Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2011 acqua degli cavalieri 2014 effetto dead conti grey caos 2010 grigi 2016 catalogo drone space tattiche tattica recensione vampiro Nehek orchi indovinelli NOMI knights

 

 Vatra: Discussioni

Andare in basso 
+6
Zendra
Luca Pattocchio
Blooddrop
Stile
IIRakshaII
Priamo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 10:18 pm

Per ora ho fatto la lista dei materiali in possesso dai Vatra se me li confermate vado avanti con armature e armi:

Metalli:
Ferro temprato
Acciaio al carbonio
Acciaio rosso (Acciaio al carbonio + corollo rosso)
Acciaio blu (Acciaio al carbonio + acqua marina)
Perlacciaio (Acciaio + Perle)

Cuoii:
Cuoio
Cuoio indurito
Cuoio borchiato
Cuoio magico

Rune: (qui una mano mi farebbe comodo, magari da chi ha in mente specifiche magie per il nostro popolo per quello che ho capito fin ora ne ho fatte solo alcune)

Rune del tormento (Agevolano il possessore a raccogliere acqua dall'ambiente circostante, sfruttando persino l'umidità dell'aria, permettendo al possessore di concentrarsi esclusivamente sugli incantesimi offensivi da scagliare contro i nemici che si possono manifestare sotto forma di bolidi di ghiaccio, ondate d'acqua o getti irruenti di vapore bollente)

Rune della protezione (La runa agisce ogni qual volta il possessore è sotto attacco creando uno strato protettivo che usa tutti e tre i stati dell'acqua a seconda delle necessità)

Rune del ghiaccio (Tali rune vengono solitamente impresse nelle armi, permettendo a quest'ultime di ghiacciare qualsiasi cosa con il solo contatto, permettendo di spezzare lame e frantumare armature molto più facilmente)

Runa del calore (Tale runa funziona allo stesso modo di quella del ghiaccio con la sostanziale differenza che aumenta a dismisura la temperatura della zona colpita fino al punto di sciogliere persino l'acciaio)

La quantità di rune che possono essere inserite su ogni componente dell'armatura e sulle armi dipende dal materiale con le quali sono state create.
L'acciaio rosso può equipaggiare una singola runa ma non quella del ghiaccio, l'acciaio blu può equipaggiare una singola runa ma non quella del calore, mentre il cuoio indurito può equipaggiare una qualsiasi runa.
Il perlacciaio e il cuoio borchiato possono equipaggiare due rune qualsiasi tuttavia la runa del calore e quelle del ghiaccio sono incompatibili perciò lo stesso pezzo non può equipaggiarle entrambe.
Il cuoio magico invece può equipaggiare 3 rune può persino equipaggiare sia la runa del ghiaccio che quella del calore grazie a intricate protezioni magiche, anche se ovviamente sul momento si deve scegliere di quale usufruire.

Appena riesco a scannerizzarle per bene posto anche le rune che ho.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 10:48 pm

Citazione :

Ferro temprato
Acciaio al carbonio
Acciaio rosso (Acciaio al carbonio + corollo rosso)
Acciaio blu (Acciaio al carbonio + acqua marina)
Perlacciaio (Acciaio + Perle)

acciaio al carobonio non is puo sentire :D servirebbe un altro nome, anche del semplice acciaio

si potrebbero anche inserire rune particolari che vanno applicate su amuleti et similia che magari danno abilita speciali (lancia uno spuntone di ghiaccio, blocca la linea di vista creando nebbia...)

proporrei di dare alle rune anche un certo livello; sicuramente una runa imposta da un mago guarriero rinnomato e potente sara piu efficace di una creata da un giovane mago con poteri ancora relativamente deboli. oppure si potrebbe mettere che le rune durano X tempo/utilizzi prima che il potere si disperda, migliore il mago, piu durano

p.s. un po di rune http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_runico
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:09 pm

Ho scritto acciaio al carbonio, perchè ho pensato contemporaneamente ferro al carbonio (ossia acciaio) e acciaio XD

Per quanto riguarda agli amuleti non ci avevo pensato in effetti, ma potrebbe essere un idea anche se non ce li vedo con troppi ghingheri addosso al massimo un amuleto e sarebbero diffusi solo fra i maghi aggiungerei a parte questo che ne dite per i materiali possono andare?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 12:02 am

Citazione :
Acciaio al carbonio

Gli acciai al C sono acciai usati a T° che variano fra i -50°C e i 350°C.
Ottima saldabilità ma alta fragilità.
Usati per sistemi di scambio...
... ... ... Ahahah! ok stamattina ho fatto la verfica sugli acciai e i vari composti del ferro (ferrite, austenite, martensite, cementite, perlite etc x).
Fovevo scriverlo... =P
Ma non mettete il Mithril?
o il titanio (titanium è più fico =P si trova in quantità a profondità elevate, nel mare)?
Per acciao c' è quello damascato (più comunemente chiamato damasco).
Ma poi, per un' armatura fica non è meglio farla tipo in titanio (o elementium, sembra ancora più raro) e scaglie di drago marino?
o cose del genere?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 11:36 am

..io direi che il Mithril è d'obbligo..
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 1:42 pm

quoto sul mithril e' necessario imho.

magari ci sarebbere acciai base

-ferro
-acciaio
-mithril
-titanio

che possono essere riforgiati/migliorati con vari coralli/pietre marine o con processi anche magici.

poi come dulcis in fondo il perlacciaio (il migliore)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 7:52 pm

ragazzi gli elementi ci sono quindi diamoci da fare, entro domenica vediamo di aver completato la descrizione sull'esercito (armi e armature e specialità annesse) e il governo (che mi metterò io stesso a redigere domani per sfogarmi delle 3 interrogazioni che subirò domani mattina (FUUUUUUUU....)

Entro sabato le bozze, domenica rifiniamo e posto sulla descrizione ufficiale.

Se ce la facciamo, la prossima settimana sarà all'insegna della società: Le 7 tribù e le 7 città + la descrizione del Pantheon...magari anche la struttura dell'accademia magica.

spero siate d'accordo sulla tabella di marcia, ma se avete impegni non preoccupatevi^^

Sul governo mi pare che fossimo tutti d'accordo quindi mi basta redigerlo domani, voi concentratevi tutti assieme sull'aspetto militare (accennate all'uso della magia e ai maghi in battaglia ma evitate di descrivere in maniera precisa l'uso della magia runica che faremo meglio la prossima settimana insieme anche all'alfabeto).
Se volete dividervi i vari sotto-capitoli uno per uno oppure lasciate che a redigere sia uno soltanto per evitare piccole discordanze e disordini tra i vari capitoletti lo lascio decidere a voi^^ spartendovi i lavori a seconda del tempo disponibile.

come lunghezza non saprei, e sinceramente non penso che ci sia bisogno di scrivere dei poemi, limitatevi alla descrizione in modo da lasciare spazio anche all'immaginazione del lettore.

andiamo avanti così che entro dicembre dobbiamo finire!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:50 pm

ah ragazzi i Vatra devono cambiare nome...esprimete le vostre opinioni che domani sera darò a Sigmar il nuovo nome per la modifica.

Io pensavo a "Woss" semplicemene oppure aggiungendo un prefisso.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:37 pm

sto stendendo i vari materiali e forgiature varie.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:26 am

Ma non si era detto che il mithril veniva usato da un altro popolo e quindi dovevamo farne a meno??
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:49 am

..Ah questo non lo sapevo.. Ma perchè dobbiamo cambiare nome poi?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 2:02 pm

il mithril non penso che venisse usato come metallo ''speciale", comunque bisognerebbe chiedere.

riguardo al nome: hum si potrebbe cambiare se proprio si deve ma non saprei proprio in cosa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 2:05 pm

Stile ha scritto:
..Ah questo non lo sapevo.. Ma perchè dobbiamo cambiare nome poi?
Perchè dicono che quello attuale ricorda "Water" XD
Una cosa simile a Vorth+qualcosa non sarebbe male...
Vorthgar...?

Faccio un salto qui solo dopo essermi aggiunto alla razza puramente per il simbolo e l'elemento §
Appena gli impegni personali me lo permetteranno mi leggerò l'intera discussione, per ora conosco solo le ultime pagine.
Domanda: come mai 7 come numero sacro? 8 starebbe meglio, è più...fluido ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 8:31 pm

Anche se ricordasse Water non vedo quale sia il problema XD

Una domanda per chi si occupa invece della gerarchia militare: come vi siete organizzati in generale, vi sono guerrieri, maghi-guerrieri e maghi, o solo maghi-guerrieri e maghi?
Per quanto riguarda le immagini vanno bene anche delle bozze a mano?? poi magari qualcuno con capacità superiori alle mie nel disegno potrebbe rifinirle in caso.
Per ora nell'inventario delle armi ho messo queste ditemi se ne manca qualcuna che vorreste aggiungere:

Spade: Spada corta, spada, spade gemelle, spada bastarda, spadone

Asce: Ascia, Ascia bipenne, ascia pesante, asce gemelle, accette da lancio (non mi ricordo dove l'ho sentito ma alcuni popoli nordici mi pare che usassero molto delle piccolle accette da lancio, anche se piccole si fa per dire XD)

Mazze e martelli: Mazza, mazza chiodata, mazza ferrata, morning star, martello da battaglia, martello grande, martelli gemelli.

Bastoni: Bastone corto, bastone lungo, bastone rinforzato con acciaio, Alabarda

Scudi: Scudo rotondo in legno, scudo allungato in legno, scudo rotondo e allungato con paramano e bordatora in acciaio, scudo allungato in acciaio

Ovviamente poi tutto ciò che è composta da acciaio può esser sostituito con i metalli più avanzati una volta deciso quali essi siano.

Per quanto riguarda le armature pensavo ad un misto di parti in acciaio e di cuoio per le caste meno alte e poi mano a mano che si sale si va per aumentare l'acciaio per i guerrieri puri, di cuoio per i maghi mentre i maghi guerrieri continuano in un misto dei due.
Per le parti da usare io direi che la nostra armatura dovrebbe avere i seguenti componenti:
Stivali, schiniere, gambali, falda, panziera, pettorale, guardareni, schienale, spallacci, bracciali, elmo e l'immancabile cotta di maglia. Ovviamente queste sono solo le parti poi i materiali con cui sono fatte ovviamente si vedranno, è ovvio che in quella di cuoio panziera, pettorale, guardareni, schienale saranno tutti in blocco e anche nel caso della brigantina che io metterei anche se non è pienamente del genere vichingo però potrebbe essere la giusta via di mezzo per i maghi guerrieri dato che lega la protezione che da l'acciaio e i confort del cuoio tra l'altro su questa è più facile applicare rune.

Ora passiamo ai materiali che mi sembra la parte più ostica XD
Allora per ora vi inserisco anche il mithril poi in caso si toglie e ci si inventa altro XD

Ferro temprato
Acciaio
Acciaio chiaro di luna (acciaio con tracce di mithril)
Mithril
Mithril marino (durante la lavorazione del puro mithril si aggiunge polvere di essenza d'acqua pietra creata dai maghi)
Perlacciaio (qui potremmo dire che si usa l'acciaio chiero di luna e lo si lega con polvere di perla, e non si usa il mithril puro perchè non si lega in maniera adeguata alla polvere di perla)

Per il cuoio a questo punto direi di cambiarlo così:

Cuoio indurito
Cuoio borchiato
Cuoio magico (Il cuoio viene lavorato da potenti maghi che infondono la propria magia nel tessuto per rafforzarne l'integrità ed aiutare il possessore durante l'uso della magia oltre a permettere l'incisione di rune)
Cuoio intarsiato con mithril (dopo la lavorazione del cuoio vi si intessono dei filamenti di mithril (grazie alla sua infinita malleabilità) per rafforzarne le capacità magiche e la resistenza)
Cuoio intarsiato con mithril marino

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:40 pm

ottimo lavoro alucard.

Armi e corazze sono ben approfondite, anzi, anche troppo xD

Precisiamo che i Vatra (o come si chiameranno) prediligono alcuni tipi di armi in particolare, anche a seconda del ruolo che ricoprono.

Tornando alla gerarchia, io avevo proprio stamattina abbozzato a una mappa del territorio, segnandovi oltre le città, le varie accademie e alcuni luoghi particolari.

Le accademie che avevo segnato erano quella del Cacciatore (per i cacciatori, per chi avesse bisogno di Cpt Ovvius), la Grande Arena (per i guerrieri), la torre di corallo (per i maghi) collegata poi alla fucina runica (per i sacerdoti delle rune, una specie di specializzazione dei maghi votata al metallo e alle rune...diciamo che sono dei maghi-fabbri)

I cacciatori pensavo di non farli con archi e frecce come al solito, ma specializzarli nel tiro col giavellotto, imparando anche rudimenti di magia runica, per incantare le loro armi e attaccare da lontano con lanci precisi e letali.
Pensavo che se impari a tirare un giavellotto dentro l'acqua abbastanza forte da trafiggere un Kraken, direi che fuori dall'acqua non avrai problemi a scagliarlo come una freccia xD.
e la loro accademia si trova proprio vicino alla caverna dei Kraken che fungono anche da esame finale, dove un gruppo di cacciatori "Maturandi" dovrà secarne uno e tornare con mantelli fatti della sua pelle come prova della loro audacia.

I guerrieri, nella grande arena, imparano i rudimenti della magia della tempesta, che aumenta la loro forza e permette loro di evocare alcune magie di supporto utili nel corpo a corpo.
Da buoni nordici le armi che prediligono saranno armi asce, spade e lancie...più qualche martello sparso qua e là.
La grande arena è come il colosseo, solo una decina di volte più grande e diviso in diversi "Antri" per l'addestramento...nn è assolutamente un luogo di divertimento per il popolo: è una pura struttura militare.

I maghi, nella loro torre di cristallo, imparano ogni arte magica, dalla runica, alla magia della tempesta, quella del ghiaccio...e così via.
Dopo i primi anni di studio, dove siapprendono le basi di ogni arte, ci si specializza in un arte in particolare per diventare "Maestro".
I maghi che decidono di specializzarsi in magia runica, si trasfericono nella Fucina runica, che si trova proprio accanto al grande baratro (una specie di abisso da dove si estraggono i vari metalli, più in profondità si va, e più il metallo è pregiato)
Gli altri maghi si trasferiscono in una "Torre satellite" a seconda dell'arte scelta, per completare il proprio studio.

Insomma pensavo a qualcosa del genere...

Dentro alle varie accademie, la gerarchia è differente.

Nell'accademia dei cacciatori, si entra da "tiratore", poi si diventa "predatore", "cacciatore" e "Maestro cacciatore"...il capo dell'accademia, nonchè uno dei 3 generali di guerra è "l'Impalatore"

nell'accademia militare si inizia da soldato, e con più passaggi si arriva a maestro d'arma (a seconda dell'arma in cui ci si è specializzati) e il capo dell'accademia, nonchè altro generale di guerra, è "il Generale"

nell'accademia magica ci vuole molto di più per scalare la gerarchia, in quanto ci sono molti più passaggi delle altre accademie.
Da "incantatore", si arriva via via a diventare "evocatore" dell'arte scelta, fino a diventarvi "maestro".
Il capo dell'accademia, ultimo generale di guerra, è "il Supremo Incantatore"

modificate quello he volete e abbozzate un'abbozzo...abbozzoso...xD

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:51 pm

Per quanto riguarda la magia io pensavo di fare sostanzialmente 3 discipline, ciascuna disciplina usa uno dei tre stati dell'acqua (cpt ovvio sta per colpire), ossia vapore, liquido e solido.
E poi sostanzialmente dividere il loro utilizzo in difensivo o offensivo non so perchè ma non me ci li vedo ad evocare creature XD
Mentre le rune incise su armi e armature servono per migliorare le prestazioni.
Mi piace l'idea dei cacciatori, in effetti alle lance non ci avevo pensato anche perchè mi sembrava che fossimo un popolo molto più rude XD ma in effetti possono esserci, io nel loro armamentario a questo punto aggiungerei cose tipo coppie di pugnali da usare nel combattimento ravvicinato me ci li vedo come incursori ed esploratori che agiscono in maniera molto stealth XD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:30 pm

I nordici utilizzavano le lance per la caccia, specialmente quella degli orsi (visto che dovevano seguirli nelle grotte strette dove potevano colpirli da lontano senza troppi pericoli) quindi non è un arma così esotica per loro...e comunque contro la cavalleria la lancia prese piede ovunque.

Per la magia va bene, anche se farei 3+1 arti come avevo detto io (cioè l'arte runica).

Le altre 3 arti "dell'acqua" le puoi dividere nettamente in offensiva, di supporto, e difensiva.

per esempio acqua di difesa, vapore di supporto, e ghiaccio d'offesa (con le dovute eccezioni naturalmente...un'ondata d'acqua che ti prende in pieno di certo non fa bene...)

i cacciatori e i guerrieri hanno comunque una conoscenza basilare della magia, magari quella del ghiaccio, tanto per fare più male.

le coppie di pugnali sinceramente non ce le vedo...alla fine, meglio un bel paio di asce a una mano no xD

Se siamo vichinghi, beh...usiamo armi da vichinghi xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:21 am

Anche quelle non ci stanno male di certo, ma i pugnali sono molto più da cacciatore XD e cmq i vichinghi usavano due tipi di pugnali uno più corto e uno più lungo e si chiamavano Kurzsax e sax ecco le immagini
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Kursak10
Vatra: Discussioni - Pagina 5 Sax_da10
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:35 am

..Ottimo lavoro Alucard.. C'è anche la questione religione da definire.. non dimentichiamoci!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 1:13 am

Sfortunatamente sono totalmente disinformato sul lato religioso dei vichinghi e paesi nordici quindi lascio il lavoro a persone più competenti XD
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:45 am

..Anche io.. per questo mi servirebbe una mano..
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 3:52 pm

Sarà un lavoro quasi totalmente da creare...

un pantheon di 7 dei, di cui uno sarà il padre, una la madre, e i 5 figli...

immagino che gli dei saranno:
il padre (dio dell'oceano)
la madre (dea protetrice degli abitanti del mare)
1° figlio (dio del ghiaccio e della guerra)
2° figlio (dio delle creature marine e della caccia)
3° figlio (dio delle correnti e della magia)
4° figlio (dio delle rune e fabbro divino)
5° figlio (dio della pioggia e dell'esterno)...sarebbe tipo il dio che protegge i vatra fuori dall'acqua^^

come schema base che ne dite?

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 7:34 pm

Appoggio priamo anche se devo dire che qualcuno non i ricordo chi aveva detto che tanto per cambiare il numero sacro potrebbe essere l'8 e io mi trovo d'accordo, perchè come dice lui la scrittura dell'8 è più "FLUIDA" XD, per cambiare dal solito 7 e perchè l'8 su un fianco diventa il simbolo di infinito a rappresentare la nostra longevità e l'infinito ciclo dell'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 8:27 pm

per me va bene...basta aggiungere qualche modifica alle bozze
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 10:55 pm

C'è qualcuno nello specifico che si sta già occupando della magia runica e delle rune applicate all'armatura?
se così non fosse potrei cominciare ad inventarmi qualcosa al riguardo, lo chiedo così presto perchè a differenza delle armi ci vorrebbe penso più tempo per elaborare qualcosa di buono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vatra: Discussioni - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vatra: Discussioni
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vatra: Discussioni Bozze
» Vatra
» Vatra: Background
» Vatra: Bozze
» Popolo Vatra, diamo una mano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Popolo Acqua Profilo Vichingo-
Vai verso: