| 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
|
+12The Warlock Nani4ever Talaban ilcappellaio myst_swamp Konrad von Carstein Max. Drakhor Ater Skidi Urizhel's Zorn Kurush-Var 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rumo459 Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 12:12 pm | |
| | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 2:51 pm | |
| la scadenza ancora non è stata decisa! | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 3:25 pm | |
| io ho ultimato il racconto. | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 3:28 pm | |
| Ho paura che stia venendo troppo lungo...sono a 2 pagine e qualcosa e non ho ancora finito la prima parte | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 3:30 pm | |
| Sarò felice di leggere i vostri racconti^^
Un in bocca al lupo a tutti in anticipo^^ | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 4:34 pm | |
| Dò il benvenuto a Rumo459 in questa bella avventura e comunico anche un ipotetica scadenza per i concorrenti. Direi che un mese dovrebbe bastare anche ai più lenti quindi proporrei il 10 Dicembre come ultima scadenza, ovviamente se i partecipanti saranno più celeri e i giudici pronti a leggere con celerità (senza dimenticare il loro importante compito) il tempo occorrente si potrà drasticamente ridurre.
Yakumo sò che hai problemi di tempo in questo periodo ma la tua domanda mi fà sorgere il dubbio che magari tu voglia partecipare, sbaglio? @ilcappellaio: Potremmo anche lavorarci insieme tu per esempio sei molto più bravo di me a lavorare sulle immagini. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 6:40 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
@ilcappellaio: Potremmo anche lavorarci insieme tu per esempio sei molto più bravo di me a lavorare sulle immagini. visto che è il mio primo contest qui a zendra, forniscimi qualche immagine che ritieni adatta e vedrò di lavorarci su :123: @tullaris: credo possa andar bene pure un capitolo (ammesso che tu ritenga non ti penalizzi). @uri: :chuck.: | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 7:35 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
@tullaris: credo possa andar bene pure un capitolo (ammesso che tu ritenga non ti penalizzi). grazie, ma sono sicuro che mi penalizzi moltissimo. Il problema non è il tempo, sono abbastanza sicuro di riuscire a finire per la data di scadenza, però temo che risulti troppo lungo! ho be, al limite sarà giudicato fuori concorso, ma a me basta che lo legga qualcuno e mi dica come migliorare | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 7:38 pm | |
| bene bene... vedo tanti racconti che io dovrò leggere :) | |
|
| |
myst_swamp Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 8:11 pm | |
| @Kurush-Var: Anche io ho terminato il mio racconto, il fatto è che non ha una vera e propria fine; è, diciamo, in sospeso perchè è l'inizio di un qualcosa di molto più ampio. Sarei dovuto andare avanti con il racconto per creare un vero e proprio profilo psicologico dei personaggi.. ma era troppo impegantivo, e poi considerando tutte le cose che ho da fare sarei dovuto stare su le notti per finirlo (lavoro dalle 7 e mezza di mattina alle 8 di sera e praticamente da lunedì a venerdì con pallavolo sono impegnatissimo). Spero non sia un problema. Ah e poi già che ci sono, il racconto è lungo una pagina e mezza in bookman old stile carattere 11, va bene, devo scrivere di più?! PS: il fatto è che il racconto avrebbe voluto essere il prologo dell'inizio di un libro ghgh
Ultima modifica di myst_swamp il Mar Nov 10, 2009 8:18 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 8:17 pm | |
| - Tullaris ha scritto:
- ilcappellaio ha scritto:
@tullaris: credo possa andar bene pure un capitolo (ammesso che tu ritenga non ti penalizzi). grazie, ma sono sicuro che mi penalizzi moltissimo. Il problema non è il tempo, sono abbastanza sicuro di riuscire a finire per la data di scadenza, però temo che risulti troppo lungo!
ho be, al limite sarà giudicato fuori concorso, ma a me basta che lo legga qualcuno e mi dica come migliorare Non demoralizzarti, piuttosto fallo lunghissimo ma rendilo completo, una cosa incompleta non riesce a trasmettere tutto. @myst: No problem vorra dire che nel prossimo aedo presenterai il capitolo successivo, in quanto alla lunghezza credo vada bene, inviamelo quando puoi. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 9:09 pm | |
| se altri, al pari di luca, avessero terminato, si potrebbe pure iniziare. | |
|
| |
myst_swamp Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 10:41 pm | |
| @ ilcappellaio: Chi è Luca ?? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 10:59 pm | |
| urizhel :sorr: ormai mi par poco educato parlarne col nick :sorr: | |
|
| |
myst_swamp Utente
| |
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mar Nov 10, 2009 11:41 pm | |
| | |
|
| |
myst_swamp Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Mer Nov 11, 2009 1:56 pm | |
| | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 7:25 am | |
| aggiungete un posto per me^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 10:51 am | |
| - Boldro ha scritto:
- aggiungete un posto per me^^
Sono contento che tu abbia accettato il mio invito. Leggiti bene i post che sparsi ci sono vari consigli e appunti utili. Ricordo ai partecipanti che avessero già finito di mandare gli scritti a me senza comunicarlo qui, in modo che possa rigirarli ai giudici in forma anonima in modo da avere il massimo dell'oggettività. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 12:23 pm | |
| ok raga... da adesso si accettano tangenti. XD | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 12:31 pm | |
| Mah. Continuo ad avere seri dubbi sull'organizzazione di questo contest. Dovrebbe coinvolgere tutti con il voto, dopo la visione di tutte le opere ovviamente, da parte di tutti gli utenti di Zendra! Così che anche chi non potesse/volesse partecipare attivamente scrivendo potesse sentirsi utile ad uno scopo. Il voto a lui attribuitogli gli darebbe importanza/coinvolgimento, e ciò lo porterebbe ad interessarsi. Magari non questa edizione, ma la prossima potrebbe avere più partecipanti che vedranno l'aedo come un evento rivolto a tutti, scrittori e lettori (loro). Così com'è ora, oltre ad essere ristretto ad una dozzina di utenti (esagerando) è logico che non attiri l'attenzione dei più. Non faccio puntino sul come il tutto è stato accompagnato da poca serietà e buonismo. L'Aedo Zendriano così com'è ora rimarrà un evento (se così lo si può chiamare) di nicchia all'interno del forum. Non so se è cosa voluta ma a me pare un vero peccato.
Ci tenevo ad esprimere il mio parere, ecco tutto.
Urizhel's Zorn | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 2:20 pm | |
| Zorn purtroppo parti dal presupposto che sarebbero in tanti a leggere tutti i racconti ma temo non sarà così, se vuoi il prossimo aedo sarà organizzato in questo modo per vedere come sarebbe la reazione del forum. Ritengo però che sarà sempre un evento di nicchia, basti vedere la sezione bg dove purtroppo le visite sono poche, poi ti faccio notare che la proposta di una sezione di scrittura era già stata fatta un paio di volte in passato e tutte le volte è affondata perchè non c'è stata risposta da parte del forum. Questa volta abbiamo un buon numero di partecipanti e di gente interessata a leggere i loro lavori è già un successo che con il tempo diventerà sempre maggiore ma crescerà poco alla volta. Se si vuole si può anche inserire il voto degli utenti ma la giuria ,a mio parere, deve rimanere per garantire una serietà verso le persone che si sono impegnate per il contest. Se pensi che non abbia organizzato in modo serio questo evento avresti dovuto dirmelo fin dall'inizio invece di aspettare tutto questo tempo. | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 2:29 pm | |
| Sono pronto a leggere un bel po' di racconti fantasy^^ - Kurush-Var ha scritto:
- Ricordo ai partecipanti che avessero già finito di mandare gli scritti a me senza comunicarlo qui, in modo che possa rigirarli ai giudici in forma anonima in modo da avere il massimo dell'oggettività.
Buono, anche se quando mi vedrò davanti tre pagine word dedite alla psicologia affettuosa e tenera di un carnefice tiranide, avrò pochi dubbi riguardo l'autore... XD | |
|
| |
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 5:18 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Zorn purtroppo parti dal presupposto che sarebbero in tanti a leggere tutti i racconti ma temo non sarà così, se vuoi il prossimo aedo sarà organizzato in questo modo per vedere come sarebbe la reazione del forum.
Devo averti dato un'impressione sbagliata di me. Che la gente di questo forum legga o meno i miei racconti, non mi interessa minimamente poichè non sono particolarmente portato per la scrittura. Quello che vorrei è una Zendra con una sezione scrittura, viva e florida. Tale sezione è necessaria in ogni forum fantasy che si rispetti. - Kurush-Var ha scritto:
- Ritengo però che sarà sempre un evento di nicchia, basti vedere la sezione bg dove purtroppo le visite sono poche, poi ti faccio notare che la proposta di una sezione di scrittura era già stata fatta un paio di volte in passato e tutte le volte è affondata perchè non c'è stata risposta da parte del forum.
Bene, vedo che siamo d'accordo. Anche io ritengo come ho già espresso nel post precedente che rimarrà sempre un evento di nicchia. Ma sono del parere che possa esserci un'impostazione migliore: - L'evento non dovrebbe essere "sponsorizzato" da una gilda. - Dovrebbe essere pubblicizzato con annunci sticky. - La possibilità del voto da parte di TUTTI utenti sia fondamentale per il loro coinvolgimento nell'evento. Se si rispettassero queste tre prerogative allora, e solo allora, forse potremmo contare su un maggiore interessamento, non azzardo dire immediato, ma futuro. Forse. Che la sezione scrittura non sia stata approvata per il mancato supporto da parte dell'utenza mi sembra una cosa più che logica se ogni volta che si propone qualcosa ci si chiude in un qualcosa di piccolo, di nicchia appunto. Cosa è meglio fra tentare di fare qualcosa per cambiare una tale situazione o rassegnarsi ad accettarla? - Kurush-Var ha scritto:
- Questa volta abbiamo un buon numero di partecipanti e di gente interessata a leggere i loro lavori è già un successo che con il tempo diventerà sempre maggiore ma crescerà poco alla volta.
Se si vuole si può anche inserire il voto degli utenti ma la giuria ,a mio parere, deve rimanere per garantire una serietà verso le persone che si sono impegnate per il contest. Se pensi che non abbia organizzato in modo serio questo evento avresti dovuto dirmelo fin dall'inizio invece di aspettare tutto questo tempo. La giuria specifica può coesistere con i votanti. Si potrebbe creare un sistema ibrido, in cui votanti e giuria rappresentano ciascuno un 50% nel scelta del vincitore. Oppure si potrebbero allestire due premi, uno assegnato dalla "elitaria giuria" ed uno assegnato dall'utenza generale. Ancora la giuria potrebbe sceglier 3 delle opere migliori e proporle al voto dell'utenza per la scelta del vincitore, influendo comunque con il suo polo voto non indifferente (quanti sarete, na decina no?) sul racconto ritenuto migliore. Come vedi le possibilità per coinvolgere più utenti non sono utopia ne nel trovarle ne nell'applicarle, basta solo un pò di inventiva, ed è questo quello che intendo con poca serietà e buonismo. (i quali non sono riferiti direttamente a te, s'intende). | |
|
| |
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO Sab Nov 14, 2009 6:20 pm | |
| - Urizhel's Zorn ha scritto:
- (i quali non sono riferiti direttamente a te, s'intende).
Spero per te se no ti vengo a cercare. Detto questo sono la persona più aperta in assoluto ai consigli quindi vediamo..... Sulla votazione ibrida si potrebbe fare, mi piace di più l'idea dei due premi separati che le altre....... La sponsorizzazione della gilda non mi pare cambi granchè lo fatto solo per questione di comodità e perchè c'era già una storia dietro questo, certo però la rilevanza resta comunque bassa (anche nel cancello le cose non vanno meglio), si potrebbe pensare di spostare in un altra sezione ma la mancanza di una sezione totalmente dedicata alla scrittura impedisce un veloce trasferimento. Voglio inoltre far notare che io non mi sono certo rassegnato alle condizioni in cui eravamo giacchè mi sono prodigato a riattivare un evento che può essere l'imput o scintilla iniziale di qualcosa di più grande per il futuro. Se non avessi avuto il desiderio di cambiare le cose non mi sarei di sicuro fatto, passatemi il termine, la sbatta di organizzare tutto ciò. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
| |
|
| |
| 2a edizione AEDO ZENDRIANO | |
|