| Dubbio Amletico | |
|
+10Zendra Uriel VII Kharn il traditore Raptor The_Green_Knight Johnny 2000 Maresciallo_Helbrecht Kurush-Var Picchinator IO. 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 8:59 pm | |
| - The Green Knight ha scritto:
- avevamo fatto già a suo tempo questo discorso (non so se c'eri ancora o no, rapt) e avevamo concluso che era impossibile. :okf: ovvio che c'è sempre una possibilità, ma che non va oltre il 2% :sorr:
AVEVI CONCLUSO!!! | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 9:06 pm | |
| mah, niente è sicuro, chi ti dice che gli orchi e gli orki non hanno legami? sono identici... va be, forse li il bg è un po' tanto diverso... pero il caos è sempre caos, la teoria che il fantasy sia un pianetucolo del 40k regge, a parere mio... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Ago 18, 2008 9:41 pm | |
| e vabbè, a che serve negare l'evidenza? far ragionare non basta più a questi tempi... AVEVAMO concluso... | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Ago 19, 2008 7:46 am | |
| - The Green Knight ha scritto:
- e vabbè, a che serve negare l'evidenza? far ragionare non basta più a questi tempi...
AVEVAMO concluso... perchè continui ad usare la 1° plu., mentre dovresti usare la 1° singolare..... avai un ego sviluppatissimo!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Ago 19, 2008 11:09 am | |
| ti ripeto, avevamo concluso che era così... avrò un ego sviluppatissimo ma tu sei testardo :sorr: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Ago 19, 2008 12:59 pm | |
| Tanto non ci saranno mai dati certi, quindi è meglio non scaldarsi in queste discussioni | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Ago 19, 2008 1:06 pm | |
| e chi si scalda :sorr: stavamo solo discutendo... mi sa che un lock... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Ago 19, 2008 1:07 pm | |
| | |
|
| |
Uriel VII Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Set 01, 2008 6:37 pm | |
| Siccome il topic è ancora aperto e io mi sono appena registrato mi permetto di dire la mia: per me ci sono due possibilità: o il fantasy è completamente scollegato dal 40000 oppure sono in due fasce temporali diverse: il 40000 è un evoluzione del fantasy: gli elfi sono diventati eldar, gli orchi orki e così via; solo che siccome questo è avvenuto moltissimo tempo fa si sono perse le testimonianze e il pianeta del fantasy è stato dimenticato. mi scuso ancora per la riesumazione... | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Lun Set 01, 2008 6:47 pm | |
| Non ti devi preoccupare Uriel VII, su Zendra non ci sono limiti eccessivi siamo qui per conversare tra amici, se credi di essere nel giusto proponi senza timore. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 8:52 am | |
| no, secondo me il 40000 dovrebbe essere il nostro futuro tra circa 40000 anni, perchè è scritto che l'imperatore è nato in Anatolia,mi pare,(quindi sarebbe turco) è più probabile che il mondo fantasy sia un pianeta sperduto nella galassia | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 9:32 am | |
| si si, infatti lo dice anche nel manuale che è il nostro futuro tra 40 millenni. e dice anche che l'imperatore è "nato" in anatolia, era un bambino in cui tutti gli sciamani si sono reincarnati per dare vita ad un "dio", circa nell'8000 ac. ci sta segretamente manovrando e si dice che ci stia conducendo verso le decisioni più sagge. :D
D: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 11:00 am | |
| speriamo che risolva lui i nostri problemi, chi sa in che ruolo si nasconde | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 12:51 pm | |
| Secondo me fa il bibliotecario in una qualche libreria per bambini ^^ bambino - Che bello questo libro , come si chiama ? imperatore - Codex Astartes ... bambino - Me lo vende ? imperatore - Non scocciare ... bambino - MA IO LO VOGLIO !! imperatore mentre sbatte i suoi artigli ad energia in faccia al bambino - IN BIBLIOTECA SI FA SILENZIOOOOOOOOOOOO !!!! | |
|
| |
Sommo Teclis Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 2:15 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Secondo me fa il bibliotecario in una qualche libreria per bambini ^^
bambino - Che bello questo libro , come si chiama ? imperatore - Codex Astartes ... bambino - Me lo vende ? imperatore - Non scocciare ... bambino - MA IO LO VOGLIO !! imperatore mentre sbatte i suoi artigli ad energia in faccia al bambino - IN BIBLIOTECA SI FA SILENZIOOOOOOOOOOOO !!!! Bello spam...... Io penso invece che non ci sia il pianeta....io penso che 40k sia la semplice trasposizione del fantasy fra 40 millenni. Poi mi sbaglierò. | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Mar Set 02, 2008 2:27 pm | |
| Possibile... Secondo me xò nn hanno alcun legame e sn due universi differenti... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 12:08 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- Secondo me fa il bibliotecario in una qualche libreria per bambini ^^
bambino - Che bello questo libro , come si chiama ?
imperatore - Codex Astartes ...
bambino - Me lo vende ?
imperatore - Non scocciare ...
bambino - MA IO LO VOGLIO !!
imperatore mentre sbatte i suoi artigli ad energia in faccia al bambino - IN BIBLIOTECA SI FA SILENZIOOOOOOOOOOOO !!!! oppure è molto probabile che faccia il "capo segreto" della GW | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 12:23 pm | |
| stiamo divagando un pò troppo. torniamo all'atmosfera iniziale che era molto produttiva. proporrei anzi di ampliare l'argomento con spiegazioni trasversali: per esempio qua si parla di così tanto bg e così approfondito che faccio fatica a stare dietro anche a quello fantasy, per non parlare del 40k: si potrebbe quindi spiegare per tutti quelli come me che hanno una conoscenza univoca i dettagli riguardante la controparte futuribile o fantasiosa che sia? | |
|
| |
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 12:27 pm | |
| allora. nel 40k esiste il warp, lo stesso che c'è nel fantasy (dal quale escono i demoni). ora, alcuni pensano che il pianeta del fantasy sia una pianeta di un settore della galassia del 40000 avvolto da una tempesta warp (e di conseguenza inaccessibile). in questo modo però non si spiegano molte cose, come il perchè i demoni siano gli stessi (seppur con regole diverse) ma i cattivoni del caos no (dovrebbero essere tutti in powerarmor, quella degli space marines), dato che il warp (che è chiamato dall'imperium "immaterium") è loro "amico", luogo nel quale risiedono i loro dei. è un'infarinatura. ;) | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 1:54 pm | |
| magari gli dei del caos hanno qualche oscuro progetto per il mondo fantasy, un buon motivo per tenere lontani sia i lealisti sia gli space marine del caos | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 1:58 pm | |
| Xò nn credo k cn tutto l'universo a disposizione si concentrerebbero su un solo pianetino impossibile da raggiungere... Magari vogliono farlo diventare una specie di nuovo occhio del terrore... Xò se è avvolto dalla tempesta nn ne possono più uscire gli space marine caotici ma sl i demoni... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 04, 2008 2:11 pm | |
| anche per quello non avrebbe senso mandare gli space mrine, rimarrebbero bloccati dentro, d aquello che so poi solo i demoni possono passare atrraverso il warp senza qualche sorta di protezione | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 25, 2008 4:36 pm | |
| Ciao a tutti, sono toNnato! :sorr: Ho letto un pò di risposte, ma a me sorge un dubbio... Io sapevo che il mondo di 40K era il mondo del fantasy 40 millenni dopo... Cioè, avevo sentito qualcosa a proposito del fatto che gli Elfi Alti (del fantasy) sarebbero partiti su delle astronavi o il fatto che la loro profezia su Malekith (che ora non ricordo) si sarebbe poi avverata, fatto documentato del codex degli Eldar... Correggetemi se sbaglio perchè sono voci sentite anni fa e non ricordo bene manco io :8yt: Però di una cosa sono sicuro: i quattro dei del Caos sono sempre gli stessi 4! E può darsi che Khaine, il dio dell'assassinio degli elfi (anche qui correggetemi se sbaglio) sia in realtà lo stesso Khorne... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Dubbio Amletico Gio Set 25, 2008 5:03 pm | |
| si è probabile che gli dei siano gli stessi, ma è chiaramn ente specificato in diverse fonti che il 40K sia il nostro futuro tra 40000 anni. tanto per dirtene una, è scritto che l'imperatore è nato più o meno nel 6000 AC nell'anatolia | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio Amletico | |
| |
|
| |
| Dubbio Amletico | |
|