Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos vampiro 2011 Tutatis indovinelli drone orchi degli dead cavalieri tattica recensione 2010 tattiche knights grey conti grigi femminili effetto 2014 NOMI catalogo space acqua 2016

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS

Andare in basso 
+21
aldo1212
ser-ema
Poshtli
Caporale
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
Kurush-Var
anbert
Drone
Borkie
Talaban
the tau commander
Thor
Toyskiller
bert
djbens90
Alucard90
Sephiroth
ahriman75
Ryofu Housen
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:53 pm

diciamo che nel vecchio codex, i Predatori avevano il volto demoniaco, quindi quello che dice sephiroth ha un fondamento, inoltre piu che dare infiltrazione o esploratori, dagli Mordi e Fuggi, che nel vecchio codex lo avevano <.<, e sarebbe anche piu realistico, visto che i NL sono come i DE, colpiscono il piu velocemente possibilie, per poi sparire nelle tenebre preparandosi per il prossimo attacco.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 7:06 pm

per questo gli avevo dato esploratori vanno velocemente avanti arano e poi se ne vanno. Le maschere dei DE non le conosco, quelle dei BA non le tollero, come era la regola volto demoniaco? sul mordi e fuggi potrei anche pensarci ma secondo me rende molto più l'idea di attacco fulmineo la regola esploratore dato che potenzialmente stai in cac con l'avversario di primo turno con i predatori ad uno schieramento o alba di guerra,a punta di lancia non saprei dipende dai casi.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 7:22 pm

Per le moto potresti avere ragione tu, in quanto essendo i mezzi piu veloci del caos, è possibile che possano esplorare il campo prima dello schieramento. Mentre per i Predatori io gli metterei assolutamente Mordi e Fuggi. Per quanto riguarda il volto demoniaco, le parole del vecchio codex Pag: 18 seconda colonna

Volto Demoniaco: Il modello è spaventoso a vedersi e colma i propri nemici di terrore sovrannaturale. Se un unità deve effettuare un controllo di Morale si dopo aver perso un corpo a corpo e il nemico include modelli con il Volto Demoniaco, il test di Morale si effettua con una penalità di -1 alla Disciplina. Se tutti gli avversari di un unità hanno questa abilità, o se uno di essi è un Demone Maggiore, il test è effettuato con una penalità di -2 alla Disciplina.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 8:39 pm

mmmmmm, bè così si potrebbe anche fare con la seguente eccezione: se un unità perde un cac ha un ulteriore malus alla disciplina pari a -2, in più se tutti i modelli dell'unità contro la quale ha perso hanno tale regola la penalità è di -3, penso che sia fattibile no? Inoltre un unità che vuole assaltare un unità che comprende un modello con tale regola deve superare un test disciplina se l'unità è composta interamente da modelli con tale regola l'unità subisce un malus alla disciplina pari a -1 ai fini di questo test.
Riguardo al mordi e fuggi ci penserò, anche se rimango ancora convinto che la regola esploratori renda meglio ma ci penserò su (potrei anche scegliere di dargliele entrambe XD)
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:01 pm

io piu che altro darei come detto prima, Esploratori alle moto mentre invece ai Predatori darei Mordi e Fuggi, la tua interpretazione del Volto Demoniaco è buona, ma un -3 secondo me è eccessivo, utilizzerei come da regola il -1 o -2 full squad
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 5:13 pm

Ragazzi devo giocare contro un Eldar, e siccome è un po di tempo che non ne affronto uno, volevo un parere sulla lista che porterò.

QG:

Abaddon 275 (su land raider con terminator)

Elite:

3 Terminelli con combiplasma e flamer pesante 105 (su land)

Truppe:

5 tattici con icona 85

5 plague con doppio melta e icona 140 (su rhino)

5 plague con doppio melta e icona 140 (su rhino)

Supporti Pesanti:

3 squadre da 2 di obliteratori 450

Trasporti Appositi:

2 rhino 70

land posseduto 240

Sono in totale: 1505 punti, se contestati levo semplicemente un icona dai plague.

che ne dite? calcolando che il mio avversario gioca poca roba imbarcata da quanto ho potuto vedere, quante possibilità ho?
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 2:41 pm

il land è abbastanza inutile, ma in effetti non hai altri modi per trasportare abaddon e i suoi terminelli, ma io a questo punto lo toglierei per mettere 2 terminelli in più e l'icona di tseentch o nurgle (nel caso non giochi tante lance vai di nurgle così ragni e vendicatori fanno molti meno danni) e giù di aip.
I 5 tattici così non li concepisco tanto vale toglierli e rinforzare le 2 di pleague che così pochi hanno vita breve.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 4:09 pm

probabilmente modificherò la lista implementando 1 DM, togliendo il land, la tattica da 5 ed un rhino per poi aggiungere 2 termy plasmuti con 1 maglio ed 1 campione ed icona di tzeench e 10 demoni minori arrivando cosi a 1500 giusti giusti, in totale la lista diventa:

QG

Abaddon 275

Demone Maggiore 100

Elite

5 Terminator 150
- 1 campione 10
- 1 maglio e flamer 20
- 1 icona di tzeench 35
- 4 combiplasma 20

Truppe

10 Demoni Minori 130

5 Marine della Peste 115
- 2 fucili termici 20
- 1 icona personale 5

5 Marine della Peste 115
- 2 fucili termici 20
- 1 icona personale 5

Supporti Pesanti

2 Obliteratori 150

2 Obliteratori 150

2 Obliteratori 150
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 8:47 pm

così potrebbe anche andare bene, se non fosse per il fatto che per evocare il demone maggiore dovrai sacrificare il campione dei termy, secondo me è un sacrificio troppo alto e rischi che ti entri il demoni maggiore prima dei termy e allora hai buttato 100 punti.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeLun Apr 25, 2011 7:18 pm

si in effetti è rischioso, xò non saprei da dove prendere i punti per mettere 2 capitani nella squadra di plague.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 7:02 pm

non mi sono fatto sentire per parecchio dato che ho avuto un po da fare, ma ho avuto abbastanza tempo per lavorare un po sul mio progetto e ho pensato di rivedere i destrieri demoniaci e di creare una scelta elità ossia i cavalieri demoniaci ovviamente ho creato 4 unità diverse (una per dio) ognuna con le sue particolarità.
Ho messo come restrizione che il condottiero può avere un destriero demoniaco solo se ha preso un marchio e ovviamente prende il destriero corrispettivo al marchio che hanno scelto.
Le cavalcature di khorne e slaanesh rendono cavalleria, mentre quella di tseentch ti rende una moto a reazione e quella di nurgle ti mantiene fanteria e come prima puoi essere trasportato solo sul land e come se occupassi 2 posti.
Un dubbio mi era venuto su quello di slaanesh dato che nn sapevo cosa fosse più opportuno dargli ad una cavalcatura di slaanesh alla fine ho optato per un miglioramente della cover qualora l'unità si sia mossa di più di 3 pollici la regola l'ho chiamata movimento elusivo ma è molto probabile che ne trovi uno migliore.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 6:41 pm

voi un omino su moto a reazione quanto lo fareste pagare?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 1:09 am

io per le cavallerie manterrei gli standard del codex, al caos le moto a reazione non donano xD

PS: ho battuto gli eldar, adesso sono in finale contro i Tiranidi!!!
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 1:38 am

il fatto è che io il disco di tseentch lo vedo più appropriato a seguire le regole di una moto a reazione piuttosto che quelle di fanteria volante. buono bè contro i tyr ci sono alcuni problemini da risolvere ma non sono insormontabili se calcoli bene le misure di movimento tue e sue riuscirai bene o male a stare sempre fuori gittata sinaptica e ad ammazzargli subito tervigone e guardia mentre un pd si occupa esclusivamente di sferzare il signore dello sciame (se ce ne è uno ovviamente) un pd potresti utilizzarlo a mo di suicida contro la tervigone se riesci a caricarla l'ammazzi fra turno tuo di carica e turno suo ma potrebbe costargli la vita. via termici dalle squadre e sotto di plasma e flammer.
conviene fare meno unità ma più numerose per rendere minore l'impatto di una carica di geno in maniera che non ti sdrumino esclusivamente con i dilanianti.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 11:14 pm

beh la partita che giocheremo sarà a 1.750 ed io ho intenzione di portare questa lista:

QG:

- Principe Demone 110
Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155

- Principe Demone 110
Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155

Elitè:

- 5 Terminator del Caos 150
Lancifiamme Pesante (5), 4x Combiplasma (20), 2x Maglio Potenziato (20)
Totale: 195

Truppe:

- 10 Space Marine del Caos 150
Lanciamissili (10), Fucile Plasma (15), Icona Gloria del Caos (10)
Totale: 185

- 5 Marine della Peste 115
2x Fucile Plasma (30), Icona Personale (5)
Totale: 150

- 5 Marine della Peste 115
2x Fucile Plasma (30), Icona Personale (5)
Totale: 150

Supporti Pesanti:

- 2 Obliteratori 150

- 2 Obliteratori 150

- 2 Obliteratori 150

Trasporti Appositi:

- Rhino del Caos 35

- Rhino del Caos 35

- Land Raider del Caos 220
Possessione Demoniaca (20)
Totale: 240

Totale: 1750 Punti

12 KP
3 Unità valide, 6 Obliteratori + 5/9 Fucili Plasma + 2 Laser binati + Lanciamissili + Requiem Pesante
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:10 pm

non male anche se io toglierei le icone personali che tanto servono a poco ho notato che contro i tyr è meglio disporre di tutto il fuoco da subito, toglierei un plasma in favore di un flammer (divino contro i geno) alle squadre di marine della peste e renderei i terminator o di tseentch o di slaanesh anche Khorne potrebbe essere una buona scelta.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 12:34 am

poi contro i tyr come è andata?
Io intanto ho concluso la mia rivisitazione del codex del caos, non credo di aver esagerato in niente no in sgravaggine ne in costi esigui ognuno ha finalmente il costo che merita. Per la cavalleria mi sono ispirato molto a quelle del codex dei demoni ovviamente, ma con qualche punta di originalità sopratutto con quelle di slaanesh e di nurgle. appena finisco di scriverlo in un file magari ve lo passo e mi dite che ne pensate. Sfortunatamente non sono riuscito a finire la parte dei capitoli indistinti o cmq non votati al caos.
Alla fine la rivoluzione grossa è la divisione fra icone e marchi che non sono assolutamente la stessa cosa come lo fa sembrare il codex attuale, e la cavalleria che secondo me è molto caratteristica e sarebbe stata da introdurre anche nel codex attuale non capisco perchè non ci abbiano pensato nonostante avessero dato tale opzione al condottiero . :§r§r: :§r§r:
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:09 pm

I tyr si sono alzati dal tavolo al 3° turno, ho lanciato dei dadi osceni, calcola che 40 gaunt con divoratore hanno sparato su un singolo pd facendogli solamente 1 ferita!!!! il mio avversario è uscito dal negozio in lacrime xD. Sono davvero curioso di vedere questo tuo codex, nel mentre io mi sto appassionando ai demoni, ieri ci ho giocato contro e sono stati davvero molto divertenti da giocare, ho postato la lista nella sezione apposita, anche se un po inusuale, penso che possa dire la sua!

PS: c'è stato anche l'evento del compleanno GW il 14 maggio, e grazie a me la schiera malvagia ha vinto la partita!!! Ed ho vinto una bellissima spilla in metallo raffigurante l'aquila imperiale.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 6:44 pm

Scusa ma la cosa del pd che subisce solo una ferita da 40 gaunt non mi sembra così impossibile fanno 40 colpi ne passano 20 al 5 ne passano 7 a dir tanto e al 3 ne dovrebbero passare 2 e a te ne è passata una non era certo impossibile XD.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 8:17 pm

no il divoratore spara 3 colpi per ogni gaunt, di conseguenza erano 120 colpi che colpivano al 4 e ferivano al 5, ed io salvavo al 3 xD

PS: Cmq non so se io creo sempre liste perfette e immihliorabili o cosa, fatto sta che le liste che posto in sezione: Liste degli Eserciti, non vengono mai e sottolineo MAI discusse. Sto perdendo la speranza...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:06 pm

Be' sai, ormai il caos non offre mica tanti margini di miglioramento ormai....
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:15 pm

ok per quanto riguarda gli CSM, ma per i demoni penso che ci siano varie cose di cui discutere....
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 10:22 pm

Ah, i demoni certo.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 11:06 pm

fin'ora solo ater e alucard hanno commentato le mie liste T__T
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 22, 2011 3:34 pm

Sfortunatamente non ho abbastanza esperienza con i demoni per darti consigli su quell'esercito, per quanto riguarda space marine del caos in effetti la base resta sempre la stessa sennò non solo siamo sotto agli altri eserciti ma andiamo quasi al livello dei tau eh
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 5 Icon_minitime

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS
Pagina 5 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Burn
» Burn T 1.5
» Kill Team
» Kill point
» Kill Points