Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space indovinelli 2010 orchi tattiche acqua catalogo drone grigi effetto tattica vampiro 2014 2011 femminili 2016 grey NOMI dead degli recensione conti Nehek caos cavalieri knights

 

 2a edizione AEDO ZENDRIANO

Andare in basso 
+12
The Warlock
Nani4ever
Talaban
ilcappellaio
myst_swamp
Konrad von Carstein
Max.
Drakhor
Ater
Skidi
Urizhel's Zorn
Kurush-Var
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 12:34 am

:uhm: mi pare il 10 di dicembre..
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 1:35 pm

si, è il 10.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 6:36 pm

vado errato, come al solito XD vabbè, meno male, perchè ho tanti di quei libri da leggere e di cose da fare che procedo a rilento...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:15 pm

Ricordo che ch abbia già finito il racconto può già inviarmelo in modo che io lo rigiri ai giudici e loro se lo leggano con calma.
Quando tutti avranno inviato il proprio racconto allora saranno pubblicati per consentire la visione a tutto il forum e permettere di votare.
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 33
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:18 pm

Posso iscrivermi anche io come scrittore?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:26 pm

penso proprio di sì :123:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:05 pm

corax ha scritto:
Posso iscrivermi anche io come scrittore?

Certo non ci sono problemi solo ti rimane meno tempo per il racconto, precisamente fino al 10.
Ti iscrivo allora?

Riguardo ai giudici rispondo qui perchè già qualcuno mi ha chieso il metro di giudizio che dovranno dare.
Ecco la mia proposta:

Regolamento votazioni

Ogni novella sarà valutata secondo molteplici aspetti particolari, oltre che ovviamente nella sua interezza e uniformità; per rendere più trasparenti i giudizi, ogni campo avrà un punteggio a parte, che contribuirà a formare il punteggio finale:

Originalità:
- della storia;
- dei nomi;
- del rapporto fabula/intreccio (in base cioè a come viene presentata, se ci sono flashback o altri artifici simili ecc);

Stile:
- della narrazione;
- della descrizione;

Resa:
- dei vari personaggi, della loro psicologia ecc;
- dei luoghi;
- delle avventure;
- degli antagonisti;

Extra:
- meriti o demeriti degni di nota;

Valutazione conclusiva:
-


ogni punto avrà una valutazione variabile da o a 5 punti e la somma di ognuno di essi andrà a formare il giudizio conclusivo; il punto extra serve a sottolineare particolarità che hanno colpito nel racconto, sia nel bene che nel male, e il punteggio varia da -5 a +5.

ogni giudice dovrà effettuare un copia-incolla della presente tabella (anche senza le spiegazioni) ed esplicitare il proprio voto nelle discussioni di riferimento ai vari componimenti.
________________________________

Se siete d'accordo usiamo questi parametri, alcuni li riconosceranno perchè sono molto simili a quelli usati per il primo aedo zendriano, mi sono solo preso la libertà di eliminare il punto "Pertinenza" perchè i generi assegnati sono molto vari e non sono state imposte particolari restrizioni per la stesura del racconto.
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 33
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:17 pm

Citazione :
Certo non ci sono problemi solo ti rimane meno tempo per il racconto, precisamente fino al 10.
Ti iscrivo allora?
Si iscrivimi, ma devo darlo poi a te il racconto?
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 7:29 pm

corax ha scritto:
Citazione :
Certo non ci sono problemi solo ti rimane meno tempo per il racconto, precisamente fino al 10.
Ti iscrivo allora?
Si iscrivimi, ma devo darlo poi a te il racconto?

Si, ,lo devi inviare a kurush in pm il racconto^^

Comunque le statistiche dei racconti per i giudici vengono comunicati alla fine quando tutti i suddetti sono stati consegnati o mano a mano che arrivano ai giudici stessi?

^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 8:24 pm

Tutto alla fine Konrad, in fondo il giudizio può cambiare mettendo a confronto più racconti.

@corax:Sì devi inviarlo a me in modo da garantire l'oggettività dei giudici.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 8:29 pm

Sono d'accordo con la proposta di Kurush riguardante il metodo di votazione 2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 711739
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:18 pm

Raga, io davvero non so se riusciro a partecipare. Tenendo conto che adesso inizia il periodo test da prenatale e che non mi è venuta ancora nessuna idea abbastanza buona credo che non riuscirei a finire per tempo. Chiaramente spero il contrario ma onestamente ...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 4:01 pm

@kurush: t'invio il punteggio relativo ad ogni voce o pure una breve argomentazione?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 4:05 pm

ilcappellaio ha scritto:
@kurush: t'invio il punteggio relativo ad ogni voce o pure una breve argomentazione?

Bhè devi inviarmi la tabella con il relativo punteggio e se vuoi un argomentazione che magari dopo potremmo pubblicare.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 5:20 pm

ok allora se riesco a scriverlo a scrocco dal pc della coinquilina ve lo mando!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 6:40 pm

Scusatemi ma proprio non riesco a leggere ne questo ne gli altri racconti.
Mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:19 pm

Max. ha scritto:
Scusatemi ma proprio non riesco a leggere ne questo ne gli altri racconti.
Mi dispiace.

Quindi ti tiri fuori da giudice? Bhè non è un grosso problema Max.
No problem. 2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 15742
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:49 pm

Si, infatti sono in molti.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:44 pm

e serviranno, c'è una montagna di scrittori.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 12:47 pm

Ragazzi la scadenza per presentare i racconti si avvicina e sono ancora parecchi quelli che non hanno fatto pervenire i loro lavori, vi sprono a sbrigarvi in modo che i giudici possano leggere le vstre opere.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 11:48 am

Io sto approfittando del week-end lungo per dare gli ultimi tocchi.
Massimo lunedì sera dovrebbe arrivare.

P.S.: Per mandarlo lo devo spedire tramite e-mail a Kurush, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 2:11 pm

Doc Sapo ha scritto:
P.S.: Per mandarlo lo devo spedire tramite e-mail a Kurush, giusto?

E-mail o pm che comunque può contenere tanto.

Ansioso di leggere le vostre opere 2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 337889
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 10:45 pm

Domani sera (che è il 10) consegno pezzo.
Dovrei essere in tempo, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 2:55 pm

oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 4:44 pm

Esatto oggi è l'ultimo giorno per consegnare i lavori, quindi chi non l'abbia ancora fatto si sbrighi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO   2a edizione AEDO ZENDRIANO - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2a edizione AEDO ZENDRIANO
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1a edizione AEDO ZENDRIANO
» Premiazione 2°edizione Aedo Zendriano
» 3° Edizione Aedo Zendriano Iscrizioni
» 3° Aedo Zendriano: Prigionieri
» 3° Aedo Zendriano: Guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA :: Sezione scrittura :: Aedo zendriano-
Vai verso: