| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|
+23Anathema il killer mutato Cynath Svampiro Yakumo-dono Dramann il druido Brutal Toktok Logan Tambo meren Azhag inutaisho Green Knight *skarloc* Dark Goblin Imrik Polar Uriel The_Green_Knight Lele Manfred Maresciallo_Helbrecht 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 07, 2008 1:44 am | |
| - Dramann il druido ha scritto:
- 1)Cloverfield
2)Matt Reeves 3)J.J. Abrams creatore di lost 4)arriva un grosso mostro e scassa tutto Eh certo che questa la sapevi Dramann, l'abbiamo visto insieme il film, mi hai battuo sul tempo! :fgfs: | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 07, 2008 5:59 pm | |
| vai dramann cmq hai battuto anche me e questo non va decisamente bene | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 07, 2008 6:52 pm | |
| è vero che il mostro sembra un demone maggiore di ..uff non so se tzecchh o slaneesh, non ne so niente di caos cmq un mega orrore gigantesco i piccolini sembrano proprio gli orrori rosa!! molto bello, fossi arrivato prima ce l'avrei fatta | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Lun Lug 07, 2008 11:56 pm | |
| A quando il prossimo film Dramann? Non vedo l'ora di scoprire cos'è :45u: | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 12:05 am | |
| scusate se non ho postato subito ma per errore avevo scritto il post ma a causa di un blocco del computer ho riavviato, dimenticandomi pero di non aver inviato il post me ne sono accorto solo qualche minuto fa quando sono andato a controllare se qualcuno aveva risposto Ok il gioco lo conoscete -Regista: -citate un altro film del regista -trama -dove è ambientato il film
Ultima modifica di Dramann il druido il Mar Lug 08, 2008 12:09 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 1:59 am | |
| Allora bellissimo film Dramann e complimenti per l'ottima scelta ora passiamo a rispondere Regista: Vincenzo Natali Altro film: l'ultimo suo film uscito mi pare si chiami Nothing però non l'ho ancora visto :okf: Trama: Sette sconosciuti vengono rinchiusi in questa prigione a forma di cubo dove ogni stanza è collegata ad altre sei ed i nostri eroi riusciranno ad uscire? Non vado oltre per non rovinare la trama :okf: All'interno di questo Cubo prigione gigantesco che solo alla fine del film si scopre cos'è in realtà :okf: e si scopre anche che - Spoiler:
tutti le persone li rinchiuse sono in un modo o nell'altro "colpevoli" di aver costruito quel Cubo
| |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 9:40 am | |
| io non l'ho visto ma se non sbaglio il suo seguel è hipercube 2 (era solo per vantarmi) che però quello l'ho visto | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 1:24 pm | |
| Esatto uno fra i miei film preferiti, un concept ed una regia originale ma essinziale quasi ad i limiti del nichilismo, Vincenzo Natali finora a firmato solo 3 Film il primo che è quello di cui abbiamo appena parlato The Cube, Cypher e quest'ultimo Nothing. a mio parere Natali è un regista geniale da seguire con attenzione, purtroppo con Cypher si è giocato molto degli incredibili incassi che ricevette The Cube(il film fu girato con una miseria di dollari e ne ricevette milione al botteghino) Cypher era un film bello ma molto complicato e con una tecnica registica decisamente impopolare per il grande pubblico. tral'altro ti devo ringraziare Uriel io mi aspettavo che rispondessi Cypher non sapevo avesse girato Nothing, ora me lo andro subito a cercare. un paio di link per chi fosse interessato Elevated il primo cortometraggio di vincenzo natali --> http://it.youtube.com/watch?v=EsjPD4wDmeY&feature=related parte 1
http://www.alexvisani.com/rec_film/cubo.htm http://en.wikipedia.org/wiki/Cube_%28film%29 http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/Interventi/Articoli/DilemmaPrigioniero/DilemmaPrigioniero.htm P.s.: mentre cercavo Elevated ho trovato su you tube l'intero The Cube http://it.youtube.com/watch?v=PxTYfDSPt54&feature=related | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 3:29 pm | |
| Evvai un altro punto ora appena ho cinque minuti posto il film :45u: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 5:35 pm | |
| Ok, mi sono perso altri due punti facili facili....
Cmq ci tengo a ricordare che CHI POSTA IL FILM POI DEVE POSTARE ANCHE IL TITOLO DEL FILM!!!!!
E questo per due motivi: cosi chi ancora non l ha visto se lo puo cercare e inoltre solo cosi è possibile mantenere aggiornato l elenco (in questo caso erano facili e ho potuto aggiornare lo stesso ma se mi postate un film che non conosco come faccio a aggiornare l elenco se non so il titolo????)
Grazie a tutti per la comprensione | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mar Lug 08, 2008 6:02 pm | |
| Ho visto che non hai ancora aggiornato l'elenco dei film allora il primo quello postato da me è Cloverfield e questo postato da Dramann è Cube :45u: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 2:11 am | |
| Allora eccomi finalmente con il nuovo film da sottoporvi vediamo chi di voi lo conosce, no non preoccupatevi non è un film muto coreano degli anni 40 ma nel suo un piccolo Cult Voglio sapere... 1) Titolo del Film 2) Regista 3) Decennio in cui è ambientato e in cui è stato prodotto 4) Piccola trama | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 2:32 am | |
| film di cui mi trovo in possesso ma che per vari motivi non ho mai non ho mai visto 1)Breackfastclub 2)John Hughes 3)lbasta vedere come son vestiti spruzzano anni 80 da tutti i pori 4)da quel che mi hanno detto è la storia di dei ragazzi che sono stati messi in punizione ognuno per ragioni diverse, e dopo un odio iniziale iniziano a parlare a conoscersi fra di loro e soprattutto a conoscere se stessi. | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 3:32 am | |
| Tutto esatto Dramann palle e punto a te, ma se vuoi un consiglio da amico guardalo al piu presto è davvero un ottimo film :45u: | |
|
| |
Cynath Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 12:13 pm | |
| vai draman vedendo questo quiz ho capito che non so niente di film però in compenso ieri ho visto sunshine | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 1:07 pm | |
| - Cynath ha scritto:
- vai draman vedendo questo quiz ho capito che non so niente di film però in compenso ieri ho visto sunshine
vabbe nessuno puo conoscere tutti i film a meno che tu sia uno di quei pazzi che come me sta in piedi fio alle 3 di notte a vedere in televisione o in Dvd film che non puo vedere di giorno, e per "film che non puo vedere di giorno" non intendo :fgfs: cose tipo "l'ultima fatica di Rocco Siffredi :hdf45: " o "La soldatessa alle grandi manovre" ...anche se ieri notte in televisione cera proprio quello :sorr: Cmq questo non è una commedia "coreana di 25esima categoria" e anche se non è un film da prima serata in seconda lo è stato trasmesso spesso,è un film abbastanza conosciuto tanto che la sua scena principale è stata addirittura parodiata in un episodio dei Simpson 1) Perchè la protagonista corre 2)il nome del regista 3)anno di produzione 4)in quale citta è ambientato questo film domanda bonus:quante sono le volte che la protagonista corre all'interno del fiim? sappiate che dal resgista il film è stato diviso in prima corsa e successive P.s. anche se non è fra le domande è da regolamento postare anche il nome del film | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 4:07 pm | |
| Dai questo è facile chi è che nella propria vita almeno una volta non ha visto questo film comunque passando alle domande...
Nome Film: Lola Corre
1) Perchè ha semplicemente 20 minuti per salvare il proprio ragazzo che deve centomila marchi e lei fa di tutto per trovarli
2) Tom Tykwer
3) 1997
4) Berlino | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 5:27 pm | |
| un altro punto Per Uriel il Maresciallo ne sara entusiasta e dire che lo avevo quasi avvantaggiato scegliendo un film di origine tedesca - Uriel ha scritto:
- Dai questo è facile chi è che nella propria vita almeno una volta non ha visto questo film
non so essendo più che altro un film da seconda serata avevo paura che molti potessero non conoscerlo. Comunque ora tocca a te Uriel. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 9:18 pm | |
| - Dramann il druido ha scritto:
- un altro punto Per Uriel il Maresciallo ne sara entusiasta e dire che lo avevo quasi avvantaggiato scegliendo un film di origine tedesca
Infatti Lola rennt (titolo originale) l avrei saputa ma sato che in questa settimana ho 4 esami e nella prossima 3 capite che il tempo a disposizione è pochissimo. Se trovo un oretta a sera mentre ceno è gia buono... Peccato perchè gli ultimi due film li avrei saputi!! (p.s: Lola rennt io l ho visto in tedesco ed è molto bello, tradotto in italiano purtroppo perde almeno il 50% delle finezze, giochi di parole eccetera. Ad ogni modo lo consiglio a tutti) Punto e palla a te Uriel!! Ormai mi stai per doppiare.... Aproffittane ancora per settimana prossima (dato che ho ancora esami) perchè poi ti darò la caccia come non mai!!!! :7yg: :7yg: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Mer Lug 09, 2008 11:55 pm | |
| Aahhahahahha Maresciallo non mi prenderai mai :sorr: e finchè potrò continuerò ad aumentare il Gap che c'è tra di noi. Comunque a breve posterò il nuovo film :45u: | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 10, 2008 12:31 am | |
| Ok ragazzi eccovi il film anche questo un titolo da seconda serata ma facciamo conoscere un pò di Film invece che i soliti quattro che passano sempre Le domande come sempre sono: 1) Titolo del Film (cosi aiutiamo il Maresciallo) 2) Regia 3) Almeno uno dei tre libri a cui il regista si è ispirato 4) Piccola trama | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 10, 2008 12:35 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- (Lola rennt io l ho visto in tedesco ed è molto bello, tradotto in italiano purtroppo perde almeno il 50% delle finezze, giochi di parole eccetera. Ad ogni modo lo consiglio a tutti)
Ragazzi una cosa che nei miei discorsi con in miei amici cinefili ripeto sempre fino all'inverosimile "se ami il cinema, guardati i film in lingua originale con i sottotitli "(sempre che abbiate il lettore Dvd) il doppiaggio per quanto possa essere accurato altera sempre i contenuti dei dialoghi e della trama soprattutto quando c'è un Background complesso ed originale, per citare un celebre caso di brutta traduzione del background basti pensare alla versione italiana di Star Wars e a tutte le storpiature che subirono i nomi ed altri eventi della storia. - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Punto e palla a te Uriel!! Ormai mi stai per doppiare....
Aproffittane ancora per settimana prossima (dato che ho ancora esami) perchè poi ti darò la caccia come non mai!!!! :7yg: :7yg: - Uriel ha scritto:
- Aahhahahahha Maresciallo non mi prenderai mai :sorr: e finchè potrò continuerò ad aumentare il Gap che c'è tra di noi.
Comunque a breve posterò il nuovo film :45u: non ti preoccupare maresciallo lo tengo a bada io il ragazzo. sara dura ma so che un giorno vi raggiungero e vi faro:hdf45:Hem ... le scarpe :wetrw: HAR HAR HAR HAR HAR | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 10, 2008 12:39 am | |
| Bè il film è postato Dramann ora stupiscimi e dimostrami che sei un vero Cinefilo sapendo anche questo film non famosissimo :45u: | |
|
| |
Dramann il druido Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 10, 2008 12:47 am | |
| Equilibrium Kurt Wimmer Fahrenheit 451 e 1984 Di George Orwell la trama è un po il sunto dei libri precedentemente citati, a cui si aggiunge un futuro post atomico in cui le emozioni ritenute causa del annichilimento della razza umana vengono soppresse tramite una droga, a guardia di questo "perfetto equilibrio" è stato posto questa sorta di ordine di monaci guerrieri
Che dici Uriel sei "Stupito"? :sorr: :45u:
P.s:film di cui mi è stato parlato molto bene ma di cui conosco solo il Regista e quel tanto di trama che mi bastava a rispondere, purtroppo io di Wimmer ho visto solo il fim successivo Ultraviolet che mi sembra di aver capito avesse parecchi elementi in comune ma che non era decisamente comparabile con il film precedente. | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) Gio Lug 10, 2008 1:35 am | |
| Bé mi hai davvero stupito Dramann però ho una cosa da aggiungere Ultraviolet è una caxxata in confronto di Equilibrium che a mio modo di vedere tratta temi di livello superiore e che consiglio di vedere mentre non potrei dire lo stesso con il l'ultimo film di Wimmer...
Comunque palla e punto a Dramann :45u: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
| |
|
| |
| Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) | |
|