| KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
|
+21aldo1212 ser-ema Poshtli Caporale The_Green_Knight Rogal Dorn Iniziato Lucius Kurush-Var anbert Drone Borkie Talaban the tau commander Thor Toyskiller bert djbens90 Alucard90 Sephiroth ahriman75 Ryofu Housen 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Dom Mag 22, 2011 6:43 pm | |
| allora stavo creando una lista a 1.500 dei csm, mantenendo xò cmq 3 truppe, e mi è sorto un dubbio, essendomi rimasti 20 punti, sono indeciso su:
mettere 2 combiarmi a 2 aspiranti campioni mettere 2 combiarmi a 2 rhino mettere la pala ai 2 rhino e mettere le bombe termiche a 2 campioni | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Dom Mag 22, 2011 6:54 pm | |
| combiarmi ai campioni tutta la vita XD, anche se la pale e le termiche anche potrebbero essere utili, come è il resto dell'esercito? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Dom Mag 22, 2011 8:46 pm | |
| in lista ci sono 4 termici 8 obli e e 1 flamer, solo che nn so cm spendere questi 20 punti xD | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Mag 23, 2011 11:40 am | |
| nella squadra di questi campioni che armi ci sono? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Mag 23, 2011 9:23 pm | |
| nella squadra ci sono 2 termici, il dubbio piu che altro, è che essendo che spara una volta per partita, e potendo sparare con sole 2 armi da un rhino, mi sembrava meglio mettere i combitermici sul rhino invece della squadra.
Edit: e se invece del combitermico, ci monto un combifiamma e lo do alla truppa? oppure monto il combiplasma sui rhino. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 24, 2011 5:24 pm | |
| ragazzi a malincuore ho deciso di togliere il demone maggiore, ed ora mi trovo in una situazione un po complicata, ho 240 punti, e sono indeciso su 2 punti:
1) metto 2 truppe da 5 plague con flamer togliendo le icone delle altre 2
2) metto 1 truppa da 5 plague con flamer e 3 termi con 1 flamer pesante e 2 combiplasma
quale mi consigliate? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 24, 2011 6:10 pm | |
| cosi su due piedi direi la 2! troppo versatili i terminelli! | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Mag 25, 2011 1:57 pm | |
| Io pure opterei per la seconda dato che con la prima rinunceresti all'icone che possono sempre esser utili. però io aggiungerei anche una terza possibilità invece di fare due truppe da 5 ne fai 1 da 7 con plasma e termico e icona e dovresti riuscire a mantenere anche le icone delle altre 2 | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Mag 25, 2011 2:16 pm | |
| alucard, nella lista gioco 3 truppe, la scelta era semplicemente se mettere la quarta truppa a dscapito delle icone, o una squadra di terminelly | |
|
| |
ahriman75 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Mag 25, 2011 3:00 pm | |
| io metterei una truppa in più, per quanto versatili essi siano non ho mai creduto nei 3 terminelli da soli | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Mag 25, 2011 3:01 pm | |
| Ah io avevo capito che ne avevi 2 e stavi decidendo fra metterne altre 2 e rinunciare alle icone, o metterne una piccola e mettere i tre terminelli | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Mag 25, 2011 4:21 pm | |
| no in pratica la scelta è se fare una 4arta squadra da 5 plague portando cosi il reparto truppe a 20 omini, oppure scegliere una squadra di 3 terminelli. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Sab Mag 28, 2011 9:38 am | |
| forse i tre terminelli ma anche avere 4 truppe con FNP è allettante XD | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 12:05 pm | |
| Allora, dato un imminente torneo, e siccome ci manca un partecipante, la mia ragazza ha deciso di partecipare con i CSM, la lista ovviamente nn la posso fare uguale alla mia, di conseguenza ho studiato una lista con i modelli che mi rimanevano proxando un po.
- Stregone del Caos 100 Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20), Tempo Warp (25) Totale: 150
- Stregone del Caos 100 Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20), Tempo Warp (25) Totale: 150
Elite:
- 3 Terminato del Caos Maglio Potenziato (10), Lanciafiamme Pesante (5), 2x Combiplasma (10) Totale: 115
Truppe:
- 5 Marine della Peste 115 2x Lanciafiamme (10) Totale: 125
- 5 Marine della Peste 115 2x Fucile Termico (20), Icona Personale (5) Totale: 140
- 5 Marine della Peste 115 2x Fucile Termico (20), Icona Personale (5) Totale: 140
Supporti Pesanti:
- 3 Obliteratori 225
- 3 Obliteratori 225
- 6 Distruttori del Caos 90 4 Cannone Automatico 80 Totale: 170
Trasporti Appositi:
- Rhino del Caos 35
- Rhino del Caos 35
- Land Raider Possessione Demoniaca (20) Totale: 240
| |
ahriman75 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 1:56 pm | |
| i distruttori col cannone automatico non mi convincono eccessivamente. Poi non sono nemmeno un grande fan dei 3 terminelli soli soletti ma questi sono gusti | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 2:11 pm | |
| diciamo che ero indeciso fra i lanciamissili ed i cannoni automatici, ma calcolando che qui a torino non ci sono molti veicoli, ed in particolar modo non ci sono corazze 14, ho pensato potessero essere una buona soluzione. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 7:45 pm | |
| Gli stregoni non di Tseentch possono scegliere solo un potere a meno che non gli dai un famiglio che cmq non gli permette di tirarne uno in più ma di sceglierne uno in più. Per essere un lista da 1750 non mi piace per niente, truppe deboli cac inesistente e tiro forte solo grazie agli obliteratori che sono l'unica vera minaccia che quindi veranno facilmente messi a tacere da una qualsiasi lista da 1750 pt. | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 8:34 pm | |
| ^ Concordo, non la trovo granchè, anche se sull'idea dei distruttori con 4 armi ci si può lavorare (4 plasmi ?). | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 10:08 pm | |
| ragazzi mi è venuta in mente una cosa, secondo voi, sono piu performanti due squadre da 5 prescelti con termico/plasma o 1 land raider? Secondo me i prescelti potrebberò tranquillamente dire la loro :S voi che ne pensate? | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Mag 31, 2011 10:36 pm | |
| Dipende dalla lista se ovviamente hai un unità da cac forte è senza dubbio più performante affiancargli un landerone ma ovviamente se questa manca i prescelti possono essere un buon modo per colpire preventivamente qualche punte nevralgico della lista avversaria, e sono buoni elementi di disturbo tutto sommato. Io però punterei un filino di più sul rinforzo delle truppe sono troppo scarse a 2 missioni su 3 l'avversario se ne sbatterà del resto e si concentrerà su farti fuori le 3 misere truppe che hai dopo di che potrà pensare con calma al resto sicuro di non poter perdere. e a KP sono ovviamente abbastanza facili ma possono essere abbastanza ignorate come unità dal grosso dell'esercito che invece si concentrerà a farti fuori il landerone per poi saturti a morte i pochi che vi sono dentro e a dilaniare i tuoi obliteratori, le truppe rappresentano un rischio troppo misero. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Giu 01, 2011 2:45 pm | |
| sisi, i prescelti erano piu che altro per la mia lista da 1.750 che giocava termy+landone, adesso xò stavo seriamente riconsiderando di togliere entrambi per mettere 2 squadre di prescelti che costano poco meno ed aggiungere un obliteratore. in termini di fuoco perderei un heavy flamer 2 combiplasma e le armi del land per avere 4 termici 1 obli e 4 fucili plasma. Inoltre i prescelti hanno la regola speciale Infiltrazione, quindi possono attaccare sul fianco o per l'appunto infiltrare ed andare a rompere qualcosa. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Giu 01, 2011 7:54 pm | |
| Io con i punti in più pomperei a tutti i costi le truppe, come ho già detto sono troppo fragili per essere una partita a 1750 | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Giu 01, 2011 9:08 pm | |
| guarda le truppe non sono mai state un problema, sono su di un rhino, e nel caso il rhino esploda sono in copertura, e nel peggior caso si buttano a terra, il loro compito è solo di prendere un obbiettivo, o tirare giu qualche CM, tanto in cac fanno una brutta fine in ogni caso con Iniziativa 3. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 02, 2011 5:49 pm | |
| ma il problema è che così soffrono anche il fuoco di media intensità a 1750 farti fuori una truppetta da 5 ci vuole davvero poco, sopratutto se il resto non è così pericoloso se avanza. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 16, 2011 4:52 pm | |
| Ed ecco la lista che voglio provare nel prossimo torneo a 1750
QG:
- Principe Demone 110 Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20) Totale: 155
- Principe Demone 110 Ali (20), Marchio di Slaanesh (5), Sferza della Sottomissione (20) Totale: 155
Elite:
- 3 Terminator del Caos 90 Lanciafiamme Pesante (5), 2x Combiplasma (10) Totale: 105
- 3 Terminator del Caos 90 Lanciafiamme Pesante (5), 2x Combiplasma (10) Totale: 105
Truppe:
- 5 Space Marine del Caos 75
- 5 Space Marine del Caos 75
Supporti Pesanti:
- 2 Obliteratori 150
- 3 Obliteratori 225
- 3 Obliteratori 225
Trasporti Appositi:
- Land Raider del Caos 220 Possessione Demoniaca (20) Totale: 240
- Land Raider del Caos 220 Possessione Demoniaca (20) Totale: 240 __________________________________________________________
Totale: 1.750
4 Combi Plasma 2 flamer pesanti 2 requiem pesanti binati 4 laser binati 8 obliteratori 2 sferze | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
| |
|
| |
| KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
|