| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|
+13Sephiroth sergente daddy khorne1990 Panzer Priamo Logan Talaban Lori_88 djbens90 Rogal Dorn Anducar Iniziato Lucius Kurush-Var 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Gen 30, 2011 1:51 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- Piuttosto per rimanere in BG e avere anche un ottimo pezzo, vorrei mettere un colossus. Il mio problema con questa lista sono le truppe asserragliate dentro una rovina.
basta che arrivi a contestare l'obbiettivo avversario...un unità delle tue che arriva in CAC a disturbare la sua base ci dovrebbe arrivare... Sì infatti più o meno ce la faccio, il problema maggiore è a basi, dove di solito è lontana e a piedi non posso arrivare. Ma mi rendo conto che ora come ora il colossus non trova posto, magari in un possibile ampliamento a 1750Pt. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mer Feb 16, 2011 10:33 pm | |
| Aggiornamento post torneo.
La lista che ho portato è questa:
Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt squadra comando +straken +2 fucili plasma + chimera 230Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +3 lanciagranate 50Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt ______________________ Insomma la sostanziale differenza era nei mantelli a creed, la lista si è rivelata ottima ma necessita assolutamente di un paio di modifiche.
1-togliere i lanciagrante e usarli come schermini, purtroppo non fanno il loro lavoro. 2-sostituire i plasma con termici a straken, mi serve che carichi e abbia la migliore arma anticarro possibile.
QUindi è una semplice distribuzione di punti, a meno di fare una cosa così:
Qg: Squadra comando +creed +cannone laser +mantelli 180Pt squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 lanciamissili +commissario +termico 175Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando 30Pt 4 Squadre di fanteria +4 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 365Pt
Colossus 140Pt
È un idea che mi sconfifferava da un pò, con il bg della mia armata ci stà assolutamente oltre a darmi una mano in un paio di punti cruciali. Il maggior problema della lista è ripulire gli obbiettivi nemici soprattutto nelle partite ad obbiettivi e il colossus in questo è l'arma definitiva. Certo lo sò, sarà bersaglio prioritario in campo. ma vedendo le ultime partite ho notato che con un minimo di fortuna ogni campo ha un punto cieco dove la linea di vista per quando ci si metta di impegno non c'è, posizionato lì, dentro una rovina, circondato da un plotone che lo protegge. secondo me non sarebbe affatto male. Nel caso saltasse... bhè non sono troppi punti e non mi impedisce certo di vincere.
Voi che ne pensate?
| |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Ven Feb 25, 2011 4:11 pm | |
| Piccolo uppino.
In cerca ancora di consigli e pareri. | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Ven Feb 25, 2011 5:10 pm | |
| La lista è interessante,anche se manca completamnte di mobilità e se un dreddy arriva a contatto con i fanti stai messo un po' male,ma esitono tatttiche per arginare le cariche delle casse robotiche. Ad obbiettivi non so come te la caverai,forse proverei a giocare 2 colossus. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Sab Feb 26, 2011 9:41 pm | |
| - Citazione :
- La lista è interessante,anche se manca completamnte di mobilità e se un dreddy arriva a contatto con i fanti stai messo un po' male,ma esitono tatttiche per arginare le cariche delle casse robotiche.
Ad obbiettivi non so come te la caverai,forse proverei a giocare 2 colossus.
mah nn sono d'accordo...basta mettere davanti alle mob 10 fanti x ognuna...cosi facendo chi vuole caricare chi sta dietro deve x forza sprecare fuoco o carica su questi ragazzi...col risultato che dopo si troverebbe a consolidare davanti ad un plotone di esecuzione...DREDDY compresi... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Feb 27, 2011 1:02 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- La lista è interessante,anche se manca completamnte di mobilità e se un dreddy arriva a contatto con i fanti stai messo un po' male,ma esitono tatttiche per arginare le cariche delle casse robotiche.
Ad obbiettivi non so come te la caverai,forse proverei a giocare 2 colossus.
mah nn sono d'accordo...basta mettere davanti alle mob 10 fanti x ognuna...cosi facendo chi vuole caricare chi sta dietro deve x forza sprecare fuoco o carica su questi ragazzi...col risultato che dopo si troverebbe a consolidare davanti ad un plotone di esecuzione...DREDDY compresi...
Già d'accordo con Lucius, organizzandosi bene i camminatori non ti arrivano addosso, poi ho tanto di quel fuoco che se non ti tiro giù hai fatto un patto con Tzeench. Il secondo colossus non lo sò, sarebbe bello ma inizio a perdere troppo di massa cosa essenziale per la lista. La mancanza di mobilità della lista la conosco perfettamente e sò come reagire di conseguenza e il colossus serve appunto per aiutarmi nelle partite ad obbiettivi. | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Mar 06, 2011 11:11 pm | |
| Come li prendi gli obbiettivi? E (pura curiosità) come se la cava la lista contro i tyr in aip?
come lista mi pare mooooolto buona, però ho la vaga impressione che stai molto stretto nello schieramento, e anche cominciando per secondo non puoi posizionare tutta l'armata in maniera ottimale.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Dom Mar 06, 2011 11:57 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Come li prendi gli obbiettivi?
E (pura curiosità) come se la cava la lista contro i tyr in aip?
come lista mi pare mooooolto buona, però ho la vaga impressione che stai molto stretto nello schieramento, e anche cominciando per secondo non puoi posizionare tutta l'armata in maniera ottimale.
Infatti ad obbiettivi multipli è il mio maggior problema. Anyway, i due chimera servono a quello se riescono a sopravvivere. Il Colossus è stato messo apposta per liberare gli obbiettivi nemici consentendomi di vincere tenendo solo i miei. Se non basta, un corretto posizionemento degli obbiettivi verso il centro tavolo mi permette di raggiungerli o almeno contestarli con le mobbone. Ultimo asso nella manica è creed che dà ad una mob, solitamente da venti esploratori. Contro i tiranidi in aip? Bhè posso vantare 3 partite contro questo genere di lista e per ora siamo a tre vittorie a zero largamente viste. Il volume dei cannoni laser supportato dai fucili a tappi macellano le creature mostruose e le truppette. E tutte le volte che si è venuti alle mani (cosa normale contro una lista del genere) La semplice massa unita al risoluto dei comissari ha avuto la meglio su: tiranni, trigoni, genoraptor e ymgarl. Bastonati ripetutamente. Inoltre il fatto di occupare tutta la mia zona di schieramento e i relativi elementi scenici è un grande vantaggio contro la tyr in aip. Nello schieramento dici? Al massimo in punta di lancia sono stretto e in alba della guerra non riesco a schierarmi comodamente nel primo turno. In ogni caso la situazione si ovvia con facilità. Battaglia campale: La più facile, mi schiero come voglio su tutto il mio lato non lasciando punti deboli ed essendo abbastanza vicino per intervenire nel caso. Alba di guerra: Al primo turno schiero creed e due mobboni da 30 quindi 7 cannoni laser ci sono già dal primo turno. COntando poi che di solito ad alba della guerra nel primo turno di gioco non si riesce a vedere molto l'avversario posso permettermi di usarlo per riposizionarmi. punta di lancia: Il più incasinato per schieramento. Mi ritrovo concentrato in un quadrante, nel caso visto che a volte corrisponde a obbiettivi multipli schiero una mob in riserva che entrerà dal mio lato. Il resto si schiera solitamente attorno ad una rovina comandata da creed con tutte le mob attorno a cordone di protezione con vicino straken per contrattaccare dove serve. Sono solidissimo, non veloce e fatico contro alcuni eserciti mentre contro altri sono già in vantaggio ancora prima di iniziare lo sò. Stò imparando ad usare bene questa lista e ne vado fiero. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Lun Ott 17, 2011 11:29 pm | |
| Allora vediamo di uppare nuovamente perchè or ora in vista del cadrega ho bisogno di chiarirmi le idee e decidere che portare. Ho alcune idee ed ognuna ha un suo perchè quindi le espongo qua per chiarirmi io stesso.
1°lista: Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt squadra comando +straken +3 fucili termici + chimera 230Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +4 lanciagranate 50Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt ----------------------------------------------------------------------------------
2°lista: Qg: Squadra comando +creed +cannone laser +mantelli 180Pt squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 lanciamissili +commissario +termico 175Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando 30Pt 4 Squadre di fanteria +4 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 365Pt
Colossus 140Pt --------------------------------------------------- 1°lista: Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt
Truppe: Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico +plasma 200Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando + 4 flamer+ chimera 105Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Supporti leggeri: 3 sentinell esploratori 105pt 5 cavalleggeri 55Pt
Ora nella terza con una facile sostituzionecon i cavallegeri può entrare la seconda comando qg. Però Sarebbero il minimo di stopper che ho oltre che un unità leggermente veloce in caso debba spostarmi.
La prima è la stessa dell'ultimo cadrega, solida resistente ma soprattutto praticamente imbattuta.
La seconda invece è una variante con colossus per spazzare via la resistenza delle truppe appiedate e mi darebbe respiro dal liberare gli obbiettivi avversari. Anche in questa potrei fare una sostituzione, togliere straken per mettere dentro altre truppe. Ma qui stà il problema di fondo di tutte le liste pensate, gira che ti rigira straken mi pare sempre una scelta ottima, dà delle abilità molto buone per la lista e si presta sia come sfonda land\cicci all'occorrenza o come controcarica pesante grazie alla sua F6 voglio il vostro parere, sò che costa tanto... ma nonostante tutto si ripaga? Sì o no?
Dai date una mano al clan zendra zendriani. =P | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 9:21 am | |
| io parlo x la prima lista visto che di risultati te ne ha già dati...
sarebbe opportuno alzare il livello di colpi anticarro...cn:
-sostituire qualche cann.laser cn autocann. ci risparmi se nn erro 10pt. -inserendo delle sez.armi pesanti...xkè alla fine una di loro cn autocann.ti costa 75pt.(6colpi a F7)ovviamente da tenere in cover...
ma un altro problema sta in che ruolo dare alla tua lista...ok è il jolly del clan...ma contro chi mandarti???... -un Gk ti fa a pezzi restando a bordo tavolo... -vinci a mani base contro Marine semplici ed Tyr... -fatichi ma cn un po di manico batti SW+GI... -se acchiappi DE cn parekki venom perdi in automatico... -contro okri dipende dal manico dell'avversario...
loro nn si aspettano una mono-appiedata...resta il fatto che cn te possiamo anche puntare al pareggio(cosa che la lista lo permette) contando sul fatto che il pari sn cmq 10pt...
STO ANCORA ASPETTANDO LE LISTE DEGLI ALTRI VIA PM... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 10:35 am | |
| 11 cannoni laser binati non bastano? O.o Comunque le sezioni armi pesanti potrei anche farle ma mancano appunto i pezzi. Ne tu ne gli altri mi avete ancora mandato la lista con i pezzi quindi al momento non posso mettere giù nessuna lista definitiva.
Sì potrei mettere dei cannoni automatici al posto dei laser potrei fare anche delle sezioni a parte che però diventerebbero facili kp, è da vedere.
La variante con colossus e quella con sentinell vorrei avere maggiori pareri. Boiata assurda o genio nascosto? Ricordo che però straken dà quegli ordini in più che servono se creed cade ed inoltre in Cac è l'unico che può distruggere un camminatore.
Guarda questa lista permette di pareggiare con tranquillità con tutti e quindi posso prendermi il nemico più ostico. -gk non li trovo così problematici da lontano, ho troppa fanteria perchè mi falcino tutti senza contare che il fuoco di ritorno non lo possono zittire senza distruggere del tutto le mob quindi in uno scontro di fuoco alla lunga vinco io grazie agli 11 cannoni laser binati. piuttosto mi farebbero più paura dei puri in Cac ma lì starà a me impedire che arrivino. Ricordo inoltre che io tiro più lontano, dovrà essere lui ad avvicinarsi. ;)
-tyr e sm classici non sono ostici e anzi facili da scalzare per la lista, ad obbiettivi multipli diventa più problematico certo, in quest'ottica pensavo al colossus per ripulire le basi nemiche. -SW e Gi se da tiro siamo in condizioni similari e si và a dadi nulla da dire. -I De devono sperare di fare tantissimi danni con i venefici a delle truppe in cover prima di chiapparsi il mio fuoco, non la vedo così ostica, di sicuro furie o altre truppe da Cac non lo sono, se batto alla grande i geno loro non saranno un problema, uso il mio solito punto di forza, la massa. -Orki li imbottiglio, la tricarri non ha la massa necessaria per sfondarmi e se riesco a bucare uno o due dei carri la partita diventa in automatico mia. Certamente può arroccarsi e puntare al pareggio e nel caso noi siamo contenti lo stesso.
Il problema maggiore or ora è come andare a prendere o ripulire tutti i bottini nemici, un colossus aiuterebbe molto in questo no? O posso fare altro? Potrei declassare straken a comandante normale anche se mi dispiace essendo un buon asso (costosissimo ma buono)
| |
|
| |
Panzer Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 11:05 am | |
| dio bono che palo nel culo sta lista !!!
ma manco col corpo a corpo la tiri giu | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 2:17 pm | |
| i tyr purtroppo una lista del genere sono spacciati, anche se portassi 60 raptor che faccio? esco dalle riserve, carico masse abnormi in cover, prendo un sacco di legnate e poi rispondo io con quello che rimane...menter swarmy e cose del genere manco ti arrivano addosso..
Coi DE il problema sarebbe se gioca portali, ti è subito addosso e potrebbe scatarrarti addoso minacce pericolose fin da subito, e roba come la cronos o la talos t'impantanano le mob senza rischiare nulla | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 2:32 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- i tyr purtroppo una lista del genere sono spacciati, anche se portassi 60 raptor che faccio? esco dalle riserve, carico masse abnormi in cover, prendo un sacco di legnate e poi rispondo io con quello che rimane...menter swarmy e cose del genere manco ti arrivano addosso..
Coi DE il problema sarebbe se gioca portali, ti è subito addosso e potrebbe scatarrarti addoso minacce pericolose fin da subito, e roba come la cronos o la talos t'impantanano le mob senza rischiare nulla Esatto i tyr non sono per niente un problema e in ottica della partita a kp darmi un tyr è mettere al sicuro una partita. Per i De vero con i portali sono più rognosi ma peggio sono i bestioni grossi (talos, cronos anche se non mi ricordo quanta R hanno) ma anche i grotteschi con FP sono difficili da tirare giù. Certo non impossibile perchè ricordo che grazie alla massa di attacchi anche i boss ne prendono di colpi ma se inizia ad esseri R alta, Ta buono e FP lì si resta impantanati per sempre. | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 2:59 pm | |
| la cronos e la talos hanno r 7 tiro armatura del 3 | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 4:07 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Talaban ha scritto:
- i tyr purtroppo una lista del genere sono spacciati, anche se portassi 60 raptor che faccio? esco dalle riserve, carico masse abnormi in cover, prendo un sacco di legnate e poi rispondo io con quello che rimane...menter swarmy e cose del genere manco ti arrivano addosso..
Coi DE il problema sarebbe se gioca portali, ti è subito addosso e potrebbe scatarrarti addoso minacce pericolose fin da subito, e roba come la cronos o la talos t'impantanano le mob senza rischiare nulla Esatto i tyr non sono per niente un problema e in ottica della partita a kp darmi un tyr è mettere al sicuro una partita.
Per i De vero con i portali sono più rognosi ma peggio sono i bestioni grossi (talos, cronos anche se non mi ricordo quanta R hanno) ma anche i grotteschi con FP sono difficili da tirare giù. Certo non impossibile perchè ricordo che grazie alla massa di attacchi anche i boss ne prendono di colpi ma se inizia ad esseri R alta, Ta buono e FP lì si resta impantanati per sempre. talos e cronos sarebbero il problema principale,dato che con r7 e tu fo3 non gli fai proprio niente, quindi se ti arrivano in cac saluta 2 squadre che rimarrano li a farsi riempire di mazzate XD certo anche i grotteschi con fnp sono pericolosi visto la r5, ma tutto sommato salvano al 6+ e poi al 4+, dipende tutto da come ti caricano a livello di ferite presenti..se poi ci aggiungi che coi portali potenzialmente al secondo turno ti caricherebbe, li son dolori.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 4:54 pm | |
| Lo sò sarebbero problematici e infatti in ottica camminatori e ciccioni Straken è l'unico in grado di dire la sua in Cac ed è uno dei motivi per cui sono restio a toglerlo. | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 8:34 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Io sono del parere opposto...
Insomma, c'è un solo modo per levare tutti quei fanti dal Tavolo, il Cac...Straker ti da dei bonus enormi si al momento di assorbire l'urto sia di caricre a tua volta il turno dopo...Hai idea di cosa significhino 50 Fanti con I4 e F4...
ragazzi dovete capire che non si puo dire 50 omettini cin i4 f 4 a contatto di basetta o a 2 pollici ce ne stanno massimo 20 ;) la lista secondo me è troppo poco in 1500 togli o creed o streaken ...una veterana con termici almeno | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 8:38 pm | |
| Veterani con termici ? E che ci fai ? In questa lista non servono a un tubo.....per quel che riguarda i 50 omettini, fidati che picchiano se disposti bene. | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 8:49 pm | |
| avevo letto solo la prima pagina xD (lo confesso) ritiro il mio parere .la sezione armi pesanti con cannoni automatici è rischiosa con ab 3 (anche binato) meglio laser anche se piu costosi. secondo me il colossus è indispensabile. ah e se poi l avversario gioca 2 leman russ dietro un muro che ti sparano 2 pizze a turno che anche se deviano fanno un bel ragu di guardia... | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 8:59 pm | |
| - sergente daddy ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
Insomma, c'è un solo modo per levare tutti quei fanti dal Tavolo, il Cac...Straker ti da dei bonus enormi si al momento di assorbire l'urto sia di caricre a tua volta il turno dopo...Hai idea di cosa significhino 50 Fanti con I4 e F4...
ragazzi dovete capire che non si puo dire 50 omettini cin i4 f 4 a contatto di basetta o a 2 pollici ce ne stanno massimo 20 ;) la lista secondo me è troppo poco in 1500 togli o creed o streaken ...una veterana con termici almeno vuol dire si invece, sono sempre 50 modelli che prendono parte al combattimento, se anche l'avversario me ne stecca un bel po' attaccando prima lui, io ne avrò sempre una 20 a contatto di basetta e/o entro 2" che lo sacagneranno di botte. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 10:13 pm | |
| - sergente daddy ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
ragazzi dovete capire che non si puo dire 50 omettini cin i4 f 4 a contatto di basetta o a 2 pollici ce ne stanno massimo 20 ;) la lista secondo me è troppo poco in 1500 togli o creed o streaken ...una veterana con termici almeno Veramente matematicamente ce ne starebbero comodamente (in cac con 10 modelli avversari)una prima fila da 10-15 e altre 2 file da una basetta (1 Basetta=1ui) ergo 30-45 modelli, se riesci a consolidare decente...se li tieni compatti e non concedi cariche a spigolo Per il resto puoi caricarlo anche tu! :§rsdfewqre: | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 10:44 pm | |
| x ripulire le basi nemiche direi che degli ottimi sentinel esploratori nn sn male...visto che entrano anche dal fianco (dimezzando la distanza...)...qualche laser cmq lo farei autocann...x alzare la cadenza di tiro...tutto li... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Mar Ott 18, 2011 11:38 pm | |
| per aumentare il fuoco sono sicuramente migliori gli autocannon pero sono un KP facile ..troppo secondo me | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! Gio Nov 10, 2011 6:05 pm | |
| Allora ecco le considerazioni post cadrega della mia lista che per l'occasione è stata così modificata:
Qg: Squadra comando +creed + mantelli mimetici +cannone laser 180Pt squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt
Truppe: Squadra comando + 2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt
Squadra comando +2 flamer +chimera 95Pt 2 Squadre di fanteria +2 cannoni laser +commissario +termico 185Pt 3 Squadre di fanteria +3 cannoni lautomatici +2 termici +2 armi potenziate +commissario 255Pt
Partiamo con delle pagelle che sono tanto di moda creed: 8 Spara sempre i suoi ordini tranne una volta ma c'era un C'tan in avvicinamento quindi era abbastanza sotto pressione il ragazzo.
Straken: 6 fà il minimo sindacale per la sua paga, certo non ci sono state le partite per lui ottimali però sono sempre 220 punti che non si ripagano, mi dispiacerebbe un sacco toglierlo ma forse devo pensarci.
1° e 2° Comando piccola: 7 Fanno il loro lavoro di assorbire fuoco e correre verso gli obbiettivi. I chimera quasi indistruttibili salvano la seconda.
1°,2°,3°,4° squadrone di fanteria: 8,5 Sono loro l'esercito e lo fanno sapere, assorbono tutto e annientano tutto, sono talmente solidi che non ho perso un singolo squadrone questo torneo.
Insomma in definitiva la lista mi convince sempre di più, i 3 chimera mi salvano un pò dalla scarsa mobilità e mi rendono ancora più ostico. Unico dubbio corre a straken che non sempre si ripaga e che blocca parecchi punti. Ogni volta che però mi dico di toglierlo mi ritrovo a pensare che lui servirà contro la CM o camminatore di turno contro cui le mie guardie nulla possono. Altre modifiche per la lista, magari inserire dei plasmi però devo capire dove trovare i punti, cosa non facile. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
| |
|
| |
| Guardia Imperiale 1500Pt: Usciamo noi dalle fottute pareti! | |
|