| 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
|
+12The Warlock Nani4ever Talaban ilcappellaio myst_swamp Konrad von Carstein Max. Drakhor Ater Skidi Urizhel's Zorn Kurush-Var 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
The Warlock Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 2:18 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Nani4ever ha scritto:
- servono ancora giudici?
Sì nani vuoi? Se possibile anche Warlo si candiderebbe come giudice | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 2:40 pm | |
| - talaban ha scritto:
- ecco qui anche il vostro tiranide di fiducia che vi porterà un saggio della poesia tiranide che mai prima d'ora avete scoperto, perchè, ebbene si, anche i carnifex sanno essere poeti dal cuore raffinato!
Mi pare un bel passo avanti, dato che nemmeno sapevo che ne avessero uno di cuore. Tornando seri, quanti partecipanti e quanti giudici ci sono? Forse sarebbe il caso di stilare una lista. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 3:09 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Tornando seri, quanti partecipanti e quanti giudici ci sono?
Forse sarebbe il caso di stilare una lista. Ma io che parlo a fare? Sapo vai a vederti il primo post e vedrai che per magia la lista è già aggiornata da me medesimo man mano che vi iscrivete. @walock: Sì certo se vuoi fare il giudice sei il benvenuto. Avviso che per ora abbiamo raggiunto la cifra giusta di giudici per l'aedo, manca solo un orda di sbavanti scrittori! | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 3:15 pm | |
| Scusa, è che guardo solo gli ultimi post e mi ero perso la lista . Errore mio... | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 3:29 pm | |
| scadenze? propongo due tornate: la prima per chi ormai in dirittura d'arrivo, salvo le rifiniture di rito, la seconda per tutti gli altri, in modo da snellire il lavoro di noi giudici e valutare un eventuale ampliamento del progetto. | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 5:23 pm | |
| il problema è sempre quello...siamo abbastanza da poterci permettere di suddividere le opere? secondo me no, questa dovrebbe essere (imho) più che altro una competizione più informale, magari per invogliare un po di futuri partecipanti | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 5:29 pm | |
| mi riferivo alla sola compiutezza; alcuni han parlato di lavori già pronti o quasi: perchè attendere magari il mese di tempo necessario a chi ancora deve pensare il proprio e non procedere all'esame di quelli disponibili? | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 6:10 pm | |
| beh, io sto scrivendo ma il racconto è lungo assai, per cui un mesetto mi servirà se ho capito il concetto è: chi ha da lavorare si metta sotto, man mano quelli che finiscono consegnano così, fra l' altro, i giudici e gli interessati possono suddividersi il lavoro e leggere tutto con calma invece che in una volta sola. approvo! | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 6:19 pm | |
| Sì anchio sono dello stesso parere ottimo consiglio cappellaio, direi quindi che man mano i partecipanti finiscono i racconti me li mandino per mp a me in modo da rigirarli ai giudici, non lo faccio per essere sempre al centro ma per garantire la massima serietà ed efficenza sia chiaro. (mamma mia quanto serietà in questa frase, quasi mi commuovo da solo ) | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 6:36 pm | |
| si potrebbe, tra noi giudici, scambiarsi gli eventuali contatti msn/skype per analisi in tempo reale, magari fissando una data in cui trovarsi :shades: | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 6:49 pm | |
| Ottima proposta cappellaio sei un pozzo di idee, sarebbe un ottimo modo, tra l'altro bisogna mettere a punto il sistema di valutazione, siamo già in possesso della bozza della passata edizione ma secondo me si può migliorare per questo magari ne parlerò via pm/msn con i giudici. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 6:52 pm | |
| Comunque direi di rendere visibili a tutti i racconti una volta che i giudizi saranno stati dati, così che siano leggibili da tutto il popolo zendriano. | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 7:04 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Comunque direi di rendere visibili a tutti i racconti una volta che i giudizi saranno stati dati, così che siano leggibili da tutto il popolo zendriano.
Questo è ovvio. | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 8:17 pm | |
| Bene, mi metterò al lavoro per ultimare il racconto. Però in effetti la differenza tra un racconto breve (max3 pagine di word) e uno lungo è tanta. Siete sicuri di voler fare di tutta l'erba un fascio? | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 8:55 pm | |
| scusate, però secondo me se non si fanno distinzioni di genere sarebbe da fare una sola categoria, altrimenti comunque è troppo varia la cosa e non si riuscirebbe a fare un confronto serio ( come si può confrontare una poesia con un racconto breve o lungo infondo? ) | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 8:57 pm | |
| È il numero degli iscritti a costringerci a fare un solo fascio, anchio preferirei distinguere ma per ora non è possibile. Poi non è detto che un racconto lungo in quanto lungo sia meglio di uno breve, dipende molto anche da come è fatto, ci sono racconti che rendono se brevi mentre altri devi svilupparli molto, sono diversi tipi di scrittura. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 9:07 pm | |
| il problema si pone laddove i racconti siano già confezionati: creare categorie ad hoc? la serietà ne risentirebbe comunque. per come la vedo io, l'unica soluzione applicabile è dividere i lavori non per tipologia, ma per giudice: uno che s'occupi di lavori lunghi, un altro medi, brevi e così via, eventualmente distinguendoli pure per stile ecc. una volta scremato il materiale di propria competenza, i giudici valuteranno in seduta comune il vincitore assoluto.
rimane il fatto del numero ristretto di partecipanti; in fondo, se per lo strega basta che di libro si tratti, ci si può adattare :123: | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 9:21 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- È il numero degli iscritti a costringerci a fare un solo fascio, anchio preferirei distinguere ma per ora non è possibile.
Poi non è detto che un racconto lungo in quanto lungo sia meglio di uno breve, dipende molto anche da come è fatto, ci sono racconti che rendono se brevi mentre altri devi svilupparli molto, sono diversi tipi di scrittura. proprio per questo avevo sollevato un dubbio XD non so forse imponendo un limite a una tipologia di racconto breve non sarebbe poi così cattiva come cosa | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:16 pm | |
| può andare come premio letterario? :sorr: | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:37 pm | |
| Lo Gnomone Zendrone come premio :sorr: Accidenti che onore ...
Parlando dei termini, secondo me andrebbe bene mandare alla mistica giuria i lavori già terminati ma magari sarebbe meglio pubblicarli tutti assieme dopo la data di scadenza vera e propria e non "a spezzoni". | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:41 pm | |
| Carina ce n'era anche una goblin che rendeva molto ora la cerco e vediamo che ne pensate. @Drakhor: ovviamente i racconti si pubblicano tutti insieme ma possono penissimo arrivare separatamente ai giudici. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:45 pm | |
| Ah ok, mi sembrava ... Avro capito male | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:48 pm | |
| @drakhor: sicuramente; non conoscere il lavoro altrui incentiva e non scoraggia :123:
@kurush: niente più d'uno scarabocchio; gestisci la cosa come meglio credi :123: | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Lun Nov 09, 2009 11:53 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- @drakhor: sicuramente; non conoscere il lavoro altrui incentiva e non scoraggia :123:
Era esattamente quello a cui pensavo :113: Ma l'ultima volta Lautrec non aveva ricevuto un banner stile il GoldenZendra ? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 1:34 am | |
| Scusate se lo chiedo subito senza cercare bene...ma quando sarebbe la scadenza? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
| |
|
| |
| 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
|