| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|
+34albert90 ser-ema Conte Giulius Drake Gor Dampyr_Blackblade khorne1990 Logan traumalizzer sergente daddy Ldf90 Anducar Louen93 Baldorius skylong verylong Nani4ever Priamo palombi tomito83 djbens90 Sephiroth Ater AndyP. Onix Talaban Aron88 Il caotico Rogal Dorn Nightmare Vanni Kurush-Var Belmont95 Blooddrop Iniziato Lucius 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 08, 2011 8:35 pm | |
| - Dampyr_Blackblade ha scritto:
- credo sia una questione di pareri a questo punto; in ogni caso una volta assodata, torneo per torneo (o magari in generale) la regola, rimane il concetto: mettiti fuori vista col manticora, fai sì che solo un missile (che è la parte più in alto ed esterna) veda, e tieni nascosti non solo lo scafo ma anche la struttura che regge i missili.
Boh, comunque è forte, punto xD
@Talaban, io di certo non mi riferivo a te, ma a un approccio tipo questo - Citazione :
- tra l'altro il buon Soulstone e un Arbiter italiano...quindi quello che dice lui è LEGGE...anche xkè su tilea lui si occupa praticamente di tutte le domande...
se fai come dici ti puoi scordare di poter sparare, visto che il regolamento dice espressamente che la linea di vista si traccia a partire dal supporto dell'arma, quindi se mi lasci in vista solo il missile e spari pure stai andando contro le regole. semplice :§f r3r: | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 08, 2011 8:51 pm | |
| Tala, il manticore è a bombardamento, quindi spara sempre e comunque. ;) Solo che se non vede scattera di 2d6 pieni. | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
Età : 36 Località : Svervegia Messaggi : 198
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 08, 2011 8:56 pm | |
| eh però quel che intendevo io non si può fare cmq... Mmm.. 3 mesi sono ufficialmente abbastanza per iniziare a dimenticare i dettagli, pare. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 08, 2011 9:55 pm | |
| - Citazione :
- credo sia una questione di pareri a questo punto;
nn ci provare...nn è una questione di pareri...ma di come si vogliono interpretare le cose....in questo caso tu vuoi ricavare un vantaggio che nn ESISTE... - Citazione :
- rimane il concetto: mettiti fuori vista col manticora, fai sì che solo un missile (che è la parte più in alto ed esterna) veda, e tieni nascosti non solo lo scafo ma anche la struttura che regge i missili.
na fratello nn è assolutamente cosi...altrimenti avremmo modelli cm gli spettrocustodi in pose allucinanti solo x fare un esempio... - Citazione :
- fai sì che solo un missile (che è la parte più in alto ed esterna) veda
tra l'altro fratello x vedere se vedi si conta la base della arma...nn la punta...comodo cosi...altrimenti potremmo mettere nella stessa maniera i laser laterali dei predator cn la punta all'insù...sai che bello poi.... - Citazione :
- ma a un approccio tipo questo
cioè cerchi di farmela sotto il naso, te lo faccio notare, e poi mi quoti quella frase???? facciamo cosi...posta la tua idea su tilea sez.arbitri......e vedi che ti rispondono... | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
Età : 36 Località : Svervegia Messaggi : 198
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 08, 2011 10:40 pm | |
| (sigh) ma perchè nessuno legge quel che scrivo? allora - Citazione :
- cioè cerchi di farmela sotto il naso, te lo faccio notare, e poi mi quoti quella frase???? facciamo cosi...posta la tua idea su tilea sez.arbitri......e vedi che ti rispondono...
Ripeto: il culto del "l'ha detto lui quindi è giusto" è una cosa che non condivido. Chiaro a sufficienza ora? Più nello specifico, SE - ed è una cosa interpretabile, continuo a credere, ma in ogni caso - se il supporto dell'arma del Manticora è una torretta, allora non solo se la vedi puoi spararci, ma diventa anche molto complicato fare quel che dicevo io, ovvero nasconderlo in modo da vedere senza essere visto. Tanto complicato che ho scritto, giusto prima del tuo post: - Dampyr_Blackblade ha scritto:
- eh però quel che intendevo io non si può fare cmq... Mmm.. 3 mesi sono ufficialmente abbastanza per iniziare a dimenticare i dettagli, pare.
| |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Dic 10, 2011 11:31 am | |
| allora per cambiare un pò argomento e evitare flame farò il punto sulla partita che ho fatto ieri, era una battaglia campale a KP contro dark eldar....lui mi giocava 3 ravager 4 venom e 20 ossessi...io solita lista full carri con qualche variante
alla fine vinco io 10 a 7, non gioco l'ultimo turno perchè sarebbe stato praticamente wipe...a parte il fatto che partivo sopra ho preso alcune considerazioni che possono essere interessanti
giocando una lista full carri e full veterani mi mancava una squadra con flamer...chiacchierando con ater l'altro giorno mi sono deciso di provare a fare qualcosa di un pò eretico e di sbattermene della ab4 dei veterani, ieri sera ho quindi schierato oltre a 2 squadre con 3 termici e una veterana con 2 plasma e un termico (c'era poi il qg con 3 plasma) una squadra con 2 flamer e 1 heavy flamer....
morale, senza quella squadra non avrei mai buttato giù i 20 ossessi, non so se avrei perso ma avrei fatto una enorme fatica...mi sa quindi che la riconfermerò anche nelle prossime partite...
spezzando una lancia a favore di dampyr, ieri sera un manticora avrebbe fatto comodissimo al posto di un leman (maledette lance ^^) è probabile che gli ridarò una chance il prossimo match (non è possibile che giri male solo a me eccheccacchio) | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
Età : 36 Località : Svervegia Messaggi : 198
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Dic 10, 2011 1:01 pm | |
| in verità anche a uno dei miei avversari abituali, a parte una singola volta in cui ha fatto uno sfacelo in un primo turno, in tutta la sua storia (suppongo una decina di partite, anche di più) credo mi abbia ucciso meno di 5 modelli, e una volta ha pure spaccato un'arma a un suo vendetta xDD
comunque se ti preoccupa l'orda, una soluzione che io un annetto fa applicavo è dare alle unità veterane 2 termici e 1 fiamma oppure 2 plasma e 1 fiamma. La seconda opzione mi piace moltissimo, perchè contro quasi tutti i bersagli dei plasma (non i mostri, ma i vari terminator, tizi con FNP, ecc) una fiammata non fa mai male, aiuta anzi a saturare i modelli importanti; invece la prima funziona solo se hai due comando di cui una sia sempre in gittata per gli ordini, perchè altrimenti con solo 2 termici non puoi fare affidamento sulla loro capacità anticarro ^^ | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Dic 10, 2011 1:28 pm | |
| - Dampyr_Blackblade ha scritto:
Più nello specifico, SE - ed è una cosa interpretabile, continuo a credere, ma in ogni caso - se il supporto dell'arma del Manticora è una torretta, allora non solo se la vedi puoi spararci, ma diventa anche molto complicato fare quel che dicevo io, ovvero nasconderlo in modo da vedere senza essere visto. Tanto complicato che ho scritto, giusto prima del tuo post:
In ogni caso, anche se non vuoi considerarla torretta anche se lo è, se il tuo supporto arma vede ( e deve vedere, dato che è scritto nel regolamento, a meno che usi il bombardamento indiretto ), vuol dire che se io vedo il tuo supporto posso spararti,anche se hai ovviamente la cover. RIspetto a credere a Soulstone, ti sfugge che la gente non gli da retta perchè blasonato ma semplicemente perchè è uno dei massimi esperti di regole di WH40K, oolter che una persona squisita e gentilissima. @ Ater: ok in quel caso il problema non si pone, io mi riferivo all'altro discorso XD | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Dic 10, 2011 1:37 pm | |
| - vanni90 ha scritto:
- allora per cambiare un pò argomento e evitare flame farò il punto sulla partita che ho fatto ieri, era una battaglia campale a KP contro dark eldar....lui mi giocava 3 ravager 4 venom e 20 ossessi...io solita lista full carri con qualche variante
alla fine vinco io 10 a 7, non gioco l'ultimo turno perchè sarebbe stato praticamente wipe...a parte il fatto che partivo sopra ho preso alcune considerazioni che possono essere interessanti
giocando una lista full carri e full veterani mi mancava una squadra con flamer...chiacchierando con ater l'altro giorno mi sono deciso di provare a fare qualcosa di un pò eretico e di sbattermene della ab4 dei veterani, ieri sera ho quindi schierato oltre a 2 squadre con 3 termici e una veterana con 2 plasma e un termico (c'era poi il qg con 3 plasma) una squadra con 2 flamer e 1 heavy flamer....
morale, senza quella squadra non avrei mai buttato giù i 20 ossessi, non so se avrei perso ma avrei fatto una enorme fatica...mi sa quindi che la riconfermerò anche nelle prossime partite...
spezzando una lancia a favore di dampyr, ieri sera un manticora avrebbe fatto comodissimo al posto di un leman (maledette lance ) è probabile che gli ridarò una chance il prossimo match (non è possibile che giri male solo a me eccheccacchio) KP campale contro DE se non vincevi ti stupravo. ^^ Una volta pensato l'accorgimento di tenere i sentinel fuori dalle balle per evitare cariconi degli ossessi eri già un pezzo avanti. ;) Per il discorso fiamme sui veterani... allora, un conto è una lista che gioca 2/3 veterane e una comando, che ha solo 10 potenziali armi speciali con Ab 4 e non può quindi permettersi di sprecare un simile lusso in flamer. Altra cosa è se di veterane ne giochi un trilione, di termici e plasma mobili ne hai parecchi e invece rischi di patire le orde. Non avendo scelta su squadre meno dispendiose, meglio dare i flamer ai veterani piuttosto che niente. In alternativa potresti pensare a un hellhound oppure a un banewolf o come si chiama quello veloce con la fiamma venefica, che muove di 12" e tira 2 fiammate tostissime. ;) | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Sab Dic 10, 2011 2:31 pm | |
| - Citazione :
- in verità anche a uno dei miei avversari abituali, a parte una singola volta in cui ha fatto uno sfacelo in un primo turno, in tutta la sua storia (suppongo una decina di partite, anche di più) credo mi abbia ucciso meno di 5 modelli, e una volta ha pure spaccato un'arma a un suo vendetta xDD
XD però ieri c'era dall'altra parte del tavolo rispetto a dove ero io e immobilizzato dietro un edificio un ravager che chiedeva solo che un manticora gli sparasse addosso - Citazione :
- comunque se ti preoccupa l'orda, una soluzione che io un annetto fa applicavo è dare alle unità veterane 2 termici e 1 fiamma oppure 2 plasma e 1 fiamma. La seconda opzione mi piace moltissimo, perchè contro quasi tutti i bersagli dei plasma (non i mostri, ma i vari terminator, tizi con FNP, ecc) una fiammata non fa mai male, aiuta anzi a saturare i modelli importanti; invece la prima funziona solo se hai due comando di cui una sia sempre in gittata per gli ordini, perchè altrimenti con solo 2 termici non puoi fare affidamento sulla loro capacità anticarro
puoi farlo però rischi di dover scomodare troppe unità per flammare per bene...con una unità settata con 2 flamer e un flamer pesante vai di quella e basta...tanto in giro ho altri 7 termici e 5 plasma quindi per eventuali FNP non ho problemi (gli ossessi di ieri ne sanno qualcosa ^^) - Citazione :
- KP campale contro DE se non vincevi ti stupravo.
stavolta è andata bene via - Citazione :
- In alternativa potresti pensare a un hellhound oppure a un banewolf o come si chiama quello veloce con la fiamma venefica, che muove di 12" e tira 2 fiammate tostissime.
quello è belloccio, dice ciao alle PA come nulla però non lo so...avrei una fiamma in meno, una truppa in meno, ed è cmq un veicolo corazza 12 che se ti fa paura lo butti giù...poi con il chimera con la squadra dentro posso fare travolgimento-sbarco-fiammo...con lui o uso 2 veicoli o travolgo con lui ma mi troverei un pò incasinato a sparare con entrambe le fiamme... e poi ho la squadra veterana già dippata :§ewew: | |
|
| |
sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Dic 14, 2011 5:17 pm | |
| Ey vanny ma non eri tu quello contro le fiamme ai veterani cmq spiegatemi un po qyesta tattica travolgi fiamma sembra interessante :) l altro giorno ho fatto il mio primo torneo con una lista molto forfun 3 partite 1 contro necron persa con delta inguardabile una contro cataciani con straken e harker (con i lanciagranate messo a meta campo che non potevo avanzare con i chimera) persa all ultimo con il suo vendtta che turba sull pbbiettivo dopo aver resistito a 6 laserate e l ultima contro BA a KP vinta 6a 4 per culo e devo dire che il plotone da 30 che ho usato e stato uno schifo e quindi preparata una bella meccanizzata con doppio demo vendetta e 5 chemera | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Dic 14, 2011 6:32 pm | |
| - Citazione :
- Ey vanny ma non eri tu quello contro le fiamme ai veterani cmq spiegatemi un po qyesta tattica travolgi fiamma sembra interessante
assolutamente contrario alle fiamme ai veterani quando se ne giocano 2 o 3 squadre...ma giocandone 4 squadre e essendo le fiamme utilissime contro alcuni eserciti (vedi eldar oscuri) non posso farne a meno, nonostante l'ab 4 la tattica è che te, avendo il chimera con i flamer dentro, travolgi, facendo spostare le minia nemiche (che quindi si ammassano) sbarchi con i flamer e fai una carneficina ^^ | |
|
| |
Gor Utente
Età : 36 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Dic 14, 2011 9:54 pm | |
| Buonasera a tutti !! mi intrufolo in modo indisciplinato nella conversazione per presentarmi, tornare al 40 K dopo un periodo di pausa e dopo che la mia anima aveva vacillato nella scelta tra Tau e Necron, grazie alla luce dell' Imperatore ho seguito la diritta via del primo vecchio amore: La Guardia Imperiale. Perciò mi presento;
Colonnello Kilgore del 7° Reggimento d'Assalto Meccanizzato.
" che l'Imperatore possa avere pietà di voi, perché Io non ne avrò."
cia buona serata a tutti !! | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Dic 14, 2011 10:46 pm | |
| - Citazione :
- Colonnello Kilgore del 7° Reggimento d'Assalto Meccanizzato.
di quale tipologia è il tuo reggimento...tipo cadiani...cataciani...chemio cani di salvar...di che tipo??? | |
|
| |
Gor Utente
Età : 36 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mer Dic 14, 2011 10:49 pm | |
| | |
|
| |
Gor Utente
Età : 36 Località : Carrara Messaggi : 174
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 15, 2011 2:45 pm | |
| scusate la mia infinita ignoranza ma i modelli di cadiani con fucile al plasma , fucile termico, non li trovo on line.. e la scatole di truppe d'urto non contiene queste armi così almeno dice la descrizione. dove si possono trovare ? altrimenti devo usare i fanti scelti . . . | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
Età : 36 Località : Svervegia Messaggi : 198
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 15, 2011 3:02 pm | |
| ci sono i blister
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440249a&prodId=prod1070165
quando hai di questi dubbi, fai prima a aprire il sito GW ^^ | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 15, 2011 4:23 pm | |
| allora o prendi i blister e fai un mutuo o compri i fucili al plasma per gli speiss marin e fai un rapido lavoro di modifica...per i fucili termici il modo più veloce che ho trovato è stato di tagliare la canna del fucile laser e attaccarci la canna di un termico...non una modifica eccelsa ma rende l'idea...sennò anche per loro prendi i termici degli speiss marin | |
|
| |
sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 15, 2011 6:26 pm | |
| termici space marinss dove dove!?
EDIT:trovati...mi hai salvato dallo spendere 70 euro e passa per 12 omini :) | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Gio Dic 15, 2011 7:49 pm | |
| - Citazione :
- EDIT:trovati...mi hai salvato dallo spendere 70 euro e passa per 12 omini :)
dovere ^^ | |
|
| |
sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Dom Dic 18, 2011 11:22 pm | |
| ritornando indietro di qualche post riguardo al manticore...nel mio primo torneo in una delle partite giocate ho incontrato una guardia con manticore...beh che dire ognuno dei suoi 4 colpi poteva portare a lui una vittoria sicura ...il fatto è che hanno deviato tutti e per sparare ha fatto massimo 2 pizze ...direi che è molto rischioso come pezzo meglio il demo anche se con 20 pt in piu (CL) | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Dic 19, 2011 8:59 pm | |
| il manticora x via delle meccanizzate che girano e DOVEROSO usarlo...anzi ultimamente anche in 2 esemplari...x colpire in maniera pesante tutto...cn lui ci ho vinto un torneo...ma va supportato nell'economia della lista...avere quei colpi a F10 isolati nn servono se insieme nn sn accompagnati da qualcosa... | |
|
| |
Drake Utente
Età : 34 Località : Terra Messaggi : 364
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Dic 19, 2011 9:38 pm | |
| Rega una cosa che non centra ma la chiedo per curiosità visto che non ho il codel della guardia.. ma gli ogryn sono giocabili? | |
|
| |
Dampyr_Blackblade Utente
Età : 36 Località : Svervegia Messaggi : 198
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Lun Dic 19, 2011 11:29 pm | |
| no, non lo sono.
e per il manticora son d'accordo che sia necessario e che la lista intorno debba essere forte; però per gusto personale, e per il fatto che già odio nascondere un pezzo, a nasconderne due mi cadrebbero le palle onestamente, non ne proverei MAI due ^^ e poi sono innamorato del demolisher :p e gli hydra non si toccano XD | |
|
| |
sergente daddy Utente
Età : 30 Località : verona Messaggi : 322
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE Mar Dic 20, 2011 6:35 pm | |
| al toreno le uniche guardie che aveva l hydra ne hanno potuto usufruire per le loro 3 partite only for 2 turni ...senza risultati xD si sono 4 colpi f7 ma che fanno sinceramente buttano giu rino e razor e poi basta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
| |
|
| |
| CAMPO DI RECLUTAMENTO - COMMUNITY GUARDIA IMPERIALE | |
|