| concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D | |
|
+19ilcappellaio Kurush-Var Logan Priamo Ryofu Housen Antonio Ramires rahon ultraross Adbhull ser-ema AndyP. Ater Paranoid Skidi Blooddrop Il massacratore Kapitan Kelanera Emperor's Chosen golgfag 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Sab Lug 30, 2011 8:31 pm | |
| aggiungi anche Ryofu Housen :§nmghnb§: | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Dom Lug 31, 2011 10:12 pm | |
| perfetto! siamo a 10 partepicanti, ci vorrebbe un momento in cui tutti siamo presenti e decidiamo il regolamento assieme per democrazia. fatto cio servirebbe un altro giudice per partire secondo me... :§xy@paranoid : sei meglio di herry potter =D giusto per curiosità da cosa hai detto che ero io XD? dal cammento all' orko? XD | |
|
| |
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Dom Lug 31, 2011 10:37 pm | |
| la data di nascita uguale,immagine avatar uguale,scrivere "an" al posto di "ah".non ho avuto più dubbi non mi ricordo più il post quale era. io direi di iniziare a buttare le basi : l'idea di ater delle due categorie secondo me è la più fattibile nel nostro caso: minia singola=unità di fanteria [grandezza massima: terminator et similia(come al gd)] open=grande scala,mostri,veicoli,diorama Chiedo ai partecipanti,giusto per farsi un'idea:con un impostazione simile,in quale categoria vorreste iscrivervi? se riusciamo ad avere 4/5 utenti per categoria secondo me si può fare | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Dom Lug 31, 2011 10:53 pm | |
| occhio che però mettere aconfronto diorami ,mostri e veicoli e duro ... i diorami li escluderei se non al massimo filler da unità orda . io farei cosi appiedati di ogni tipo con forse anche cavalleria ,isomma tizzi di ciccia e ossa veicoli,moto, macchine da guerra ,camminatori... ogni sotra di creazione non vivente dando poi punti aggintivi per l'iserimeto in filler o piccoli diorami e per le modifiche. che ne pensate ? | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 12:05 am | |
| Ragazzi...non saro un grande pittore, pero mi iscrivo volentieri^^
partecipare non nuoce no xD??? | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 1:55 am | |
| si possono portare minia in tt e due le categorie'?????
(p.s. editate i nomi di tutti nel post inizale...nn sia mai che altri sian spinti a partecipare XD)
| |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 8:00 am | |
| finalmente si comincia!!!...grande scala direi maaaa giorno fine lavori!?!? | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 10:53 am | |
| io ci sono per tutte le categorie... come data io direi di fissare la scadenza a fine Agosto, così la gente che va in vacanza domani, come me, non dovrebbe avere problemi a finire in ogni caso ! | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 11:23 am | |
| priamo aggiunto ;) non è che si comincia comincia ,adesso dobbiamo fare delle regole che vadano bene a tutti quindi pregheri partecipanti e giudici di seguire il piu possibile la discussione. @rahon:direi prorpio di si , una sola per categoria però. i nomi invece sono gia belli editatati in una lista al primo post @ser-ema: presumo che la data di scadenza si possa fissare anche intorno a metà settembre prima dell'inizio della scuola visto che dobbiamo lavorare su un regolamento decente e ci vorrà un po e nel caso per agevolare chi va in vacanza :§errf: | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 12:02 pm | |
| Ok, io come ho detto ci sto per tutte e 2 le categorie per come si stanno delineando, presumibilmente con un veicolo e con una minia a piedi del 40000. | |
|
| |
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Lun Ago 01, 2011 10:07 pm | |
| Io invece mi iscrivo solo nella categoria minia singola - Citazione :
- @rahon:direi prorpio di si , una sola per categoria però. i nomi invece sono gia belli editatati in una lista al primo post
manca lo stesso rahon però nella lista :§rsdfewqre: | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 1:37 am | |
| scusate , mi connetto di sera e do i numeri XD avevo pure controllato ed ero convinti di averlo aggiunto XD se qualcuno non è stato aggiunto me lo faccia presente ;) | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 3:50 pm | |
| Io mi iscriverei ad entrambe le categorie. Ho già i modelli prontiXD Uno finito oggi per un gioco da tavolo che sto creando, l'altro è un bel mostriciattolone di HordesXD. Devo solo imbasettarlo e sono a postoXD.
Fate sapere. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 5:45 pm | |
| no fate sapere , collabare anche tu la creazione delle regole, se ti va :§er: piu siamo meglio vengono :§gfbnh: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 6:28 pm | |
| Beh a me la classificazione GD mi sembra già abbastanza buona e applicabile.
Categoria fantaccino: ogni modello a piedi o con basetta piccola/media in relazione al rispettivo gioco. Categoria cavalleria: ogni modello a cavallo o su basetta media per altri giochi. Categoria mostri: ogni dannatissimo megacoso con basetta più grande di un cavaliere. Categoria veicoli: ogni costrutto meccanico sia da trasporto che camminatore che abbia basetta grande.
Escluderei le unità ed i diorami. Al massimo si accetta un modello dell'unità in questione senza base scenica.
Niente duelli.
Grande scala: ogni cosa oltre la scala del 30mm.
Metodo di valutazione: pittura. STOP. La scultura e modifica solo per degli spareggi. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 6:50 pm | |
| quattro categorie ... sono troppe anche dividendoci bene ci sarebro 3 minia per catergoria ,in una addiritura 2 dobbiamo unire un po' le categorie secondo me | |
|
| |
rahon Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 7:31 pm | |
| è che siamo ancora pochi........
però 4 restano troppe... io son convinto che tre vadan più che bene...
ad esempio:
Fanterie: tutti i modelli giocabili con basetta 20-25 mm (montati al massimo su basetta teminator/rattogre)
Cavallerie/truppe speciali: tutti i modelli giocabili in basette da cvaliere/ rattogre/termy e simili
Mostri/ veicoli: tutto ciò che non ha basetta, la ha fuori misura o simile: Carri,Idre,Corazzati, altri veicoli, mostroni (trigoni carnefici avatar..)
così mi sembra abbastanza bueno.... le minia storiche oppure in scala diversa vanno nella seconda categoria (a meno che nn siano troppo grosse...) | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 8:16 pm | |
| rahon sarei d'accordo con te però c'è una cosa che non mi convince , le tecniche di pittura per veicoli e mostri sono diverse quindi non sono sicuro si possano mettere a confronto,giudici che dovrete giudicare =D che dite? dobbiamo anche cercare di non rendervi la vita troppo difficile :§href: an poi ,diamo un bonus a chi prende piu voti dagli utenti o diamo semplicemente un premio a parte? parlando di premi, non è che qualcuno saprebbe fare dei banner da mettere in firma per i vincitori? a meno che non sia abbastanza facile e se mi spiega faccio io=) | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mar Ago 02, 2011 8:28 pm | |
| io se avessi il tempo e la voglia di scaricarmi photoshop lo potrei anche fare xD | |
|
| |
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 1:01 am | |
| Rispetto al vecchio golden zendra due categorie sono già una novità interessante. comunque secondo me l'idea di rahon è buona. si potrebbe modificare leggermente la sua idea unendo la seconda categoria con la prima e facendo una categoria di mostri e una di veicoli.le grandi scale le mettiamo in mostri.
ecco Categoria Alfa fanteria,cavalleria,bestioni etc(limite massimo:dimensione ogre)
Categoria Beta Mostri(draghi,trigoni,avatar etc),Grandi Scale
Categoria Gamma veicoli,camminatori,moto,carri etc
problema:bisognerebbe garantire almeno 3-4 partecipanti per categoria
Votazioni: Riguardo ad esse direi di mantenerci sul semplice anche se l'idea di adbhull era stuzzicante Su una scala da 1 a 10 si vota la pittura del modello.Ogni giudice poi dovrà inserire il proprio commento all'opera. In caso di pareggio si tiene conto dell'eventuale modifica. Se non c'è la modifica sarà lo staff zendriano a votare il modello (la butto lì eh.. :§rsdfewqre:) )
Il vincitore si prenderà tante pacche virtuali sulle spalle e magari un bel bannerino carino carino
Per coinvolgere tutto il forum introduciamo il sistema di valutazione "Il preferito dagli utenti" ogni utente darà il suo voto all'opera che più gli piace.Chi avrà più voti guadagnerà il titolo "Cocco degli Utenti".
Semplice,indolore e immediato
via con le critiche!
:§nmghnb§:
Ultima modifica di Paranoid il Mer Ago 03, 2011 12:33 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 2:12 am | |
| come dici tu già mi piace di piu paranoid anche se c'è un problema come hai detto tu . il fatto è che essendo pochi ci sarà sempre il problema degli iscritti a alle varie categoria perchè anche facendone solo due ci potrebbe essere l'eventualità che ci siano molti partecipanti in una delle due . passerei a vedere chei dicono i partecipanti su quello che intendono portare a grandi line anche solo la categoria per decidere meglio. io personlmente avrei intenzione di portare un mostro auto scolpito(a proposito posso iscriverlo secondo voi?) e forse un modello di fanteria ,i mezzi invece è molto difficile. an nei mezzi includerei anche le macchine da gueraa fantasy nel caso qualcuno volesse iscriverle=) | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 8:00 am | |
| mi trovo molto d'accordo con paranoid. le categorie vanno fatte anche in base alle tecniche di pittura, un leman russ avrà una diversa tecnica di pittura rispetto ad un mostro, così come un mostro potrebbe avere tecniche differenti rispetto ad una minia singola.
per le votazioni si potrebbe fare come a sanremo invertito, a sanremo vince quello scelto dal televoto e poi ad uno viene assegnato il premio critica della giuria, qua si potrebbe fare al contrario vince chi viene votato dalla giuria e si prende un premio per il voto degli zendriani. almeno non ci sono discussioni come nell'ultimo golden zendra. | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 9:05 am | |
| Ragazzi, io sono disposto come giudice, nè!
Per i bannerini, se nessuno di più competente si propone, posso farli io, quando sappiamo le categorie però! XD | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 9:29 am | |
| Per le categorie se dovessero rimanere queste 3 io porterei modelli solo per la minia singola di fanteria e cavalleria/dimensione ogre.
Nel frattempo dipingo di tutto e di più almeno mi porto avantiXD | |
|
| |
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D Mer Ago 03, 2011 12:35 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- io personlmente avrei intenzione di portare un mostro auto scolpito(a proposito posso iscriverlo secondo voi?)
per me nessun problema anzi,ben venga! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D | |
| |
|
| |
| concorso di pittura di zendra accorete gente!!=D | |
|