Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi grigi 2014 space knights femminili 2016 degli 2011 effetto NOMI catalogo Nehek indovinelli recensione dead caos conti grey vampiro tattiche cavalieri 2010 tattica acqua

 

 PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI

Andare in basso 
+22
Dampyr_Blackblade
Sephiroth
Fupp
IIRakshaII
Wotan
Vanni
Mannyranide
Talaban
Ater
Yakumo-dono
Iniziato Lucius
Emperor's Chosen
Argai
Thor
Louen93
Muraganda
djbens90
sabby90
the tau commander
Priamo
Rogal Dorn
Kurush-Var
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:33 am

QUando vuoi testarla la mia mono dreddy è sempre pronta, giusto perchè i magli a FO10 non sono un problema XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:59 pm

hail figli di fenris! sono sempre stato un amante della mitologia nordica e sebbene io abbia altre passioni nel mondo di warhammer40k mi sono appassionato da poco a quest'esercito molto caratteristico

volevo quindi chiedervi di entrare a far parte della community in nome di Russ e Fensris!!! :§hrg:
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 11:48 pm

ragazzi volevo kiedere voi che tattiche usate per affrontare la guardia?......come riusciamo ad arginare i 1000 cannoni della GI?...vi volevo chiedere quali sono gli obiettivi primari che a una GI bisogna togliere.....secondo me bisogna togliere subito gli hydra se ci sono perche a mio avviso sono queli che ci bersaglieranno piu le lunghezanne visto la gittata di 72 pollici, e se perdiamo le lunghezanne contro la GI la partita è in salita....una volta tolti quelli si inizia dai chimera con i QG dentro per togliere la capacita di dare li ordini o magari eventuali vendetta che sono molto fastidiosi ( tanto possiamo dividere il fuoco e sulle coraze 12 non è una cosa impossibile fare dei gravi con colpi a forza 8)
Torna in alto Andare in basso
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:51 pm

io appena vedo i vendetta tento ad ogni costo di romperli, perchè qualsiasi cosa puntano loro la distruggono
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 7:41 pm

Benvenuto Raksha a questa tavolata.

La guardia imperiale? è ovviamente ostica per noi ma ricordo sempre che dobbiamo contare sulle PA. Se adesso il trend cambierà non sarà infattibile schierare maree di grigi e vincere.

In ogni caso. Contro la guardia si gioca in due modi:

Difensivo: consigliato se schieri molte lunghezzanne o comunque la lista è quasi più da tiro (insulti la memoria di leman russ ma vinci sul campo) in questo caso si punta a tacciare le bocche di fuoco avversarie che possono infastidirci, ci si arrocca e si vince la partita con modestia.

Aggressivo: Anche se sembra una follia CARICA!!! Metti pressione all'avversario. Mostrati fiducioso oltre il ragionevole. Declama ogni singolo dado fortunato e passa don disinvoltura oltre quelli sfortunati. Se metti sotto pressione un giocatore di GI a meno che non sia molto bravo tenderà a fare degli errori. Sbagliare la scelta dei bersagli, spostare le truppe. ecc ecc ecc.
Noi nel mentre dobbiamo tirare giù vendetta e hydra con lunghezzanne ed esploratori. Assaltare le truppe per eliminarle in modo da non dare la possibilità all'avversario di conquistare. Arriverete probabilmente a fine partita con pochi modelli in campo ma se tutto è andato bene il vostro avversario non sarà messo meglio.
_________________

Esiste poi lo stile di gioco equilibrato contro la guardia. agire in modo aggressivo o difensivo a seconda delle situazioni che mutano durante la partita. Questa flessibilità in un esercito come gli SW esiste e quindi sfruttatela.

Poi come al solito ogni partita ha la sua storia. Se poi vogliamo andare a parlare nell specifico ben venga.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:01 pm

per affrontare la GI è imho cercare di andare avanti e arrivre nella sua zonea di schieramento per poi assaltarla ( anche se bisogna fare le giuste scelte in cosa assaltare)....secondo me il problema delle liste difensive è che appena ti fanno fuori le lunghezanne la partita è in salita e la GI punterà in prmis a quelle...comunque in ogni caso sia lista offensiva e difensiva bisogna sempre partire per primi XD.....che bello sarebbe vedere roba come 50 PA sul campo :D
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:04 pm

il fatto è che giocare aggressivo contro la monocorazzati (che poi è una stramaledettissima tiro teso) GI è davvero difficile, in quanto il grosso problema degli SM (tutti tranne i BA) è che hanno dei trasporti o troppo forti, o troppo scarsi.

I rhino ti saltano sistematicamente al primo turno.

Di land ne puoi schierare uno solo.

non abbiamo una stramaledettissima corazza 12 nella nostra armeria e questo ci limita un sacco.

se devi giocare aggressivo a mio parere schieri una di LZ un land un sacerdote e poi tutti grigi su rhino (che saranno al massimo 2 squadre)

almeno così dividi il fuoco e se fumogeni con i rhino al primo turno hai una possibilità di attirare molto fuoco sul landone e di far passare indenni quelle scatole di cartoncino.

Se avessimo i chimera avremmo svoltato xD

Comunque io preferisco giocare sempre sulla difensiva con lupone e landone in aggro.

dietro ho 2 laser e 5 missili che mi coprono (non saranno molti però sono qualcosa) però purtroppo la tattica non funge contro IG che se vede avanzare 2 unità sole te le ara in un turno di fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:35 pm

i rhino si è vero che sono fragili però secondo me se si ha la lista giusta , se si inizia per primi,tra cover ,elementi scenici e la cover del 5+ data dal sacerdote qualcosa si puo combinare....avevo pensato a una lista molto aggressiva con ben 38 PA imbarcate su 4 rhino e il resto loongflags....una lista cosi secondo me la GI la sofffre parecchio perche deve suddividere il fuoco sia sui rhino che sulle loongflags e non riuscira a distruggere tutto in tempo perche o li abbatto le cose a tiro ( vendetta.hydra in primis) o li sono in cac con i grigi....poi rigaurdo al land raider io mi sono ricreduto e ho capito che nel metagame che c'è ora sta diventando una cosa ( tutto imho ovviamente) una cosa inutile perche con i 1000 termici della GI ,che ormai sui tavoli si vede troppo spesso, i vari dark eldar con le lance e i vanilla con molti laser, sta diventando un pezzo che viene abbattuto molto facilmente, e di solito se si include un land raider nei lupi la lista gira intorno a quel pezzo li e se te lo fermano a meta tavolo la partita è molto in salita
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:04 pm

anche questo è vero, ma alla fine per la IG se inizi per primo o rubi l'iniziativa e allora giochi in pianura, oppure hai schierato per primo e quello ti mette gli hydra fuori gittata dei missili oppure dietro un blos, o magari semplicemente dietro una cover fissa al 4+
Così farà con tutto quel che può e i missili devono tirare bene i loro dadi per fare i danni.

Il land è un pezzo superato in quanto le tattiche si sono adoperate per occuparsene, ma rimane sempre un pezzo molto resistente, e se lo giochi in posizione centrale e lo muovi bene, i termici dovranno venirselo a prendere.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:55 pm

bèh i missili devono fare dei bei dadi sennò non si va da nessuna parte contro nessuno XD....bè se lui ha gli hydra comunque i missili li cerco di schierare nel mio bordo in posizione centrale cosi da coprire tutto il tavolo con la loro gittata se è possibile ( c'è da vedere il tavoloo come è )....comunque riguardo al land raider si è vero che è resistente ma una GI te lo fa saltare nel giro di 2 turni anche perche lui esplora con i vendetta ( e i termici arrivano li entro 1 max 2 turni ) e con tutto il fuoco che ha non è molto difficile buttarlo giu , però rimane sempre un ottimo deterente per tenere il fuoco avversario lontano da altre cose....comunque ragazzi avevo pensato a una lista del genere che vorrei iniziare a playtestare:

2 sacerdoti

4 da 8 di grigi con guardia magliuta , con stendardo e termico su rhino

1 di esploraori con guardia

truppina da 5 per l'obiettivo

2 di loongflags missilute

Contando il tutto sono 48 PA ( comprese le loongflags), 8 missili e una di esploratori sempre pericolossisima ,,,,,che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 7:17 pm

ma i sacerdoti sono gli psionici giusto? (perdonate la niubbaggine sono un neofita ^^)

perchè se fosse io ci ho giocato contro con un giocatore di lupi che li conosce come le sue tasche è davvero bravo e la gioca bene

lui usa il potere che fa scomparire i modelli sulla linea di tiro non sò come si chiama quel potere accidenti...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 6:42 pm

Louen93 ha scritto:


2 sacerdoti

4 da 8 di grigi con guardia magliuta , con stendardo e termico su rhino

1 di esploraori con guardia

truppina da 5 per l'obiettivo

2 di loongflags missilute

Contando il tutto sono 48 PA ( comprese le loongflags), 8 missili e una di esploratori sempre pericolossisima ,,,,,che ne pensate?

mmm... una scelta di bersagli leggeri ma flessibili. Truppe dalla giusta potenza d'urto senza però assorbire troppi punti. Un elevato numero di PA che metterebbero in difficoltà non pochi eserciti... la scelta non è affatto male e la lista mi pare ottima. Peccato la mancanza di un picchiatore di qualità per quelle sfide più ostiche. Ma i punti sono quelli che sono.
I poteri dei sacerdoti?

@raksha: Si i sacerdoti sono psionici e il potere da te citato sono le fauci del lupo. Potere carino, urlato come sgravo da tutti, ma in definitiva carino e niente più.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:01 pm

Louen93 ha scritto:


2 sacerdoti

4 da 8 di grigi con guardia magliuta , con stendardo e termico su rhino

1 di esploraori con guardia

truppina da 5 per l'obiettivo

2 di loongflags missilute

Contando il tutto sono 48 PA ( comprese le loongflags), 8 missili e una di esploratori sempre pericolossisima ,,,,,che ne pensate?


La lista non mi piace...Manca una risposta ai picchiatori di Qualità...

Togli una di grigi e un sacerdote e gioca il LL...Non ti deluderà...è una vera macina (parlo per esperienza fatta sul campo)...

Dagli dei lupetti se vuoi spendere poco oppure dei Cavalieri TW se hai più punti...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:35 pm

come lo giochereste il LL? io lo adoro bgsticamente e non posso non metterlo io pensavo al classico su lupo con martello e scudo ma non è meglio l'ascia del gelo?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:15 pm

Dipende cosa ci vuoi fare, con il martello è un ottimo sfondacarri visto che raggiunge F10 però resta a I1 quindi se vuoi sbarazzarti delle mob di orki o GI meglio l'ascia del gelo o l'artiglio...

Poi gli devi mettere assolutamente l'armatura runica almeno ha TA 2+ e la saga a seconda di ciò che ci vuoi fare (guerriero nato per l'antifantazza, orso per le CM e i PI nemici)

Io amo giocarlo però ormai è tosto vederlo in giro, almeno così ho sentito dire.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 8:13 pm

Colgo l'occasione per esprimere una mia lamentela riguardo il mio scarso orientamento dentro al forum: COOOOME HO FATTO A NON NOTARVI PRIMA!?

Sono felice di vedere una foltissima community di lupastri!

IIRakshaII ha scritto:
come lo giochereste il LL? io lo adoro bgsticamente e non posso non metterlo io pensavo al classico su lupo con martello e scudo ma non è meglio l'ascia del gelo?

Se lo metti su lupo, assolutamente in arma del gelo, non ridurgli l'iniziativa ad 1 quando gli hai speso una cavalcatura che lo avvantaggia negli assalti. Se vuoi puoi lasciargli sempre lo scudo, avresti un attacco in meno in assalto, ma diventa una branda inatterrabile, specialmente se gli dai la Saga of the Bear. Ovviamente è piu' indicato affiancarlo ad un'unità di cavalleria, anche 2 soli basterebbero, uno con l'arma potenziata (si, lo so che sono dilanianti, ma i miei 6 sul dado sono rari quanto i motoscafi sulla terraferma) e ad uno di loro gli metti martello. Senza farmi i conti col codex, ma con 300-350 punti dovresti cavartela.


Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 10:40 pm

purtrppo fupp non credo che tu te la possa cavare con 350 punti...il capo equippato bene va dai 260 ai 280 +2 lupi che sono altri 100 e + gli equip dei lupi che sono come minimo altri 80 quindi penso che te la cavi come minimo con 420-450 punti...anche se crei un unità decisamente potente ma che attirerà ogni cannone, proiettile e lavandino del tuo avversario.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 8:03 pm

Priamo ha scritto:
purtrppo fupp non credo che tu te la possa cavare con 350 punti...il capo equippato bene va dai 260 ai 280 +2 lupi che sono altri 100 e + gli equip dei lupi che sono come minimo altri 80 quindi penso che te la cavi come minimo con 420-450 punti...anche se crei un unità decisamente potente ma che attirerà ogni cannone, proiettile e lavandino del tuo avversario.

E' vero, ho fatto dei conti troppo sbrigativi! Comunque voglio proprio provare una lista con loro in mezzo e renderla giocabile...secondo me l'avere il fuoco di tutti addosso è molto relativo perchè staranno quasi sempre in CaC, e anche se fossero bersagliabili, con gli scudi ci sono buone probabilità di sopravvivenza. Se poi il mio avversario decidesse di spararmi con tutto quello che ha, perderebbe un turno di fuoco sul resto del mio esercito.

Nah, il punto debole della cavalleria non è il fuoco pesante, bensì gli assalti altrui, sono quella tipologia di unità a cui devi mandargli contro truppe che fanno un gran numero di attacchi rispetto pochi spari ma forti.

Per uccidermi 4 cavalieri su lupo + 1 lupo lord configurati come avevo pensato, un mio amico mi ha dovuto mandare contro in assalto 2 unità di hormagaunt + 1 di genoraptor, e al primo assalto ne sono sopravvissuti la metà...

E' vero, non sono un'unità definitiva, ma mette paura all'avversario, lo provoca, lo spinge a fare qualche cavolata, come quella di mandargli contro piu' unità in un turno, rendendosele impegnate per il prossimo.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 9:17 pm

i poteri dei sacerdoti pensavo a una cover del 5+ e uragano, una fauce e una cover del 5+....mah il LL non l'ho mai provato però si puo provare...a mio parere darli un seguito di TW è un po esagerato a 1500, piu o meno 400 punti in 4 modelli alla fin fine ( forti sono forti però sono troppi punti considerando che saranno il primo bersaglio dell'aversario)....infatti ( come ha detto kuush) questa lista l'ho pensata per avere una giusta forza di impatto in punti contenuti per unita conun bel contorno di 8 missili e una di scout...il picchiatore è vero che manca però non si puo avere tutto a 1500
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 11:43 am

mmm sta comunity è inattiva dal 27 di marzo...è ora di tirarla su...ragazzi da buon giocatore sono dell'idea che ora i lupi più che mai dovrebbero saper come rispondere a questa nuova invasione di GK...ieri coi BA o notato come in CAC i nuovi GK nn siano un problema da gestire...senza contare che gli SW hanno un CAC più pesante...la lista da tiro degli SW+spam di PA+razor è secondo me ancora la migliore...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 12:55 pm

Sì possibile, in ogni caso resta una lista forte. Credo che poco a poco ci stiamo spostando verso quel mondo delle monofantazze che fino ad un anno fà era impensabile e di cui mi vanto di essere stato precursore con la guardia =P
I lupi ai GK possono si rispondere con un massiccio corpo a corpo basato sui numeri di cui disponiamo. A breve quando finalmente tornerò operativo (post saggi per intenderci) proverò un lista appunto in quest'ottica. E forse visto che mi piacciono le sfide, ci butterò dentro Nijal per cui ho forse trovato un ruolo in cambo.

Tra l'altro le long fangs con gli HB sono da riscoprire a mio pare. Un altissimo rateo di fuoco per un costo irrisorio.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 1:44 pm

Kurush-Var ha scritto:
Tra l'altro le long fangs con gli HB sono da riscoprire a mio pare. Un altissimo rateo di fuoco per un costo irrisorio.

Non c'entra niente ed è parecchio OT, ma perchè dite rateo ? Non significa affatto "cadenza di fuoco" o simili, bensì è riferito alla maturazione degli interessi su certi titoli (seguire economia politica aiuta....), solo perchè certi traduttori del cavolo lo inseriscono molto ignorantemente nelle loro traduzioni (come quella di DOW2) non vuol dire che sia corretto, anzi. Anch'io uso di frequente i termini inglesi e le loro storpiature perchè può essere simpatico o più espressivo, ma una parola come rateo che ha perfino il significato sbagliato è proprio brutta da usare. Suona pure male, toh.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 3:02 pm

si i GK sia nel tiro che col CAC li gestiamo bene consideando che una quadra da 8 di grigi se caricata fa una cosa come 24 attacchi :D.......poi c'è anche da considerare che i GK basandosi tanto sui poteri psionici ( tipo x attivare le armi psioniche , o per avere il + 1 in forza) abbiamo il sacerdote che disperde il potere 4+ e non è cosa da poco.......le loongflags cn gli heavy bolter non sono male visto che costano veramente una cazzata , secondo me potrebbero rendere usando la loro abilita del dividere il fuoco e farla meta anticarro e antifanteria cosi da poter minacciare 2 cose diverse mantendendo sempre un buon potenziale in tutti e 2 i casi ( tipo una squadra farla con 2 laser e 3 HB)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 3:21 pm

Louen93 ha scritto:
si i GK sia nel tiro che col CAC li gestiamo bene consideando che una quadra da 8 di grigi se caricata fa una cosa come 24 attacchi :D.......poi c'è anche da considerare che i GK basandosi tanto sui poteri psionici ( tipo x attivare le armi psioniche , o per avere il + 1 in forza) abbiamo il sacerdote che disperde il potere 4+ e non è cosa da poco.......le loongflags cn gli heavy bolter non sono male visto che costano veramente una cazzata , secondo me potrebbero rendere usando la loro abilita del dividere il fuoco e farla meta anticarro e antifanteria cosi da poter minacciare 2 cose diverse mantendendo sempre un buon potenziale in tutti e 2 i casi ( tipo una squadra farla con 2 laser e 3 HB)

ehm ragazzi, non è proprio così

Nella MSU di Tommy perdete statisticamente più di due squadre di LF senza che possiate fare nulla...

Farsi sotto in Cac p problematico dunque perchè dovete prima rompere il carro (avendo ormai perso le LF) e caricare quelli dentro...Ma verreste controcaricati dalle assassine, che alle PW fanno il culetto a stelle e strisce

Il tutto senza contare gli Inqui e le loro granate



Purtroppo ai GK (almeno la MSU di tommy) non state sopra ne in tiro ne in Cac
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 6:23 pm

@sephiroth: Si un attimo off topic qui. Io l'ho sempre usato con questa concezione che oramai credo sia compresa da tutti, però l'errore di traduzione o di associazione è sempre possibile. Piuttosto apri un topic con esempi simile, magari diventa una discussione molto interessante sulla nostra lingua e relative traduzioni. ;)

@Louen. Le mezze squadre ci avevo pensato anchio e forse le proverò in questo modo le prime perdite andrebbero ai vecchi con HB mantenendo l'anticarro o viceversa se serve l'antifanteria.

@rogal: Guarda ale io ormai quando sento frasi del tipo: In un turno di fuoco ti elmino questo, questo e questo non ci credo più molto, per esperienza soprattutto =) Ricordiamo una squadra di LF con sacerdote con fulmine che ha distrutto in 2 turni di fuoco la tua RG di allora? =P Semplice culo, o meglio il dado che gira, certo essere pieni fino a scoppiare di armi grosse aiuta ma non è una certezza. In ogni caso si và sempre al solito ragionamento che se hai sparato a loro non hai sparato ad altro. Le situazioni in campo sono sempre da vedere lì, ma con un buon quantitativo di termici il problema di esplodere il carro prima di caricarlo non si dovrebbe porre si spera. Se no va bhè, siamo lupi, carichiamo, asfoltiamo e moriamo sputando in faccia al nemico. =P

Si comunque le assassine sono proprio quelle unità da evitare come la morte, ci danno molti più grattacapi di squadre di GK e forse anche di purificatori che le loro abilità e armi devono attivare con poteri psionici che abbiamo possibilità di disperdere.

In ogni caso, un adattarsi all'arrivo dei GK è essenziale, non possiamo restare impantanati nelle nostre liste, perchè se quelle prima erano il meglio ora rischiano di essere solamente la media.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI
Torna in alto 
Pagina 6 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» Lupi solitari, come usarli e la loro utilità(Lupi siderali)
» lista lupi siderali 2000 attacco dei lupi:)
» Lupi Siderali
» lupi siderali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: