Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 tattiche dead vampiro knights recensione space degli Nehek NOMI femminili 2010 effetto grey catalogo acqua caos orchi conti 2016 grigi drone 2014 indovinelli tattica cavalieri

 

 Vatra: Discussioni

Andare in basso 
+6
Zendra
Luca Pattocchio
Blooddrop
Stile
IIRakshaII
Priamo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 17, 2011 9:53 pm

..Non uso skype io.. possiamo fare PM o per mail o bu.. FB .. Vatra: Discussioni - Pagina 4 1185238263
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 04, 2011 12:22 am

ragazzi come stiamo messi con i lavori?

io ho quasi completato quello sulla società ma vorrei integrarlo con i vostri in modo da non scrivere strombolate^^

appena avete i lavori postateli mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 4:09 pm

Forza ragazzi, un gruppo affiato darà vita e voce al primo popolo di Zendra.



Gli altri verranno di conseguenza a iniziare dagli Aysin e dal gran lavoro del Cappellaio...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 18, 2011 9:52 pm

..Ragazzi ho bisogno di una mano per la Religione.. qua son spariti tutti..
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 19, 2011 11:19 am

bhe... dati gli eventi poi nn m i hai fatto sapere più nulla..... cmq se vuoi io sn ancora disponibile... ma fammi sapere dove sei arrivao...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Set 19, 2011 12:32 pm

..Ma io ero in coppia con Stefano.. con cui non sono mai riuscito a mettermi in contattto.. Be.. se mi dai una mano tu perfetto allora.. il mio problema è come iniziare.. una volta che ho l'inizio posso partire a razzo..
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:29 pm

a breve posto qualcosa, sti giorni sono molto occupato con lo studio, ahime! :(
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:02 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
a breve posto qualcosa, sti giorni sono molto occupato con lo studio, ahime! :(


E basta, sempre a studiare nuove strategie per SC2...
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:28 pm

eheh mi hai beccato sigmar :D

comunque seriamente, la Squollla richieda la mia attenzione u.u

Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:37 pm

a chi lo dici...con gli esami in vista...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 10:42 pm

..Ragazzi qua è tutto fermo.. uff
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:32 pm

già...chiamata a raccolta ragazzi...rimettiamoci in marcia...stile c'è, io ci sono (ci provo) chi c'è poi???

fatevi sentire ragazzi anche di nuovi che se non finiamo zendra stà ferma!!!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 9:40 pm

scusate e' moltoche non mi faccio sentire e volevo discutere qualche tema con voi

-la magia: la facciamo su base di rune come si era ccennato in precedenza? (anche se non si era deciso niente alla fine)

-guarrieri: l' idea era di fare 2 caste: i guarrieri normali (i fanti classici insomma, quelli piu numerosi) e i maghi/guarrieri che sarebbero l' elite del popolo vatra con le armi e armature migliori oltre al saper usufruire della magia.

-popolazione vatra: come vive? piccolo villaggi costieri o anche grandi citta? e' un potere accentrato (monarchia/oligarchia?) o decentrato (ogni citta stato o regione ha un proprio governatore, poi magari il concilio del popolo dove vengono riuiniti per decisioni importanti)?
inoltra questi governatori sono maghi oppure normali umani?

scusate se qualcosa era stata gia detto ma non ricordo tutto essendo passato del tempo!

p.s. la lega speciale vatra era chiamata perlacciaio no?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 10:28 pm

Sul punto 3 ci stò io...gli altri erano stati divisi tra gli altri partecipanti.

la lega è il perlacciaio esatto.

Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:21 am

facciamo insieme il terzo punto cosi almeno quello ce lo leviamo ;)?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:38 am

Salve a tutti ci ho messo un po a leggermi tutti i post, ma ora ci sono con permesso mi piacerebbe occuparmi dell'armamentario dalle armi e armature base, alle spade e armature fatte con leghe particolari e perchè no anche le rune ne ho già a sufficienza per farne un alfabeto (ovvero ho una runa per ogni nostra lettera dell'alfabeto sempre sullo stile di quelle già postate anzi alcune sono anche le stesse XD).
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:03 pm

..Per me va bene!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:21 pm

perfetto alucard, allora dacci giù con le armi e posta le rune che hai cosi ci aiuti sul punto 3

@primarca: per il punto 3, avevo in mente una divisione in tribù (un numero simbolico da far tornare anche in altri aspetti del popolo...tipo numero sacro...avevo pensato 7 tanto per cambiare -_-) ognuna delle quali sarebbe autogestita e con a capo un leader (guerriero) affiancato da un consiglio (maghi) composto da 2 grandi consiglieri e altri 5 consiglieri (per far tornare il numero 7 anche nel consiglio)

Le città sarebbero quindi tante quante il numero delle tribù, ma le riunioni del gran consiglio si terrebbero nel Pantheon (il grande tempio nascosto ai più) dove si possono recare solo i leader accompagnati dai 2 gran consiglieri e dalle 7 guardie d'onore.

Ogni tribù ha una gerarchia familiare simil nordica dove gli anziani sono tenuti in grande considerazione e sono i soli a essere validi per essere eletti come leader dal consiglio della tribù.
I maghi potranno quindi andare solo a fare parte del consiglio, ed entrare nell'accademia magica avrebbe quindi come conseguenza l'impossibilità di essere eletto come leader.

La tribù avrebbe votato a sua volta i 7 membri del consiglio (attenzione non i gran consiglieri)
Questi ultimi sono scelti dal leader appena prende potere.

La scadenza dei mandati potrebbero essere di 7 anni, e in caso di morte del leader (che partecipa alle guerre in prima fila come un vero guerriero naturalmente) l'intero consiglio si scioglie e si inducono nuove elezioni.

ad amministrazioni di livello inferiore non ho pensato...non so se ce ne sia bisogno...nel caso, sarebbero gli anziani della tribù a mantenere sempre attiva l'amministrazione delle città, con l'aiuto dei maghi che non sono stanziati per la guerra in altri luoghi e che non fanno parte del consiglio.

spero che come idea vi piaccia.

aggiungete e modificate quello che volete e fatemi sapere se posso stilarlo sotto forma di abbozzo per poi ufficializzarlo!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:58 pm

mi piace mi piace, ma i maghi li facciamo normali o maghi/guarrieri?

approposito: magari alcuni anziani starebbero in consilio, non come capo supremo (che si presuma vada in guerra, quindi sia relativamente giovane)

p.s. nel cosniglios i considera consiglio+capo o solo cinsiglio? perche nel primo caso sarebbero otto!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:19 pm

maghi sempre guerrieri...ma meno dei guerrieri veri (troviamogli un nome tipo i "templari" per i guerrieri protoss)

Il consiglo è quello dei maghi, a cui si aggiunge il capo per amministrare...fanno un 7+1

il capo è sempre un anziano, ma essendo una razza elitaria di guerrieri forgiati da mille battaglie questo non ne compromette l'abilità, stiamo parlando comunque di una razza molto longeva (almeno da come l'avevo concepita)
quindi diciamo che si entra nell'anzianità del ciclo vitale dei vatra a circa metà della vita, ma fino ai 3/4 si è ancora forti e agili.

discutiamo anche di questo: quanto vivono i vatra? Io pensavo tipo sui 150 anni...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:40 pm

Domandina per armature, siamo tipi da cotta di maglia ricoperta da armature in pelle, o andiamo sul pesante?? mi sembra di aver capito la prima ma chiedo per sicurezza, cmq pensavo che alcune parti cambiassero con l'avanzare del grado.
Per ora non ho nulla di specifico in mente ma potrei inventarmi altre leghe oltre al perlacciaio?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:58 pm

io pensavo a armatura a piastre belle lustrate (sai quelle lavate con mister muscolo che ti ci puoi specchiare?) con sopra pelli di differenti animali, a seconda dei trofei.

il lavoro spetta comunque a te quindi hai carta bianca, prendi il mio consiglio come un parere^^
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:44 pm

uh bene si ricomincia con i popoli! benvenuto alucard
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:47 pm

certo ma dato che siamo un popolo è giusto sentire i pareri di tutti per ora la pensavo così:

I cadetti hanno soltanto protezioni in pelle fatta eccezione per una cotta di maglia con anelli in ferro temprato.
Una volta riconosciuti come guerrieri ricevono elmo in acciaio e una piccola armatura anch'essa in acciaio comprensiva di spallacci, paracuore, gambali e parabraccia, ovviamente molto leggera e che facilita i movimenti con comunque una base di cuoio da indossare sotto di essa adornabile ovviamente con tutti i possibili troferi che un guerriero possa racimolare, con l'avanzare del grado le armature possono essere personalizzate andando su un aumento delle parti in metallo che possono beneficiare di nuove leghe e qualche piccolo incantesimo, oppure rimpiazzare le poche parti in metallo con cuoio trattato con la magia e ricco di rune.
L'armatura di acciaio garantisce migliore protezione ma impedisce i movimenti mentre, il cuoio anche se da meno protezione da molteplici bonus a magie di diverso tipo grazie al maggior numero di rune che vi si può collocare.

Per ora mi è venuto in mente solo questo

Però a me continua a sfuggirmi una cosa, i popoli, il bg e tutto il resto serve poi per fare un qualche tipo di gioco di ruolo all'interno del forum o è una cosa per creare una storia carina per zendra?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 10:04 pm

Citazione :
Domandina per armature, siamo tipi da cotta di maglia ricoperta da armature in pelle, o andiamo sul pesante?? mi sembra di aver capito la prima ma chiedo per sicurezza, cmq pensavo che alcune parti cambiassero con l'avanzare del grado.
Per ora non ho nulla di specifico in mente ma potrei inventarmi altre leghe oltre al perlacciaio?

armature a piastre, ovviamente piu alto il grado migliore la lega. gli elite hanno il temibile "perlacciaio" resistentissimo ma leggero come una piuma. ovviamente si avra anche


Citazione :

discutiamo anche di questo: quanto vivono i vatra? Io pensavo tipo sui 150 anni...

700 xD

dai cosi ritoran il numero sacro :P
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vatra: Discussioni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vatra: Discussioni
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vatra: Discussioni Bozze
» Vatra
» Vatra: Background
» Vatra: Bozze
» Popolo Vatra, diamo una mano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Popolo Acqua Profilo Vichingo-
Vai verso: