| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|
+23Anathema il killer mutato Cynath Svampiro Yakumo-dono Dramann il druido Brutal Toktok Logan Tambo meren Azhag inutaisho Green Knight *skarloc* Dark Goblin Imrik Polar Uriel The_Green_Knight Lele Manfred Maresciallo_Helbrecht 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Anathema Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 7:55 pm | |
| 1) The Butterfly Effect 2) Eric Bress e J. Mackye Gruber 3) Il protagonista del film è un ragazo che ha frequenti vuoti di memoria ("malattia" ereditata dal padre). Un medico gli consiglia di tenere dei diari su cui annotare ciò che gli accade durante la giornata e rileggerli per "allenare" la memoria. Scopre però di avere un "potere", ossia, di poter viagiare indietro nel passato (semplicemente leggendo annotazioni scritte nel passato su questi diari) e modificare il corso degli eventi che però portano sempre a delle conseguenze ogni volta che torna nel suo tempo. 4) - Spoiler:
Non riesce più a ritornare indietro perchè capita in una realtà spazio temporale in cui non ha più i suoi diari.
| |
|
| |
Anathema Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 7:56 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- La so!!!!
Questa è mia!!!!
- The Butterfly effect - Bress (mi pare) - il protagonista è apparentemente un bambino con qualche problema mentale, ma in realtà lui riesce a tornare indietro nel tempo e a modificare (in modo non sempre prevedibile) il futuro - - Spoiler:
alla fine si strippa cosi tanto il cervello che non riesce piu a tornare nella sua dimensione reale
Ah, peccato, mentre mi perdevo a scrivere mi hai bruciato sul tempo :sorr: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 8:05 pm | |
| Il punto è del Maresciallo anche se entrambe le risposte non mi hanno soddisfatto la domanda 4 diciamo che la fine non è proprio quella manca ancora un pezzetto comunque palla e punto al Maresciallo :45u: | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 8:15 pm | |
| penso che le prossime volte dovremmo per regolamento fare almeno 8 domande e poi dare il punto a chi da più risposte, cosi forse risolveremo alcuni problemi connessi alll'assegnazione dei punti o a domande troppo difficili | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 8:40 pm | |
| Ragazzi la butto lì, ma se volete con le regole del maresciallo, più la regola di chi risponde a più domande si potrebbe aprire la seconda edizione, non cambia nulla, i punti rimangono tali(o si assegna un vincitore e si riparte da 0). So che forse mi:7yg: per questo.... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 14, 2008 9:35 pm | |
| Uhm... Io sinceramente non vedo tutti questi problemi. Con 3 riposte e mezza su 4 (tra l altro, l ultima l ho fatta stringata solo per evitare che qualcuno mi bruciasse sul tempo) credo che il punto lo si possa assegnare senza problemi. Si potrebbero fare piu domande ma si finirebbe per fare 4 domande assurde a cui nessuno sa rispondere e le solite 4 domande easy a cui si risponderà senza troppi problemi.... Per me non c è nessun problema a cambiare le regole purchè ci siano delle proposte concrete per risolvere dei problemi altrettanto concreti. Però non dimentichiamo che lo scopo del Quiz è semplicemtne di divertirsi, non quello di fare punti ad ogni costo; la classifica c è solo per creare un po di suspance ma lo scopo è quello di conoscere nuovi film...
Grazie!
P.S: posterÒ il film il prima possibile... | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 15, 2008 8:44 pm | |
| OK, questo è il nuovo film. È abbastanza dfficile quindi le domande sono abbastanza semplici. Inoltre vi do un aiuto: in seguito a questo film è stata creato un telefilm con gli stessi attori, le foto sono quello che sono ma purtroppo ho trovato sostanzialmente solo foto del telefilm. Spero che non sia troppo difficile, ma eventualmente ho gia pronti un paio di film di scorta. Queste sono le foto: Voglio sapere: 1 - titolo 2 - anno e luogo di produzione (nazionalità del film) 3 - nome degli attori e ruoli | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 15, 2008 8:47 pm | |
| A sto giro il Maresciallo mi ha fregato e quindi... :arrendo:
ma al prossimo... :7yg: | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 16, 2008 8:41 pm | |
| Maresciallo qualche suggerimento? | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 16, 2008 9:03 pm | |
| Oppure lo cambiamo sto film Marescià :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 16, 2008 9:11 pm | |
| Aiutino? uhm.. che dire: bhe.. si tratta di un poliziesco da cui hanno appunto tratto anche un telefilm. Il titolo (sia del film che del telefilm) è in inglese. L attore principale ha recitato anche in Soldier Soldier del 91 se non sbaglio....
Cmq mi sono accorto che è davvero difficilotto... Se entro domani sera nessuno sa niente a riguardo lo cambio con uno un po piu facile... | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 9:06 am | |
| io credo di sapere il titolo ma il resto :arrendo: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 10:40 am | |
| Bastano due risposte su 3. Altrimenti stasera cambio | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 11:08 am | |
| senti non ne sono sicuro l'ho visto tempo fa a casa di un mio amico che aveva il satellitare sara mica "Touching evil" | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 11:15 am | |
| purtroppo non è questo... | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 11:46 am | |
| allora niente cambialo pure | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 12:18 pm | |
| Vogliamo il film nuovo Vogliamo il film nuovo Vogliamo il film nuovo
:eafef:
Capito Maresciallo? :sfs: | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 1:15 pm | |
| a meno di un aiutino pesante io quoto - Citazione :
- Vogliamo il film nuovo
Vogliamo il film nuovo Vogliamo il film nuovo
:eafef: e riquoto Uriel - Citazione :
- Vogliamo il film nuovo
Vogliamo il film nuovo Vogliamo il film nuovo
:eafef: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 4:39 pm | |
| Bè ma per un aiuto pesante preferisco di gran lunga un nuovo film :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 6:56 pm | |
| OK, ok... allora vi metto un film nuovo. Cmq il film che ho appena postato è Wire in the blood. è un poliziesco inglese non male; niente di spettacolare ma pursempre un discreto film. Il nuovo film invece è questo: Voglio sapere: - titolo - i nomi dei 2-3 attori principali e i loro ruoli - dov' è ambientato (la città) - qual è la particolarità del film (ce n è una evidente, non potete sbagliarvi) | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 7:26 pm | |
| Titolo: Vanteg Point o Prospettive di un delitto in Italiano :okf:
Attori: - Matthew Fox (Agente Segreto nella prima missione) - Dennis Quaid (Veterano Servizi Segreti)
Città: Salamanca in Spain
Paricolarità: Il film è diviso secondo gli otto punti di vista dei vari protagonisti e da li il nome del film in italiano | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 7:42 pm | |
| Tutto giusto (come al solito). Palla e punto a te Uriel! | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 17, 2008 11:58 pm | |
| Eheheheheh grazie mille Maresciallo ma si vede che abbiamo gli stessi gusti (piu o meno visto che tifi Juve) e quindi i film che posti li ho gia visti e sono avvantagiato comunque a breve il nuovo film che sarà davvero una caxxata per degli amanti di Cinema come voi :45u: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Ven Lug 18, 2008 1:52 am | |
| Ecco il Film praticamente questo è un punto regalato quindi il primo che arriva è avvantagiato :sfs: Allora voglio sapere (ed a questo giro per la facilità del film le voglio tutte) 1) Nome del Film 2) Regista 3) Trama 4) Finale (ovviamente usate lo Spoiler) | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Ven Lug 18, 2008 7:56 am | |
| Bhe.... ma Uriel... Non puoi postare film cosi facili!!!!! :sorr: 1 - I soliti sospetti 2 - Singer 3 - 5 criminali pur senza conoscersi, decidono di rapinare un portavalori (mi pare). Dopo il furto incontrano un certo Kobaiashi (presumo si scriva cosi)che li informa che il suo capo, un certo Kaiser Sose (anche qui non sono sicuro che si scriva cosi), si è incazzato perchP gli hanno rubato il colpo (scusate il gioco di parole) e quindi vuole che ri paghino una specie di indennizzo. I 5 sotto minaccia sono costretti ad accettare e vengono incaricati di rubare un carico di droga su una nave anche se in realtà l obiettivo è uccidere gli unici testimoni che conoscono Sose 4 - - Spoiler:
grazie ad una tazza da caffè viene rivelato che Kaiser Sose e Verbal (uno straordinario Kevin Spacey) sono in realtà la stessa persona e che probabilmente in tutto il racconto c è ben poco di vero...
Se qualcuno non l avesse ancora visto lo straconsiglio: questo è uno di quei film che uno deve assolutamente vedere! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
| |
|
| |
| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|