Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grey acqua knights grigi cavalieri indovinelli 2016 effetto tattiche 2010 vampiro degli NOMI conti tattica orchi Tutatis 2011 drone catalogo space recensione femminili caos 2014

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)

Andare in basso 
+23
Anathema
il killer mutato
Cynath
Svampiro
Yakumo-dono
Dramann il druido
Brutal
Toktok
Logan
Tambo
meren
Azhag
inutaisho
Green Knight
*skarloc*
Dark Goblin
Imrik
Polar
Uriel
The_Green_Knight
Lele
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 1:44 am

Dramann il druido ha scritto:
1)Cloverfield
2)Matt Reeves
3)J.J. Abrams creatore di lost
4)arriva un grosso mostro e scassa tutto
Eh certo che questa la sapevi Dramann, l'abbiamo visto insieme il film, mi hai battuo sul tempo! :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 5:59 pm

vai dramann cmq hai battuto anche me e questo non va decisamente bene
Lele
Utente
Utente
Lele

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 6:52 pm

è vero che il mostro sembra un demone maggiore di ..uff non so se tzecchh o slaneesh, non ne so niente di caos

cmq un mega orrore gigantesco i piccolini sembrano proprio gli orrori rosa!!
molto bello, fossi arrivato prima ce l'avrei fatta
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeLun Lug 07, 2008 11:56 pm

A quando il prossimo film Dramann? Non vedo l'ora di scoprire cos'è :45u:
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 12:05 am

scusate se non ho postato subito ma per errore avevo scritto il post ma a causa di un blocco del computer ho riavviato, dimenticandomi pero di non aver inviato il post
me ne sono accorto solo qualche minuto fa quando sono andato a controllare se qualcuno aveva risposto
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 48405031zq6
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Dilemmaprigioierola2
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Dilemmaprigioiero203fp9

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 6312298321920632cu1
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Cube1sz6
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Cube2ra1
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Cube3nn5

Ok il gioco lo conoscete

-Regista:
-citate un altro film del regista
-trama
-dove è ambientato il film

Ultima modifica di Dramann il druido il Mar Lug 08, 2008 12:09 am - modificato 1 volta.
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 1:59 am

Allora bellissimo film Dramann e complimenti per l'ottima scelta ora passiamo a rispondere

Regista: Vincenzo Natali

Altro film: l'ultimo suo film uscito mi pare si chiami Nothing però non l'ho ancora visto :okf:

Trama: Sette sconosciuti vengono rinchiusi in questa prigione a forma di cubo dove ogni stanza è collegata ad altre sei ed i nostri eroi riusciranno ad uscire? Non vado oltre per non rovinare la trama :okf:

All'interno di questo Cubo prigione gigantesco che solo alla fine del film si scopre cos'è in realtà :okf: e si scopre anche che

Spoiler:
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 9:40 am

io non l'ho visto ma se non sbaglio il suo seguel è hipercube 2 (era solo per vantarmi) che però quello l'ho visto
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 1:24 pm

Esatto
uno fra i miei film preferiti, un concept ed una regia originale ma essinziale quasi ad i limiti del nichilismo, Vincenzo Natali finora a firmato solo 3 Film il primo che è quello di cui abbiamo appena parlato The Cube, Cypher e quest'ultimo Nothing. a mio parere Natali è un regista geniale da seguire con attenzione, purtroppo con Cypher si è giocato molto degli incredibili incassi che ricevette The Cube(il film fu girato con una miseria di dollari e ne ricevette milione al botteghino) Cypher era un film bello ma molto complicato e con una tecnica registica decisamente impopolare per il grande pubblico.
tral'altro ti devo ringraziare Uriel io mi aspettavo che rispondessi Cypher non sapevo avesse girato Nothing, ora me lo andro subito a cercare.

un paio di link per chi fosse interessato

Elevated il primo cortometraggio di vincenzo natali -->
http://it.youtube.com/watch?v=EsjPD4wDmeY&feature=related parte 1

http://www.alexvisani.com/rec_film/cubo.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Cube_%28film%29

http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/Interventi/Articoli/DilemmaPrigioniero/DilemmaPrigioniero.htm

P.s.: mentre cercavo Elevated ho trovato su you tube l'intero The Cube
http://it.youtube.com/watch?v=PxTYfDSPt54&feature=related
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 3:29 pm

Evvai un altro punto ora appena ho cinque minuti posto il film :45u:
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 5:35 pm

Ok, mi sono perso altri due punti facili facili....

Cmq ci tengo a ricordare che CHI POSTA IL FILM POI DEVE POSTARE ANCHE IL TITOLO DEL FILM!!!!!

E questo per due motivi: cosi chi ancora non l ha visto se lo puo cercare e inoltre solo cosi è possibile mantenere aggiornato l elenco (in questo caso erano facili e ho potuto aggiornare lo stesso ma se mi postate un film che non conosco come faccio a aggiornare l elenco se non so il titolo????)

Grazie a tutti per la comprensione
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 6:02 pm

Ho visto che non hai ancora aggiornato l'elenco dei film allora il primo quello postato da me è Cloverfield e questo postato da Dramann è Cube :45u:
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 2:11 am

Allora eccomi finalmente con il nuovo film da sottoporvi vediamo chi di voi lo conosce, no non preoccupatevi non è un film muto coreano degli anni 40 ma nel suo un piccolo Cult

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Breakfastclub

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Large_12584

Voglio sapere...

1) Titolo del Film
2) Regista
3) Decennio in cui è ambientato e in cui è stato prodotto
4) Piccola trama
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 2:32 am

film di cui mi trovo in possesso ma che per vari motivi non ho mai non ho mai visto
1)Breackfastclub
2)John Hughes
3)lbasta vedere come son vestiti spruzzano anni 80 da tutti i pori
4)da quel che mi hanno detto è la storia di dei ragazzi che sono stati messi in punizione ognuno per ragioni diverse, e dopo un odio iniziale iniziano a parlare a conoscersi fra di loro e soprattutto a conoscere se stessi.
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 3:32 am

Tutto esatto Dramann palle e punto a te, ma se vuoi un consiglio da amico guardalo al piu presto è davvero un ottimo film :45u:
Cynath
Utente
Utente
Cynath

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 12:13 pm

vai draman vedendo questo quiz ho capito che non so niente di film però in compenso ieri ho visto sunshine
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 1:07 pm

Cynath ha scritto:
vai draman vedendo questo quiz ho capito che non so niente di film però in compenso ieri ho visto sunshine

vabbe nessuno puo conoscere tutti i film a meno che tu sia uno di quei pazzi che come me sta in piedi fio alle 3 di notte a vedere in televisione o in Dvd film che non puo vedere di giorno, e per "film che non puo vedere di giorno" non intendo :fgfs: cose tipo "l'ultima fatica di Rocco Siffredi :hdf45: " o "La soldatessa alle grandi manovre" ...anche se ieri notte in televisione cera proprio quello :sorr:

Cmq
questo non è una commedia "coreana di 25esima categoria" e anche se non è un film da prima serata in seconda lo è stato trasmesso spesso,è un film abbastanza conosciuto tanto che la sua scena principale è stata addirittura parodiata in un episodio dei Simpson

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Lolagb2
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Lola3ym9
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Mbfp1rs6
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Mbfpbw3uv2
Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Runlolarunsw9

1) Perchè la protagonista corre
2)il nome del regista
3)anno di produzione
4)in quale citta è ambientato questo film

domanda bonus:quante sono le volte che la protagonista corre all'interno del fiim?
sappiate che dal resgista il film è stato diviso in prima corsa e successive

P.s. anche se non è fra le domande è da regolamento postare anche il nome del film
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 4:07 pm

Dai questo è facile chi è che nella propria vita almeno una volta non ha visto questo film comunque passando alle domande...

Nome Film: Lola Corre

1) Perchè ha semplicemente 20 minuti per salvare il proprio ragazzo che deve centomila marchi e lei fa di tutto per trovarli

2) Tom Tykwer

3) 1997

4) Berlino
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 5:27 pm

un altro punto Per Uriel il Maresciallo ne sara entusiasta e dire che lo avevo quasi avvantaggiato scegliendo un film di origine tedesca
Uriel ha scritto:
Dai questo è facile chi è che nella propria vita almeno una volta non ha visto questo film
non so essendo più che altro un film da seconda serata avevo paura che molti potessero non conoscerlo.
Comunque ora tocca a te Uriel.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 9:18 pm

Dramann il druido ha scritto:
un altro punto Per Uriel il Maresciallo ne sara entusiasta e dire che lo avevo quasi avvantaggiato scegliendo un film di origine tedesca
Infatti Lola rennt (titolo originale) l avrei saputa ma sato che in questa settimana ho 4 esami e nella prossima 3 capite che il tempo a disposizione è pochissimo. Se trovo un oretta a sera mentre ceno è gia buono... Peccato perchè gli ultimi due film li avrei saputi!! (p.s: Lola rennt io l ho visto in tedesco ed è molto bello, tradotto in italiano purtroppo perde almeno il 50% delle finezze, giochi di parole eccetera. Ad ogni modo lo consiglio a tutti)

Punto e palla a te Uriel!! Ormai mi stai per doppiare.... Aproffittane ancora per settimana prossima (dato che ho ancora esami) perchè poi ti darò la caccia come non mai!!!! :7yg: :7yg:
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 11:55 pm

Aahhahahahha Maresciallo non mi prenderai mai :sorr: e finchè potrò continuerò ad aumentare il Gap che c'è tra di noi.
Comunque a breve posterò il nuovo film :45u:
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:31 am

Ok ragazzi eccovi il film anche questo un titolo da seconda serata ma facciamo conoscere un pò di Film invece che i soliti quattro che passano sempre

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Equilibrium

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Equilibrium-9

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Equilibrium26

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Equilibrium-2

Le domande come sempre sono:

1) Titolo del Film (cosi aiutiamo il Maresciallo)

2) Regia

3) Almeno uno dei tre libri a cui il regista si è ispirato

4) Piccola trama
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:35 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
(Lola rennt io l ho visto in tedesco ed è molto bello, tradotto in italiano purtroppo perde almeno il 50% delle finezze, giochi di parole eccetera. Ad ogni modo lo consiglio a tutti)
Ragazzi una cosa che nei miei discorsi con in miei amici cinefili ripeto sempre fino all'inverosimile "se ami il cinema, guardati i film in lingua originale con i sottotitli "(sempre che abbiate il lettore Dvd) il doppiaggio per quanto possa essere accurato altera sempre i contenuti dei dialoghi e della trama soprattutto quando c'è un Background complesso ed originale, per citare un celebre caso di brutta traduzione del background basti pensare alla versione italiana di Star Wars e a tutte le storpiature che subirono i nomi ed altri eventi della storia.

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Punto e palla a te Uriel!! Ormai mi stai per doppiare....
Aproffittane ancora per settimana
prossima (dato che ho ancora esami)
perchè poi ti darò la caccia come non mai!!!! :7yg: :7yg:
Uriel ha scritto:
Aahhahahahha Maresciallo non mi prenderai mai :sorr: e finchè potrò continuerò ad aumentare il Gap che c'è tra di noi.
Comunque a breve posterò il nuovo film :45u:

non ti preoccupare maresciallo lo tengo a bada io il ragazzo.
sara dura ma so che un giorno vi raggiungero e vi faro:hdf45:Hem ... le scarpe
:wetrw: HAR HAR HAR HAR HAR
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:39 am

Bè il film è postato Dramann ora stupiscimi e dimostrami che sei un vero Cinefilo sapendo anche questo film non famosissimo :45u:
Dramann il druido
Utente
Utente
Dramann il druido

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 12:47 am

Equilibrium
Kurt Wimmer
Fahrenheit 451 e 1984 Di George Orwell
la trama è un po il sunto dei libri precedentemente citati,
a cui si aggiunge un futuro post atomico in cui le emozioni ritenute causa del annichilimento della razza umana vengono soppresse tramite una droga,
a guardia di questo "perfetto equilibrio" è stato posto questa sorta di ordine di monaci guerrieri

Che dici Uriel sei "Stupito"? :sorr: :45u:

P.s:film di cui mi è stato parlato molto bene ma di cui conosco solo il Regista e quel tanto di trama che mi bastava a rispondere, purtroppo io di Wimmer ho visto solo il fim successivo Ultraviolet che mi sembra di aver capito avesse parecchi elementi in comune ma che non era decisamente comparabile con il film precedente.
Uriel
Utente
Utente
Uriel

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitimeGio Lug 10, 2008 1:35 am

Bé mi hai davvero stupito Dramann però ho una cosa da aggiungere Ultraviolet è una caxxata in confronto di Equilibrium che a mio modo di vedere tratta temi di livello superiore e che consiglio di vedere mentre non potrei dire lo stesso con il l'ultimo film di Wimmer...

Comunque palla e punto a Dramann :45u:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)   Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100) - Pagina 23 Icon_minitime

Quiz cinematografico (Parte prima: pagine 1-100)
Pagina 23 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quiz cinematografico (parte terza: pagine 201 - 300)
» Quiz cinematografico (parte quarta: pagine 301 - 400)
» Quiz cinematografico (parte seconda: pagine 101 - 200)
» Quiz cinematografico (parte quinta.)
» Regolamento Quiz cinematografico (mezzi punti)