Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2016 knights effetto cavalieri recensione orchi vampiro tattica dead space 2010 indovinelli degli acqua caos Nehek 2011 femminili conti tattiche grey grigi 2014 NOMI drone

 

 PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI

Andare in basso 
+22
Dampyr_Blackblade
Sephiroth
Fupp
IIRakshaII
Wotan
Vanni
Mannyranide
Talaban
Ater
Yakumo-dono
Iniziato Lucius
Emperor's Chosen
Argai
Thor
Louen93
Muraganda
djbens90
sabby90
the tau commander
Priamo
Rogal Dorn
Kurush-Var
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 4:41 pm

Scusate il Doppio Post, ma vi ripropongo la questione che ho chiesto anche su Tilea


Ho quasi finito di comprare/montare/pittare i pezzi della Logan-Wing...E vi propongo un sondaggio...

La base è sempre la solita


Logan
Sacerdote con Fauci e i 3D6 che pericolano e accidentano
solita mob da 10 amici con 2 cicloni, 3 scudi, un combimelta e 3 magli
2X5 amici con TA2+, un maglio, uno scudo, un combimelta e un ciclone



Ho preferito non inserire le capsule per non essere prevedibile in alcune mosse o in balia delle riserve...Si va a piotti e si spera di sbagliare davvero un TA su 6...


Mi rimangono 200 e fischia punticini da giostrare...

1)Pensavo a dei sempreverdi Esplo e rimplopare le squadre oppure infilari il maschio Lupo Solitario in caso di Mephiston o altre amenità

2) un secondo sacerdote e il solitario in caso di aumento di Bilash

3) Long Fans su Capsula con 2 Laser e 2 Missili, mi rendono molto coriaceo a KP e sono un Alpha strike notevole

4)ARJAK!!!!!!!!Perchè è troppo burino
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 6:31 pm

io metterei igli esploratori, cosi l'avversario dovrà schierare lontano dai bordi per non beccarseli e ti farà arrivare prima sull'avversario e aumenti il numero dei termy nelle unita da 5......arjack è forte e come ha detto kurush hai 2 eroi da picchio veramente forti però ssecondo me gli esploratori ti aiutano di piu in quasi tutte le circostanze
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 6:42 pm

Citazione :
Mi rimangono 200 e fischia punticini da giostrare...

1)Pensavo a dei sempreverdi Esplo e rimplopare le squadre oppure infilari il maschio Lupo Solitario in caso di Mephiston o altre amenità

2) un secondo sacerdote e il solitario in caso di aumento di Bilash

3) Long Fans su Capsula con 2 Laser e 2 Missili, mi rendono molto coriaceo a KP e sono un Alpha strike notevole

4)ARJAK!!!!!!!!Perchè è troppo burino
vanno bene tute oggettivamente...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 1:34 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Scusate il Doppio Post, ma vi ripropongo la questione che ho chiesto anche su Tilea


Ho quasi finito di comprare/montare/pittare i pezzi della Logan-Wing...E vi propongo un sondaggio...

La base è sempre la solita


Logan
Sacerdote con Fauci e i 3D6 che pericolano e accidentano
solita mob da 10 amici con 2 cicloni, 3 scudi, un combimelta e 3 magli
2X5 amici con TA2+, un maglio, uno scudo, un combimelta e un ciclone



Ho preferito non inserire le capsule per non essere prevedibile in alcune mosse o in balia delle riserve...Si va a piotti e si spera di sbagliare davvero un TA su 6...


Mi rimangono 200 e fischia punticini da giostrare...

1)Pensavo a dei sempreverdi Esplo e rimplopare le squadre oppure infilari il maschio Lupo Solitario in caso di Mephiston o altre amenità

2) un secondo sacerdote e il solitario in caso di aumento di Bilash

3) Long Fans su Capsula con 2 Laser e 2 Missili, mi rendono molto coriaceo a KP e sono un Alpha strike notevole



4)ARJAK!!!!!!!!Perchè è troppo burino

Rammenta la nostra filosofia

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Logozendacopy

se lo farai la risposta avrai
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 7:57 pm

Regà! MA qua nun se parla da Eoni, porco diavolo siamo i più cazzeggianti, chiassiosi, goliardici SM di tutti!


Ultimamento ho playtestato una listina Curiosa, Simpatica, Nulla di competitivo...ma molto divertente


Logan il SOMMO, GRANDE, SOLENNE
Sacerdinetto
2x7 Grigi con Termico/maglio e combitermico e stendardo su Rhino
8 GDL combiarmate su Capsula
6 GDL con Combiarma e Capoccia in Termy con Ciclone e Chainfist su Capsula
2X6 Lunghedenti con Missilazzi



Ok, detta così sembra proprio na' m***a, penserete voi...Invece ha un discreto numero di combo e di scelte che la rendono carina ed interessante, come lo spostamento e l'uso della squadretta da 6, o la gestione delle capsule.

Per ora ho testato due volte contro Iniziato Lucius, il Maestro...La prima giocata veramente fino all'ultimo tiro di dado, mentre la seconda parecchio viziata dal dado avverso del mio avversario

Diciamo che la lista si è dimostrata molto bella. La prima partita a KP vs BA (Spam di C13)mi ha visto passare in svantaggio, ma attaccando sono riuscita a portarla a casa in qualche modo, era da molto tempo che non giocavo a nascondere i carretti ed a sparare come se non ci fosse un domani, ma avanzando e cercando di impormi a breve distanza

La seconda era ad obiettivi multipli, parto io e i primi turni sono abbastanza bilanciati, poi inizia la sua iazza nel ferire e la mia chiappa nel Salvare...Diciamo che in questi anni la mia conversione al Bellinesimo e il mio progressivo allontanarmi dalla statistica stanno dando i loro frutti cia



Per il resto playtesterò ancora molto, spero che settimana prossima il Talebano o i Necron di Panzer possano essere validi avversari



P.S. a Lucius che leggerà il messaggio...Finalmente Sperimenti il Rogal Side of Dice! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 12:12 pm

Citazione :
P.S. a Lucius che leggerà il messaggio...Finalmente Sperimenti il Rogal Side of Dice!

....sei un micetto di SW...fammi vedere la tua virilità a dicembre...il 18 dicembre...

direi che a natale ci saranno anche i Necron sboroni...che ne dite a voi Sw di inserire qualche FAUCE in più???? tanto hanno tutti I 2...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 3:32 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
P.S. a Lucius che leggerà il messaggio...Finalmente Sperimenti il Rogal Side of Dice!

....sei un micetto di SW...fammi vedere la tua virilità a dicembre...il 18 dicembre...

direi che a natale ci saranno anche i Necron sboroni...che ne dite a voi Sw di inserire qualche FAUCE in più???? tanto hanno tutti I 2...

Al Natale Pacco, comunque...Generalmente, in una lista senza PG io opterei sempre per un doppio (o anche triplo sacerdote)

Alla fine hai comunque qualcosa tra 2 Fulmini a F7, Due Fauci, due uragani
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 8:54 pm

hail lupi! per natale avevo intenzione di cominciare il mio quarto esercito di 40k e data la mia eterna passione per i vichinghi e la mitologia nordica eccomi qua nella community dei lupi siderali, ora, ho abbastanza esperienza nel 40000, ho partecipato a vari tornei (non tnc/etc ma in ognuno di essi lulu keiran e genietto erano presenti) e qualcosa sui lupi la conosco (ottimo esercito, lunghezzanne ttta la vita gdl, molti termici,capsule ecc...) tuttavia volevo chiedere direttamente a chi di dovere quali sono le unità chiave da utilizzare e su che tipologia di lista portarmi per un gioco competitivo (i lupi mi piacciono in tutte le salse ergo non mi importa come e cosa giocare, le liste 4fun le faccio già di mio,a voi chiedo lo zoccolo duro della questione)

potete darmi una mano? grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:16 pm

IIRakshaII ha scritto:
hail lupi! per natale avevo intenzione di cominciare il mio quarto esercito di 40k e data la mia eterna passione per i vichinghi e la mitologia nordica eccomi qua nella community dei lupi siderali, ora, ho abbastanza esperienza nel 40000, ho partecipato a vari tornei (non tnc/etc ma in ognuno di essi lulu keiran e genietto erano presenti) e qualcosa sui lupi la conosco (ottimo esercito, lunghezzanne ttta la vita gdl, molti termici,capsule ecc...) tuttavia volevo chiedere direttamente a chi di dovere quali sono le unità chiave da utilizzare e su che tipologia di lista portarmi per un gioco competitivo (i lupi mi piacciono in tutte le salse ergo non mi importa come e cosa giocare, le liste 4fun le faccio già di mio,a voi chiedo lo zoccolo duro della questione)

potete darmi una mano? grazie in anticipo!

Parti con le PA...Grigi, Fangs che siano

Sono sottocosto, ed il nerbo del tuo esercito...Possono sparare come una tattica, picchiano benone grazie allo stendardo, hanno controcarica
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:31 pm

Quotone per Dorn.

Consigliatissimo il distaccamento, visto che userai tutte le cose che ci trovi dentro. ^^
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:35 pm

grandi ragazzi grazie mille,avete altri consigli da darmi? modalità di liste particolari? rhino? razor o capsule? gdl? e cosa ne dite di un bel lord su lupo?

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:57 pm

Il lord su lupo a me non è mai piaciuto, quindi personalmente lo sconsiglio.

Per il resto coi lupi puoi fare veramente tante liste, ma davvero tante... puoi puntare su tiro puro, liste monocarri, lliste di fanteria, capsule, loganwing, liste con arjac... insomma, sbizzarrisciti. ;)
Ultimamente con pedro abbiamo il mal di testa dal numero di idee che di vengono in mente ^^
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:15 pm

Ater ha scritto:

Per il resto coi lupi puoi fare veramente tante liste, ma davvero tante... puoi puntare su tiro puro, liste monocarri, lliste di fanteria, capsule, loganwing, liste con arjac... insomma, sbizzarrisciti. ;)
Ultimamente con pedro abbiamo il mal di testa dal numero di idee che di vengono in mente ^^

quoto in pieno :)

Quanto al lord lupo, invece, io l'ho provato per la prima volta in torneo 2 settimane fa e ha spaccato chiappe a raffica, ergo me ne sono completamente innamorato *__* dà una gran soddisfazione sapere che quando metti le mani addosso all'avversario qualcosa di importante suo muore!

comunque aggiungo che gli Esploratori sono veramente fortissimi, secondo me non è possibile giocare i Lupi competitivamente senza almeno 5 di quei capolavori, a basi e contro gente che spara tanto e sta ferma, sono impagabili!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:44 pm

Il problema del lord è comunque costa tanto e che alla fine ha solo 3 ferite.
Se paragonato ad unità da cac puro di costo equivalente le piglia da tutti.
E parlo di assassine, terminator di ogni tipo, Purificatori GK, geno tyr, massacratori, diavoli, spettri necron, necron lord distruttore con scarabei, Mephiston, swarmlord, ecc ecc...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 2:27 am

su unità intatte sì (ma già per quanto riguarda Mephiston è uno scontro alla pari), ma serve per rifinire, caricando unità rimaste con 3 termy, o 2 juggy, o swarmy senza guardie e ferito, ecc
e comunque purificatori e assassine mi fanno abbastanza una pippa, soprattutto le assassine senza colpo di maglio (calcolando che il loro porta-colpo di maglio muore nella prima fase di cac xD).
Inoltre, la sua specialità sono le unità con FNP come la Cumpa, i veicoli (es il dreddy in deep strike, ma anche i landoni), e le unità in cover che sarebbero scomode da togliere col tiro (es 10 PA, plotoncino da 20 pirloni, eccc).

Aggiungo anche che in realtà è un pezzo che va giocato con skill, molto più di quanto sembra, a causa del seguito di lupetti! Prima di tutto, sul tiro ha 5 ferite; secondo, anche in assalto, se per esempio affronti x assassine + coteaz, tu puoi benissimo mandare in assalto i lupetti a contattare 1-2 assassine l'uno, e poi per ultimo muovi il lord a contatto con coteaz o con un'assassina sola o due. In entrambi i casi l'altro piange, perchè gli dimezzi la squadra onde finirla il turno dopo, e facilmente ammazzi il PI intruppato!
Lo stesso per il lord con scarafaggi, per i terminator, ovviamente per qualsiasi unità in PA, ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 5:28 pm

ragazzi voi preferite le capsule o i rhino come trasporto?che tattica utilizzate solitamente?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 5:40 pm

beh dipende dalle liste, ma tutti e due i trasporti sono molto validi...io sinceramente le capsule le preferisco però, ma anche per il fatto che prediligo tattiche suicide del tipo "se ti ammazzo per primo poi te non mi ammazzi...sempre se ti colpisco!"
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 6:17 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:
su unità intatte sì (ma già per quanto riguarda Mephiston è uno scontro alla pari), ma serve per rifinire, caricando unità rimaste con 3 termy, o 2 juggy, o swarmy senza guardie e ferito, ecc
e comunque purificatori e assassine mi fanno abbastanza una pippa, soprattutto le assassine senza colpo di maglio (calcolando che il loro porta-colpo di maglio muore nella prima fase di cac xD).
Inoltre, la sua specialità sono le unità con FNP come la Cumpa, i veicoli (es il dreddy in deep strike, ma anche i landoni), e le unità in cover che sarebbero scomode da togliere col tiro (es 10 PA, plotoncino da 20 pirloni, eccc).

Aggiungo anche che in realtà è un pezzo che va giocato con skill, molto più di quanto sembra, a causa del seguito di lupetti! Prima di tutto, sul tiro ha 5 ferite; secondo, anche in assalto, se per esempio affronti x assassine + coteaz, tu puoi benissimo mandare in assalto i lupetti a contattare 1-2 assassine l'uno, e poi per ultimo muovi il lord a contatto con coteaz o con un'assassina sola o due. In entrambi i casi l'altro piange, perchè gli dimezzi la squadra onde finirla il turno dopo, e facilmente ammazzi il PI intruppato!
Lo stesso per il lord con scarafaggi, per i terminator, ovviamente per qualsiasi unità in PA, ecc ecc

Ma perchè, con le assassine duri 2 fasi di cac? Prendi pari punti di assassine+qg con granate e colpo di maglio e vedi quanti lord rimangono.

Poi scusa, ma il costo di 3 jugghy ti pare paragonabile a quello del lord? Se spendi 275pti per ucciderne forse 140 c'è qualcosa che non va. Anche perchè poi è tutto da vedere che un lord stecchi 3 jugghy, visto che attaccano per primi con 9 attacchi.

Quella di assaltare coi lupetti poi boh... come riuscire a perdere il combattimento e rischiare di fuggire pure con unità mono-modello!
Tra l'altro smentisci pure quanto hai detto prima riguardo al pi che muore subito, visto che a quel punto ti ingaggia i lupetti, ma son dettagli.
Perchè se lui non ti mette coteaz in prima fila, col cavolo che lo contatti col lord! E allo stesso modo se lui non mette le assassine a muzzo, col cavolo che gliene contatti 2 con ogni lupo!

E poi coteaz+5 assassine sono 175 pti, il lord 300. Se inizi a fare scontri alla pari forse le cose cambiano un po'... io per esempio di assassine ne gioco 6+2 crociati su landone con coteaz e techmarine. sono 340 pti che fanno un culo come una casa ai 300 del tuo lord. E anche senza contare coteaz e facendo scendere i punti a soli 240.

Più che skill tua ci vuole un po' di imbranataggine avversaria a occhio...
A meno che i pezzi di skill non siano diventati quelli che costano il doppio delle unità che possono uccidere...

Perchè tornando all'esempio dei 3 jugghy, forse, ma dico forse, è meglio mettere 3 sacerdoti con fauci per gli stessi 300 pti...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 8:00 pm

bella questa cosa per cui mi hai dichiarato guerra :D mi mancava un pò, era da tanto che non si flammava online
allora,

Ater ha scritto:
Dampyr_Blackblade ha scritto:
su unità intatte sì (ma già per quanto riguarda Mephiston è uno scontro alla pari), ma serve per rifinire, caricando unità rimaste con 3 termy, o 2 juggy, o swarmy senza guardie e ferito, ecc
e comunque purificatori e assassine mi fanno abbastanza una pippa, soprattutto le assassine senza colpo di maglio (calcolando che il loro porta-colpo di maglio muore nella prima fase di cac xD).
Inoltre, la sua specialità sono le unità con FNP come la Cumpa, i veicoli (es il dreddy in deep strike, ma anche i landoni), e le unità in cover che sarebbero scomode da togliere col tiro (es 10 PA, plotoncino da 20 pirloni, eccc).

Aggiungo anche che in realtà è un pezzo che va giocato con skill, molto più di quanto sembra, a causa del seguito di lupetti! Prima di tutto, sul tiro ha 5 ferite; secondo, anche in assalto, se per esempio affronti x assassine + coteaz, tu puoi benissimo mandare in assalto i lupetti a contattare 1-2 assassine l'uno, e poi per ultimo muovi il lord a contatto con coteaz o con un'assassina sola o due. In entrambi i casi l'altro piange, perchè gli dimezzi la squadra onde finirla il turno dopo, e facilmente ammazzi il PI intruppato!
Lo stesso per il lord con scarafaggi, per i terminator, ovviamente per qualsiasi unità in PA, ecc ecc

Ma perchè, con le assassine duri 2 fasi di cac? Prendi pari punti di assassine+qg con granate e colpo di maglio e vedi quanti lord rimangono.
in torneo non vedo spesso unità di assassine da 290 punti. Però per gestire le unità che effettivamente vedo, ovvero 6 assassine circa, il Lord va benissimo.

Poi scusa, ma il costo di 3 jugghy ti pare paragonabile a quello del lord? Se spendi 275pti per ucciderne forse 140 c'è qualcosa che non va. Anche perchè poi è tutto da vedere che un lord stecchi 3 jugghy, visto che attaccano per primi con 9 attacchi.
9 attacchi di juggy sono 0,8 ferite a turno se vanno tutte sul lord; ma probabilmente ci saranno i due lupetti morti e 0,3 ferite scarse al lord, almeno il primo turno. Io ne faccio 2 a turno, mandando a I 1 due modelli a botta oppure steccandone uno; ergo in teoria finisce il CaC abbastanza in fretta, con lui morto e me vivo. E quei 120 punti di juggy sarebbero stati un problema per tutto il resto della lista, ma magari tu non conosci i lupi e quindi non lo sai, boh!

Quella di assaltare coi lupetti poi boh... come riuscire a perdere il combattimento e rischiare di fuggire pure con unità mono-modello!
ahahahahahahahahahahahahahahahah
questa è fantastica, prima di polemizzare con ME dovresti pensare un filo di più se posso permettermi, dato che hai appena detto che quel lord non farà mai 2 ferite a turno: per perdere il cac devo perdere i lupetti, ammettendo che non facciano nulla, e fare 0 o 1 ferita con 6 attacchi a fo 10 colpendo tutto al 3+. Poi devo scazzare un test al 9, per di più. Facile eh?

Tra l'altro smentisci pure quanto hai detto prima riguardo al pi che muore subito, visto che a quel punto ti ingaggia i lupetti, ma son dettagli.
leggi le tattiche di Master Chief sul come ingaggiare i PI nelle squadre che si assaltano, e capisciammè!
Perchè se lui non ti mette coteaz in prima fila, col cavolo che lo contatti col lord! E allo stesso modo se lui non mette le assassine a muzzo, col cavolo che gliene contatti 2 con ogni lupo!
anche solo togliere 2 assassine dal CaC col lord può far la differenza, in ogni caso. Il punto è pensare prima di usarlo.

E poi coteaz+5 assassine sono 175 pti, il lord 300. Se inizi a fare scontri alla pari forse le cose cambiano un po'... io per esempio di assassine ne gioco 6+2 crociati su landone con coteaz e techmarine. sono 340 pti che fanno un culo come una casa ai 300 del tuo lord. E anche senza contare coteaz e facendo scendere i punti a soli 240.
a ridaglie
ma lo vuoi capire che il lord serve per il ruolo tattico, non per ottenere 291 punti a partita così sono contento? Intanto, posso mandarlo a spaccare il tuo landone se per caso non muovi di 12, e già si ripagherebbe. Ma poi, se tu mi fai quei 20 attacchi potenziati a fo 4, mandandomi a resistenza 4, sai cosa succede? che prendo 2 ferite, ne fo 3 e se non fai attenzione vaporizzo il tech (che conta doppio); ergo tu testi, come minimo. Infine, quando mai arriverai intatto in CaC??


Più che skill tua ci vuole un po' di imbranataggine avversaria a occhio...
A meno che i pezzi di skill non siano diventati quelli che costano il doppio delle unità che possono uccidere...

Perchè tornando all'esempio dei 3 jugghy, forse, ma dico forse, è meglio mettere 3 sacerdoti con fauci per gli stessi 300 pti...
ce-erto. Infatti in una monotiro di lupi che spari 20 tra missili, laser e termici a turno, servono 3 sacerdoti, non un lord. Infatti 3 fauci su 3 juggy li spaccano, in statistica. Infatti quel che dico io per te è sbagliato a priori, atteggiamento sempre poco produttivo, tantopiù quando si parla con qualcuno che non si conosce.

Ma d'altronde, a ciascuno la sua opinione, no?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 8:53 pm

^ Credo che quella dei sacerdoti fosse ironica, non un suggerimento serio. Mi ricorda un po' di quando si flammava fra me e Falkios.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 9:06 pm

Buoni ragazzi, Buoni....
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 9:12 pm

Quoto Rega non datevi dietro per delle precisazioni e robe varie.. trovate un idea in comune e magari accettate che l'altro possa avere ragione ^^
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 9:42 pm

dai dampyr non ti offendere infondo ha solo dato critiche costruttive! non ti ha offeso in alcun modo presumo... non vule flammare,vuole solo far cercare di capire che il lord lupone non è immortale e rischia di prenderle seriamente da un'unità che di punti ne costa molto meno e che tatticamente fa altro... però allo stesso modo il tuo discorso è intelligente perchè tralasciando il discorso singolo la lista è composta da molte unità differenti e non solo da quel lupone che immagino sbuffi perchè deve ammazzare 1500 punti avversari da solo ahahah

Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 10:44 pm

IIRakshaII ha scritto:
dai dampyr non ti offendere infondo ha solo dato critiche costruttive! non ti ha offeso in alcun modo presumo...


Ma che offendere... Qui si sta benone xD come ho detto, mi mancava il flame, giusto l'altro giorno notavo che non litigo con nessuno da un sacco - sarà perchè son lontano da mia sorella >_>

detto questo, trovami una critica costruttiva in quel che ha scritto Ater e ti stringo la mano xD tanto per fare della facile ironia, quelle sono critiche DIstruttive, semmai ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 11:01 am

Guarda, io di flammare non ho punta voglia. ^^

Se ho alzato un po' i toni è perchè sono convinto di quello che ho detto e mi sono lasciato un po' prendere la mano.

Citazione :
9 attacchi di juggy sono 0,8
ferite a turno se vanno tutte sul lord; ma probabilmente ci saranno i
due lupetti morti e 0,3 ferite scarse al lord, almeno il primo turno. Io
ne faccio 2 a turno, mandando a I 1 due modelli a botta oppure
steccandone uno; ergo in teoria finisce il CaC abbastanza in fretta, con
lui morto e me vivo. E quei 120 punti di juggy sarebbero stati un
problema per tutto il resto della lista, ma magari tu non conosci i lupi
e quindi non lo sai, boh!

Guarda, i lupi ritengo di conoscerli abbastanza. I jugghy sono certamente un problema, ma ci sono altri modi per affrontarli.

Il lord magari riesce a steccarne 3, ma difficilmente ci metterà meno di 3 turni di cac. Quindi, davvero vale la pena?
Io preferisco affidarmi a squadrette di Gdl con combiarmi dal costo molto più ridotto oppure ai sacerdoti con le fauci. 5 gdl con combiplasma su razor con las-plasma costano molto meno (190pti se non sbaglio) e mettono comunque le loro 4/5 ferite ai jugghy in cover. Inoltre aiutano molto a gestire problemi come mephiston, che con il lord in media pareggia con una morte reciproca.

Citazione :
ahahahahahahahahahahahahahahahah
questa
è fantastica, prima di polemizzare con ME dovresti pensare un filo di
più se posso permettermi, dato che hai appena detto che quel lord non
farà mai 2 ferite a turno: per perdere il cac devo perdere i lupetti,
ammettendo che non facciano nulla, e fare 0 o 1 ferita con 6 attacchi a
fo 10 colpendo tutto al 3+. Poi devo scazzare un test al 9, per di più.
Facile eh?

Anche il lord può subire ferite. Basta che ne subisca una e già si trova in difficoltà, visto che di ferite ne deve fare 3 per pareggiare... di media ne fa 2/3, quindi il rischio c'è.

Citazione :
leggi le tattiche di Master Chief sul come ingaggiare i PI nelle squadre che si assaltano, e capisciammè!

Masterchief ha spiegato anche come difenderli i propri PI. ;)

Beh, se lui fa uno schermo con la propria unità e dietro mette il PI, è difficile che tu lo costringa a picchiare il lord. Dovresti arrivare a ingaggiare con tutti e 2 i lupetti le assassine senza poter contattare niente con il lord, che dovrebbe tuttavia essere entro 6" dal PI... senza contare che con un eventuale accidentato/santuario metteresti a repentaglio la carica stessa.

Citazione :
a ridaglie
ma lo vuoi
capire che il lord serve per il ruolo tattico, non per ottenere 291
punti a partita così sono contento? Intanto, posso mandarlo a spaccare
il tuo landone se per caso non muovi di 12, e già si ripagherebbe. Ma
poi, se tu mi fai quei 20 attacchi potenziati a fo 4, mandandomi a
resistenza 4, sai cosa succede? che prendo 2 ferite, ne fo 3 e se non
fai attenzione vaporizzo il tech (che conta doppio); ergo tu testi, come
minimo. Infine, quando mai arriverai intatto in CaC??

Il tech non conta doppio, ha solo una ferita. ;)
Inoltre con le psicotrope non puoi mai sapere.
E poi i conti non sono precisissimi, visto che almeno le assassine saranno a F5 se non 6 se passa pure il colpo di maglio del tech. Quindi feriscono al 3+ e di 20 attacchi ne entrano 10 e feriscono in 6/7, che sono 2 ferite. In risposta mi fai 3/4 ferite, facendomi 1/2 morti fra crociati e assassine. Al turno dopo poi il lord muore. E non sono stato a contare un eventuale 2/3 sulle psicotrope.

Poi è vero che forse non arriverò intatto in cac, ma è molto più probabile che ci arrivi io protetto da una corazza 14 che tu che invece sei esposto al tiro, no?

Citazione :
ce-erto. Infatti in una
monotiro di lupi che spari 20 tra missili, laser e termici a turno,
servono 3 sacerdoti, non un lord. Infatti 3 fauci su 3 juggy li
spaccano, in statistica. Infatti quel che dico io per te è sbagliato a
priori, atteggiamento sempre poco produttivo, tantopiù quando si parla
con qualcuno che non si conosce.

3 fauci su 3 jugghy sono di media 6 test (conto 2 modelli a fauce), con 2 jugghy morti. Proprio perchè poi spari altre 20 cose fra missili etc non hai bisogno di andare a cercare il cac con cose che i grigi sotto stendardo non possono gestire.

In ogni caso anche solo in carica i 3 sacerdoti possono finire i 3 jugghy. Di media sono 5 ferite da salvare.
E' ovvio che è un esempio estremo, ma è solo per far capire come 3 sacerdoti a mio modo di vedere siano molto più versatili del lord.



Comunque mi scuso per i toni troppo accesi che ho usato, non ce n'era motivo. ;)
Ero solo convinto delle mie posizioni, ma come hai visto nel topic sugli orki quando sono d'accordo con te non ho problemi a dirlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI   PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PER RUSS E IL PADRE DI TUTTI - COMMUNITY LUPI SIDERALI
Torna in alto 
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» Lupi solitari, come usarli e la loro utilità(Lupi siderali)
» lista lupi siderali 2000 attacco dei lupi:)
» Lupi Siderali
» Lupi siderali?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: