| Dubbio Amletico | |
|
+10Zendra Uriel VII Kharn il traditore Raptor The_Green_Knight Johnny 2000 Maresciallo_Helbrecht Kurush-Var Picchinator IO. 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
IO. Utente
| Titolo: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 8:01 pm | |
| Mentre leggevo il white dwarf mi è venuto un dubbio... Ho visto k anke in warhammer fantasy esiste Slaanesh cm Dio del caos... Ma nn era nato dagli Eldar? Se è cs cm può esistere nel fantasy dove nn mi pare c siano gli eldar? | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 8:02 pm | |
| l'unico folo conduttore fra i due mondi è la presenza degli SLANN (che però muoiono), per il resto sono completamente diversi!! | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:03 pm | |
| sono due universi distinti il 40k e il fantasy anche se è vero che esiste il collegamento degli antichi (i padroni degli Slann per intenderci) tra i due universi. Sia mai che gli Antichi del fantasy sono gli stessi antichi che hanno combattuto con i necrotyr all'alba dei tempi nel 40k???? :124: Cmq la vera ragione è semplicemente che Wh fantasy naque prima e quando la GW decise di creare il 40k semplicemente traslò il phanteon del caos dando per esempio a Slaanesh un diverso bg (tra l'altro fantastico) Tanto gli dei del caos fanno il loro bel figurone nel 41 millennio quanto nel fantasy no????? :okf: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:10 pm | |
| Ma c era anche la teoria (made in GW) che il mondo di fantasy sia solo uno dei tanti picoli pianeti che compongono l universo di 40K. In pratica si tratterebbe di un mondo retrogrado dove vige ancora la magia. Ora, se questo è vero, puo anche essere che prima è nto lo slaanesh di 40K, poi è nato il pianeta di fantasy e quindi si tratterebbe dello stesso slaanesh... Mi rendo conto che è solo un tentativo di arrampicarsi sui vetri per giustificare un doppione, però puo reggere... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:16 pm | |
| Già, sono state fatte molte teorie a riguardo, e io personalmente credo a quella che ha appena spiegato il maresciallo | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:19 pm | |
| Capito.. Xk era strano k c fossero coincidenze cs... Xò alla GW potevano sforzarsi un pelino e almeno trovare un nome diverso agli dei... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:23 pm | |
| vi ricordo che, però, non sarebbe possibile giustificare quasi niente del fantasy se fosse un pianeta del 40000. es, gli elfi sarebbero eldar? è stata discussa una teoria (nella zona bg) che smentisce questo è stata discussa, poi, una teoria che riguarda sigmar e i primarchi, con basi valide ma non appurabili. tutto ciò rimane è un'arrampicarsi sugli specchi continuo, senza valide basi appurabili. | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:28 pm | |
| Qualla degli eldar non è un gran problema: gli eldar sono gli elfi evoluti, quelli del fantasy invece sono una colonia di eldar rimasta retrograda.
Il problema vero si pone per Sigmar, primarhi e gente varia. Ci sono diverse spiegazioni possibili ma effettivamente nessuna è troppo solida... | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:32 pm | |
| maresciallo maresciallo :fgfs: :fgfs: ne avevamo già discusso sugli elfi e tu eri dell'opinione che non avrebbero mai lasciato la loro tecnologia non riapriamo vecchie ferite ormai sanate, :sorr: poi, il perchè gli dei oscuri mandino gente come archaon sul quel povero pianeta invece dei maronzi colle mimetiche e le power armor l'ho ancora da capire :sorr: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:37 pm | |
| in effetti ha ragione green, però sarebbe troppo figo se si scoprisse che Warhammer fosse un mondo del 40k | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:40 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- maresciallo maresciallo :fgfs: :fgfs: ne avevamo già discusso sugli elfi e tu eri dell'opinione che non avrebbero mai lasciato la loro tecnologia
non riapriamo vecchie ferite ormai sanate, :sorr: poi, il perchè gli dei oscuri mandino gente come archaon sul quel povero pianeta invece dei maronzi colle mimetiche e le power armor l'ho ancora da capire :sorr: Si, effettivamente devo darti ragione... | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Dom Ago 17, 2008 9:45 pm | |
| a maggior ragione (come hanno detto in tanti), si dice che sia anche offuscato da una tempesta warp abbastanza intensa... poi, ci sono altri due punti da chiarire: se l'uomo è già arrivato lì (l'impero), che fine hanno fatto le città formicaio, le guarnigioni della gi, e via discorrendo? "Teorybuster" (citazione abbastanza comprensibile) conferma che anche questa teorie è... (se non hai ancora capito compra mondo sky - o una parabola pirata :hahaha: ) | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 8:20 am | |
| - The Green Knight ha scritto:
- vi ricordo che, però, non sarebbe possibile giustificare quasi niente del fantasy se fosse un pianeta del 40000. es, gli elfi sarebbero eldar? è stata discussa una teoria (nella zona bg) che smentisce questo
è stata discussa, poi, una teoria che riguarda sigmar e i primarchi, con basi valide ma non appurabili. tutto ciò rimane è un'arrampicarsi sugli specchi continuo, senza valide basi appurabili. chiediamoci allora come fanno le flotte alveari ad arrivare 1: nella galassia (ricordadoci che il salto warp lo fanno vicinissimi ai pianeti) 2: colpire nei punti più deboli 3: avere specie discendenti nin tutta la galassia (vedi diavolo cataciano) P.S. l'uomo è stato creato dagli slann, le città formicaio etc. sono state distrutte dagli antichi (immaginati la guardi contro DEI!!!) | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 8:53 am | |
| oppure più semplicemente, la colonizzzazione risale ad epoca pre-imperiale | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:39 am | |
| ma insisti? gli arriva una basiliscata addosso lo vedi cosa ci rimane... l'uomo è stato creato (nel 40000) dagli antichi sulla terra. e basta. continuo a dire che non ha senso... busted | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:42 am | |
| soprattutto quando devia :hahaha: !! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:45 am | |
| si perchè 10 basilisk su un bersagli grande non lo prenderanno mai, nemmeno un baneblade... ma perfavore... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:53 am | |
| ho visto come ha funzionato su Tesla! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:54 am | |
| cosa? tesla? cos'è? :tet: | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 10:57 am | |
| un (ex) pianeta come Sotha, Miral,Espandor, Salem, Prandium, Dacia, Capilene... :5tgf: | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 11:06 am | |
| per me parli giapponese. immagino mangiato dai tiranidi.
in ogni caso ci sarebbe stato un bell'exterminatus pronto per la lucertole :sorr: | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 11:10 am | |
| chissà perchè non l'hnno fatto su Mccrage.... :hahaha: | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 11:24 am | |
| era uno dei pianeti più importanti per i marines... comunque siamo proprio ot | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 8:37 pm | |
| - picchinator ha scritto:
- un (ex) pianeta come Sotha, Miral,Espandor, Salem, Prandium, Dacia, Capilene... :5tgf:
Maledetto tiranide... XD cmq IMHO gli elfi sono una branca degli eldar che ha deciso di rimanere apposta indietro perchè non vuole progredire per paura di avere più guai di quanti ne hanno già... sono tornati ad essere in comunione con la natura e a loro sta bene così... | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 8:44 pm | |
| avevamo fatto già a suo tempo questo discorso (non so se c'eri ancora o no, rapt) e avevamo concluso che era impossibile. :okf: ovvio che c'è sempre una possibilità, ma che non va oltre il 2% :sorr: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio Amletico | |
| |
|
| |
| Dubbio Amletico | |
|