Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche vampiro indovinelli dead degli grigi 2014 tattica drone space femminili acqua conti Tutatis knights orchi 2016 catalogo grey cavalieri 2010 effetto caos recensione 2011 NOMI

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS

Andare in basso 
+21
aldo1212
ser-ema
Poshtli
Caporale
The_Green_Knight
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
Kurush-Var
anbert
Drone
Borkie
Talaban
the tau commander
Thor
Toyskiller
bert
djbens90
Alucard90
Sephiroth
ahriman75
Ryofu Housen
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 1:52 pm

ti chiedo scusa ma molte terminologie che utilizzi mi sono incomprensibili, ho notato un post "dizionario e ci guarderò il prima possibile" in ogni caso credo di aver capito che parli delle tattiche date da un qg che potenzia le varie truppe giusto? be si quello non è certo una novità, spero che con la nuova edizione la cosa diventi più riceracata, nel senso che si possano trovare sempre tattiche nuove e non liste ripetitive come spesso si è visto negli ultimi anni.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 1:59 pm

non ho usato terminologie particolari O.o ho usato principalmente il nome corretto delle vaire unità, comunque sia si, i bonus (boost) sono dati da tratti del generale speciali e regole dei personaggi (per quanto riguarda l'artefice). Onestamente non sono ancora venuto a capo di qualcosa che se la cavi contro tutti, certo è che molti puntano piu alla mononurgle.
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 2:04 pm

si quello è vero.

ti chiedo scusa se ti ho offeso ma molti termini non li conosco(quad, jujjy) che ora però ho compreso.

la mononurgle a dirla tutta mi ha stancato parecchio, non avendo ancora il nuovo codex gioco col vecchio con i miei amici e in questo periodo mi do soprattutto alle liste da tiro in attesa del codex nuovo dato che nella nuova edizione ci si basa solo su quello praticamente.

effettivamaente ho sempre pensato che i marine siano l'esercito più forte e con l'edizione appena uscita esercti come tyranidi e orki hanno avuto una calata improvvisa credo.
pensi ci possa esere qualche esercito che ha avuto una buona uscita oltre ai nostri caotici e ai marine lalisti? tau forse?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 2:20 pm

mah in realtà la nuova edizione non ha fatto altro che potenziare codex che erano gia forti, vedi gk necron e ig, diciamo che ha dato una mano anche ad eserciti come eldar e tiranidi (che prima erano praticamente ingiocabili), onestamente xò i migliori eserciti per ora sono necron, gk e demoni, ma comunque qui siamo in community caotica quindi nn è il posto giusto in cui parlare di ciò xD.
In ogni caso la mononurgle (che a mio parere non rimane cmq da bg, in quanto i distruttori di nurgle da bg dovrebbero avere comunque i requiem...) spara molto e bene (3 squadre di distruttori con cannone automatico, 3 squadre di moto con plasma/termico, ecc) ma una lista indivisa/con marchi misti può rendere di più.
PS: offeso per cosa? xD
PPS: Quad= Cannone Quad, quello delle fortificazioni 4 colpi fo 7 vp 4 Contraerea, Intercettatrice
Juggy= Juggernout di khorne, la cavalcatura dei massacratori per intenderci.
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 2:32 pm

capito tutto.

no scusa allora pensavo cose stupide.

si tra termici e cannoni automatici dai poco spazio a cariche nemiche o trasporti pericolosi. immaginavo che una lista minetsrone come dite voi fosse la scelta migliore, a livello di tiratori come i marine di slaneesh che mi dici? fattibili?

scusa le mille domande ma vedo che sei molto più consapevole di me del tuo esercito. giochi da molto? fatti tornei immagino...
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 3:12 pm

in realtà con il codex nuovo non ho ancora fatto molte partite, ne tantomeno fatto tornei, in compenso xò ho fatto dei calcoli, letto br e visto amici giocare le suddette unità. In compenso gioco il caos dalla 4a edizione ed ho un esercito di circa 9000 punti-
Per quanto riguarda i Distorsori reputo che siano molto forti ma solo se giocati infiltrati, xkè la loro scarsa gittata li penalizza parecchio, e mi sento di consigliare invece delle classiche 3 squadre da 6, 2 squadre da 11 con icona, in modo da reggere anche eventuali cariche.
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 3:23 pm

capito. in generale le liste che faccio io sono sempre basate sullo schema 3 da 6 e due da 12 con icona, però non disdegno le 5 squadre da 6 e mi trovo molto bene sempre con 3 obli dietro.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 3:35 pm

no beh onestamente reputo che piu di 3 squadre da 6/2 squadre da 10 siano uno spreco di punti... comunque sono gusti xD
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 4:29 pm

La cosa assurda è proprio che un codex fatto interamente in 6 soffra principalmente contro i volanti e abbia un volante più costoso degli altri con meno possibilità di far danno degli altri :§r§r:
Siamo l'unico codex ad avere le munizioni antiaeree sui lanciamissili ma sono davvero troppo costose (10 pt il lanciamissili e altri 15 per le munizioni che cmq come profilo hanno F7 e vp4) in pratica 5 havoc con 4 lanciamissili AA costano la bellezza di 175 pt. e per questo molti preferiscono gli havoc con gli autocannon che costano 60 pt in meno in totale. Infatti con gli stessi punti si possono mettere o 2 squadre con lanciamissili AA o 3 squadre con autocannon, che alla fin fine fanno quasi la stessa cosa contro i volanti mentre contro tutto il resto sono meglio gli autocannon dato l'andazzo generale.

Per quanto riguarda la mononurgle è molto probabilmente la migliore anche se io non sottovaluterei una eventuale monoslaanesh, di sicuro escludo la monotseentch, per quanto riguarda la monokhorne il grosso problema di quella lista è che il CaC secondo me ha perso non poco con questa ultima edizione, il fatto che la carica sia random anche se con potenziale gittata maggiore non aiuta, con 15 pt. si ha la possibilità di rerollare la distanza di carica ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e se fallisci la carica puoi salutare la tua squadra di berserker o di marine marchiati.
Cmq i Pleague saranno anche forti ma come suggeriva un altro utente (mi pare fosse Albert90) costano anche molti punti e molte delle loro abilità sono superflue (vedi le armi avvelenate), inoltre la R5 non aiuta poi molto nel meta attuale dove molti sovrabbondano di arm a F 6-7 il FNP aiuta ma al 5+ anche se non viene negato facilmente come prima non è certo una certezza. Tutto cambia ovviamente se si gioca una mononurgle dei CSM alleati con i demoni mettendo come QG demone Epidemius e come truppa i nurglini, che con le loro 3 ferite a basetta la regola GE e la facilità nel nasconderli non sono affatto male.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 5:07 pm

mah io onestamente sto prendendo in considerazione lo spam di corazze in combo con huron e distorsori...
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:24 pm

ciao.

huron mi è sempre piaciuto da morire come modello e come storie, del resto credo che a liello di regole non sia affatto male se si conta che tira e picchia ugualemente bene.

la mia lista preferita è la monokhorne detta tra noi. però so che giocare kharn con seguiti di berserker su land raider e magari qualche progenie tutt'ora è un suicidio.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:29 pm

mah ti dirò ho visto girare una monokhorne che xò giocava:

kharn
huron (lo so è brutto da vedere ma se vuoi evitare i land raider la soluzione è quella...)
2x 16 berseker
32 cultisti
3 hellbrute
3 predator

potresti farci un pensierino, ovviamente modificando un modello e giocandolo come huron.
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:15 pm

non capisco gli hellbrute se non per coprire attirare su di loro il fuoco invece che sui predator. kharn dentro i cultisti è ottimo. Però questa lista a parer mio resta totalmente chiappe al vento contro qualsiasi volante e dato che ora quasi tutti gli eserciti che ci sono ne giocano uno (almeno) non mi sembra una buona idea
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:21 pm

contro i volanti direi che i laser e i lanciamissili vanno bene no?

nella mia esperienza non ci sono volanti purtroppo. ho sempre giocato paritte per lo più basate sul gioco a piedi, tipo senza trasporti e macchine perchè i miei amici non vogliono spendere 40 euro per un rhino. credo che sia stupido perchè un hobby o lo fai bene o non lo fai.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:25 pm

beh considerando che con huron puoi infiltrare mezzo esercito i volanti li soffri poco o niente.
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:33 pm

ah vero.

non ci avevo pensato e mi sembra un ottima tattica in effetti. credo che rivaluterò la tua tattica mi piace parecchio.

grazie sei molto bravo davvero.

quindi in questa nuova edizione alla fine le differenze sono:
-i veicoli cadono più facilmente
-i volanti sono leggermente migliorati.
-il tiro è il 90% del gioco

giusto?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 10:58 pm

grazie per i complimenti :D. . Comunqque si il gioco si è spostato molto sul tiro, ed è altrettanto vero che i veicoli saltano meglio, ma resta cmq il fatto che fino a quando nn gli fai un grave sparano e si muovono normalmente. I volanti sono migliorati si ma sono tranquillamente arginabili.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:09 pm

Ryofu Housen ha scritto:
grazie per i complimenti :D. . Comunqque si il gioco si è spostato molto sul tiro, ed è altrettanto vero che i veicoli saltano meglio, ma resta cmq il fatto che fino a quando nn gli fai un grave sparano e si muovono normalmente. I volanti sono migliorati si ma sono tranquillamente arginabili.

Perdonate il post mono-riga e ot ma..........sei vivo ! Esisti ancora ! Respiri !
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 11:17 pm

eh si ogni tanto mi riesumano xD
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 9:38 am

piacere di conoscervi allora.

nessun problema credo, ho notato che in questo forum i moderatori sono quasi inesistenti se non per qualche messaggio privato ogni tanto per dei controlli, del resto è molto ben tenuto come forum e ci sono brave persone al suo interno quindi capisco che i moderatori possano "lasciarlo stare" con tranquillità.

tornando al nostro argomento, qui mi casca a fagiolo una domanda più che lecita, com'è possibile arginare i volanti senza però andare a intaccare una lista competitiva? c'è modo di mettere dell'antiaerea senza però sprecare punti e rischiare di perdere la partita?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 1:27 pm

beh per arginare i volanti ci sono vari metodi, innanzitutto essendo che i volanti devono muovere di minimo 18 dopo aver fatto una rotazione massima di 90° le cose sono molto piu semplici... Se hai una lista rapida i volanti ti riusciranno a sparare soltanto un turno, inceve se la rapidità non è il tuo forte ti consiglio di mettere almeno una linea di difesa egida con cannone quad, 100 punti non ti sconvolgono di certo una lista.
aldo1212
Utente
Utente
aldo1212

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 1:35 pm

bè si questo è vero. effettivamente il fatto dei volanti non ha avuto un gran risultato contando che le linee egida e le truppe veloci riescono a risolvere il problema più che bene, credo che potrebbero risultare più utili se potessero tirare su qualsiasi unità anche in combattimento nemica e amica, ma capisco che poi le sorie del 40k sarebbero stravolte...
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 1:59 pm

Beh ti risolve il problema se il volante è uno solo e ha corazza bassa, ma se te ne trovi 2 davanti di corazza 12 o più non risolvi di certo con il quad cannon.

Io sto cercando di fare una lista monotseentch in qualche modo decente ma non sto venendo a capo di niente XD
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 4:08 pm

mah stiamo parlando di un autocannon che spara 4 colpi a fo 7 binati che possono addirittura sparare nella fase di movimento avversaria... e potenzialmente impedire al volante di ripagarsi... comunque sia, anche nel caso in cui siano 2 non è comunque detto che entrino nello stesso turno. I volanti sono forti, ma difficilmente riescono a fare grossi danni... (eccezione fatta per falce e stormraven)
Raizen
Utente
Utente
Raizen

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 5:04 pm

Difficilmente fanno danni, perchè pochi sono gli eserciti ad averli. Aspettate le nuove uscite dei codex 2013, poi ne riparliamo XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS   KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS - Pagina 10 Icon_minitime

KILL MAIM BURN! - COMMUNITY DEL CAOS
Pagina 10 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» Burn
» Burn T 1.5
» Kill Team
» Kill point
» Kill Points