Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo space vampiro acqua grey Tutatis orchi dead indovinelli 2014 effetto degli 2010 drone 2011 knights grigi cavalieri recensione tattica conti caos NOMI tattiche femminili 2016

Aumento prezzi!!!

Andare in basso 
+13
Johnny 2000
Dark Goblin
Drewt
Aster
Picchinator
Iscaaron
Kharn il traditore
Drakhor
IO.
Raptor
The_Green_Knight
Settra_85
Maresciallo_Helbrecht
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 11:10 pm

risparmiare è diventato difficile per qualsiasi cosa ormai. aumenta il latte, il pane, le uova... anche il latte liofilizzato (barattoli che costano 50 €... no ho parole)
che possiamo fare noi poveri utenti se non lamentarci del fatto che la gw aumenti i prezzi? stare direttamente zitti e non parlare nemmeno?
possiamo anche abbassare definitivamente i pantaloni...
mi hanno fatto molto dispiacere però queste 2 frasi, anche se non dobbiamo entrare nel merito della politica, ora.
Citazione :
Purtroppo, non siamo nel 68, non siamo ai tempi
delle BR
(dove se non cambiavano le cose, il politico di turno era
morto e sepolto).

Bisogna adeguarsi e chinar la testa
non rimpiangerò certo la situazione la prima frase e non mi adeguerò alla seconda, di certo. almeno io.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
IO.
Utente
Utente
IO.

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 11:23 pm

Cn la crisi dei prezzi k c'è in tutto il mondo cn dollaro k scende eccetera il fatto k la GW aumenti i prezzi passa in secondo piano... E' brutto da dire ma è un hobby e cm tale deve essere portato avanti solo da chi ha a dipsosizione soldi e tempo da dedicarci.. Io ho 15 anni e dato k sopravvivo cn la mia paghetta solo e uscendo il sabato mi restano pochissiemi euro a settimana ma faccio in modo di comprare quello k posso... Poi in fondo è vero k lamentarsi nn serve a nulla xò capisco k lo fa... Se nessuno si lamentasse sarebbe ancora peggio xk vorrebbe dire k nessuno hapiù voglia di ribellarsi...
Per chiudere secondo me i prezzi sn si esagerati ma adatti a essere un hobby... Quindi x chi sta già mettendo su famiglia c'è bisogno di organizzazione x riuscire a fare uscire un omino ogni tanto... Mentre x k è giovane cm me ci fa capire esattamente k nn siamo più in paradiso... Ormai mamma e papà almeno a me nn comprano più tt quello k indico e devo cominciare a fare lavoretti e a risparmiare x togliermi qualche sfizio..
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 11:32 pm

The Green Knight ha scritto:
risparmiare è diventato difficile per qualsiasi cosa ormai. aumenta il latte, il pane, le uova... anche il latte liofilizzato (barattoli che costano 50 €... no ho parole)
che possiamo fare noi poveri utenti se non lamentarci del fatto che la gw aumenti i prezzi? stare direttamente zitti e non parlare nemmeno?
mi hanno fatto molto dispiacere però queste 2 frasi, anche se non dobbiamo entrare nel merito della politica, ora.
Citazione :
delle BR
morto e sepolto).

non rimpiangerò certo la situazione la prima frase e non mi adeguerò alla seconda, di certo. almeno io.

Concordo con Green per la quotazione e aggiungo un paio di cose.

Anche io mi sono informato sulla gw e sulle sue presunte pessime situazioni finanziarie, ma guarda un pochino, oggi salta fuori che il loro bilancio è in positivo... strano vero?
ve lo dico io a che gioco sta giocando la gw negli ultimi anni...
ha visto che l'hobby cresceva grazie anche al signore degli anelli e ha aumentato i prezzi cavalcando l'onda... e continua a farlo.
Rispondo ad aster dicendo che anche io sono uno che lavora, magari è presto per me fare una famiglia, ma cmq lavoro in un pastificio e so cosa vuol dire rompersi il c**o al lavoro. Come dici te ci sono persone che si lamentano e continuano a comprare. quello che forse non noti e che sono sempre più bambini dai 13 ai 17... entro nella gw e mi pare una classe di 5a elementare o al massimo 2a media... gli unici più grandi giocano con modelli vecchi presi su ebay o comprati parecchio tempo prima ( a parte alcune unità uscite nuove con il codex ).
Inoltre il risparmio di cui si sta parlando da un paio di post potrebbero farlo anche alla GW, magari levando le convenzioni che fanno ai loro impiegati che si prendono le minia alla metà del prezzo di listino... "tanto ci rifacciamo sui clienti con una ondata di aumenti il prossimo anno^^ "
Per il resto ormai le uniche cose che compro sono o colori sfusi da un mio amico che ha un negozio indipendente o roba in blocchi sempre da lui che spesso se prendo parecchia roba mi regala qualcosa ( con il pacco di demoni mi ha regalato uno spray bianco, che per inciso, alla gw viene 18 euri e in un qualsiasi negozio brico viene 3,50 e hai lo stesso effetto... ).
Io mi metto anche dalla parte di alcuni di noi che non hanno uno stipendio o non hanno il papi che gli prende le mina perchè è imballato di soldi, e credo che non sia gista una cosa del genere... tra un pò nel negozio gw ci trovo i commessi con il passamontagna...
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:15 am

Raptor ha scritto:
Citazione :
delle BR
morto e sepolto).

Concordo con Green per la quotazione e aggiungo un paio di cose.

Anche io mi sono informato sulla gw e sulle sue presunte pessime situazioni finanziarie, ma guarda un pochino, oggi salta fuori che il loro bilancio è in positivo... strano vero?
ve lo dico io a che gioco sta giocando la gw negli ultimi anni...
ha visto che l'hobby cresceva grazie anche al signore degli anelli e ha aumentato i prezzi cavalcando l'onda... e continua a farlo.
Rispondo ad aster dicendo che anche io sono uno che lavora, magari è presto per me fare una famiglia, ma cmq lavoro in un pastificio e so cosa vuol dire rompersi il c**o al lavoro. Come dici te ci sono persone che si lamentano e continuano a comprare. quello che forse non noti e che sono sempre più bambini dai 13 ai 17... entro nella gw e mi pare una classe di 5a elementare o al massimo 2a media... gli unici più grandi giocano con modelli vecchi presi su ebay o comprati parecchio tempo prima ( a parte alcune unità uscite nuove con il codex ).
Inoltre il risparmio di cui si sta parlando da un paio di post potrebbero farlo anche alla GW, magari levando le convenzioni che fanno ai loro impiegati che si prendono le minia alla metà del prezzo di listino... "tanto ci rifacciamo sui clienti con una ondata di aumenti il prossimo anno^^ "
Per il resto ormai le uniche cose che compro sono o colori sfusi da un mio amico che ha un negozio indipendente o roba in blocchi sempre da lui che spesso se prendo parecchia roba mi regala qualcosa ( con il pacco di demoni mi ha regalato uno spray bianco, che per inciso, alla gw viene 18 euri e in un qualsiasi negozio brico viene 3,50 e hai lo stesso effetto... ).
Io mi metto anche dalla parte di alcuni di noi che non hanno uno stipendio o non hanno il papi che gli prende le mina perchè è imballato di soldi, e credo che non sia gista una cosa del genere... tra un pò nel negozio gw ci trovo i commessi con il passamontagna...

sono contento nel sentire che hanno risanato il bilancio , continuo però a non vedere queste presunte prove.... la gw durante il periodo del signore degli anelli ha "subito" la ben rinnomata BOLLA con crescita vertiginosa ed ora ha le braghe calate perchè gli investimenti di questi soldi non hanno portato a nessun benificio (questa sempre da gw roma mi arriva) che poi chiundendo un po di negozi (su 3 segnalati in manatthan neanche uno e rimasto , su uno segnalato in santabarbara 0 ne ho trovati e potrei andare avanti!) si stia risollevando è un altro discorso .
Bene ora che sai che lo spray costa 3.50 da brico cosa stai qui a lamentarti? vai e prendilo li , nessuno ti obbliga a comprarlo in gw , lascialo comprare ai figli di papà in gw....
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 6:14 am

l'esempio dello spray l'ho fatto per farti capire che la gw vende le cose in sovrapprezzo rispetto al normale. Girava anche voce che utilizzasse altri prodotti per pubblicizzare meglio i suoi.
Mi spiego meglio:
Su alcuni white dwarf sono uscite delle immagini pubblicitarie della pistola per i colori citadel foundation. l'idea di per se è ottima, e l'immagine faceva vedere uno sprue con una base di colore data su alcune parti e accanto la famosa pistola. il punto è che la gw ha ritirato le suddette pistole perchè non funzionavano... e allora questo sprue come lo hanno colorato???
Per il resto, te l'ho detto che la gw fa politiche di mercato senza ne capo ne coda... pezzi di battlefleet gothic mai arrivati al negozio di fanteria scelta perchè loro non avevano interesse a commercializzare il prodotto, aumenti inspiegabili in così poco tempo, dare ai propri dipendenti la possibilità di prendere la roba a metà prezzo ( ognuno di quelli della gw ha minimo 5 eserciti completi... ). Tutte cose che da sole possono sembrare scemenze,. ma che prese in un discorso più generale danno da pensare...

altra cosa...

IO NON MI LAMENTO, FACCIO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

Non sono uno che crede che la protesta in qualsiasi forma possa cambiare lo svolgersi delle cose ( preferisco trovarmi una soluzione valida per me nel dettaglio, come i mercatini ebay ), ma non mi sembra giusto che un'azienda come la gw faccia finta di essere in perdita, ma continua a regalare roba a destra e a manca a chi ci lavora per poi rifarsi sugli altri clienti... tutto qui...

se poi volete insistere a dire che "a chi gli sta bene sennò sticavoli" fatelo pure, ma non ci vedo niente di male se uno esprime il suo disappunto in un forum dove ( non me ne voglia Sigmar se dico questo, ma credo sia una cosa più unica che rara se accadesse effettivamente ) un dirigente GW di quelli importanti non capiterà mai a leggere le nostre argomentazioni...
Iscaaron
Utente
Utente
Iscaaron

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 10:52 am

Dunque, non sò dove vivete ma posso dirvi una cosa?
Sono entrato anche io in GW, e ho visto tanti bambini.
Ma, forse, non lo siamo stati tutti? Non eravamo noi che rompevamo le balle ai "grandi" in GW?

Mi venite a dire "Al brico lo spray bianco costa di meno" e allora vai a comprarlo.
Gli strumenti da modellismo, compresi i pennelli, io li prendo nei negozi di belle arti / negozi di fai da te.
L'unica cosa che ho preso in GW è lo strumento per scolpire.

Altro? Sì, prendi dell'altro stucco epossidico (Materia Verde) in un qualsiasi negozio di fai da te.
Modificati due miniature e dimmi se il risultato è lo stesso.

Comunque, Risparmiare è difficile? Beh, ditelo a tutti quegli italiani che si lamentano dell'andamento e poi si fanno 2/3 settimane al mare.
Oppure a quelle persone che vanno dal parrucchiere una volta a settimana, comprano prodotti di marca per l'estetica e via dicendo.

Uno se vuole risparmiare, lo può fare.
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 11:34 am

Iscaaron, qui non c stiamo lamentando sulla nostra situazione attuale di vita (se dovessi farlo riempirei il topic di cose tremendamente spiacevoli, quindi è anche meglio evitare), ne se sia giusto o meno lamentarsi.
Io gioco coi pezzi di carta perché non ho i soldi da spendere in ometti di plastica ultra costosi, mi piacerebbe avere abbastanza denaro e tempo per poter dedicarmi a questo hobby un po' più seriamente, ma per adesso non posso.
Ciò non toglie che io possa esprimere la mia opinione sul fatto che i prezzi siano alti, molto alti.

Da fastidio se dico che i prezzi sono alti? Non posso constatare l'evidenza? Certo, è inutile far notare ciò che già si vede chiaramente, ma si fanno già tante cose inutili (lo stesso Warhammer è di per se inutile) perchè non posso dire che la GW è cara?

Parlando di mercato, ovviamente io non me ne intendo, non ho studiato niente a riguardo e l'unica cosa che possiedo è il senso comune.
Non so come sia messa la gw in Italia o all'estero comunque, se alza i prezzi sicuramente la domanda per i suoi materiali non si alzerà magicamente da sola, quindi alzando i prezzi non farà altro che incatenare un circolo vizioso che farà diminuire sempre di più gli aquirenti; credo che gli esperti di marketing che lavorano alla Gw questo lo sappiamo, quindi se sono in fallimento non credo che vogliano portarsi in una situazione ancora più disperata di quella precedente, ergo non penso che la gw sia in negativo.
Se volessero davvero provare a ribaltare la situazione abbasserebbero i prezzi cercando di farsi più clienti, una mossa azzardata (forse anche troppo), ma sicuramente favorirebbe maggiori vendite.
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 11:38 am

Ti svelo l'arcano allora...
le persone risparmiano non per comprarsi i modellini, ma per potersi permettere vacanze da 3 settimane al mare o per curare il loro aspetto. Tuttavia questo tipo di risparmio lo fannole persone adulte. Non sto parlando di me o di te, parlo di persone di 40 anni che tutto hanno in testa meno che un gioco di pupazzi...
Non voglio star qui a fare il guru perchè sono la persona meno adatta, ma ti dico soltanto che in molti posti di lavoro ( non in fabbrica ovviamente, anche se spesso fanno pressioni anche li ) bisogna andare curati anche a livello estetico, vedi i vari consulenti immobiliari o qualsiasi persona che va in giro in giacca e cravatta anche con 40 gradi all'ombra. io l'ho fatto e ti assicuro che se non andavo con barba a pelo e contro pelo tutti i giorni erano cazziatoni praticamente da tutti...
Ritornando allo spray ( maledetto me e quando ho fatto questo esempio che pare mi verrà rinfacciato fino alla morte ) non c'è bisogno che mi dici di andarlo a comprare li, perchè è quello che già faccio.
I pennelli GW non li prendo perchè fanno cagare!
La materia verde se ne prendo un pacco mi dura per 2 anni perchè non sono molto capace ad usarla, e al massimo ne uso una pallina per gli incollaggi più difficili o per le fessure tra le parti nei modelli.
A me piace warhammer, però sto vedendo che piano piano sta perdendo i colpi perchè la GW adesso punta più sul venditore occasionale che magari prende un paio di truppe, un qg e poi molla tutto, che sui giocatori che da anni lo seguono..

detto questo ritorno stasera che vado a spendere i soldi che ho risparmiato uscendo con delle amiche...
Raptor
Utente
Utente
Raptor

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 11:42 am

Drewt ha scritto:
Iscaaron, qui non c stiamo lamentando sulla nostra situazione attuale di vita (se dovessi farlo riempirei il topic di cose tremendamente spiacevoli, quindi è anche meglio evitare), ne se sia giusto o meno lamentarsi.
Io gioco coi pezzi di carta perché non ho i soldi da spendere in ometti di plastica ultra costosi, mi piacerebbe avere abbastanza denaro e tempo per poter dedicarmi a questo hobby un po' più seriamente, ma per adesso non posso.
Ciò non toglie che io possa esprimere la mia opinione sul fatto che i prezzi siano alti, molto alti.

Da fastidio se dico che i prezzi sono alti? Non posso constatare l'evidenza? Certo, è inutile far notare ciò che già si vede chiaramente, ma si fanno già tante cose inutili (lo stesso Warhammer è di per se inutile) perchè non posso dire che la GW è cara?

Parlando di mercato, ovviamente io non me ne intendo, non ho studiato niente a riguardo e l'unica cosa che possiedo è il senso comune.
Non so come sia messa la gw in Italia o all'estero comunque, se alza i prezzi sicuramente la domanda per i suoi materiali non si alzerà magicamente da sola, quindi alzando i prezzi non farà altro che incatenare un circolo vizioso che farà diminuire sempre di più gli aquirenti; credo che gli esperti di marketing che lavorano alla Gw questo lo sappiamo, quindi se sono in fallimento non credo che vogliano portarsi in una situazione ancora più disperata di quella precedente, ergo non penso che la gw sia in negativo.
Se volessero davvero provare a ribaltare la situazione abbasserebbero i prezzi cercando di farsi più clienti, una mossa azzardata (forse anche troppo), ma sicuramente favorirebbe maggiori vendite.

Drewt, ti stimo per l'intervento, ma tanto è inutile...
sono svariati post che provo a farglielo capire...
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 1:29 pm

Allora, ragazzi, mi avete costretto ad intervenire come moderatore, e quindi chiariamo due cose:

1 - Gli interventi sopra le righe NON sono tollerati!

2 - Le battutacce di pessimo gusto politico tipo questa:
Citazione ha scritto:
Purtroppo, non siamo nel 68, non siamo ai tempi delle BR (dove se non cambiavano le cose, il politico di turno era morto e sepolto).
NON SONO ASSOLUTENTE TOLLERATE!! Vi prego di lasciare la politica al di fuori di 40K per due semplici motivi: non centra niente e puo risultare offensiva per gli altri (se volete parlare di politica fatelo pure ma in un altro 3ad, ma qui evitiamo, sennò finisce che intevengo anche io e andrei troppo sul pesante, ok?)

Ad ogni modo chiudo qui la parentesi da moderatore e torno a parlare come normalissimo utente.

Allora, a chi mi "accusava" (in senso buono, of course) di parlare senza prove; questi dono i bilanci della GW per gli anni 2006-2008:
http://investor.games-workshop.com/latest_results/Results2007/downloads/GW_year_end_07.pdf
http://investor.games-workshop.com/downloads/GW_year_end_08.pdf
Come potete vedere dai due PDF la GW attualmente è in utile. Ha avuto una parentesi di perdita nel 2007 ma nel 2006 e negli anni precendeti (purtroppo non ho trovato i link) sono sempre stati in attivo. L attivo non è mai stato costante (ci sono sempre state delle differenze piu o meno notevoli da un anno all altro) soprattutto grazie alla bolla post-LotR ma sono sempre stati in attivo.
Tra l altro, se fossero davvero in perdita dubito che avrebbero appena aperto due negozi in italia (uno a Padova in via del Santo 67 e uno a Roma in via Nemorense 41). è vero che GW Italia e GW Europa non sono la stessa cosa e che il trend in italia è solitamente piu positivo che nel resto d europa però...

Per quel che riguarda il lamentarsi... Bhe... Io in linea di massima concordo con Raptor e Lele. è chiaro che warhammer sia un bene superfluo, è altresi chiaro che la GW ha il monopolio e quindi puo alzare e abbassare i prezzi come vuole, ma questo non mi puo impedire di pensare che i prezzi siano comunque troppo alti. è chiaro che se non avessi i soldi per mangiare smetterei di giocare a 40K e quindi, per inverso, se gioco è perchè posso permettermelo ma quindi? Perchè posso permettermi una cosa allora non posso dire che costa trtoppo? Mah... Secondo me il ragionamento "puoi pagare allora paga senza lamentarti" non regge.
Se ad esempio voglio comperarmi un CD o un biglietto per lo stadio, guardo se posso permettermelo e se posso me lo compero ma questo non mi impedisce di pensare che costi troppo o sbaglio? Il fatto che io mi possa comperare un modello GW non significa che non possa pensare che la politica commerciale dell impresa non sia giusta. Ammetto di non esere un esperto di economia (l ho studiata solo per due anni) ma a me pare evidente che sia si giustificato l aumento dei prezzi annuale, ma solo per coprire l aumento della vita media, e io siceramente non credo che in Inghilterra l inflazione quest anno sia stata del 25%... Credo anche che cosi si fa tutto fuorchè attirare nuovi clienti. Appunto perchè siamo un momento di crisi a livello europeo e quindi la gente ha sempre meno soldi da spendere mi pare quanto meno strano aumentare i prezzi di un quarto...
Poi ripeto, ognuno puo pensarla come vuole, ma io ritengo di avere il diritto di credere che i prezzi siano obiettivamente troppo alti.

P.S: ad ogni modo cerchiamo ri minarere in un atmosfera amichevole in modo da far si che il 3ad abbia anche dei contenuti costruttivi, ok?

Grazie!
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 2:04 pm

scusa , quella dello 07 l avevo già letto e si vede chiaramente la perdita , la fine 08 è ancora in crisi rispetto allo 06 (non parlo dello 04 05 poichè è la bolla)
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 2:31 pm

Mi capita spesso di essere accompagnato in fumetteri a comprare mi niature da un mio caro amico(che non gioca a Wr)compro quello che mi occorre e dopo aver pagato(in media sulle 25/30euro al mese)lui mi dice,"cavolo costano questi cosi, sei un pazzo a pagarli così!"Poco dopo si ferma al tabacchino e compra 2 pacchetti di sigarette spendendo almeno 8euro(questo giornalmente)lo guardo e mi metto a ridere!

E' vero che la GW alza i prezzi ma questo influisce solo in parte, poichè se il prezzo è stato gonfiato io invece di spendere 20/30 euro ogni 30giorni li spendo ogni 40 giorni e così via, daltronde le miniature non sono vitali per la sopravvivenza, se ci tenete a comprarle allora adeguatevi alle bizze della casa produttrice, magari rallentate il vostro acquisto, personalemtne io mi raccolgo i soldi, altrimenti cambiate hobby!
Bisogna anche saper spendere in maniera intelligente per non far pesare le miniature sul borsellino. :ciao:
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 3:01 pm

sicuramente le miniature costano troppo, però se uno vuole ce la fa a risparmiare, e se la gente compra di meno prima o poi li dovranno abbassare i prezzi
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 3:05 pm

se compri di meno alzano i prezzi. se compri di più alzano i prezzi lo stesso (devono guadagnare di più...) ma alzando i prezzi ancora meno gente compra.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iscaaron
Utente
Utente
Iscaaron

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 3:22 pm

Raptor ha scritto:

Sinceramente, come hai detto tu, non sei la persona più adatta per venirmi a fare da Guru (hai la mia stessa età e credimi che devi ancora crescere)

Conosco persone di 40 anni (anche di 50/60) che giocano ancora a Warhammer e Warhammer 40'000. Forse avranno tutto in testa meno che giocare ai pupazzi, ma quello per farsi di cocaina (molti) ce l'hanno :sarà: .

Giusto per dirtene una, se proprio dici che fanno pressioni, lavoro in un posto in fabbrica (ommioddio, puzzerò d'officina!)con una qualifica non del tutto indifferente.
Lavoro in ambienti di meccanica di precisione (Aereonautico e Aereospaziale), sono Vice Responsabile (a breve, responsabile) di qualità. Non lavoro in officina, non stò davanti ad una macchina, non puzzo d'officina.
Vivo con la mia ragazza e i suoi genitori, devo sempre dare una mano in casa (anche perchè io ci vivo e mi pare normale), mi faccio i conti in tasca, mi devo comprare la macchina nuova e devo farmi tante tante altre cose (tra cui arredare una casa, pagarmi un matrimonio e allevare dei figli) e sai una cosa? I miei li ho salutati quasi 1 anno fà.

Mi davano 50/100 euro il sabato sera, li buttavo nella maggior parte dei casi lo ammetto, però da quando han smesso di darmeli mi son rimboccato le maniche e son andato avanti col mio hobby.

State tutti a lamentarvi, o quasi tutti perchè ammiro persone come Dark Goblin e Settra che cercano di farvi ragionare sul perchè dell'aumento dei prezzi e vi dicono come riescono a far quadrare i conti.

Forse sai cos'è? Non è che non sono io che non capisco, sei tu che devi ancora vivere un pò e poi venirmi a fare la predica.

Detto questo: Amici come prima, fottesega.
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 3:52 pm

Iscaaron ha scritto:
Raptor ha scritto:

Sinceramente, come hai detto tu, non sei la persona più adatta per venirmi a fare da Guru (hai la mia stessa età e credimi che devi ancora crescere)

Conosco persone di 40 anni (anche di 50/60) che giocano ancora a Warhammer e Warhammer 40'000. Forse avranno tutto in testa meno che giocare ai pupazzi, ma quello per farsi di cocaina (molti) ce l'hanno :sarà: .

Giusto per dirtene una, se proprio dici che fanno pressioni, lavoro in un posto in fabbrica (ommioddio, puzzerò d'officina!)con una qualifica non del tutto indifferente.
Lavoro in ambienti di meccanica di precisione (Aereonautico e Aereospaziale), sono Vice Responsabile (a breve, responsabile) di qualità. Non lavoro in officina, non stò davanti ad una macchina, non puzzo d'officina.
Vivo con la mia ragazza e i suoi genitori, devo sempre dare una mano in casa (anche perchè io ci vivo e mi pare normale), mi faccio i conti in tasca, mi devo comprare la macchina nuova e devo farmi tante tante altre cose (tra cui arredare una casa, pagarmi un matrimonio e allevare dei figli) e sai una cosa? I miei li ho salutati quasi 1 anno fà.

Mi davano 50/100 euro il sabato sera, li buttavo nella maggior parte dei casi lo ammetto, però da quando han smesso di darmeli mi son rimboccato le maniche e son andato avanti col mio hobby.

State tutti a lamentarvi, o quasi tutti perchè ammiro persone come Dark Goblin e Settra che cercano di farvi ragionare sul perchè dell'aumento dei prezzi e vi dicono come riescono a far quadrare i conti.

Forse sai cos'è? Non è che non sono io che non capisco, sei tu che devi ancora vivere un pò e poi venirmi a fare la predica.

quoto tutto tranne il fottesega , non diamo lezioni senza potercelo permettere , questo a tutti !
maggiore rispetto delle idee e delle persone che ci sono dietro , il buon maresciallo ci ha già richiamati all'ordine .
Detto questo torno a bomba , sottolineando come la documentazione riportata da maresciallo evidenzia come non sia cosi in salute la gw e aggiungo , ma avete letto la lettera iniziale con cui si è aperto questo post? volete che gentilmente ve la traduca in italiano per evidenziare come (e non tra le righe) è stato un rialzo costretto e non voluto ? su signori miei vediamo quantomeno di essere obbiettivi utilizzando il materiale fornitoci , non ci lasciamo incantare da cospirazioni per maggiori profitti , che tutto il mondo stia andando a puttane è un dato di fatto che non puo essere trascurato da nessuno di noi , il lamento ci può stare , ma deve essere un lamento sensato e non a muzzo pensando a cospirazioni inesistenti .
Come già sottolineato in precedenza da un po tutti voi , è e deve restare un hobby e grazie a dio non è fondamentale per vivere , risparmieremo qualche soldino in piu e compreremo lo stesso , sicuramente non comprerò piu lo spray in gw :45u: !!
Iscaaron
Utente
Utente
Iscaaron

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 4:25 pm

Purtroppo lo Spray GW lo prenderò sempre, non ho trovato alcun valido sostituto.

Se qualcuno vuole segnalarlo, faccia pure xD
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 4:40 pm

appena lo trovo ti dirò ;)
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 4:52 pm

Settra_85 ha scritto:
Iscaaron ha scritto:
Volete sapere chi li difende a spada tratta? Io.

Ma non perchè abbia tanti soldi o cosa, giusto perchè ritengo sia insopportabile il fatto che dei GIOCATORI si lamentino per i prezzi.

Non vi stà più bene? Smettete di giocare, ci saranno più tavoli liberi.^_^

Come non quotare. bisogna adeguarsi e amen

e qua mi tocca quotarli....
i prezzi li fanno loro....se avete da lamentarvi o fate una petizione o
"stecca, mutismo e rassegnazione...."
http://www.digitalartskins.com
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:13 pm

avranno le loro buone ragioni per alzare i prezzi, o forse no, tanto io, è da 4 anni che gioco a warhammer, fra cambio di codex e tutto sto ancora comprando l'esercito per intero, fino ad ora ho dovuto arrangiarmi,e poi l'unica soluzione per non dover far pesare la spesa è non comprare l'esercito tutto in una volta...
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:17 pm

Settra_85 ha scritto:
Iscaaron ha scritto:
Raptor ha scritto:

quoto tutto tranne il fottesega , non diamo lezioni senza potercelo permettere , questo a tutti !
maggiore rispetto delle idee e delle persone che ci sono dietro , il buon maresciallo ci ha già richiamati all'ordine .
Detto questo torno a bomba , sottolineando come la documentazione riportata da maresciallo evidenzia come non sia cosi in salute la gw e aggiungo , ma avete letto la lettera iniziale con cui si è aperto questo post? volete che gentilmente ve la traduca in italiano per evidenziare come (e non tra le righe) è stato un rialzo costretto e non voluto ? su signori miei vediamo quantomeno di essere obbiettivi utilizzando il materiale fornitoci , non ci lasciamo incantare da cospirazioni per maggiori profitti , che tutto il mondo stia andando a puttane è un dato di fatto che non puo essere trascurato da nessuno di noi , il lamento ci può stare , ma deve essere un lamento sensato e non a muzzo pensando a cospirazioni inesistenti .
Come già sottolineato in precedenza da un po tutti voi , è e deve restare un hobby e grazie a dio non è fondamentale per vivere , risparmieremo qualche soldino in piu e compreremo lo stesso , sicuramente non comprerò piu lo spray in gw :45u: !!

quoto ancora tutto avendolo letto successivamente......e sinceramente il fottesega non so cos'è.... :sorr: :sorr:

ed è come faccio io....io preferisco prendere roba di qualità ma prenderne meno....perchè se io prendo meno miniature però in un tempo più disteso a me che cazzo me ne frega???
a me piace warhammer....io lo continuo....perchè boicottarlo???
per annoiarsi e per poi sperare che le cose cambino un giorno??
al massimo prenderò meno miniature, colori e pennelli.....amen....guadagneranno di meno...però intanto guadagnano....e non mi sembra poco...

e comunque la discussione mi sembra esaurita....in quanto si sta dando spazio solo a litigi e stupidaggini da utente a utente.....se volete ditevele via MP....visto che non siete il killer che non li può mandare......

io sto dalla parte di settra,iscaaron e compagnia bella che difendono la GW.....perchè questo gioco lo ha inventato..... e voi da che parte state??
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:44 pm

be direi che anch'io sono con voi, senza di loro , non ci sarebbe niente, cio nonostante una persona puo esprimere la sua idea sull'effettivo aumento del prezzo,gia alto, in ogni caso, resta un bell'hobby, e non richiede l'acquisto immediato di un intero esercito, in questi casi, chi va piano va sano e arrivederci non ho voglia di continuarla perchè suona male

diciamo che sono neutrale
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:55 pm

e vivi in svizzera vero??? :okf: :ciao: :45u:
non mi sembra una casualità!! :sorr: :sorr: :sorr:
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 5:58 pm

qui in svizzera( in ticino) c'è un solo negozio di warhammer, non è nemmeno GW, per fortuna io vivo nei dintorni, pero gli altri... solo per curiosita, quanto xosta da voi un scatola da 12 berserker???
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 6:19 pm

Bè c'è un aumento di prezzi ogni anno e non è una cosa sorprendente ke ci sia un'altro rialzo anzi mi stavo per preoccupare che ancora non fosse stato fatto.Cmq guadagneranno molto sui colori le minia di ferro nn tanto perchè ormai gli eserciti sono incentrati sulle truppe che sono tutte di plastica o quasi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!   Aumento prezzi!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Aumento prezzi!!!
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aumento prezzi!!!!!!!
» prezzi del 40k
» dubbio aumento prezzi GW
» AUMENTO PREZZO GW!
» nuovo aumento in vista