Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione indovinelli 2016 tattiche effetto degli space dead tattica orchi conti 2010 2011 Tutatis NOMI grey femminili cavalieri knights 2014 vampiro caos drone catalogo acqua grigi

Dubbio Amletico

Andare in basso 
+10
Zendra
Uriel VII
Kharn il traditore
Raptor
The_Green_Knight
Johnny 2000
Maresciallo_Helbrecht
Kurush-Var
Picchinator
IO.
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

Dubbio Amletico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 8:59 pm

The Green Knight ha scritto:
avevamo fatto già a suo tempo questo discorso (non so se c'eri ancora o no, rapt) e avevamo concluso che era impossibile. :okf: ovvio che c'è sempre una possibilità, ma che non va oltre il 2% :sorr:

AVEVI CONCLUSO!!!
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 9:06 pm

mah, niente è sicuro, chi ti dice che gli orchi e gli orki non hanno legami? sono identici... va be, forse li il bg è un po' tanto diverso... pero il caos è sempre caos, la teoria che il fantasy sia un pianetucolo del 40k regge, a parere mio...
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 9:41 pm

e vabbè, a che serve negare l'evidenza? far ragionare non basta più a questi tempi...
AVEVAMO concluso...
http://warpathfiles.blogspot.com/
Picchinator
Utente
Utente
Picchinator

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 7:46 am

The Green Knight ha scritto:
e vabbè, a che serve negare l'evidenza? far ragionare non basta più a questi tempi...
AVEVAMO concluso...

perchè continui ad usare la 1° plu., mentre dovresti usare la 1° singolare.....

avai un ego sviluppatissimo!!
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 11:09 am

ti ripeto, avevamo concluso che era così...
avrò un ego sviluppatissimo ma tu sei testardo :sorr:
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 12:59 pm

Tanto non ci saranno mai dati certi, quindi è meglio non scaldarsi in queste discussioni
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 1:06 pm

e chi si scalda :sorr: stavamo solo discutendo...
mi sa che un lock...
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 1:07 pm

mi sa anche a me...
Uriel VII
Utente
Utente
Uriel VII

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 01, 2008 6:37 pm

Siccome il topic è ancora aperto e io mi sono appena registrato mi permetto di dire la mia: per me ci sono due possibilità: o il fantasy è completamente scollegato dal 40000 oppure sono in due fasce temporali diverse: il 40000 è un evoluzione del fantasy: gli elfi sono diventati eldar, gli orchi orki e così via; solo che siccome questo è avvenuto moltissimo tempo fa si sono perse le testimonianze e il pianeta del fantasy è stato dimenticato.

mi scuso ancora per la riesumazione...
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 01, 2008 6:47 pm

Non ti devi preoccupare Uriel VII, su Zendra non ci sono limiti eccessivi siamo qui per conversare tra amici, se credi di essere nel giusto proponi senza timore.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 8:52 am

no, secondo me il 40000 dovrebbe essere il nostro futuro tra circa 40000 anni, perchè è scritto che l'imperatore è nato in Anatolia,mi pare,(quindi sarebbe turco) è più probabile che il mondo fantasy sia un pianeta sperduto nella galassia
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 9:32 am

si si, infatti lo dice anche nel manuale che è il nostro futuro tra 40 millenni. e dice anche che l'imperatore è "nato" in anatolia, era un bambino in cui tutti gli sciamani si sono reincarnati per dare vita ad un "dio", circa nell'8000 ac. ci sta segretamente manovrando e si dice che ci stia conducendo verso le decisioni più sagge.
:D

D:
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 11:00 am

speriamo che risolva lui i nostri problemi, chi sa in che ruolo si nasconde
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 12:51 pm

Secondo me fa il bibliotecario in una qualche libreria per bambini ^^

bambino - Che bello questo libro , come si chiama ?

imperatore - Codex Astartes ...

bambino - Me lo vende ?

imperatore - Non scocciare ...

bambino - MA IO LO VOGLIO !!

imperatore mentre sbatte i suoi artigli ad energia in faccia al bambino - IN BIBLIOTECA SI FA SILENZIOOOOOOOOOOOO !!!!
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 2:15 pm

Drakhor ha scritto:

bambino - Me lo vende ?

imperatore mentre sbatte i suoi artigli ad energia in faccia al bambino - IN BIBLIOTECA SI FA SILENZIOOOOOOOOOOOO !!!!
Bello spam......

Io penso invece che non ci sia il pianeta....io penso che 40k sia la semplice trasposizione del fantasy fra 40 millenni. Poi mi sbaglierò.
IO.
Utente
Utente
IO.

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 02, 2008 2:27 pm

Possibile... Secondo me xò nn hanno alcun legame e sn due universi differenti...
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 12:08 pm

Drakhor ha scritto:

bambino - Me lo vende ?

oppure è molto probabile che faccia il "capo segreto" della GW
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 12:23 pm

stiamo divagando un pò troppo.
torniamo all'atmosfera iniziale che era molto produttiva.
proporrei anzi di ampliare l'argomento con spiegazioni trasversali: per esempio qua si parla di così tanto bg e così approfondito che faccio fatica a stare dietro anche a quello fantasy, per non parlare del 40k: si potrebbe quindi spiegare per tutti quelli come me che hanno una conoscenza univoca i dettagli riguardante la controparte futuribile o fantasiosa che sia?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 12:27 pm

allora.
nel 40k esiste il warp, lo stesso che c'è nel fantasy (dal quale escono i demoni).
ora, alcuni pensano che il pianeta del fantasy sia una pianeta di un settore della galassia del 40000 avvolto da una tempesta warp (e di conseguenza inaccessibile). in questo modo però non si spiegano molte cose, come il perchè i demoni siano gli stessi (seppur con regole diverse) ma i cattivoni del caos no (dovrebbero essere tutti in powerarmor, quella degli space marines), dato che il warp (che è chiamato dall'imperium "immaterium") è loro "amico", luogo nel quale risiedono i loro dei.
è un'infarinatura. ;)
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 1:54 pm

magari gli dei del caos hanno qualche oscuro progetto per il mondo fantasy, un buon motivo per tenere lontani sia i lealisti sia gli space marine del caos
IO.
Utente
Utente
IO.

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 1:58 pm

Xò nn credo k cn tutto l'universo a disposizione si concentrerebbero su un solo pianetino impossibile da raggiungere... Magari vogliono farlo diventare una specie di nuovo occhio del terrore... Xò se è avvolto dalla tempesta nn ne possono più uscire gli space marine caotici ma sl i demoni...
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 04, 2008 2:11 pm

anche per quello non avrebbe senso mandare gli space mrine, rimarrebbero bloccati dentro, d aquello che so poi solo i demoni possono passare atrraverso il warp senza qualche sorta di protezione
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 4:36 pm

Ciao a tutti, sono toNnato! :sorr:

Ho letto un pò di risposte, ma a me sorge un dubbio...

Io sapevo che il mondo di 40K era il mondo del fantasy 40 millenni dopo...

Cioè, avevo sentito qualcosa a proposito del fatto che gli Elfi Alti (del fantasy) sarebbero partiti su delle astronavi o il fatto che la loro profezia su Malekith (che ora non ricordo) si sarebbe poi avverata, fatto documentato del codex degli Eldar... Correggetemi se sbaglio perchè sono voci sentite anni fa e non ricordo bene manco io :8yt:

Però di una cosa sono sicuro: i quattro dei del Caos sono sempre gli stessi 4!
E può darsi che Khaine, il dio dell'assassinio degli elfi (anche qui correggetemi se sbaglio) sia in realtà lo stesso Khorne...
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 5:03 pm

si è probabile che gli dei siano gli stessi, ma è chiaramn
ente specificato in diverse fonti che il 40K sia il nostro futuro tra 40000 anni.
tanto per dirtene una, è scritto che l'imperatore è nato più o meno nel 6000 AC nell'anatolia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio Amletico   Dubbio Amletico - Pagina 2 Icon_minitime

Dubbio Amletico
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dubbio amletico sui maronzi
» Dubbio amletico sui Piccioni...
» Dubbio amletico sul plotone della GI