| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|
+23Anathema il killer mutato Cynath Svampiro Yakumo-dono Dramann il druido Brutal Toktok Logan Tambo meren Azhag inutaisho Green Knight *skarloc* Dark Goblin Imrik Polar Uriel The_Green_Knight Lele Manfred Maresciallo_Helbrecht 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Mar 29, 2008 1:01 pm | |
| precisamente nella 3 è Lucky il fortunato :sorr:
BRAVO URIEL TOCCA A TE !!! :45u: | |
|
| |
inutaisho Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 3:18 pm | |
| where is uriel ?? ti aspettiamo :fg4: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 8:37 pm | |
| Scusatemi ma ho avuto problemi in casa e quindi non son potuto venire sul forum... comuque qui mi pare che servisse un film e quindi eccolo qui... Allora voglio sapere... 1) Che lavoro fanno i due protagonisti? 2) Da cosa deriva il nome del film? 3) Di che decennio è il film? 4) Che genere di film è? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 9:16 pm | |
| 1 - poliziotti, uno è detective (però non so piu se Pitt o Freeman) 2 - i 7 peccati capitali 3 - metà anni 90 credo 4 - poliziesco/drammatico/thriller | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 9:23 pm | |
| Perfetto Maresciallo palla e punto a te...
ah se vogliamo fare i pignoli entrambi sono Detective Freeman gli manca una settimana alla pensione e Pitt è all'inizio della sua carriera :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 9:45 pm | |
| Perfetto!!! :dsf45: Ora vi posto un film facile facile. Le domande non sono affatto difficili, ma questo film è un must quindi andava per forza di cose postato 1 - chi sono i personaggi nelle tre foto e come si chiamano gli attori 2 - da che famossissimo libro è tratto il film, come si intitolano i vari volumi e chi li ha scritti 3 - chi è il regista 4 - quanti oscar (in totale!) ha vinto il film? | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 9:55 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
1 - chi sono i personaggi nelle tre foto e come si chiamano gli attori
2 - da che famossissimo libro è tratto il film, come si intitolano i vari volumi e chi li ha scritti
3 - chi è il regista
4 - quanti oscar (in totale!) ha vinto il film? 1) Legolas - Orlando Bloom Aragorn - Viggo Mortensen Frodo - Elija Wood 2) Il Signore degli Anelli scritto da J.R.R. Tolkien - La compagnia dell'anello - Le Due Torri - Il Ritorno del Re 3) Peter Jackson 4) 17 Oscar in totale (4 nel primo, 2 nel secondo ed 11 nel terzo) | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 10:08 pm | |
| Esatto. Punto e palla a te Uriel! | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 10:16 pm | |
| Cavolo 11 Premi Oscar, lo so' che è un gran film (un capolavoro vero e proprio :hdh: ), ma non ricordavo ne avesse vinti così tanti :25h: ! | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Mar 31, 2008 10:17 pm | |
| Gia la cosa che mi stupisce è che il secondo ne ha vinti cosi pochi... :124: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Apr 01, 2008 1:56 pm | |
| secondo me ne meritava relativamente meno... poi dipende anche dai film usciti contemporaneamente.. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Apr 01, 2008 3:29 pm | |
| Ma che, ne meritava di più :sorr: . E' stato per me il più grande film che sia mai uscito nelle sale, mi ricordo ancora quando ho visto il Ritorno del Re al cinema...spettacolo :dsff: . Non ci sono abbastanza Oscar per descrivere quel capolavoro. | |
|
| |
inutaisho Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Apr 01, 2008 9:14 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Non ci sono abbastanza Oscar per descrivere quel capolavoro.
straquoto :45u: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Apr 01, 2008 10:37 pm | |
| nn ho detto che è il peggiore ma magari gli oscar gli hanno dati ad altri film migliori!!
io cmq strapreferisco il 3° | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Apr 01, 2008 10:40 pm | |
| Cmq raazzi, stiamo andando un po OT.
Ora aspettiamo che Uriel posti il prossimo film. :ciao: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Apr 02, 2008 8:26 pm | |
| ah cavolo mi ero dimenticato che dovevo postare un nuovo film la discussione sul Signore degli Anelli mi ha fuorviato è colpa tua Maresciallo :sorr: Allora due domandine facili facili giusto perchè non è un film famosissimo, ma a me piace molto... 1) Durante quale guerra si svolge il film? 2) Cosa cercano i protagonisti? | |
|
| |
Azhag Utente
Età : 31 Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana Messaggi : 279
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Apr 02, 2008 8:30 pm | |
| la guerra del golfo l'oro che l'esercito iracheno ha rubato in Kuwait :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 12:56 pm | |
| Ragazzi, dato che Uriel non si connette piu da 3 giorni, e sono sicuro che se non si connette c è un motivo serio, credo che sia arrivata l ora di proseguire.
La risposta data da Azhag dovrebbe essere giusta quindi mi assumo la responsabilità di passare palla e punto a Azhag Ora tocca a te postare un film! :fg4: | |
|
| |
Azhag Utente
Età : 31 Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana Messaggi : 279
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 1:32 pm | |
| bene grazie maresciallo Ok ragazzi, mi sposto quindi sui grandi classici italiani: il film si intitola TOTò, PEPPINO......E LA DOLCE VITA. solo due domandine: 1°-A quale personaggio si rifà in maniera ironica questo film? 2°-Che lavoro fà (totò) e in che via di roma? questo e tutto a voi :45u: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 2:34 pm | |
| 1) Al film la "Dolce Vita" il personaggio non me lo ricordo...
2) Il Parcheggiatore abusivo...la via non me ricordo proprio accidenti :sorr: ... | |
|
| |
Azhag Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 2:41 pm | |
| si dai anche se non e completa, chiuderò un occhio, per il fatto che il film e molto vecchio. :45u: complimenti :sorr: ti do la vittoria e a te la palla :fg4: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 2:49 pm | |
| Grazie :sorr: ... Allora: beccatevi questo. Il titolo ve lo dico già, è King Arthur... Voglio sapere come si chiama l'attore che fa Re Artù. Come si chiama il cavaliere coraggioso che muore nel combattimento contro i Sassoni sul lago ghiacciato. L'attrice che interpreta Ginevra. E infine quanti cavalieri muoiono nella battaglia finale contro i Sassoni... Forse sono domande un po' difficili :wetrw: . | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Sab Apr 05, 2008 3:11 pm | |
| 'azz.... La prima non me la ricordo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Apr 07, 2008 7:26 pm | |
| Ragazzi, dato che Manfred sarà purtroppo assente a tempo indeterminato e pare che nessuno sappia la soluzione alle sue domande passo la palla al primo che passa. Avanti, il primo che arriva puo postare un film... | |
|
| |
inutaisho Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Apr 07, 2008 7:36 pm | |
| voglio sapere 1)titolo del film 2) trama veloce 3)nome del protagonista in foto 4) nome attore :sorr: facilissime :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
| |
|
| |
| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|