Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua 2010 2014 vampiro tattiche grigi 2016 indovinelli space caos cavalieri grey NOMI femminili Tutatis dead knights tattica effetto conti degli drone orchi catalogo 2011

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE

Andare in basso 
+34
albert90
ser-ema
Conte Giulius
Drake
Gor
Dampyr_Blackblade
khorne1990
Logan
traumalizzer
sergente daddy
Ldf90
Anducar
Louen93
Baldorius
skylong verylong
Nani4ever
Priamo
palombi
tomito83
djbens90
Sephiroth
Ater
AndyP.
Onix
Talaban
Aron88
Il caotico
Rogal Dorn
Nightmare
Vanni
Kurush-Var
Belmont95
Blooddrop
Iniziato Lucius
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 4:23 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
io mi sa che rimarrò fedele alla mia monnocarri...il problema è che le liste con un pò di fanti e un pò di carri...diciamo ibride non sono molto producenti...io gli ogryn (anche 2 unità) li vedrei benissimo in una lista stile kurush...l'unico vero problema degli ogryn è l' i 2 che contro i marinee ti fa soffrire....
il marine in CAC coi bestioni le prende ed anche tanto...

Concordo pienamente. Le volte che me li sono trovati contro, anche i miei branchi di grigi con doppio maglio hanno avuto grandi difficoltà e anzi è successo che le hanno prese, perchè sono veramente tante troppe ferite. Se poi ti caricano sparandoti prima, bhè lì sono dolori. E tanti...

Citazione :
io penserei a una lista con un paio di plotoni belli numerosi, creed, straken, ogryn e un paio di unità di fanti scelti in infiltrazione o in aip
si xfetta...tipo cosi...

UHm... In pratica state arrivando a piccoli passi alla mia mono fantazza. Forse ci troveremo a metà strada viste le piccole modifiche che anche io stò facendo man mano.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:16 pm

Citazione :
UHm... In pratica state arrivando a piccoli passi alla mia mono fantazza. Forse ci troveremo a metà strada viste le piccole modifiche che anche io stò facendo man mano.
alla tua lista mancano soltanto dei bestioni +sentinel corazzati...ottime unità di stopper...+fanti scelti...x arrivare li dove serve...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 7:42 pm

Citazione :
Concordo pienamente. Le volte
che me li sono trovati contro, anche i miei branchi di grigi con doppio
maglio hanno avuto grandi difficoltà e anzi è successo che le hanno
prese, perchè sono veramente tante troppe ferite. Se poi ti caricano
sparandoti prima, bhè lì sono dolori. E tanti...

mi inchino all'esperienza...

comunque la lista dovrebbe avere questa base secondo me

qg con creed

qg con straken

2 plotoni con 30 uomini ciascuno

2 di ogryn da 3

2 di fanti scelti

2/3 sentinel corazzati
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 7:58 pm

niente creed...forse niente straken...mah bisogna parlarne in maniera più approfondita...Kurush posta la tua mono-fantazza qui...
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:47 pm

Questa è la discussione della lista signori: https://warhammer.forumattivo.com/t18115p30-guardia-imperiale-1500pt-usciamo-noi-dalle-fottute-pareti#268044

E questa la sua ultima versione che intendo provare:

Qg:
Squadra comando +creed +cannone laser +mantelli 180Pt
squadra comando +straken +2 fucili termici + chimera 220Pt

Truppe:
Squadra comando + 4 flamer +chimera 105Pt
2 Squadre di fanteria +2 lanciamissili +commissario +termico 175Pt
3 Squadre di fanteria +3 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 285Pt

Squadra comando 30Pt
4 Squadre di fanteria +4 cannoni laser +2 termici +2 armi potenziate +commissario 365Pt

Colossus 140Pt
---------------------

Secondo me non è male. Straken e Creed restano perchè per ora non ho intenzione di spostarmi verso le possibilità Ogryn o fanti scelti. Tengo la massa, arrogante e cattiva.

Se volete partire da questa fate pure. Intanto se nella apposita discussione me la commentate.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:29 pm

mmm vediamo...almeno 2 plotoni x forza...da20 ognuno...armati di fucili termici+armi potenziate...cn commissario ovviamente...2 da 4 di OGRYM...

poi le opzioni sarebbero...
sentinel corazzati(ottimi impasta unità pericolose...)e poi che mi dite x il resto???
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:57 pm

i sentinel di sicuro...poi io piazzerei i fanti scelti o i vendetta...che fanno sempre comodo
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:43 pm

vendetta...ma che ruolo gli daresti???

i fanti scelti sono elite...quindi se gioco 2 di ogrym ne posso mettere 1 unità...cn plasma sarebbero simpatici in AIP...poi???
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:54 pm

è vero i fanti scelti in una unità non so se convenga...ai vendetta darei il solito ruolo di cacciacarri e attirafuoco...il che può far comodo in una lista del genere mentre gli ogryn si avvicinano minacciosi...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 9:49 pm

il problema...gli ogrym gli do il chimera??? cioè oggettivamente armi in giro cn F10 nn c'è ne stanno tante....xò riskiare nn è mai bello...io direi di no...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:11 pm

mah il brutto è che non assalti se sbarchi....io li giocherei a piotti...alla fine sono due squadre...non è facile buttarli giù....
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 10:42 pm

effettivamente a piotti...muovono+corrono...xò hanno bisogno di uno schermo xkè hanno uno schifoso tiro 5+ come armatura....dei sentinel corazzati davanti???? sarebbero due unità che andrebbero bene insieme...x creare problemi io schiererei anche dei hellhound/banewolf....si sto dicendo di giocare senza vendetta...io proverei anche senza di loro...in fin dei conti dei bei carri sono cmq più facili da coverare....
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:30 am

bene i sentinel per dare cover...io il banewolf lo provai un tempo...è un pezzo che il nemico deve steccarti subito perchè se arriva fa un massacro...il problema è che come molte cose della guardia rischia di essere monouso, quindi occhio....
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:54 pm

I sentinel per coverare mi paiono difficili da attuare, dato che per stare dietro a loro non potresti correre con gli ogryn oppure perderesti il tiro dei sentinel per correre anche con loro.
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:30 am

Citazione :
I sentinel per coverare mi paiono difficili da attuare, dato che per
stare dietro a loro non potresti correre con gli ogryn oppure perderesti
il tiro dei sentinel per correre anche con loro.

alla fine sarebbero un riparo d'emergenza fino al primo terreno ad area CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 278517
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:54 pm

Citazione :
alla fine sarebbero un riparo d'emergenza fino al primo terreno ad area
quotone...

c'è da dire che ormai tutti sanno che i giocatori della G.i.( parte quando giocano contro Kurush) si trovano ad affrontare 1/2 vendetta...ma senza di esso???? come si comporterebbero???? in fin dei conti un veicolo veloce che ti piazza una sagoma anche da dietro un palazzo in cover...ne sa a pacchi...nel frattempo...ogrym corrono lungo il campo supportati dai sentinel corazzati...senza dimenticare che ci si può nascondere sempre dietro i chimera...oppure appunto dietro un banewolf alias veicolo veloce....

la cosa comincia a piacermi...cosi facendo potremmo usare anche qualcosa di possente è cattivo...tipo un leman russ exterminator cn pask...oppure meglio ancora...un bel manticora...eh si...troppi elementi cattivi da affrontare x un avversario...la cosa decisamente comincia a piacermi...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 5:05 pm

Citazione :
.tipo un leman russ exterminator cn pask...oppure
meglio ancora...un bel manticora...eh si...troppi elementi cattivi da
affrontare x un avversario...la cosa decisamente comincia a piacermi...

io sono un convinto sostenitore che la guardia non deve fare punti di riferimento però sarebbero meglio in doppia copia (2 lemann, 2 manticora) potremmo sempre rimanere fedeli ai cari hydra comunque
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 6:10 pm

gli hydra nn si toccano...infatti insieme a loro ci va o un manticora o un leman di saturazione...tutto li...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 6:13 pm

a ok pensavo non si fossero contati...allora opterei per il manticora, più ignorante secondo me ^^
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 11:17 pm

2 vendetta...CHE FIANCHEGGIANO....cosi costringiamo l'avversario a schierare in una determinata maniera...i manticora che sfondano l'avversario x via del suo schieramento...ed il resto di fanti+tutto il resto che avanza...
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 4:58 pm

potentissimo!!!!buhahahahahahah chi playtesta?
skylong verylong
Utente
Utente
skylong verylong

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mar 18, 2011 5:41 pm

scusate...posto anche qui nel caso qualcuno non abbia visto l'annuncio nel mercatino...non è che qualcuno vende la guardia per caso?? o vuole scambiarla per qualcosa...
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 2:00 pm

Guarda, se vuoi io qualcosa della guardia ho che non mi serve, mandami pm per vedere cosa hai bisogno, se sei in zona milano.

Signori Ufficiali, anche senza contare che sabato prossimo andrò a farmi un rene per prendere tre manticore e un basilisk, ebbene si... voglio finire la forza di artiglieria perchè è nel mio bg.

Dicevo... Signori Ufficiali, cosa pensate di un'operazione ad hoc? Intendo dire una battaglia apocalisse Guardia vs Eretici Assortiti. Una battaglia a tema assolutamente non valida ai fini di nulla.

Scegliamo una data (in la nel tempo) un comandante avversario. Usando i manuali di Apocalisse, mettendo un sensato tetto di punti e creando la battaglia proprio per la Guardia. Pensavo a tre tavoli e giocarla sul lungo. Senza troppi attacchi laterali. In modo che la guardia abbia un bastione in fondo a un sentiero di morte e devastazione che il nemico (i netta superiorità numerica per compensare lo svantaggio) deve espugnare.

Cosa ve ne pare? Ed eventualmente quanti Comandanti sarebbero con me?
Vanni
Utente
Utente
Vanni

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 2:10 pm

intendiamo un ritrovo dei comandanti della guardia? mi aggrada...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mar 20, 2011 4:19 pm

^ Più che eretici, io ci vedrei bene tonnellate di orki, poi dipende da chi (o che cosa) si ha sottomano.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE   CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE - Pagina 10 Icon_minitime

CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE
Pagina 10 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» tau o guardia imperiale?
» Guardia imperiale
» Guardia Imperiale
» Guardia Imperiale XD
» Guardia Imperiale