Sa' vediamo di capirci qualcosina di questi Rumours un po' confusionari :fg4: :okf: .
Regole Generali:
La Conferma dell'odio(ed odio eterno contro gli HE)era scontata.
Ma Ahimè niente penetrazione...(fustigazioni di massa)
GRANDI EROI
Saranno 4!
Malekith,Morathi,Tiranno e Somma Incantatrice
Tiranno:come
era facile Intuire la AC8 era una chimera per nulla Confermata,ma per
il resto è tale e quale ad ora.Per il costo ha subito la stessa sorte
del Principe degli HE(a buon intenditor...).Opzioni con costi
bilanciati.
Somma Incanatrice:idem ad ora nulla di che(per ulteriori approfondimenti vedere Magia).Opzioni con costi bilanciati.
Morathi:la
Super Maga!Avete presente quella regola che se non si usano tutti I
dadi poteri il Mago becca il Colpo?Beh le non l'avrà!E fra l'altro avrà
Straziacuori che ferirà sempre con 2+...per il resto tutto uguale.
Malekith:Il
nostro caro e Temuto Re Stregone sembrerebbe essere stato benedetto dai
GD...In primis le sue caratteristiche sono invariate!La R4 è un sogno e
non la ha di base,ma è La sua Armatura di mezzanotte che gli Concede un
+1 in R!Oltre a ciò la simpatica Armaturina,che è considerata
pesante,dona al nostro ciccioso Generalissimo anche un Succulento TS di
3+ contro Tutto!!!!!!Ma ahimè il Drago sempre lo stesso è...Oltre a
questo Malekid è sempre un mago di 4° Livello e le Sue armi sono
divenute un'arma sola che gli da +1A Ignora i Tiri Armatura e....rullo
di tamburi è confermata la regola che invece di Distruggere oggetti
magici(visto che ormai non gli serviva più)farà abbassare il Livello di
Mago di un livello se questo sarà ferito almeno una volta(rumors
confermato questo).Non avrà il Carro!Solo Seraphon!
EROI
Quì iniziamo ad avere i Barriti dei neonati...
Ci saranno Lama Di Tenebra(HOLA),Kouracchio(Hola),Tullaris(holetta,ma non è prorpio un eroe è lui che è un campione)
Despota:
come ora con l'eccezione che potrà cavalcare una manticora.Opzioni con
costi bilanciati.E' l'unico a poter essere alfiere dello stendardo da
battaglia.
Incantatrice:come ora.Opzioni con costi bilanciati
Assassino:Eh
ahimè amici druchi quì arriva la beffa...praticamente Identico a
prima!Ma quando viene rivelato...ha Coplisce sempre per primo.Una cosa
però è certa,Mister X mi ha detto che potrà essere settato per
ammazzare PG,Ammazzare tante truppine,Ammazzare Truppine Armaturate
pesantemente...quello che voleva dire lo scoprirete nella sezione
oggetti magici!
Prediletta di Kaine:ebbene si...Lei è la
Furiosona con il TS al 6+ ed attacchi venefici,che ha un fracco di
attacchi(4) e che può avere il Calderone!!!!
Ma cosa fa questo benedetto Calderone?
Detto fatto:punto Primo solo Una megera dell'esercito può avere il Calderone,e fino a quì...
L'altra cosa che bisogna sapere è che il Calderone è IMMOBILE!NON è Intruppabile!!!Ma...e dico ma il Suo Raggio è a tutto Campo!
Punto primo i suoi poteri sono i seguenti(e quì le conferme abbondano):
1-Furia che non estingue mai(e quindi le Guardiane e la Magera si prendono un A in più senza dover caricare)
2-Garantisce il TS al 5+ alle sue Guardiane ed alla Megera.
3-Le guardiane e la Megera si beccano il poter ritirare per ferire.
Ma
Oltre a Ciò ad ogni turno di Fase da Tiro il Calderone lancia Come
antichi Poteri dell'Incudine uno dei Poteri prima elencati su di una
unità con effetti differenti:
Se l'unità è Composta di Streghe
queste guadagnano per esempio,un TS al 5+ oppure Furia Perenne oppure
Ritirare per Ferire,ma solo uno a trno in base a ciò che il Calderone
lancia.
Una qualsiasi altrà unità nell'esercito si Becca Furia,Ritirare per ferire oppure un TS al 6+...
Molto Incudine(JJ ci ha messo lo zampino....emulando il Caro Gavino...)
Lama di tenebra:il Mitico ti spiezzo in 2 resta Invariato ma quando compare avrà la regola Colpisce Sempre per Primo.
Kouracchio:Ma
quale Campione!E' eroe e pure bello tosto!A parte il fatto che la
Guardia nera a cui si unisce diventa Irriducibile,a parte che la
Guardia nera diventa Scelta Truppa(è si è speciale...),apparte il fatto
che ha un Succoso TS al 4+...il nostro amico si becca le ferite che
subisce il tiranno se è Intruppato assieme a lui!Ha un'alabarda che
nega i TA!
Tullaris:ma su questo non si è sbottonato più di
tanto...una cosa certa è che ha Il Colpo Mortale ed èe grazie a lui si
guadagnano PV aggiuntivi per i Stendardi Catturati.PS:è lui il Campione
dei Corsari non Kourachio delle Guardie nere...
Sinceramente Mister X dell'eroe Speciale Megera non mi detto nulla...boh...mi sa che non esiste...
TRUPPE
Anche quì qualcuno storcerà il naso...
Guerrieri:...particolarmente
quì.I Cari GD hanno pensato che odio valesse come ASF me che il aftto
che i picchieri Alti Elfi che combattono su 3 ranghi valessero solo un
punto in più di Quelli Elfi Oscuri...quindi fatevi i calcoli e vedrete
qualto vi costa un Guerriero.
Balestrieri:come ora...ma il costo...il costo!Diciamo confermato???Si è Confermato...
Arpie:Scelte Truppa...si beccano la Disciplina del generale e non contano come il minimo di scelte truppa schierabili.
Cavalieri
Oscuri:molto meno costosi.Niente stramaledettissima regola della Marcia
Addizionale e non contano come il minimo di scelte truppa.
Corsari:Tutto Confermato da Rumors precedenti stendardo magico da 25 punti...già detto?
SPECIALI
E qui chi più chi meno sarà felice.
Cavalieri
su Naggaronte:UARGHHHHHHHHH torna D9 dei cavalieri che avranno FO3 di
Base e 2 Attacchi per i Nagga a FO4.Però costo più basso...
Carro:la ciofeca che tutti ci aspettavamoi!Tutti i Rumurs(ovvero non i rumors)Confermati...
CARNEFICI:ed
ecco il brivido che sale e cresce...I Carnefici avranno FO di base
3!Non 4...e resteranno con 1A a testa e la Regola Colpo Mortale...ma
sono le regole della Loro Arma che sono cambiate...non +2Fo solo in
carica ma sempre +2 In FO e la cosa bella è che NON DOVRANNO COLPIRE
SEMPRE PER ULTIMI!
Costo molto vantaggioso secondo me...Stendardo da 50punti...
Streghe:tutto
quello che era stato detto è Confermato.TS 6+,Attacchi
Venefici,Furia...Stendardo da 50pt.La megera 25punti di doni del
tempio...
Guardia nera:meno costosa,2A a testa,Determinati,Alabarda...stendardo da 50pumti.Tutto come già detto...
RARE
E quì ne abbiamo solo 2...già niente terzo mostrone...ahimè...
E sono
Baliste:come adesso niente muovi e tira
e
SOGGIOGATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:che pèotrà avere o una IDRA!O UNA MANTICORA!Si avete Capito bene!
E' il tizio che ha questi mostrilli e non i mostrilli che hanno lui!
I Vantaggi?
Beh sono i seguenti...
La
regola del Soggiogatore sono confermate(fanno rilanciare i test sulla D
alle bestie!E quindi anche alle arpie ed ai Naggaronti,sia carro che
cavalcatura!E quì già vi vedo sbavare...).
Poi la Manticora sarà sempre la stessa cosaccia di sempre...ma che Colpo Mortale!TZC!
Mentre l'idra avrà R e Fo a 5 e 6 Ferite come ora e RIGENERAZIONE...il resto è invariato,ma la cosa interessante è la seguente.
Il Soffio Funziona in questo modo(JJ ci mette lo zampino).
L'Idra
ha 6 Ferite...bene Forza del Soffio 6,ne perde 1 Bene Forza del Soffio
5,ne ferde un'altra,Forza del soffio 4...e via discorrendo...
Ecco con le Truppe direi che è tutto...
La Magia:
Si ebbene è vero...perdono il +1 a castare ma possono lanciare con qualti dadi vogliono.
L'Incantesimo
che permette di ottenere 1d3(e solo 1d3)di dadi potere è come
l'Incantesimo 0 dell'Alta magia,ovvero fuori Lista del Sapere e la Maga
si becca i colpi(a FO4 ahia)sew non usa tutti questi dadi che ha
generato).I dadi generati valgono solo per lei...
L'Incantesimo Nuovo è quello che tutti sappiamo...Furia ad una Unità ed 1d3 di perdite...
Dominio ha un valore di lancio di 8+
E Ruba Anima si effettua contro un singolo modello in vista anche intruppato e gli fa una ferita a Fo4 che nega i TA...a 18"
Tuttu il resto sembra esser rimasto normale.
Oggetti Magici ed Altro..
Allora
punto primo...lo stendardo che tutti Dicono contro la Stupidità esiste
veramente ed è tipo lo stendardo dell'Eqilibrio degli Alti elfi...
Esiste uno stendardo con TS 5 contro armi da tiro(e solo quello non contro anche incantesimi).
Lo Stendardo dell'Icra non raddoppia gli attacchi ne da 1 in più a ciascun modello dentro l'unità.
Stendardo di Nag da +1 alla Risoluzione solo all'unità che lo porta e costa molto di meno.
Il resto non cambia.
Fra
le Armi Magiche abbiamo la temuta ammazzaeroi in sfida...Si usa solo in
sfida ed il Possessore ha +2 in Fo nega i Ta ed ogni ferita vale
doppia...fate voi...ma costa un bel po'.Dovrebbe essere la nuova lama
della Rovina.
L'ascia del Carnefice ora ferisce sempre al 3+
Spada venefica fa attacchi venefici.
Assassina bersaglia modelli intruppati e costa di più.
Il resto uguale.
Fra le armature abbiamo la Mitica Armatura con rigenerazione.Che sarebbe la solita armatura della Schiavitù....
Lo scudo di Ghrond leva ora un attacco all'avversario.
Il resto niente di che...
Talismani
Il Famoso TS che più è forte il Colpo meglio si Salva c'è ed è confermato.
Un mitico TS di 5+ contro tutto anche alle cavalcature(godete eh?)
La corona di ferro nero da un TS5+ ed una RM(1)
Anello di Hotek a 12"
Il resto uguale.
Arcani
NON LO SO!!!!!!SIGH
ma è qusi sicuro che non ci sia nulla che preserverà i Maghi da MISSCAST!
OGGETTI INCANTATI
NEMMENO QUI' so NULLA!
Tempio di Kaine:
E quì viene il bello:
Tutti Doni hanno costi che vanno da 50 a 10...
Il Loto nero Ferisce automatico se colpisce
Veleno nero nega i TA e considera la R dell'avversario sempre inferiore di 1 alla Fo dell'Assassino.
Omicida quindi Cambia ma non mi ha detto come....
Per il resto Non saprei.
PS:dimenticavo Truppe Dimensioni 10+(fanterie arpie no sono 5+ come i Cvalieri neri)...Speciali dimensioni 5+(naggaronti 3+)
E le Ombre....Beh truppa Speciale e tutti i rumors confermati...balestra o doppia arma o grande arma...ora è tutto davvero...
Diciamo che sono abbastanza deluso di questi elfi, percarità, i Carnefici, Malekith. KOURAN :wetrw: !, l'Idra e la Guardia Nera sono migliorati, però il resto non mi sembra sia cambiato tanto dalla scorsa edizione...mha, vediamo...