| KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
|
+21aldo1212 ser-ema Poshtli Caporale The_Green_Knight Rogal Dorn Iniziato Lucius Kurush-Var anbert Drone Borkie Talaban the tau commander Thor Toyskiller bert djbens90 Alucard90 Sephiroth ahriman75 Ryofu Housen 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 23, 2011 10:23 pm | |
| Il generale viene a costare troppo :S è piu conveniente il pd o come ha detto giustamente lucius, un bel demone maggiore.
Pd di nurgle con ali e tempo warp 175
Demone Maggiore 100
7 Marine della Peste con 2x termico e campione con maglio 221
7 Marine della Peste con 2x termico e campione con maglio 221
7 Demoni Minori Evocati 91
7 Demoni Minori Evocati 91
Predator con laser laterali 130
Predator con laser laterali 130
Land Raider con Possessione Demoniaca 240
Rhino con Corazza Rinforzata 50
Rhino con Corazza Rinforzata 50
Totale: 1.499
| |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 23, 2011 10:50 pm | |
| Non so se l'avete dimenticato ma servono le icone per evocare i demoni, e invece per evocare il demone maggiore serve un campione, tra l'altro i demoni minori nonostante sia da bg sono al quanto scarsi e non rispecchiano, al meno dal mio punto di vista, il comportamento che dovrebbe avere una mononurgle, ossia resistere e i demoni minori non lo fanno, hanno 1 attacco a testa R4 e TI5+, quindi non sono affatto resistenti. Il demone maggiore ha già qualche possibilità in più di sopravvivere cmq in cac se la cava abbastanza bene ma se entra troppo presto diventa inutile, con 4 ferite non dico che muore facilmente ma cmq non ci vuole molto. Poi uno liberissimo di giocare entrambi ma io al massimo mi limiterei al demone maggiore e a questo punto se proprio si vuole fare una mono nurgle con i demoni che funzioni meglio buttarsi direttamente sui demoni la quale mononurgle è decisamente meglio della mononurgle dei csm. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 23, 2011 11:38 pm | |
| hai ragione allora semplicemente tolgo le corazze per mettere 2 icone (10), e la combiarma ai campioni (20) | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 6:27 am | |
| Grazie ragazzi, la prima lista e' praticamente fatta.. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 10:31 am | |
| è inutile pompare i campioni dato che verranno sacrificati e dato che non puoi sapere dove ti servirà lasciali lisci e con i pt risparmiati metti altro | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 12:21 pm | |
| beh un maglio fa sempre comodo, e onestamente non saprei come altro investire quei punti xD anche xkè se deve essere una mono nurgle è giusto che le squadre siano da 7 | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 8:05 pm | |
| Pd di nurgle con ali e tempo warp 175 Demone Maggiore 100 7 Marine della Peste con 2x termico e campione con maglio 221 7 Marine della Peste con 2x termico e campione con maglio 221 7 Demoni Minori Evocati 91 7 Demoni Minori Evocati 91 Predator con laser laterali 130 Predator con laser laterali 130 Land Raider con Possessione Demoniaca 240 Rhino con Corazza Rinforzata 50 Rhino con Corazza Rinforzata 50 Totale: 1.499 quei 14 modelli costano troppo...meglio 6 modelli liscissimi, al max cn 1 termico+1flamer il resto dei punti che avanzano metti altri demoni...e se posso dirla tutto 2 predator...mmm...nn mi convincono al massimo...ok il fuoco anticarro che serve sempre...ma x me...1 basta...coi gli altri punti...schiaffaci altri demoni da evocare...(io li adoro...) | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 9:03 pm | |
| Un solo preddy non attira troppo fuoco? Va beh che c'e' anche ill landone, pero' a me nn dispiaceva come idea. Unico dubbio sulla lista, nn c'e' poca truppa? Abbiate pazienza, sono sempre senza codex, I demoni evocati nn sono truppa vero? | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Giu 24, 2011 9:22 pm | |
| I demoni minori anche se non occupano alcun riquadro vengono considerati a tutti gli effetti truppa, mentre il demone maggiore viene considerato un unità QG | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Dom Giu 26, 2011 8:54 pm | |
| ragazzi io seguendo il bg dei predicatori porto questa lista:
pd alato cinziato ( ok unico strappo al bg, lo ammetto ) e tempizzato demone maggiore 5 prescelti icona 2 termici 2 plasma 10 demoni minori 10 demoni minori 10 tattici laser termico icona 10 tattici laser termico icona rhino con possessione rhino con possessione predator con laser laterali vindicator
avete due solide truppe per gli obiettivi, due ottimi picchiatori grossi ( pd e dm ), i prescelti che con infiltrazione o arrivo del fianco possono portare i demoni dove serve, sfondare carri pericolosi o ammazzare cose come lunghezzane ( oltre che attirare tanterrimo fuoco ) e il vindicator e il predator sono pur sempre due bei corazzati. la lista nel complesso è solida, è ben bilanciata e per questo riesce ad affrontare molte cose giocandosela bene.
| |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Dom Giu 26, 2011 9:33 pm | |
| io onestamente toglierei la possessione ai veicoli e darei come trasporto apposito un rhino ai prescelti che in questo modo, fiancheggiando si muovono di 12 sbarcano e sparano. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Giu 27, 2011 3:16 pm | |
| tra l'altro non hai nessuno da sacrificare per far entrare il demone maggiore XD | |
|
| |
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Giu 27, 2011 5:56 pm | |
| @ Housen: ma la possessione ai veicoli serve,loro devono andare avanti quindi ignorare scosso e stordito serve alla grande XD Inoltre il rhino ai prescelti non ha senso, perderebbero infiltrazione O_o
@ Alucard: eh che diamine, ho dimenticato di scrivere campione nelle due tattiche e nei prescelti XD | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Giu 27, 2011 8:59 pm | |
| Ah allora ok, bè si è carina e abbastanza caratteristica, ma io cambierei il vindicator con un altro predator. e cmq ai rhino basta la corazza se devono esclusivamente andare avanti anche se in effetti per 5 pt in più se non si ha altro in cui investirli li si può spendere | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Lun Giu 27, 2011 9:20 pm | |
| - talaban ha scritto:
- @ Housen: ma la possessione ai veicoli serve,loro devono andare avanti quindi ignorare scosso e stordito serve alla grande XD
Inoltre il rhino ai prescelti non ha senso, perderebbero infiltrazione O_o perderebberò infiltrazione, ma non la possibilità di attaccare dal fianco come descritto a pagina 94 Attacco sul Fianco. Inoltre a pagina 75 sotto la voce Infiltrazione, nel terzo paragrafo dice che la regola speciale infiltrazione la perdi solo se a inizio partita decidi di tenere imbarcata l'unità nel suo trasporto. | |
|
| |
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Giu 28, 2011 12:17 pm | |
| @Alucard: il secodo predator ci potrebbe stare, io però alla fine mi sono sempre trovato bene con il vindi, penso che vada più che altro a gusti. relativamente alla corazza hai ragione, ma appunto mettendola avanzerei 10 punti, cosa potrei metterci di utile?
@ Housen: mah io alla fine penso sia meglio infiltrarli, alla fine stanno a 18' visti e a 12' non visti dal nemico, possono subito sparargli addosso 2 termici e 4 plasma, senza contare che sei praticamente a portata di carica per i demoni evocati. l'entrare dal fianco invece sei ssempre in balia delle riserve, e con una strategia basata sui demoni non vorrei mai trovarmi con i demonietti che arrivano prima dell'icona XD | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mar Giu 28, 2011 1:12 pm | |
| a sto punto allora cerca di trovare i punti per la possessione al vindi, perdere 1 di ab con un arma ad area grande nn è una grossa perdita... Ed il non sparare per uno scosso o stordito sarebbe una grave perdita. Ti ricordo cmq che se ti schieri a 18 è impossibile che tu al primo turno possa fare fuoco, xkè citando il regolamento tu schieri a "più di 18" quindi se muovi non spari. | |
|
| |
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Mer Giu 29, 2011 9:07 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- a sto punto allora cerca di trovare i punti per la possessione al vindi, perdere 1 di ab con un arma ad area grande nn è una grossa perdita... Ed il non sparare per uno scosso o stordito sarebbe una grave perdita.
Ti ricordo cmq che se ti schieri a 18 è impossibile che tu al primo turno possa fare fuoco, xkè citando il regolamento tu schieri a "più di 18" quindi se muovi non spari. ma che stai dicendo scusa? O_o non sono mica armi pesanti quelle dei prescelti, se mi muovo posso sparare eh! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 11:41 am | |
| si ma hanno cadenza rapida, di conseguenza se muovi hai gittata 12 anzichè 24, e siccome il tuo avversario sarà sempre a piu di 12 (se hai schierato a 18), e a piu di 6 (se hai schierato a 12), non sempre riuscirai a sparare al primo turno. | |
|
| |
anbert Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 1:23 pm | |
| Allora, finalmente sono arrivati i primi modelli, e il tanto agognato codex. Prime considerazioni: - bellissimo il codex, rispetto agli ultimi mi pare molto più curato sia a livello di immagini che di bg (sono solo io a pensarla così?). Alcune regole sicuramente sono un po' obsolete, altre quantomeno curiose. I dreddy da piangere, peccato perchè le miniature sarebbero stupende. Da leggere con calma e attenzione, ne vale la pena - distaccamento del caos: una fonte di biz pressochè inesauribile, fondamentale - principe araldo di Nurgle (citadel) - Molto bello e ben dettagliato, assemblato senza difficoltà, questa resina è sicuramente meglio del metallo, anche se ho alterne fortune con la cianoacrilica (delle volte fatica un po' a prendere, altre attacca in cinque secondi e non si stacca più) - marines della peste (citadel) - al contrario, un po' deludenti, mi aspettavo maggiori dettagli, i prossimi plague li convertirò sicuramente Alla prossima! | |
|
| |
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 1:43 pm | |
- si ma hanno cadenza rapida, di conseguenza se muovi hai gittata 12 anzichè 24, e siccome il tuo avversario sarà sempre a piu di 12 (se hai schierato a 18), e a piu di 6 (se hai schierato a 12), non sempre riuscirai a sparare al primo turno.
scusa ma la matematica non è un'opinione eh! Se il nemico è a 18', io muovo di 6' e poi ho gittata 12', quindi ci arrivo se il nemico è a 12', be anche senza muovermi ci arrivo con gittata 12'... quindi non riesco proprio a capire la tua obiezione O_o Magari non ci arrivo con alcuni modelli a seconda di come schiero, ma è ben diverso dire che non sparo al primo turno XD | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 2:32 pm | |
- si ma hanno cadenza rapida, di conseguenza se muovi hai gittata 12 anzichè 24, e siccome il tuo avversario sarà sempre a piu di 12 (se hai schierato a 18), e a piu di 6 (se hai schierato a 12), non sempre riuscirai a sparare al primo turno.
E meno male che i giocatori caotici tra sferza, LR e Obli dovrebbero avere l'occhio del geometra e non sbagliare di un pollice... Qui siamo all'ABC :§ewew: | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 7:33 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Ryofu Housen ha scritto:
E meno male che i giocatori caotici tra sferza, LR e Obli dovrebbero avere l'occhio del geometra e non sbagliare di un pollice...
Qui siamo all'ABC :§ewew: Tu schieri a PIU' di 18 pollici, di conseguenza con il movimento sarai sempre e cmq a PIU di 12 dai modelli nemici! Hai ragione qui siamo all'ABC.... Pagina 75 Sesta riga: Gli infiltratori possono essere posizionati ovunque sul tavolo A PIU' di 12" da qualsiasi unità nemica, purchè nessuna di esse possa tracciare una linea di vista verso di essi. Cio include l'interno degli edifici, purchè la costruzione sia a piu di 12" da qualsiasi unità nemica. Oppure possono essere posizionati ovunque sul tavolo A PIU' di 18" da qualsiasi unità nemica, anche in piena vista. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Gio Giu 30, 2011 10:22 pm | |
| Dice bene Ryofu, effettivamente il regolamento dice "a più di" ergo, se ci arrivi sei un cittone (cheat-one) :F
Poi certo, se uno gioca coi PD di slaanesh con frusta che come potenziale hanno 36", si avvicina l'unità e poi gli spara, è ben altro conto :D
Es. Shrike può assaltare di primo con gli assaltatori perchè ha 12" di movimento, 1d6" di corsa (minimo 1") e poi l'assalto di 6". Esclusi accidentati.
| |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS Ven Lug 01, 2011 4:13 pm | |
| Mi è venuto in mente un altro motivo per mettere la corazza invece che la possessione ai rhino (certo non è molto rilevante ma è cmq qualcosa) i GK contro un veicolo con possessione demoniaca bina per colpire (per qualche oscura ragione XD) quindi se nell'evitare ciò si risparmiano anche punti certo non è una cattiva cosa XD. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
| |
|
| |
| KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS | |
|