Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grey cavalieri femminili indovinelli drone space caos knights acqua 2014 Tutatis conti 2016 tattica orchi 2011 NOMI 2010 grigi recensione catalogo degli dead tattiche vampiro

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS

Andare in basso 
+21
aldo1212
ser-ema
Poshtli
Caporale
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
Kurush-Var
anbert
Drone
Borkie
Talaban
the tau commander
Thor
Toyskiller
bert
djbens90
Alucard90
Sephiroth
ahriman75
Ryofu Housen
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:41 pm

effettivamente nei rhino la possessione è un po insensata, visto che il loro scopo sarebbe resistere.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Set 05, 2011 12:47 pm

Avrei una domandina modellistica per i fratelli caotici.
Voi come avete pittato le vostre armate? (ehm.. le avete pittate, vero?).
Voglio dire, è meglio avere uno schema di colori coerente per tutta l'armata, anche se le singole unità avrebbero da bg colori diversi, o infischiarsene e mescolare di tutto e di più?
So che la domanda può sembrare banale, ma il dubbio mi è venuto dovendo ampliare quello che fino ad ora è stato un esercito rigorosamente mono nurgle, anche come colori, con nuovi pezzi.
L'idea era per le nuove minia di creare uno schema di colore comune, e poi applicarlo a tutte (possibilmente evitando la legione nera, in quanto.. troppo nera!)
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Set 05, 2011 1:09 pm

Io per far vedere che erano tutti della stessa armata ho uniformato il colore dei rilievi dei spallacci e delle armature le ho fatte tutte di bronzo lucido, mentre i colori veri e proprio della armatura e del modello sono coerenti con il bg, per esempio i marine di nurgle sono fatti putrescenti ma con i bordini e i rilievi delle armature invece che argento marcio l'ho fatte di bronzo, idem per la stirpe dei mille e quant'altro.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Set 05, 2011 10:37 pm

dipende tutto da com e imposti il bg della tua armata.
Se è una legione unita di diversi credi, potresti decidere di tenere elementi comuni e poi differenziarle con dei dettagli dei diversi culti: spallacci, elmetti, un braccio..
insomma puoi darti alla pazza gioia, cerca solo di trovare uno schema comune che ti piaccia;)
http://talaban.deviantart.com/
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Set 09, 2011 7:48 am

L'altro giorno girando sul web in cerca di ispirazione per i miei noise marines mi sono imbattuto in questo sito:

http://www.bolterandchainsword.com/index.php?autocom=ineo&showarticle=524

cosa dire, io non sono un fan degli iron maiden, ma come armata mi è sembrata stupenda, originalissima e molto ben realizzata!
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 10:54 am

XD ma che figata paurosa, è un genio le casse mutate sono figherrime XD
Caporale
Utente
Utente
Caporale

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 6:52 pm

Ragazzi secondo voi è possibile costruire una lista competitiva senza usare il land raider? Sempre piu spesso noto che i principi hanno il brutto vizio di esplodere prima ancora che qualunque pezzo avversario sia quantomeno uscito dal proprio trasporto... avete qualche idea in proposito?

:§.po:
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:24 pm

io nelle partite a 1.500 non uso il trasporto, ed onestamente non ne ho mai sentito la mancanza... sarà che qui dove gioco io ci sono un sacco di scenici che tagliano la linea di vista...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 9:21 am

dipende appunto da com'è la situazione dove giochi XD

se tanti scenici negano la LOS o comunque danno una bella cover, allora puoi farne a meno, altrimenti potrebbe diventare grigia..
poi dipende dalla lista, io non gioco la bilash quindi il mio pd non è un bersaglio primario per il nemico
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 3:48 pm

Scusate se posto qui, ma non saprei dove altro farlo. Questa community è solo per gli space marine del caos o anche per i demoni? Perchè avrei un po' di domande da fare.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 4:47 pm

mah fondamentalmente era studiata per i CSM, ma penso che si possa discutere tranquillamente anche dei demoni...
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 9:34 pm

Beh in questo caso ne approfitto.. Volevo chiedere il vostro aiuto su un paio di unità.
Inanzitutto sul demone maggiore da usare (e come usarlo), per esempio se decidessi di giocare Tessy che tipo di lista dovrei costruirgli attorno? Il grande immondo sembra una scelta valida.. Anche se il modello non mi piace proprio.
Poi, che ne pensate delle demonette? Sembrano dire la loro contro la fanteria, ma se prese da un turno di fuoco o se non sono loro a caricare finiscono male..
Avrei altre domande, ma facciamo poco alla volta se no rischio che nessuno abbia la voglia di rispondermi.
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 9:56 pm

su tessifato lascio parlare chi ne sa più di me, ma il grande immondo te lo sconsiglio !! è vero che resiste ma in un esercito di Demoni (secondo me ) hai bisogno di violenza, non di resistenza XD per resistere ci sono gli untori, che costano decisamente meno dei 160pt del Grande immondo !

per le altre domande aspetta gente che ne sa di più !!
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 10:18 pm

Poshtli ha scritto:
Beh in questo caso ne approfitto.. Volevo chiedere il vostro aiuto su un paio di unità.
Inanzitutto sul demone maggiore da usare (e come usarlo), per esempio se decidessi di giocare Tessy che tipo di lista dovrei costruirgli attorno? Il grande immondo sembra una scelta valida.. Anche se il modello non mi piace proprio.
Poi, che ne pensate delle demonette? Sembrano dire la loro contro la fanteria, ma se prese da un turno di fuoco o se non sono loro a caricare finiscono male..
Avrei altre domande, ma facciamo poco alla volta se no rischio che nessuno abbia la voglia di rispondermi.

allora seguendo i punti:

Tessifato: fondamentalmente ti ingessa la lista, nel senso che devi giocare tutto in modo compatto per sfruttarlo al meglio, ma non ti impone nessuna scelta particolare.
GUO (Grande Immondo): forte nulla da dire, essendo anche il DM più economico dell'esercito, ma onestamente preferisco giocare 2 carri di tzeench, che sono altrettanto resistenti oltre ad essere più versatili.
Demonette: sono stato il primo a sostenere che fossero un MUST ma tutti mi dicevano "no no gli untori sono meglio", e a distanza di un anno sono una delle unità più consigliate, visto che oramai ne mettono tutti almeno un unità da 10. PS: non subiscono più di tanto se vengono caricate, in quanto hanno le granate difensive che negano l'attacco bonus dato dalla carica all'avversario.
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:38 am

Grazie ragazzi.. Effettivamente gioco due unità pesanti (9 modelli) di untori e 10 demonette.. Ho provato un po' di partite su vassal e queste sono sempre state annichilite, forse anche perchè non le so ancora giocare correttamente (è anche vero che sono servite da capro espiatorio e che hanno permesso ad altre unità di rimanere vive, ma non dovrebbe essere questa la loro funzione).
Riguardo agli altri demoni che ne pensate (maggiori)? La custode dei segreti mi sembra più che valida, ma tutti mi dicono che l'assetato è molto meglio. Siete anche voi di questo parere? Vorrei capire, soprattutto, perchè.

La mia seconda domanda si riferisce alla regola "assalto demoniaco". Dal primo turno sono quasi sicuro di no, ma nel turno successivo devo tirare un dado per ogni unità per vedere se entra in gioco, seguendo le normali regole dell'attacco in profondità?

Se un modello (per esempio un massacratore) fallisce il TA (3+), può poi tentare il TI (5+)?
E se un modello ha sia FNP e TI, li può utilizzare entrambi?
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:47 am

ragazzi questa è la comunitàò degli space marine del chaos, non dei demoni, se volete parlare dei demonietti usate le discussioni generali, visto che comunque non esiste una community demoniaca ok?
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:56 am

Ok scusate allora, da quanto avevo capito era del caos, in generale.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 9:26 am

wela col nuovo codex cercate di ravvivare sta sezione!!!
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:21 pm

eh è dura, io ultimamente ho poco tempo tra i vari playtest che forse mi porteranno a partecipare ai trials etc assieme alla mia squadra... comunque una prima impressione sè stata che il codex è identico al vecchio con piu scelte, ma resta cmq il fatto che le unità che prima erano forti (prescelti, termy, pd, obli) hanno un ruolo similare a prima ma hanno tutti perso qualcosa... in compenso unità che prima non venivano neanche prese in cosiderazione, iniziano ad avere un senso.. resta comunque il fatto che fortunatamente "la lista nn è stata ancora trovata, il che ci da un breve periodo in cui eviteremo le battute del tipo: sgravone ecc... ma che comunque riempirà i forum di LISTE DEFINITIVE, il che diciamo mi rattrista un po...
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:32 pm

salve a tutti immagino che questo sia un ritrovo per tutti coloro che giocano il caos giusto?

io sono aldo piacere di conoscervi a voi che siete miei colleghi marine del caos. colgo l'occasione per chiedervi qualche notizia sul nuovo codex marine del caos perchè ho avuto la sfortuna di non averlo ancora preso...ci sono state novità rilevanti? tutti parlano di questo nuovissimo volante che avrebbe sia lati positivi che negativi, io preferibilmente facevo liste basate su principe demone e seguito di marine di nurgle, ma optavo spesso anche per liste monotematiche di khorne.

voi cosa ne pensate del nuovo codex porterà a cambiamenti radicali o le liste tipiche rimarranno invariate?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:43 pm

beh il pd adesso è davvero costoso, settarlo dignitosamente viene a costare almeno 250 punti, ed avendo perso il guerriero eterno (pur avendo un profilo straordinario AC9 e I8) rischia di prendersele da qualsiasi cm (chi ha detto tiranidi?) e da qualsiasi psionico (chi ha detto gk?).
Le truppe delle legioni adesso sono tutte ELITE, a meno che tu non acquisti un condottiero con il suddetto marchio per sbloccarli come truppe (il che per quanto sia da bg, dal punto di vista della competitività è un bel palo nel ...).
Le liste mono dio stanno come sempre sotto alle classiche liste minestrone, ma la migliore rimane senz'altro la mono nurgle (giocata in combo con i demoni).
Il volante personalmente lo userei solo in partite for fun, xkè contro alcuni eserciti non ti serve a nulla, diciamocelo 170 punti per un volante che fa una fiammata (xkè giocarlo con i cannoni è inutile) non sono esattamente punti ben spesi, specie considerando che adesso i supporti leggeri iniziano ad essere interessanti.
In conclusione direi che si porterà cambiamenti radicali per quanto riguarda la competitività (che a mio parere resterà comunque sotto al precedente codex) ma gli amanti del bg potranno giocare le loro liste a tema senza perdere in automatico come accadeva prima.
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:50 pm

bè in questo caso mi fa molto piacere. il problema più grosso ai tornai è sempre stato che senza una lista nurgle con demone non si vinceva. almeno ora ci saranno più probabilità di vittoria con liste basate sulle storia dei capitoli come per i marine lealisti
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:53 pm

beh nn fraintendere, arrivare a fare podio con una lista a tema (fatta eccezione per la mono nurgle) penso sia veramente difficile...
Per quanto riguarda la competitività qualche piccolo trick (se così lo si può definire) è già venuto fuori...
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 12:58 pm

scusa l'ignoranza ma i trik sono?

bè almeno non è impossibile, del resto fino a pochi mesi fa se parlavi di liste khorne venivi deriso in più modi.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 1:48 pm

trick intesi come abilità di alcuni personaggi o unità che si combinano ad altre unità. Ad esempio:

Huron + distorsori/terminator/berseker
typhus + zombie + epidemius + nurglini
condottiero di khorne su juggy + progenie
stregone di slaanesh + distorsori
distruttori + egida con quad
mostroni + artefice

alcuni sono proprio elementari, ma sono comunque unità che boostano altre unità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 9 Icon_minitime

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS
Pagina 9 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Burn
» Burn T 1.5
» Kill Team
» Kill point
» Kill Points