Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti acqua caos tattiche grigi NOMI 2010 effetto 2014 cavalieri dead degli space vampiro drone orchi Nehek recensione grey tattica catalogo femminili indovinelli 2011 knights 2016

 

 concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D

Andare in basso 
+19
ilcappellaio
Kurush-Var
Logan
Priamo
Ryofu Housen
Antonio Ramires
rahon
ultraross
Adbhull
ser-ema
AndyP.
Ater
Paranoid
Skidi
Blooddrop
Il massacratore
Kapitan Kelanera
Emperor's Chosen
golgfag
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 30, 2011 8:31 pm

aggiungi anche Ryofu Housen :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 10:12 pm

perfetto! siamo a 10 partepicanti, ci vorrebbe un momento in cui tutti siamo presenti e decidiamo il regolamento assieme per democrazia. fatto cio servirebbe un altro giudice per partire secondo me... :§xy@paranoid : sei meglio di herry potter =D giusto per curiosità da cosa hai detto che ero io XD? dal cammento all' orko? XD
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 10:37 pm

la data di nascita uguale,immagine avatar uguale,scrivere "an" al posto di "ah".non ho avuto più dubbi §
non mi ricordo più il post quale era.

io direi di iniziare a buttare le basi :
l'idea di ater delle due categorie secondo me è la più fattibile nel nostro caso:

minia singola=unità di fanteria [grandezza massima: terminator et similia(come al gd)]
open=grande scala,mostri,veicoli,diorama


Chiedo ai partecipanti,giusto per farsi un'idea:con un impostazione simile,in quale categoria vorreste iscrivervi?

se riusciamo ad avere 4/5 utenti per categoria secondo me si può fare


Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 10:53 pm

occhio che però mettere aconfronto diorami ,mostri e veicoli e duro ... i diorami li escluderei se non al massimo filler da unità orda .
io farei cosi
appiedati di ogni tipo con forse anche cavalleria ,isomma tizzi di ciccia e ossa
veicoli,moto, macchine da guerra ,camminatori... ogni sotra di creazione non vivente
dando poi punti aggintivi per l'iserimeto in filler o piccoli diorami e per le modifiche. che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:05 am

Ragazzi...non saro un grande pittore, pero mi iscrivo volentieri^^

partecipare non nuoce no xD???
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 1:55 am

si possono portare minia in tt e due le categorie'?????

(p.s. editate i nomi di tutti nel post inizale...nn sia mai che altri sian spinti a partecipare XD)

Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 8:00 am

finalmente si comincia!!!...grande scala direi maaaa giorno fine lavori!?!?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 10:53 am

io ci sono per tutte le categorie...
come data io direi di fissare la scadenza a fine Agosto, così la gente che va in vacanza domani, come me, non dovrebbe avere problemi a finire in ogni caso !
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 11:23 am

priamo aggiunto ;) non è che si comincia comincia ,adesso dobbiamo fare delle regole che vadano bene a tutti quindi pregheri partecipanti e giudici di seguire il piu possibile la discussione.
@rahon:direi prorpio di si , una sola per categoria però. i nomi invece sono gia belli editatati in una lista al primo post
@ser-ema: presumo che la data di scadenza si possa fissare anche intorno a metà settembre prima dell'inizio della scuola visto che dobbiamo lavorare su un regolamento decente e ci vorrà un po e nel caso per agevolare chi va in vacanza :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:02 pm

Ok, io come ho detto ci sto per tutte e 2 le categorie per come si stanno delineando, presumibilmente con un veicolo e con una minia a piedi del 40000.
concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 224782
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 10:07 pm

Io invece mi iscrivo solo nella categoria minia singola

Citazione :
@rahon:direi prorpio di si , una sola per categoria però. i nomi invece sono gia belli editatati in una lista al primo post

manca lo stesso rahon però nella lista :§rsdfewqre:
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 1:37 am

scusate , mi connetto di sera e do i numeri XD avevo pure controllato ed ero convinti di averlo aggiunto XD se qualcuno non è stato aggiunto me lo faccia presente ;)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 3:50 pm

Io mi iscriverei ad entrambe le categorie.
Ho già i modelli prontiXD
Uno finito oggi per un gioco da tavolo che sto creando, l'altro è un bel mostriciattolone di HordesXD.
Devo solo imbasettarlo e sono a postoXD.

Fate sapere.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 5:45 pm

no fate sapere , collabare anche tu la creazione delle regole, se ti va :§er: piu siamo meglio vengono :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 6:28 pm

Beh a me la classificazione GD mi sembra già abbastanza buona e applicabile.

Categoria fantaccino: ogni modello a piedi o con basetta piccola/media in relazione al rispettivo gioco.
Categoria cavalleria: ogni modello a cavallo o su basetta media per altri giochi.
Categoria mostri: ogni dannatissimo megacoso con basetta più grande di un cavaliere.
Categoria veicoli: ogni costrutto meccanico sia da trasporto che camminatore che abbia basetta grande.

Escluderei le unità ed i diorami.
Al massimo si accetta un modello dell'unità in questione senza base scenica.

Niente duelli.

Grande scala: ogni cosa oltre la scala del 30mm.

Metodo di valutazione: pittura. STOP. La scultura e modifica solo per degli spareggi.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 6:50 pm

quattro categorie ... sono troppe anche dividendoci bene ci sarebro 3 minia per catergoria ,in una addiritura 2 dobbiamo unire un po' le categorie secondo me
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 7:31 pm

è che siamo ancora pochi........

però 4 restano troppe... io son convinto che tre vadan più che bene...

ad esempio:

Fanterie:
tutti i modelli giocabili con basetta 20-25 mm (montati al massimo su basetta teminator/rattogre)

Cavallerie/truppe speciali:
tutti i modelli giocabili in basette da cvaliere/ rattogre/termy e simili

Mostri/ veicoli:
tutto ciò che non ha basetta, la ha fuori misura o simile:
Carri,Idre,Corazzati, altri veicoli, mostroni (trigoni carnefici avatar..)


così mi sembra abbastanza bueno....
le minia storiche oppure in scala diversa vanno nella seconda categoria (a meno che nn siano troppo grosse...)
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 8:16 pm

rahon sarei d'accordo con te però c'è una cosa che non mi convince , le tecniche di pittura per veicoli e mostri sono diverse quindi non sono sicuro si possano mettere a confronto,giudici che dovrete giudicare =D che dite? dobbiamo anche cercare di non rendervi la vita troppo difficile :§href:
an poi ,diamo un bonus a chi prende piu voti dagli utenti o diamo semplicemente un premio a parte? parlando di premi, non è che qualcuno saprebbe fare dei banner da mettere in firma per i vincitori? a meno che non sia abbastanza facile e se mi spiega faccio io=)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 8:28 pm

io se avessi il tempo e la voglia di scaricarmi photoshop lo potrei anche fare xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 1:01 am

Rispetto al vecchio golden zendra due categorie sono già una novità interessante.
comunque secondo me l'idea di rahon è buona. si potrebbe modificare leggermente la sua idea unendo la seconda categoria con la prima e facendo una categoria di mostri e una di veicoli.le grandi scale le mettiamo in mostri.

ecco
Categoria Alfa
fanteria,cavalleria,bestioni etc(limite massimo:dimensione ogre)

Categoria Beta
Mostri(draghi,trigoni,avatar etc),Grandi Scale

Categoria Gamma
veicoli,camminatori,moto,carri etc

problema:bisognerebbe garantire almeno 3-4 partecipanti per categoria


Votazioni:
Riguardo ad esse direi di mantenerci sul semplice anche se l'idea di adbhull era stuzzicante
Su una scala da 1 a 10 si vota la pittura del modello.Ogni giudice poi dovrà inserire il proprio commento all'opera.
In caso di pareggio si tiene conto dell'eventuale modifica.
Se non c'è la modifica sarà lo staff zendriano a votare il modello (la butto lì eh.. :§rsdfewqre:) )

Il vincitore si prenderà tante pacche virtuali sulle spalle e magari un bel bannerino carino carino

Per coinvolgere tutto il forum introduciamo il sistema di valutazione "Il preferito dagli utenti"
ogni utente darà il suo voto all'opera che più gli piace.Chi avrà più voti guadagnerà il titolo "Cocco degli Utenti".


Semplice,indolore e immediato


via con le critiche!

:§nmghnb§:


Ultima modifica di Paranoid il Mer Ago 03, 2011 12:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 2:12 am

come dici tu già mi piace di piu paranoid anche se c'è un problema come hai detto tu . il fatto è che essendo pochi ci sarà sempre il problema degli iscritti a alle varie categoria perchè anche facendone solo due ci potrebbe essere l'eventualità che ci siano molti partecipanti in una delle due . passerei a vedere chei dicono i partecipanti su quello che intendono portare a grandi line anche solo la categoria per decidere meglio. io personlmente avrei intenzione di portare un mostro auto scolpito(a proposito posso iscriverlo secondo voi?) e forse un modello di fanteria ,i mezzi invece è molto difficile. an nei mezzi includerei anche le macchine da gueraa fantasy nel caso qualcuno volesse iscriverle=)
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 8:00 am

mi trovo molto d'accordo con paranoid.
le categorie vanno fatte anche in base alle tecniche di pittura, un leman russ avrà una diversa tecnica di pittura rispetto ad un mostro, così come un mostro potrebbe avere tecniche differenti rispetto ad una minia singola.

per le votazioni si potrebbe fare come a sanremo invertito, a sanremo vince quello scelto dal televoto e poi ad uno viene assegnato il premio critica della giuria, qua si potrebbe fare al contrario vince chi viene votato dalla giuria e si prende un premio per il voto degli zendriani. almeno non ci sono discussioni come nell'ultimo golden zendra.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:05 am

Ragazzi, io sono disposto come giudice, nè!

Per i bannerini, se nessuno di più competente si propone, posso farli io, quando sappiamo le categorie però! XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 9:29 am

Per le categorie se dovessero rimanere queste 3 io porterei modelli solo per la minia singola di fanteria e cavalleria/dimensione ogre.

Nel frattempo dipingo di tutto e di più almeno mi porto avantiXD
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 12:35 pm

golgfag ha scritto:
io personlmente avrei intenzione di portare un mostro auto scolpito(a proposito posso iscriverlo secondo voi?)

per me nessun problema anzi,ben venga!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D   concorso di pittura di zendra  accorete gente!!=D - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» gara di pittura di zendra
» [Concorso Pittura ZENDRA] Vincitore di Aprile
» [Concorso Pittura Zendra] Vincitore di Giugno
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.
» chiedo scusa al clan zendra x oggi(solo membri clan zendra)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: