Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2014 orchi 2010 knights grigi indovinelli cavalieri conti tattiche Nehek 2016 drone femminili degli dead recensione NOMI 2011 space grey acqua caos vampiro catalogo tattica

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:13 pm

ahahahah naaa
sono un pò più vecchio, non sono di Milano, e non mi vesto in quel modo improbabile u__U
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 12:09 pm

Raga!

Nuove idee per i vanilla...Nata dall'idea di una armata Mech a tema
Partiamo da una idea brillante di Lucius...Tre Tattiche
Perchè sono 6 unità valide, 6 laser, sei plasma binati, e sei armi speciali a scelta


L'idea è proprio avere queste 6 squadrette con i relativi RazorBack...Il costo si aggira intorno ai

170*3+10*3+10*3+5*3+75*3=810 punti Direi parecchi, ma a conti fatti abbiamo tre bocche di fuoco pesante, tre veicoli da fuoco e versatili, 9 armi speciali delle quali 3 sono binate

Le restanti sei sono da scegliere strizzando l'occhio al metagame, qui a milano saranno 4 plasma e due termici, dove spopolino tiranidi saranno 2 termici e 3 fiamme ecc ecc



Le 5*3 con laser sono da Sinergizzare, non vorremo mica che schiattini alla prima salva di fuoco o alla prima truppaglia id Ymgarl svegliatesi col piede sbagliato...Io opterei per un "Rafforzare le Difese", che sia esso una TF o un FM. A mio gusto personale metterei anche un bipode a difesa, ma so' gusti

Questione QG...Che scegliere? Per la mia personalissima armata avrei scelto un Forgemaster, anche per una simpatica combo...Combiplasma con Mezza tattica con Combiplasma e Razor

Sono 2+2+2+1+2 colpi di Plasma...Dei quali 3 sono ad AB5 e due sono Binati ..Ne entrano di media 7...Mica male no?

Oppure un sempreverde biblio...Magari con una combiarma anch'esso


Poi dovete vedere come preferite giocare, se ai 48" o a Centrocampo


Adesso stendo una lista
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 3:14 pm

Citazione :
Nuove idee per i vanilla...Nata dall'idea di una armata Mech a tema
Partiamo da una idea brillante di Lucius...Tre Tattiche
Perchè sono 6 unità valide, 6 laser, sei plasma binati, e sei armi speciali a scelta
ah si ricordo...quando te ne parlavo tu mi guardavi sconsolato dicendomi che nn ci tornava assai utile avere 30 omini più relativi mezzi...invece x me ora cm ora il solo pisciare piombo puà dare ancora dei vantaggi x i vanilla...

30 marine+3 razor
1 di esploratori da schierare x evitare infiltratori+esplorazione nn utili a noi...qg??? io direi anche 2 biblio....oppure un cappellano cn maglio...da staccare x andare a prendersi i tizi isolati...il parco mezzi poi lo lascio a te...

cmq dorn resti il mio ciddone preferito...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 3:29 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Nuove idee per i vanilla...Nata dall'idea di una armata Mech a tema
Partiamo da una idea brillante di Lucius...Tre Tattiche
Perchè sono 6 unità valide, 6 laser, sei plasma binati, e sei armi speciali a scelta
ah si ricordo...quando te ne parlavo tu mi guardavi sconsolato dicendomi che nn ci tornava assai utile avere 30 omini più relativi mezzi...invece x me ora cm ora il solo pisciare piombo puà dare ancora dei vantaggi x i vanilla...

30 marine+3 razor
1 di esploratori da schierare x evitare infiltratori+esplorazione nn utili a noi...qg??? io direi anche 2 biblio....oppure un cappellano cn maglio...da staccare x andare a prendersi i tizi isolati...il parco mezzi poi lo lascio a te...

cmq dorn resti il mio ciddone preferito...


QG...Non saprei, sono sempre più convinto di un Biblio o di un Forgemaster per la combo delle Nove Plasmate in un unico pacchetto

Volendo pisciare piombo, e null'altro ho una lista che tira veramente l'ira di dio di fuoco. Ma purtroppo non risolve tutto...

Per gli Esplo li vorrei provare con tutti fucili a pompa, maglio e combimelta...


Mi servono però due quad-cannon per il fuoco leggero e intermedio di Saturazione/Anticarro leggero...Anche se giocarne tre non sarebbe malaccio


Magari una cosa del genere

QG Da 100 punticini
le tre tattiche e siamo sugli 800 punti
due Quad-Cannon
TF

Siamo intorno ai 1150 punti


Abbiamo 31 PA...Una decina di PA ben Distribuite...Fuoco leggero decente tra 4 Pizze e 8 colpi binati

Cosa manca? Qualcosa che metta pressione, io direi un Vindicator per diversi motivi

1) Copre l'avanzata dei razor, difendendo la loro C13

2) Arrivato a centrocampo non puoi ignorarlo...

3) Secondo me è buono in un meta di carretti leggeri...Genietto ne consigliava addirittura Due

E siamo intorno ai 1300...Che ci metto? Due Tifoni? Un terzo bipode e degli Esplo al minimo?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 4:10 pm

2 vendicator sn ottimi...quasi cm 2 leman russ demolischer...

Citazione :
Due Tifoni? Un terzo bipode
eh difficile a dirsi quale di questi...se vuoi giovedi sera se nn mi risp talaban la provi contro la mia IG(versione vanni90...)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 4:23 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
2 vendicator sn ottimi...quasi cm 2 leman russ demolischer...

Citazione :
Due Tifoni? Un terzo bipode
eh difficile a dirsi quale di questi...se vuoi giovedi sera se nn mi risp talaban la provi contro la mia IG(versione vanni90...)

Alle 8.30 dovrei essere contro il Rubens...Se riusciamo ad incastrarci sarebbe tanta roba


Ultimamente comunque gioco i Lupi, i vanilla sono ancora in incubazione...Il 15 gennaio c'è un torneo, se riesco a partecipare provo logan&co
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 6:08 pm

ce ne uno il 15 oppure il 29...io vorrei fare quello da 1750pt...cosi x mettere in campo più roba...x giovedi vediamo
Torna in alto Andare in basso
marneus93
Utente
Utente
marneus93


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 124

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 8:25 pm

be ma se anche fossero due razorback e una tattica su rhino con maglio per un pochino (lieve lieve) cac che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 5:46 pm

marneus93 ha scritto:
be ma se anche fossero due razorback e una tattica su rhino con maglio per un pochino (lieve lieve) cac che ne dite?

Che è un cac infruttoso e sterile...

A quali bersagli punteresti? Picchiamo peggio dei Tau! :§fgffn:
Torna in alto Andare in basso
marneus93
Utente
Utente
marneus93


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 124

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 6:38 pm

bè si non è il massimo del cac ma per lo meno il maglio ha 9 ferite ablative e non 4 nella truppina sul razorback poi non dico di andar a cercare i cac ma almeno di morire portando via qualcosa poi in assalto con l'ausilio di una truppina da 5 si potrebbe anche far male con un buon posizionamento dei modelli...poi dai peggio dei tau no io non direi
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:09 pm

i marine fanno prima a fare quello che fa la GI...arriva li sbarca...spara cn tutto a corta...e poi cosa rimane deve pensare se restare oppure ripiegare...d'altronde sparano a 12ui 2 colpi a testa che sparano al 3+e feriscono mediamente al 3+/4+ cn VP5 nn è cmq m***a...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:16 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
i marine fanno prima a fare quello che fa la GI...arriva li sbarca...spara cn tutto a corta...e poi cosa rimane deve pensare se restare oppure ripiegare...d'altronde sparano a 12ui 2 colpi a testa che sparano al 3+e feriscono mediamente al 3+/4+ cn VP5 nn è cmq m***a...

Per il Cac hai varie opziono

1) Terminator, ma visto saturazione, assassine e PW che girano...li eviterei

2) Magli alle tattiche, irrisori, rischiosi e con 25 punti ci piazzo due combiarmi...

3) Magli Ai Dread...Forse l'unico cac accettabile per stoppare massacratori o geno...


Per il resto, basta listare un pochino di saturazione in più. C'è la tendenza a giocare truppa più carro? Bene, ci piazzo due TF, rompo o esplodo il trasporto e ti pizzo

GIochi delle PA? Bene, sbarco con due tattiche e sono 12 plasmate delle quali 4 sono binate.

Se si listano Quad-Cannons o HB ai Razor (Da valutare anche il predator Boolter/Autocannon) hai qualcosa a lunga per azzoppare zanne o Lootas...

Per il resto hai pizze di TF, Fiamma dell'Aveger e se il meta lo necessita anche due fiamme di una tattica smezzata


Mandare 4 truppini con 2 attacchi in carica e il pagliaccio col maglio non serve, rimbalzano contro tutto prima che il sergente abbia il tempo di usare il PF
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:22 pm

cm nn quotarti dorn...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:26 pm

il bello che poi Dorn in game viene puntualmente smentito dalle sue partite, il mio techmarine è ancora sporco del sangue dei suoi terminator cavalieri grigi XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:43 pm

Citazione :
il bello che poi Dorn in game viene puntualmente smentito dalle sue partite, il mio techmarine è ancora sporco del sangue dei suoi terminator cavalieri grigi XD
ovvio che poi lui rimane il mio Ciddone...
Torna in alto Andare in basso
marneus93
Utente
Utente
marneus93


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 124

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:44 pm

quindi proponevi 3 tattiche due termico, combitemico, laser e una fiamma, combifiamma, laser imbarcate su tre razorback laser/plasma 805

come qg penso che sia ottimo il sempreverde bibliotecario con null zone e avemger 100

2 dreadnought doppio autocannon 250

1 vindicator per accompagnare i razorback 120

2 thunderfire 200

così siamo circa a 1475
che ne dite come assatura
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 11:58 am

ciao secondo me le tattiche meglio tutte termico combitermico tanto per le orde hai ben 2 thunder fire ,per il resto hai ben 8 colpi di autocannon binati 8 pizzette una pizzona e 6 laser con 6 termici e la copertura psionica.direi ottimo secondo me anche se manca il maglio alle tattiche quindi devi stare attento all assalto di un camminatore o ad un mezzo che ti travolge
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 3:17 pm

Quanta polvere....sarà meglio riaprire un attimo la discussione....
L'argomento è: come eliminare le lunghezanne.
Stavo pensando ad come un giocatore SM potrebbe fare per eliminare uno dei problemi maggiori quando ci si confronta con gli SW, quello di essere sotto tiro di un numero di missilate non indifferenti. Verrebbe da dire che un giocatore SM serio si porta sempre dietro il suo bel numero di Predator e un Thunderfire più le armi pesanti alle tattiche per avere un certo fuoco dalla sua...osservazioni:
- le lunghezzanne sono molto competitive coi veicoli, perché smezzando il fuoco possono danneggiarne più di uno a turno per unità.
- si fa fatica per ragioni di lista a riempirsi di veicoli negli SM, più che negli altri eserciti, vuoi per i costi, vuoi perché i razorback sono disponibili solo alle tattiche che conviene prendere piene...o sbaglio?
- il thunderfire non ha molto senso contro le zanne se quello schiera come si deve, sono bersagli piccoli e ben allargabili. Inoltre salvano comunque al 3+.
- grazie ai lupi solitari si deve sempre tenere conto di un termico-combitermico che può uscirti dalle chiappe. E questo non depone certo a favore dei veicoli convenzionali tipo predator, che se ne devono stare belli fermi
- infine, c'è da tenere conto che serve una certa quantità di fuoco anticarro contro i vari rhino-LR contenenti i grigi, che se non vengono rallentati portano seri macelli..

Secondo voi qual'è la soluzione a questo quesito?
E più in generale, chiedo alla community, quali sono i punti a favore nel nostro codex in termini di fuoco? A cosa dovremmo fare affidamento?

Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 3:30 pm

Io personalmente quando affronto liste di lupi punto principalmente su due truppe specifiche....i primi sn 5 bei termy che proteggono e danno cover quando escono gli scout...nn penso che 5-6 scout ed una gdl col magllio possano pensare di assaltare anche soli 5 termy in scudo e martello...quindi se metti quelli in difesa di un thunder, predator cmq dai una copertura ed eviti di farti assaltare....per quanto riguarda le lunghezanne io ci mando sempre un bel storm cn 5 scout con doppia arma e maglio, riescono a prenderla e cmq per un turno buono nn spara!....per quanto riguarda i mille carretti che possono mettere...quello ci vorrebbero 2 predator e/o due dreddy con doppio autocannon!!...fai fuoco dalla lunga e con i dreddy magari riesci a nn dargli copertura...oltre che fanno una decente quantità di fuoco su un singolo pezzo con AV11......se metti tutto questo, un biblio ed una tattica ha i praticamente finito i punti!...e cmq te la potresti anche giocare con altre liste in generale!!....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:11 pm

Io non usavo i termy per fare scudo ma i veterani con Kantor...ma l'idea è simile.
Il problema di usare gli scout sai qual'è? che usi circa 75+25+5+50= 155 minimo punti per prenderne 115, e rischi di concedere due kill point facendoti fare un 2x1...inoltre se ha messo le zanne a centro campo non le prendi per infiltrazione, l'unica è turbare in esplorazione...

Io invece pensavo eventualmente ad un dreddy corazzato droppato di fresco...se segui il mio ragionamento precedente è ancora peggio in termini di punteggio, però è più difficile da fare...

Community, ma i dreddy corazzati (che abbiamo solo noi) si usano ancora? Era un pezzo che a me piaceva parecchio, benché sia costosetto, com'è messo ora nel meta?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 5:34 pm

sugli esploratori ce il discorso che i punti sn 75+25+10(combitermico)+5+65(storm cn multitermico, anche se ad ab3 preferirei un lanciafiamme).....quindi 180!!....però contro gli SW si vanno a prendere sl le lunghezanne (e cmq riescono a prendersi anche più di un unità, già sperimentato e non avevo il maglio ma sl l'arma potenziata)...ma esistono anche glia ltri eserciti, gli obliteratori,sciacialli, predator e thunderfire....e pure un bel landone fermo di primo turno!!....hanno una discreta versatilià....fragili si, ma possono tornare molto utili...tra esplorazione,fiancheggiamento ed aip qualcosa te la inventi!!
Il dreddy corazzato....ma quanto è bello, ma quanto è coatto, ma quanto mena!!!...lo giocavo agli albori....ormai purtroppo non penso che riesca a rendere....avevo pure pensato ad una lista cn tripla capsula e due dreddy...ma se giochi contro DE,SW,Guardia rischia di durare molto poco....gk,tyr,orchi potrebbe tornare utile...con gli altri eserciti è random, dipende dalla lista ma cmq difficile da farlo reggere!!!...però è un pezzo che vorrei tanto rigiocare...mi piaceva troppo!!....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 6:51 pm

Per le zanne, occorre una cosa fondamentale: il fuoco a lunga.
Un SW, ad inizio partita, ha bisogno di settare le squadre in modo giusto per poter sparare a modo (che lo faccia con un rhino o a piedi, non importa). Ad esempio, Ater ha a volte utilizzato un rhino per spostarle e coprirle, ed è una tattica furba. Ma ciò implica che debbano scendere al 1° turno e stare dietro (se non a dow, semplicemente dietro in schieramento). Non hanno bisogno di cover da lontano (non spariamo colpi a vp basso se non per i missili, quindi la cosa è opinabile), quindi possono andare un po' dove vogliono.
Bene, io con le zanne mi comporto così: Thunderfire che lo costringe a schierare largo le unità (se quel coso mette due hit sono 8 ferite circa se ha schierato MALE, e cioè 2 morti che lo costringono a testare e a perdere due modelli - c'è anche da vedere quali), e questo è già un vantaggio. Ora, l'utilità del TF non è certo quella di sparare a squadre composte da modelli a 2" di distanza tra di sé... ma funziona bene da minaccia anche solo per le squadre su rhino. 10 modelli nascosti dietro ad un rhino (e c'è bisogno di saper schierare e muovere bene) non ci stanno; stanno invece di lato: l'idea è quella di schiantare il trasporto con un 6, o anche un 5, anche se la cosa diventa più difficile, e poi tirare le 4 pizzette a fo6 in testa a chi si vede per saturare. Il lupo si rende benissimo conto di ciò, ma non ha fuoco si saturazione a media/lunga gittata. Deve arrivarti entro 12 per usare i bolter. Se vuole rompere il TF, deve sprecarci fuoco sopra (se non ha esploratori, e lì c'è il modo di proteggere il TF senza rischi o quasi), e qualche missile in meno sulle nostre corazze (o perché no, anche qualche laser) non fa male :)
Secondariamente, abbiamo bisogno di qualcosa che faccia volume di fuoco da lontano. Scelte ampie per un vanilla, anche se sottoperformanti rispetto alla media: speeder, dreddy, carri vari, ecc.
Questi sono i modi di togliere le zanne. Dire "i termy" è la stessa cosa di dire "per arrivare alle zanne coi termy, devo passare su almeno almeno 30 PA con controcarica, termici e magli vari", cioè no...
Lo storm può funzionare, ma contro SW non l'ho mai visto bene. Ha dei match in cui è stupidamente inutile, e quei 150 punti presi si fanno sentire. Io mi affido a 2 tattiche piene per le truppe, e non bastano nemmeno. Sprecare punti in 5 albanesi con cultelo e gome barke non è il caso, specie se per metterli devo togliere una tattica o qualcos'altro. Per 180 punti si mettono 2 speeder tifone, per 200 5 termy, e così via. C'è troppo di meglio. Gli alban son carini e tutto, ma non ce la fanno a tenere il passo del meta.

Il dreddy in capsula poi... ti sfido a farlo scendere senza prenderti almeno almeno 3 termici in faccia contro chiunque (tranne chi non ha termici...), e mi parli di SW nei quali ogni 5 omini c'è un maglio e due termici. Ceeeerto §
L'unico dreddy che ha senso è il mortis pattern con gli autocannon. Non solo ha senso, ma in coppia, unito ad altro fuoco, si sbarazza di una squadra di zanne a turno, rimanendo quasi intoccabile in cover.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 9:31 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Per le zanne, occorre una cosa fondamentale: il fuoco a lunga.
Un SW, ad inizio partita, ha bisogno di settare le squadre in modo giusto per poter sparare a modo (che lo faccia con un rhino o a piedi, non importa). Ad esempio, Ater ha a volte utilizzato un rhino per spostarle e coprirle, ed è una tattica furba. Ma ciò implica che debbano scendere al 1° turno e stare dietro (se non a dow, semplicemente dietro in schieramento). Non hanno bisogno di cover da lontano (non spariamo colpi a vp basso se non per i missili, quindi la cosa è opinabile), quindi possono andare un po' dove vogliono.
Bene, io con le zanne mi comporto così: Thunderfire che lo costringe a schierare largo le unità (se quel coso mette due hit sono 8 ferite circa se ha schierato MALE, e cioè 2 morti che lo costringono a testare e a perdere due modelli - c'è anche da vedere quali), e questo è già un vantaggio. Ora, l'utilità del TF non è certo quella di sparare a squadre composte da modelli a 2" di distanza tra di sé... ma funziona bene da minaccia anche solo per le squadre su rhino. 10 modelli nascosti dietro ad un rhino (e c'è bisogno di saper schierare e muovere bene) non ci stanno; stanno invece di lato: l'idea è quella di schiantare il trasporto con un 6, o anche un 5, anche se la cosa diventa più difficile, e poi tirare le 4 pizzette a fo6 in testa a chi si vede per saturare. Il lupo si rende benissimo conto di ciò, ma non ha fuoco si saturazione a media/lunga gittata. Deve arrivarti entro 12 per usare i bolter. Se vuole rompere il TF, deve sprecarci fuoco sopra (se non ha esploratori, e lì c'è il modo di proteggere il TF senza rischi o quasi), e qualche missile in meno sulle nostre corazze (o perché no, anche qualche laser) non fa male :)
Secondariamente, abbiamo bisogno di qualcosa che faccia volume di fuoco da lontano. Scelte ampie per un vanilla, anche se sottoperformanti rispetto alla media: speeder, dreddy, carri vari, ecc.
Questi sono i modi di togliere le zanne. Dire "i termy" è la stessa cosa di dire "per arrivare alle zanne coi termy, devo passare su almeno almeno 30 PA con controcarica, termici e magli vari", cioè no...
Lo storm può funzionare, ma contro SW non l'ho mai visto bene. Ha dei match in cui è stupidamente inutile, e quei 150 punti presi si fanno sentire. Io mi affido a 2 tattiche piene per le truppe, e non bastano nemmeno. Sprecare punti in 5 albanesi con cultelo e gome barke non è il caso, specie se per metterli devo togliere una tattica o qualcos'altro. Per 180 punti si mettono 2 speeder tifone, per 200 5 termy, e così via. C'è troppo di meglio. Gli alban son carini e tutto, ma non ce la fanno a tenere il passo del meta.

Il dreddy in capsula poi... ti sfido a farlo scendere senza prenderti almeno almeno 3 termici in faccia contro chiunque (tranne chi non ha termici...), e mi parli di SW nei quali ogni 5 omini c'è un maglio e due termici. Ceeeerto §
L'unico dreddy che ha senso è il mortis pattern con gli autocannon. Non solo ha senso, ma in coppia, unito ad altro fuoco, si sbarazza di una squadra di zanne a turno, rimanendo quasi intoccabile in cover.

Il problema dello storm è che ci sono troppe variabili e anche abbinato ad alcuni pg speciali non è detto che si ripaghi. E poi oltre a costare sono due kp. I solitari se li giochi bene con un kp fanno uno scambio 1x2, con gli esplo su storm se ti va male fai il contrario!
Per quanto riguarda il dreddy sono meno sicuro. Quello che intendo dire è che è vero che i grigi sono pieni di termici (i magli non li conto più di tanto perché fanno comunque una certa fatica contro la corazza 13), ma che spesso questi se ne stanno in rhino sparati verso l'orizzonte e a far compagnia alle zanne rimangono spesso dei grigi belli economici intruppati magari in un razor....e se questo è il caso....o il giocatore di lupi decide di tenere i grigi più indietro, e quindi guadagni un po' di tempo di tiro (facendo scendere il dreddy da tutt'altra parte, o magari più in là rispetto allo schieramento avversario, visto che tanto non riuscirà a tenere tutto il campo) oppure se imperterrito prosegue dritto, gli scendi vicino e o lo costringi allo sbarco e a tornare indietro, oppure lui si vede costretto a affrontarlo a missilate-laserate-plasmate-fulminate o quello che ha.
Questo tenendo conto che non abbia lord luponi, thunderwolf, solitari e cagate varie...
Comunque si, in generale la situazione è difficilmente arginabile se non facendo ricorso ai dreddy fucilieri...
Stavo pensando anche al possibile uso di speeder doppio requiem....in fondo per 60 punti hanno una buona saturazione, si nascondo bene e sono sufficientemente mobili da mettersi al riparo dalle zanne. Inoltre beneficiano senza troppi problemi della copertura, il dubbio sta nei 36" di gittata che non sempre basteranno...anche se c'è da dire che se mi scendi dal rhino con i grigi (o mi "rallenti") per farti 60 punti di speeder, posso sfruttare questo ritardo in vari modi....
In realtà per pochi punti in più piazzi un preddy con requiem laterali, ma il discorso è schierarlo e trovargli il posto nel reparto pesanti...

Al di là delle mie considerazioni che sono, come sempre, del tutto opinabili, volevo dichiarare una cosa: mi sono accorto da poco del gusto che ti da, ora come ora, un codex come quello SM dove per vincere devi pianificare bene e puntellarti su quello che il codex ancora ti offre di utilizzabile, remando contro al fatto che è un codex ormai risaputo e che è stato ben sviscerato (ormai anche le liste con Kantor sono state provate...rimane solo che qualcuno renda giocabile Sicarius e possiamo chiudere). E questo lo dico dopo aver fatto una partitella con i Lupi e essermi orientato su un modo di giocare molto diverso...perché diciamocelo, gli SM sono un codex per novizi che perdona gli errori in termini di resistenza delle truppe e tutto...ma molte scelte sono ormai sovraprezzate (per il meta, intendiamoci) e le varie articolazioni del codex sono state superate da altri codex più recenti...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:54 pm

sempre piaciuti gli speeder doppio requiem...alla fine cn 180pt. hai ben 18colpia F5...nn sn poki ragazzi...saturi tutto...se giocati bene sn un enorme spina nel fianco...concrdo cn yakumo cmq...ora cm ora i vanilla devono avere un army list x affrontare esercito a breve distanza...voi parlate di lunghezanne...ma un necron che spara da 36in giù cn la notturna x 2 turni è un problema...avere molta saturazione mobile cm speeder+moto è una risposta....ma x tirare giù i veicoli????è l'ed.del termico...ma x sfruttarli bisogna usare razor/rhino x portarli in giro...il problema x ora è quello...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:59 pm

Come sempre Lucius quando parli centri sempre il punto....a volte sei troppo diretto per i miei personalissimi gusti ma non sgarri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 12 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: