| Aumento prezzi!!! | |
|
+13Johnny 2000 Dark Goblin Drewt Aster Picchinator Iscaaron Kharn il traditore Drakhor IO. Raptor The_Green_Knight Settra_85 Maresciallo_Helbrecht 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 6:26 pm | |
| si, sui colori non ho dubbi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 6:55 pm | |
| ecco , mi sono ricordato che avevo una scatola di berzy che avevo comprato a milano da qualche parte, ho strappato il prezzo perchè ne avevo voglia e ho visto che era attorno ai 20 dal momento che c'era il rimasuglio di un "2", 200 non credo e 2 nemmeno, e se è cosi, da noi costa di piu, facendo il cambio di valute | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:23 pm | |
| no era venticinque...se l'hai preso 4 anni fa... | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:26 pm | |
| - kharn il traditore ha scritto:
- avranno le loro buone ragioni per alzare i prezzi, o forse no, tanto io, è da 4 anni che gioco a warhammer, fra cambio di codex e tutto sto ancora comprando l'esercito per intero, fino ad ora ho dovuto arrangiarmi,e poi l'unica soluzione per non dover far pesare la spesa è non comprare l'esercito tutto in una volta...
Io ringrazio le persone come Maurizio e un altro mio carissimo amico (Andrea) che fanno dei buoni prezzi. Ho smesso per un paio d'anni (altrimenti sarebbero 7 anni d'Hobby, m'avviavo alla 10ina) e adesso che ho ripreso a settembre (con l'arrivo dello stipendio) mi comprerò tutto l'esercito in una botta sola, tutto nuovo, tutto da montare per la modica cifra di 260/270€. E non è ancora finita lì, perchè ho intenzione di partecipare attivamente a "La Fondazione" un associazione ludica qui di Torino (sempre conosciuta grazie a Maurizio, con cui m'allenerò e spero di dargli dei "buoni risultati" nei tornei ufficiali GW) e dovrò mettere sù 2/3 scelte d'esercito per il 40K e 1 per il Fantasy (ma quest'ultimo lo giocherò solo con amici o comunque a scopo di divertimento). La spesa di prendere tutto in una botta sola, a mio parere, è la cosa migliore da fare se ne si hanno le possibilità. Ci si leva il pensiero subito e dopo si ha il tempo necessario per comprarne un altro appena si è finito con quello che compri precedentemente (calcola che avrò da montare circa 2500/2800 punti di CSM da montare da settembre, e prepararli per la nuova stagione torneistica GW del Ottobre 2008 / Febbraio 2009). Detto questo, buon hobby a tutti e se alcuni di voi riceveranno una richiesta d'essere aggiunti alla lista "Amici" non sia stupito. Penso che con alcuni di essi andrò molto avanti a conversare/conoscerci perchè mi paiono persone interessanti :dsf45: | |
|
| |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:30 pm | |
| - Black Dwarf ha scritto:
- no era venticinque...se l'hai preso 4 anni fa...
nono l'ho presa l'hanno scorso | |
|
| |
Picchinator Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:33 pm | |
| dov'è la fondazione, sono anch'io di torino!!!! | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:34 pm | |
| - picchinator ha scritto:
- dov'è la fondazione, sono anch'io di torino!!!!
Sinceramente, non sò dove sia, perchè devo ancora andarci :) Poi ti farò sapere quando apre e ci andrò la prima volta | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 7:44 pm | |
| a torino??? dico la fondazione.... perchè mi piacerebbe anche a me farne parte ma mi sa che sono troppo lontano.... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 8:24 pm | |
| - Iscaaron ha scritto:
- Detto questo,
buon hobby a tutti e se alcuni di voi riceveranno una richiesta d'essere aggiunti alla lista "Amici" non sia stupito.
Penso che con alcuni di essi andrò molto avanti a conversare/conoscerci perchè mi paiono persone interessanti :dsf45: Non so se sarò inserito tra queste persone ma, a prescindere da questo, sono contento che ti piaccia il forum Iscaaron. Detto da un utente iscritto da poco fa sempre piacere! :45u: Ad ogni modo, ritornando IT io volevo solo sottolineare che per me il problema non sta tanto nel rialzo dei prezzi (dopotutto è un bene secondario e loro hanno il monopolio quindi possono fare cio che vogliono). L unica cosa che non capisco è se era davvero necessario alzare i prezzi del 25%! Voglio dire, che ultimamente i prezzi al consumo siano aumentati è un dato di fatto e quindi posso accettare che la GW aumenti i prezzi però questo aumento solitamente è dovuto semplicemtne all livellamento dei prezzi con il tasso inflazionario. Ora, i non so i dati dell inflazione in inghilterra (o piui precisamentre a Notthingam se volete) ma dunito che raggionga livelli cosi alti (20-25%), no? Ecco... a me questo lascia perplesso.... Anche la storia dell aumento del costo del petrolio (sostenuta da altre persone e in altre sedi) mi pare che difficilmente regga dato che in quel caso ci sarebbe stato un aumento generalizzato di tutti i modelli (causa trasposrto) e uno ancora piu marcato nelle miniature in plastica (derivato appunto del petrolio) ma in verità è successo l esatto contrario... Poi sul discorso del risparmiare e usare i soldi in altro modo sono anche daccordo però un aumento cosi alto mi pare comunque ingiustificato. Ad ogni modo ovviamente ognuno puo pensarla come vuole. Amici come prima e tutti felici! :45u: | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 10:52 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Iscaaron ha scritto:
- Detto questo,
buon hobby a tutti e se alcuni di voi riceveranno una richiesta d'essere aggiunti alla lista "Amici" non sia stupito.
Penso che con alcuni di essi andrò molto avanti a conversare/conoscerci perchè mi paiono persone interessanti :dsf45: Non so se sarò inserito tra queste persone ma, a prescindere da questo, sono contento che ti piaccia il forum Iscaaron. Detto da un utente iscritto da poco fa sempre piacere! :45u: Certamente, devi solo mandarmi per MP il tuo contatto msn se ce l'hai :45u: - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Ad ogni modo, ritornando IT io volevo solo sottolineare che per me il problema non sta tanto nel rialzo dei prezzi (dopotutto è un bene secondario e loro hanno il monopolio quindi possono fare cio che vogliono). L unica cosa che non capisco è se era davvero necessario alzare i prezzi del 25%! Voglio dire, che ultimamente i prezzi al consumo siano aumentati è un dato di fatto e quindi posso accettare che la GW aumenti i prezzi però questo aumento solitamente è dovuto semplicemtne all livellamento dei prezzi con il tasso inflazionario. Ora, i non so i dati dell inflazione in inghilterra (o piui precisamentre a Notthingam se volete) ma dunito che raggionga livelli cosi alti (20-25%), no? Ecco... a me questo lascia perplesso....
Anche la storia dell aumento del costo del petrolio (sostenuta da altre persone e in altre sedi) mi pare che difficilmente regga dato che in quel caso ci sarebbe stato un aumento generalizzato di tutti i modelli (causa trasposrto) e uno ancora piu marcato nelle miniature in plastica (derivato appunto del petrolio) ma in verità è successo l esatto contrario...
Poi sul discorso del risparmiare e usare i soldi in altro modo sono anche daccordo però un aumento cosi alto mi pare comunque ingiustificato.
Ad ogni modo ovviamente ognuno puo pensarla come vuole. Amici come prima e tutti felici! :45u: Comunque è ancora da vedere se confermano, ma si parlava anche su Tilea che il fatto è dovuto al costo del petrolio da qui non ci si scappa. Beh, calcolando che la GW stà cercando più o meno di trasportare tutti i modelli in piombo in plastica i costi si dimezzeranno. Da quanto si dice | |
|
| |
IO. Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 10:57 pm | |
| [/quote]Beh, calcolando che la GW stà cercando più o meno di trasportare tutti i modelli in piombo in plastica i costi si dimezzeranno. Da quanto si dice[/quote]
Credo di non avere capito la plastica nn è un derivato del petrolio? Quindi nn dovrebbe aumentare quella anzichè il metallo? | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 11:11 pm | |
| Appunto , mi sembra ( ripeto mi sembra ) che é quello che ha detto il maresiallo : non ha senso | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Dom Ago 24, 2008 11:35 pm | |
| se portano tutti i modelli (o quasi) dal metallo alla plastica, ok, meno peso da portare. però se il petrolio sale ç_ç | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 12:33 am | |
| - Iscaaron ha scritto:
- Forse sai cos'è? Non è che non sono io che non capisco, sei tu che devi ancora vivere un pò e poi venirmi a fare la predica.
detto da uno che ha un anno in meno di me mi fa veramente ridere la cosa... la cosa che mi fa ancora più ridere è che continui a non capire che ognuno fa quello che vuole. io non ti sto facendo le poste sotto casa per non farti andare alla gw. sai che me ne frega... esprimo solo il mio parere su una politica che la gw sta facendo ormai da parecchi anni basata solo di aumenti sempre più alti in percentuale . - Iscaaron ha scritto:
Detto questo: Amici come prima, fottesega. Questo sicuramente... Cmq mi tiro fuori che mi sono rotto le scatole de ste discussioni che tanto non cambiano le cose. mi sembra di stare sul forum di tilea ( dove per altro non posto quasi mai se non per chiedere una cosa ogni tanto )... | |
|
| |
sworm Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 3:47 am | |
| ci sarà anche la libertà di pensiero.. ma difendere la GW quando alza i prezzi (che sono gia schifosamente alti) è veramente da folli... | |
|
| |
Black Dwarf Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 11:01 am | |
| ragazzi ma aumenta anche il metallo...e il cemento....ho un mio amico di 30 anni che vende le sfere di cemento non so per cosa.....bè i prezzi sono raddoppiati....questa non è la crisi del PETROLIO....è una crisi su larga scala.....su tutto....sia materie prime e di conseguenza beni secondari e lavorati.... :xcfvsd: | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 11:10 am | |
| al giorno d'oggi salgono i prezzi su tutto,qualsiasi cosa ossibile ed immaginabile è un ladrocinio! | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 6:56 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- Iscaaron ha scritto:
- Forse sai cos'è? Non è che non sono io che non capisco, sei tu che devi ancora vivere un pò e poi venirmi a fare la predica.
detto da uno che ha un anno in meno di me mi fa veramente ridere la cosa... Ti rispondo qui, giusto per chiarire una cosa. Ho vissuto LA STRADA nel vero senso del termine e non voglio andare oltre. Ho imparato a vivere da solo, senza genitori (quasi sempre assenti, giusto per darmi i soldi e basta) quindi? Credimi, sò cavarmela meglio di te e ho un anno in meno. Pietà. | |
|
| |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 7:23 pm | |
| Ok, ok.. ragazzi... propongo di terminare qui tutti i vari OT, ok?
Grazie! | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 7:53 pm | |
| - Iscaaron ha scritto:
- Raptor ha scritto:
- Iscaaron ha scritto:
detto da uno che ha un anno in meno di me mi fa veramente ridere la cosa... Ti rispondo qui, giusto per chiarire una cosa.
Ho vissuto LA STRADA nel vero senso del termine e non voglio andare oltre.
Ho imparato a vivere da solo, senza genitori (quasi sempre assenti, giusto per darmi i soldi e basta) quindi? Credimi, sò cavarmela meglio di te e ho un anno in meno.
Pietà. E io invece credo che ultimamente a Zendra siano entrate persone arroganti che aprono bocca e gli danno fiato spalando merda sugli altri. e giusto per farti capire con chi stai parlando... mio zio si è suicidato quando ero piccolo perchè aveva parecchi debiti ( anche se ha fatto una cazzata perchè bastava vendere il ristorante che aveva ). Questa piccola cosuccia ha generato litigi nelle famiglie coinvolte. Morale della favola sono cresciuto senza i genitori che erano troppo occupati in questioni di denaro ( scarseggiante credimi ) per crescere me e mio fratello che all'epoca aveva 3 anni. Adesso stiamo ok ringraziando Dio. Tutti hanno avuto dei problemi, chi più chi meno. Eppure la differenza tua io non mi sento superiore al prossimo... Chiudo questa parentesi... EDIT: scusi maresciallo ma mentre scrivevo ha postato anche lei. mi ero già promesso di chiudere la cosa cmq... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 8:03 pm | |
| Ragazzi rilassiamoci un po, sì e vero forse su zendra gira un po di arroganza ma va da sè, per fortuna molti utenti riconoscono di aver esagerato qualche volta, e credo che anche qui si possa chiudere la faccenda civilmente. Non ci impuntiamo sulle parole o su un opinione altrui come se fosse una crociata personale!!! Io dico la mia tu dici la tua, se non va bene se ne discute educatamente e con rispetto, non tiriamo frecciatine o piccole provocazioni tra le righe delle risposte, lo trovo al quanto sciocco e infantile. Chiudiamo qui L'OFF TOPIC, rientriamo nell'argomento altrimenti chiudiamo! :ciao: | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 8:05 pm | |
| a me sembra che sia stato sempre tu raptor a cercare di elevarti un gradino sopra gli altri , premesso che non sono un giudice (quindi non giudico) credo che sia doveroso un chiarimento tra i due per non rovinare un ambiente di qualità dove tutti noi partecipiamo con costanza . | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 8:20 pm | |
| - Settra_85 ha scritto:
- a me sembra che sia stato sempre tu raptor a cercare di elevarti un gradino sopra gli altri
Addirittura? XD meglio che mi sto zitto che è meglio... ho promesso al maresciallo di chiudere l'off topic... - Settra_85 ha scritto:
- premesso che non sono un giudice (quindi non giudico) credo che sia doveroso un chiarimento tra i due per non rovinare un ambiente di qualità dove tutti noi partecipiamo con costanza .
Non credo ci sia bisogno di chiarimenti... come ha detto lui amici come prima. Di certo dormirò bene anche stanotte ^^ | |
|
| |
Iscaaron Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 10:38 pm | |
| - Raptor ha scritto:
- E io invece credo che ultimamente a Zendra siano entrate persone arroganti che aprono bocca e gli danno fiato spalando merda sugli altri.
e giusto per farti capire con chi stai parlando...
mio zio si è suicidato quando ero piccolo perchè aveva parecchi debiti ( anche se ha fatto una cazzata perchè bastava vendere il ristorante che aveva ). Questa piccola cosuccia ha generato litigi nelle famiglie coinvolte. Morale della favola sono cresciuto senza i genitori che erano troppo occupati in questioni di denaro ( scarseggiante credimi ) per crescere me e mio fratello che all'epoca aveva 3 anni. Adesso stiamo ok ringraziando Dio.
Tutti hanno avuto dei problemi, chi più chi meno.
Eppure la differenza tua io non mi sento superiore al prossimo...
Chiudo questa parentesi...
EDIT: scusi maresciallo ma mentre scrivevo ha postato anche lei. mi ero già promesso di chiudere la cosa cmq... Rispondo a questo e poi basta chiudo la discussione. Sinceramente, ho detto che ho vissuto la strada, mai detto nè raccontato che cosa ci ho fatto sopra. Sono entrate persone arroganti? Come? Come? Mi pare che l'arrogante in questione non sia io. Ho inizato a rispondere abbastanza civilmente, ma chi ti dà contro prima o poi deve scontrarsi con te, forse è meglio che ti dai una calmata. Non sò con chi ho a che fare? Ringraziando il cielo! Permettimi, ma di gente come te ne calpesterei a frotte in vari momenti della giornata. E infatti? Non mi pare che tu abbia ricevuto nessun mio pm, mi pare d'esser stato abbastanza chiaro. Poi, permettimi di dire una cosa, le vicende personali le lascio fuori dai forums perchè solo le persone che guardo negli occhi hanno il merito di sapere i miei, concetemi il termine, cazzi. Mi dispiace, davvero, d'essere entrato e vedere che, nonostante tutte le buone persone che ho contattato e stò conoscendo, ci sono persone senza un minimo di QI che sanno staccare la spina da un dannato pc. Eh, vabbè, sarà! Di certo non me ne vado perchè è arrivato l'arrogantello del forum a guardar l'arroganza altrui. Detto questo, "amici" come prima ;) Tu da una parte io dall'altra. | |
|
| |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! Lun Ago 25, 2008 10:47 pm | |
| Ok, Ok, Ok.... questo è in assoluto l ultimo avviso. Ancora un OT e qui si locca. A questo punto non ammetto piu eccezioni. Scusate ma il mio ruolo di moderatore mi obbliga a farlo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!! | |
| |
|
| |
| Aumento prezzi!!! | |
|