Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro degli space knights Nehek orchi effetto 2010 grigi dead 2014 acqua NOMI catalogo drone conti grey cavalieri tattica indovinelli femminili recensione 2011 caos 2016 tattiche

 

 Vatra: Discussioni

Andare in basso 
+6
Zendra
Luca Pattocchio
Blooddrop
Stile
IIRakshaII
Priamo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:21 pm

per ora fai bene le armi, prepara una bozza descrittiva e postala nell'apposita sezione, alle rune peseremo dopo.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:30 am

ah ok allora cerco di fare un disegno per ogni tipo di arma, e poi se ne riparla.
Pensavo che prima dell'aspetto ci saremmo occupati di finire il lato teorico ma è uguale XD
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 2:05 am

..Pur amando il 7 come numero, credo anche io che l'8 si addica di più al popolo Vatra Vatra: Discussioni - Pagina 6 364988687
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 4:36 pm

Sto dettagliando le armi, ma mi è sorto un dubbio noi di che corporatura siamo?? siamo cmq di corporatura umana anche se massiccia? è per le dimensioni delle armi io pensavo che per la nostra specie essendo bella massiccia e alta pensavo le seguenti misure:
spada corta lunghezza di 70-80 cm
spade gemelle 90-100cm
spada 110-120
spade gemelle 95-100
spada bastarda 130-140
spadone sui 170 cm
che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:09 pm

mi pare ottimo

come corporatura i vatra sono come degli umani pompatissimi...vichinghi per farci capire.

Direi altezza media sul metro e 90...peso medio di un maschio adulto tra i 90 e i 110 (di muscoli)

le dimensioni delle armi mi sembrano appropriate.

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:20 pm

avevo pensato ad un'altezza media dei 2 metri ma va bene uguale, l'unica cosa forse è meglio mettere gli spadoni con un intervallo fra i 160 e 180 cm così comprendono anche quelli un pò più bassi e gli immancabili gigantoni da 2 metri e 10 XD
Ho cominciato a fare delle bozze a mano per l'aspetto delle spade corte e delle spade normali.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:25 pm

sono d' accordo per la lunghezza dele amri:

per altezza farei che e' circa sull' 1.95 con gente che arriva anche a 2.4/2.5 (dei giganti insomma :D)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 5:45 pm

1.95 è brutto andiamo di 2 metri in media e poi ci sono giganti anche di 2.5 XD
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 6:54 pm

dai ragazzi non esageriamo...una media di 1.90 va benissimo...

se quella è la media, parliamo di picchi in altezza di 2.3-2.4 e in bassezza di 1.6-1.7 (ma devi essere proprio il brunetta della situazione...)

sulle armi, date un intervallo minimo di 10-15 cm almeno ci si può marciare tranquillamente sopra.

Un particolare: gli scudi...tondi? quadrati come i romani? o a punta come i lancieri degli elfi?

insomma...se facessimo dei puri vichinghi dovremmo farli tondi...ma non mi sono mai piaciuti un granchè...specie quelli piani.
Se li vogliamo fare tondi, almeno facciamoli concavi come gli spartani!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 8:40 pm

i Vichinghi hanno in prevalenza scudi dalla forma allungata come questi:
Vatra: Discussioni - Pagina 6 Scudo_10

ma vi sono anche semplici scudi tondi ma sono meno diffusi

cavolo 1.6 e 1.7 non dovrebbero neanche esistere in un popolo come il nostro XD a meno che non abbiano 14 anni XD

Secondo me la miglior cosa è 2 metri chiaro e netto XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 10:03 pm

io pensavo rotondi concavi.

ovviamente negli assedi si utilizzerebbero scudi grandi rettangolari. ma queste son situazioni particolari :)

quelli con la punt non mi piacciono molto ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 1:04 pm

Io invece penso che sarebbe più indicato che il nostro popolo non faccia largo uso degli scudi, dato che risulta molto meglio avere una grossa arma a due mani o 2 più piccole, alla protezione ci pensa l'armatura e le rune di protezione che creano uno scudo d'acqua quando ve ne è necessità.
Per gli assedi si usano direttamente le scale d'assedio e roba simile oltre all'aiuto degli incantatori che si concentrerebbero sul proteggere il resto dell'esercito piuttosto che sull'offensiva.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 2:03 pm

gli scudi in corpo a corpo sono molto piu forti di avere un unica spada lunga ;D (a parita di duellante).


si potrebbe altrimenti fare che ogni guarriero puo scegliere le proprie armi indipendentemente: se ne offre una grande scelta e ognuno sceglie la preferita
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 6:31 pm

si ma noi siamo grandi grossi e vogliamo fare molto male XD piuttosto che difendersi dietro inutili protezioni XD poi ovviamente ognuno sceglie la sua ma credo che fare grandi varietà di scudi non sia il massimo XD
Per i guanti d'arme che dite ci si infila anche quelli?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 8:48 pm

alucard se uno riesce a combattere per più tempo stai sicuro che farà anche più male xD

La libertà di equipaggiamento va bene...ma ricordatevi che non siamo un orda che parte alla carica appena vede qualcosa che non gli somiglia xD

combattiamo in squadre specializzate, ma pur sempre squadre.

durante l'addestramento si ha la possibilità di scegliere la propria specializzazione ma i membri alla fine vengono accorpati in piccole squadre da combattimento per muovere guerra.


Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 9:08 pm

Citazione :

La libertà di equipaggiamento va bene...ma ricordatevi che non siamo un orda che parte alla carica appena vede qualcosa che non gli somiglia xD

come no?!? xD


Citazione :

durante l'addestramento si ha la possibilità di scegliere la propria specializzazione ma i membri alla fine vengono accorpati in piccole squadre da combattimento per muovere guerra.

esattamente la mia idea!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 9:17 pm

felice ditrovarti daccordo con me primarca^^

per gli scudi non saprei...anche a me tondi e cavi non mi dispiacevano...a punta non mi piacciono neanche a livello tattico in quanto li trovo scomodi da usare (ne ho maneggiato un paio una volta isieme ad altri e li trovo assai scomodi...)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 9:43 pm

bè se li avevano così avranno avuto i loro motivi XD
Cmq vada per la forma tonda.
Ho finito di fare la descrizione delle spade e con le bozze fatte a mano sono a buon punto per ora metto le descrizioni.
SPADE:
Spada: La spada è una delle armi più versatili, inoltre la forgiatura di una spada rudimentale in ferro è molto semplice e non richiede molto tempo. La spada ha una lunghezza che varia dai 100 ai 120 cm ciò permette di usarla abilmente anche con una sola mano, permettendo di impugnare uno scudo con l'altra.

Spada corta: La spada corta altro non è che una spada di dimensioni ridotte solitamente non supera gli 80 cm. Tale riduzione la rende meno ingombrante e più facile da nascondere, elementi essenziali se ci si trova in territori particolarmente accidentati o si debbano tendere agguati non sarebbe bello mandare tutto a monte perchè la spada sbatte su qualcosa rilevando la propria posizione. Inoltre la sua incredibile leggerezza permette un perfetto uso con una singola mano.

Spade gemelle: Ci sono guerrieri che preferiscono impugnare due spade piuttosto che usare una spada e uno scudo, in tal modo possono parare o attaccare con entrambe le braccia. Dato che dovranno spesso ricevere colpi le spade gemelle sono forgiate più robuste rispetto a normali spade, pur tuttavia per contenerne il peso sono più corte oscillando fra i 90 e 100 cm

Spade bastarde: Le spade bastarde sono un ottimo compromesso fra la spada e lo spadone. Esse hanno una lunghezza compresa fra i 130 e 140 cm e sono anche molto robuste dato che spesso vengono usate per parare i colpi. L'impugnatura è ad una mano e mezza, permettendo di impugnarla sia con una che con due mani, in quest'ultimo caso grazie alla sua particolare foggia si può usare la manovra della mezza spada per penetrare più facilmente corazze anche molto spesse.

Spadoni: Gli spadoni sono spade immense, la loro lunghezza oscilla fra i 160 e 200 cm e sono incredibilmente robuste e pesanti a causa di ciò possono essere usate in maniera consona solo con un'impugnatura a due mani. Essendo molto pesante non è facile mantenere la velocità che si ha con una spada bastarda o una semplice spada pur tuttavia i danni che essa può causare sono molto maggiori senza contare che si aumenta il raggio di azione.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 10:44 pm

Ed ecco le bozze:

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Bozze10



Vatra: Discussioni - Pagina 6 Bozze_10




Che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 12:55 pm

..Be non mi sembrano male.. mi piace la seconda del primo foglio e il secondo foglio..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 4:51 pm

Bè se qualcuno disegna meglio ci può ampiamente mettere mano, non mi offendo XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 5:07 pm

qualche arma bianca, ci stanno anche molte immagini

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Armi_bianche
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 6:33 pm

che ne dite se adottassimo come tipiche armi a una mano, le spade a lama singola concava?

Tipo questa http://it.wikipedia.org/wiki/Kopis

sono belle e particolari^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 7:26 pm

Primarca le armi che avevo proposto in totale stanno qualche pagina a dietro, ora ho fatto solo le spade vediamo se vanno bene queste, poi passo ad asce, poi a martelli e mazze, poi bastoni e lance ecc.

Priamo le spade in quella maniera hanno un aria un pò troppo orientaleggiante secondo me, io l'ho invichinghita un tantino e se vedi la seconda del primo foglio ha molte cose in comune in quell'arma XD
Cmq se volete qualche spada in particolare forse è meglio se la disegnate voi come avete potuto appurare non sono abilissimo nel disegno XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 7:11 pm

ricorda di inserire pero anche l' ascia d' arme, l' ascia danese la lancia (che era l' arma piu usata dal soldato medio tra i vichinghi)

di lance ce ne sono 2 tipi: una lunga e una piu corta poi ci stava l' alabarda
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vatra: Discussioni - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vatra: Discussioni   Vatra: Discussioni - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vatra: Discussioni
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vatra: Discussioni Bozze
» Vatra
» Vatra: Background
» Vatra: Bozze
» Popolo Vatra, diamo una mano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Popolo Acqua Profilo Vichingo-
Vai verso: