| voci di corridoio sui lizard | |
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+19Baldorius Johnny 2000 Ungrim Pugnodiferro Valten Melkor il Morgoth Lizard_90 Zodd Galix Eretico36 Il massacratore Stile The Ghastly Bumblebee The Warlock Brio Garkrox Maresciallo_Helbrecht Chopper Volans Il Conte 23 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Melkor il Morgoth Utente
Età : 38 Località : Sylvania Messaggi : 1878
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 18, 2009 6:22 pm | |
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Ungrim Pugnodiferro Utente
Età : 32 Località : karak Kadrin Messaggi : 256
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 18, 2009 10:14 pm | |
| mi piacciono tantissimo le nuove lucertole krox compreso rende benissimo l'idea di 1 ke subisce stupidità... :sfs: per il resto carine invidio moltissimo un personaggio cecchino eh gia anche i nani lo reclamano (o almeno...io si :7yg: ) è il bellissimo personaggio su terradonte che penso potra fare nascere molte tecniche interessanti,mi dispiace x le sally me le vedevo meglio prima... | |
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Eretico36 Utente
Età : 34 Località : Rovigo e dintorni Messaggi : 337
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 18, 2009 11:02 pm | |
| a essere sincero non li vedo così entusiasmanti...li pensavo molto meglio...se sono realmente così secondo me non sono al livello degli altri eserciti... | |
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Galix Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 316
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 2:27 am | |
| per dire che non sono ai livelli degli altri eserciti è ancora troppo presto...nessuno ci ha ancora fatto una partita!!! è anche vero che un esercito "sgravo" bene o male si capisce da subito, secondo me non sarà un esercito come ad esempio i demoni, ma rientra sicuramente tra i giocabili a buon livello... | |
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Valten Utente
Età : 38 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 1:00 pm | |
| ora nn ci saranno più eserciti sgravi GENERALI. ogni esercito sarà la nemesi di altri e avrà altri eserciti come propria nemesi... il tempo di bretonni asfalta tutto è finita, ora i conti vanno bene contro l'impero, i demoni contro i vampiri, gli elfi oscuri contro i demoni, i lizard contro i demoni, l'impero contro i lizard... ora si giocherà cosi, e devo dire che inizia a diventare e quilibrata la cosa... | |
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Ungrim Pugnodiferro Utente
Età : 32 Località : karak Kadrin Messaggi : 256
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 2:38 pm | |
| io gli skaven li trovo ancora abbastanza sgravi se li si vuole fare sgravare sec voi? | |
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Johnny 2000 Utente
Età : 33 Località : Occhio del Terrore Messaggi : 1421
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 3:12 pm | |
| Sgravi no, al limite molto forti ma on mi sembrano sgravi comunque siamo finiti un po OT | |
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Ungrim Pugnodiferro Utente
Età : 32 Località : karak Kadrin Messaggi : 256
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 3:16 pm | |
| si hai ragione alla fine sono dei poveretti che se propio hai sfortuna scappano/scoppiano tutti in 1 turno :qeq: cmq le nuove luicertole pensavo le portassero a livelli molto + alti seguendo la "regola" esercito nuovo=sgraviamo alla grande csì tutti comprano invece no strano | |
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Johnny 2000 Utente
Età : 33 Località : Occhio del Terrore Messaggi : 1421
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 3:18 pm | |
| quando rifaranno l'edizione degli skaven può darsi che li sgraveranno alla grande, però adesso basta con gli OT | |
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Ungrim Pugnodiferro Utente
Età : 32 Località : karak Kadrin Messaggi : 256
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 5:11 pm | |
| scusa tanto ma sono niubbo cos'è un OT? | |
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Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Lun Gen 19, 2009 5:33 pm | |
| OT, out of topic, sforare largamente dall'argomento principale della conversazione. | |
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Johnny 2000 Utente
Età : 33 Località : Occhio del Terrore Messaggi : 1421
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Mar Gen 20, 2009 2:07 pm | |
| Quindi tornando in argomento, a me piacciono questi nuovi lizard, avevano proprio bisogno di una rinnovata | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Mer Gen 21, 2009 10:20 am | |
| secondo me invece non renderanno granchè... | |
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Galix Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 316
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Mer Gen 21, 2009 12:36 pm | |
| non saranno sicuramente al passo coi demoni...hanno sempre il sangue freddo, D6 adeso, ma non è chissà che...forse se giocano parecchi scinchi (come al solito) possono comunque fare qualcosa...vedremo^^ | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 6:50 pm | |
| Mi trovo d'accordo con chi ha detto che in questa edizione gli uomini lucertola non sono molto efficaci. Non ho visto grandi miglioramenti (ad eccezione delle guardie del tempio, che però ora sono speciali...)nella lista dell'esercito e nell'introduzione di nuove unità. Ho anzi riscontrato alcune regressioni. Lo slann...non so potrebbe essere effettivamente migliorato dato che costa un valore in punti inferiore. Però mi sembra che abbia anche perso molte di quelle cose che rendevano sicuro giocare il mago di quarta generazione, perdendo pure capacità magiche... Il carnosauro rimane un pacco. Buono l'eroe sauro con resistenza 5. Sugli scinchi non dico granché, gli han lasciato la sfera del cielo che se non è un male non è nemmeno un bene. Eroe scinco su terradonte farà le veci del volante nelle liste che prima lo portavano, ma metterlo dentro i terradonti può non essere un ottima idea. Come truppe i sauri sono stati ottimamente rivisitati con l'armatura aggiuntiva. Ancora però li trovo un pò troppo vulenrabili per i punti che costano e per la loro manovrabilità. Non mi sembra che possano prendere i marchi, o almeno io non li ho visti. Scinchi.... alzato il punteggio degli schermagliatori, che ora costano 7 punti senza scout e se vogliono i giavellotti vanno a 8, però con disciplina 6 stavolta...può essere un cambiamento in meglio. Quelli in ranghi, non so ancora cosa ci si possa fare. Ci potresti mettere dentro i kroxigor, anche loro vistosamente nerfati con un punto in meno di forza per più o meno lo stesso costo. Ma vale la pena? Si vedrà. I cavalieri su naggaronte costano come prima ma hanno più armatura. E' finita però la combo con lo stendardo, che non esiste più. Terradonti peggiorati. Fanno degli attacchi di passaggio sicuramente interessanti ma che non tengono il passo con il depotenziamento offensivo che hanno ricevuto. Il fatto che il campione abbia più ab e non un attacco in più la dice lunga sul ruolo tattico a cui sono stati assegnati. Camaleonti resi semplici scout, forse per un costo minore (non ricordo) Stegadon come sempre mi pare...la macchina degli antichi è un aggeggio un pò particolare che rende più potente lo sciamano che c'è sopra e le sue magie....buono se peschi le magie giuste...non ricordo se fa ancora da macchina da guerra. Salamandre più forti prima, gli spinodonti mi sembrano più o meno come le salamandre ma hanno due differenze: tirano per colpire e i colpi sono a fo 4 senza ulteriori malus all'armatura. Almeno hanno specificato che in cac ci vanno loro e non gli scinchi. Oggetti magici generalmente depotenziati. Via il guerriero giaguaro (ancora utile ma non paragonabile), naggaroceronte inspiegabilmente dentro gli oggetti incantati (e costosissimo), un' altra arma inutilizzabile (la lama delle realtà), una armatura nuova nuova e molto costosa ma molto forte, da dare al sauro a piedi e pensata per quelli che il generale non gli arriva mai in cac. Han sostituito l'aura di quetzl, anche qui preferivo quella vecchia. Gli stendardi non sono malaccio, tutti abbastanza ridotti in punti, da notare però la rimozione dell'unico stendardo davvero innovativo nella scorsa edizione, il totem di huanchi (non è certamente l'edizione giusta per il dio giaguaro).
Volendo riassumere il tutto, mi è sembrato che alla gw si siano accorti che nell'armylist c'erano cose molto buone e molto sfruttate per sopperire alla mancanza di altre cose. Soprattutto si sono accorti che i sauri venivano giocati poco, come pure la guardia del tempio era utilizzata un pò a malincuore. Si sono messi di buzzo buono per livellare il problema e ridare credibilità a quelle unità di serie b. Il risultato però è incerto, e il tempo dirà se l'efficienza è stata ridistribuita a dovere o se nel cambio si è perso qualcosa. Di certo posso prendere la mia armata delle terre meridionale e metterla in vetrinetta, per quel che serve adesso.
Il tutto, sempre e comunque, è una mia discutibilissima opinione. | |
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Galix Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 316
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 8:38 pm | |
| oddio, le salamandre non sono proprio simili agli spinodonti, uno usa il dado ariglieria e l'altro la sagoma a fiamma (forza 3)...sono utili entrambe le unità, dipende dall'azzersario... le truppe in ranghi saranno schinchi kroxigor, che come hai detto ora hanno un punto in meno in forza rispetto a prima, però se sono in un unità di scinchi attaccano anche dal rango posteriore, il che non è male, gli scinchi muoiono e loro continuano ad attaccare... | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 8:54 pm | |
| beh le sally ora sono ingiocabili... spinodonti tutta la vita... 2 dadi per il resisti e tira.... | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 9:11 pm | |
| - Galix ha scritto:
- oddio, le salamandre non sono proprio simili agli spinodonti, uno usa il dado ariglieria e l'altro la sagoma a fiamma (forza 3)...sono utili entrambe le unità, dipende dall'azzersario...
le truppe in ranghi saranno schinchi kroxigor, che come hai detto ora hanno un punto in meno in forza rispetto a prima, però se sono in un unità di scinchi attaccano anche dal rango posteriore, il che non è male, gli scinchi muoiono e loro continuano ad attaccare... Mi riferivo alle vecchie salamandre. Il problema dei kroxigor dentro le unità i scinchi è semplicemente quello che tu hai detto: gli scinchi muoiono molto in fretta. Non ci vuole niente a fare ferite agli scinchi nel cac, quindi a meno di non avere contro un unità caciarona rischis sempre di perdere di risoluzione. Se l'unità fa molti attacchi a ac normale e forza normale, attacca gli scinchi, fa un discreto numero di ferite, e vince la risoluzione. Se invece è una cavalleria, o una truppa simile con pochi attacchi ad alta forza (carro, mostri...) ti attacca i kroxigor, e uno te lo dovrebbe buttare giù. Tu speri nell'attacco dei kroxigor, ma ora fanno anche attacchi a fo6, ergo contro le cavallerie non feriscono bene come prima e già contro le imperiali lasciano un ta al 4+, altrimenti 5+. Insomma, è un unità un pò vulnerabile. Il loro punto di forza è quello di muovere di 6 e di poter quindi caricare spesso e volentieri se giocati bene. | |
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Galix Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 316
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 10:44 pm | |
| si si, oltre quello in "teoria" secondo chi ha fatto il codex (che se non sbaglio è lo stesso che ha fatto O&G e il risultato lo vediamo tutti) è che nell'unità di scinchi-kroxi gli scinchi servono per morire e poi i kroxi per il contrattacco, ma come hai detto bene tu hanno perso efficacia rispetto a prima (almeno teoricamente), anche se, se supportati da un'altra truppa forse possono dire la loro...mah, vedremo^^ | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Ven Gen 23, 2009 11:10 pm | |
| Fosse possibile prendere solo una decina di scinchi per "contornare" i krokki e dargli resistenza al tiro sarebbe forte. Il problema è che devi prendere 8 scinchi per kroxigor, quindi spendi 40 punti di cadavere per farne arrivare 55. Sinceramente vedo più carina l'idea di giocarli a gruppuscoli. Ammesso e non concesso che le unità grosse di krokki forse non stiano bene dentro gli scinchi, sono pur sempre delle speciali che entrano nelle truppe...potrebbe venir bene invece di mettere il solito gruppone di una o due unità da 3 kroxigor, fare due o tre gruppini da 8 scinchi + kroxigor, così l'avversario almeno deve suddividere il tiro. Non so, muovendo di sei ed avendo un fronte piccolino sarebbero unità capaci di di caricare cavallerie assieme ai sauri (che ormai vedremo più spesso) o si prendere fianchi...sparando qualche giavellotto nel mentre, tanto per gradire. | |
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Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 30 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Sab Gen 24, 2009 10:29 am | |
| Aggiungo che allo stegadonte anziano si possono mettere delle cerbottane giganti che sparano 2d6 colpi velenosi. Inoltre nel suo sprue ci sono uno sciamano e un capo scinco che si possono assemblare a parte, tre in uno! | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Sab Gen 24, 2009 11:10 am | |
| Lo stegadon anziano è veramente un bel pezzettone! Inoltre porta due cerbottane, per un totale di 4d6 colpi. | |
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Zipi_93 Utente
Età : 34 Località : Rosignano Marittimo Messaggi : 153
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 25, 2009 2:56 pm | |
| Mah...Poveri kroxigor...e salamandre...Lo slann me lo aspettavo piu' rozzo... Come lo vedete il Carnosauro come scelta? E' piu forte lui...è piu forte quello sopra...non è piu bersaglio grande ed è piu economico dello slann... I kroxigor come li giocheremo? I terradonti sembrano piu utili (con l'eroe) E i Camaleonti? Gli scinchi come li giocheremo?
Booooh Sul WD di questo mese c'è scritto nel report contro il chaos che lo stegadonte normale è scelta speciale...bellissimo | |
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Zipi_93 Utente
Età : 34 Località : Rosignano Marittimo Messaggi : 153
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 25, 2009 3:25 pm | |
| - Citazione :
- Sauro Anziano:
TA 4+ e il resto come prima,pare anche il costo in punti tanne gli oggetti mondani che sembra siano aumentati....il carnosauro però non dovrebbe prendere una scelta rara aggiuntiva, avrebbe Fo7, D3 ferite contro tutti, R5, 5Fe e non sarebbe un bersaglio grande sempre allo stesso prezzo. Può essere BSB ma se prende uno stendardo magico non può selezionare oggetti magici. Questo è quello che ha scritto il Conte...ma il Carnosauro non ha mai preso una scelta RARA aggiuntiva... Sono piu' che certo che il Conte intendeva una scelta EROE aggiuntiva come è scritto del Codex di 6a. :D PS. Scusate il Doppio Post | |
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the dark warrior Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 240
| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard Dom Gen 25, 2009 3:31 pm | |
| wow stegadonte scelta speciale!!già immaggino che tra i giocatori di lizard man compariranno liste cn 2 stegadonti uno scelta speciale e l'altro antico :7yg: e magari per contornare il tutto un bel carnosauro XD :7yg: :7yg: :7yg: una lista pezzettoni insomma chissà.. | |
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| Titolo: Re: voci di corridoio sui lizard | |
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