Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione 2011 indovinelli effetto dead drone vampiro cavalieri degli grey conti caos space orchi catalogo 2016 2010 knights femminili Nehek 2014 grigi NOMI tattiche acqua tattica

 

 Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:27 pm

Il nano ritirò quanto aveva appena acquistato e passò all'agaro le monete.
"Hai ragione, non puoi girare con tutte queste monete sparse, tieni usa questo è di ottimo velluto."
Manidoro gli porse un sacchetto di spessa tela marrone a righe orizzontali dall'aria morbida ma resistente. Hvergelmirsen si rese subito conto che la qualità della lavorazione era notevole e che tramite un laccio si poteva facilmente stringere il collo del sacco.
Lothran fece un cenno d'assenso a sentir parlare l'agaro di armi e armature.
"Ci sono ottimi artigiani che lavorano armi e armature nel mio popolo, ma pochi lavorano entrambe, perché così possono specializzarsi... ehm diventare più bravi... nel fabbricare quel che fanno meglio."
"Lothran ha ragione - intervenne Manidoro - se posso permettermi ti consiglio di far valutare anche armi o corazze che puoi aver trovato insieme a queste - mostrò la moneta di adamantite - perché potrebbero essere dotate di qualche sortilegio o essere speciali in altro modo."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:27 pm

Fu così che a Hvergelmirsen vennero in mente tutti gli oggetti recuperati durante il suo peregrinare.
Dallo zaino estrasse il pugnale nero recuperato dal corpo dell'anziano che l'aveva aiutato senza pretendere nulla in cambio e con il quale aveva creato la sua attuale armatura di pelliccia di gerbel incantandola con strani poteri, l'accetta con lama di selce e la scure in ferro recuperata dall'orchetto a difesa della mistica ascia in suo possesso, il medaglione d'oro a forma di testa di leone, tutte le ventitrè pietre azzurre opalescenti recuperate dallo sciamano orco, il monile di bronzo raffigurante una stella, i due medaglioni di rame e il piccolo ciondolo d'argento a forma di stella.
Dopo averli posati pezzo per pezzo sul tavolo, disse:
"Io trova qua e là. Io vuole se tu sa magia in oggetti... e valore di tutti."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:28 pm

"Io sono onorato dalla stima che tu mi accrediti con la tua richiesta, guerriero, ma io non sono un mago. Posso solo dirti se uno o più d'uno di questi oggetti ha magia dentro di sé ma non sono davvero in grado di dirti quali possano essere i loro poteri."
Manidoro esaminò quindi gli oggetti.
Separò dal gruppo il pugnale nero e il medaglione a forma di testa di leone del vecchio. "Entrambi questi oggetti contengono magia."
Separò in un altro mucchio gli opali di fiume e il ciondolo d'argento.
"Questi posso acquistarteli io allo stesso prezzo che ti ho fatto per gli altri, vanno bene altre sette monete d'oro?"
Come prima il nano non mostrò alcun interesse per i medaglioni e monili di rame e bronzo e le asce di ferro e selce.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:29 pm

"Io dico dieci!" esclamò in tono imperioso, quasi stizzito.
Hvergelmirsen non voleva andarsene senza aver conseguito nemmeno qualche risultato in una contrattazione per dell'oro!
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:29 pm

Il nano sorrise nuovamente e Hvergelmirsen credette che questa sua espressione fosse foriera di un ulteriore rifiuto, ma invece il nano disse: "D'accordo, vada per 10. Anche se Manidoro è un commerciante, questo non significa che non sappia essere generoso, con chi mostra di poter diventare un buon cliente."
Dopo che ebbero perfezionato lo scambio di opali e ciondolo con monete d'oro Manidoro chiese: "Adesso hai oro a sufficenza per fare quasi qualsiasi cosa qui a Dudwala. Ma a parte cercare un'armatura e forse un'arma posso chiederti coa ne farai? Intendi dedicarti al commercio o pensi di comprare una abitazione qui? O forse sei venuto per competere alla Cava delle Battaglie?" Il nano guardò anche Lothran pensando che magari questi avrebbe risposto in vece dell'agaro, ma il nano minatore si limitò a fissare il giovane guerriero lasciando a lui la parola.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:29 pm

Mentre riponeva le sue cianfrusaglie nello zaino, Hvergelmirsen, all'udir quelle ultime parole, alzò un sopracciglio:
"Cava delle Battaglie? Io ricorda che anche Lothran figlio di Brym Spaccamontagne dice cosa uguale... ora voi dice me bene cosa è. Io piace battaglie."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:30 pm

Manidoro giunse le mani e iniziò a raccontare, con un tono quasi religioso:
"Molto tempo fa i giovani del nostro popolo si confrontavano ad ogni ricorrenza nel combattimento, per decidere chi era il migliore. Ma questa usanza è mutata col passare del tempo in una vero spettacolo e ora se ne tengono quasi ogni celebrazione. Ma non sono più combattimenti di virilità, solo scontri tra guerrieri di varie razze o con bestie. Non so quanto tu sia bravo a combattere, ma probabilmente un dranista, che è colui che possiede un certo numero di bestie, ha a contratto vari guerrieri e il permesso di partecipare alle dimostrazioni, potrebbe assumerti anche solo per il tuo aspetto esotico..."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:30 pm

Fìnì di riempire la sacca proprio nel mentre che Manidoro terminò il suo discorso. La violenta mano del barbaro sbatté brutalmente sul solido bancone del commerciante, mentre una risata selvaggia scaturì impetuosa dalla sua gola.
"Nanesco! Io promette grande spettacolo come voi no ha mai visto prima! Voi porta me, e io fa voi felice!"
La risata riprese, piena di quel freddo vento dei ghiacci che riempì la stanza come un impetuoso uragano.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:30 pm

"Posso accompagnarti io, se ripassi di qui tra un paio di giri: conosco un dranista che paga bene chi combatte per lui." Manidoro assentì per rafforzare ulteriormente la sua proposta.
Lothran però avvisò l'agaro: "Hvergelmirsen sii cosciente che gli accordi per combattere nella Cava durano varie celebrazioni, se è un problema rimanere per te qui a Dudwala per un tempo così lungo è difficile che un dranista accetti di farti partecipare alle battaglie, anche con l'aiuto di Manidoro."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:31 pm

Dapprima si rivolse a Lothran: "Io no fretta. Io sta qua, combatte, prende soldi, prende ragazza, prende armi e armature e varie e poi va."

Poi a Manidoro: "Io ritorna e tu porta me da dra-ni-sta"

Rimise la sacca di tela nello zaino da viaggio e se lo mise un spalla, poi disse a Lothran: "Tu vuole porta me armaiolo e fabbro?"
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:31 pm

Manidoro assentì. "Va bene. Torna dopo e ti ci porterò."
Lothran lo invitò a seguirlo e entrambi lasciarono la bottega orafa di Manidoro, proseguendo lungo quella specie di strada che aveva il fiume da un lato e le pareti di diverse costruzioni addossate le une alle altre da quello opposto. L'agaro non poté far a meno di notare che la maggior parte delle porte o degli accessi erano alti poco più di Lothran e quindi sarebbero stati estremamente scomodi per lui.
Ad un certo punto il nano che lo stava guidando si accostò ad una sporgenza che si trovava davanti ad un edificio di pietra nera e Hvergelmirsen ci mise qualche momento prima di capire che si trattava di una scala che scendeva nel sottosuolo di quella già assurda città.
Lothran si avviò, iniziando a scendere le scale, e sbirciando il giovane guerriero vide che queste scendevano per una dozzina di scalini prima di curvare e infilarsi sotto l'edificio di cui la scala fiancheggiava il muro.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:31 pm

Il giovane voleva accelerare il passo tanta era la sua impazienza e la sua eccitazione: finalmente poteva tastare con mano e forse possedere le scintillanti armature di cui il popolo nanico sembrava farsi vanto.
La ponderatezza dei passi con cui non solo Lothran, ma tutti gli appartenenti alla sua gente sembravano adottare nell'andatura lasciava intendere che la pazienza fosse una delle maggiori virtù che contraddistingueva il tozzo e barbuto popolo. Almeno questo era ciò che pensava Hvergelmirsen....
E in effetti, se era vero che potevano foggiare oggetti tanti preziosi, questa caratteristica ci calzava molto bene.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:31 pm

Vedendo che l'agaro lo seguiva Lothran proseguì nella discesa e fatta la prima rampa iniziarono la discesa lungo una seconda che pareva lunga una cinquantina di gradini e che era illuminata da una fluorescenza che proveniva da due degli strati di mattoni del muro che fiancheggiava la scala a sinistra.
Già quando furono a metà strada Hvergelmirsen iniziò a sentire rumori vagamente metallici, segno che c'era qualcuno al lavoro su armi o corazze anche in quel momento.
Mancavano ormai una decina di gradini alla successiva svolta che probabilmente nascondeva l'accesso alla bottega-fucina quando qualcuno girò l'angolo e iniziò a salire i gradini dal basso, bloccando quindi il passaggio.
La luce li illuminò subito: il primo a venire era un uomo calvo a torso nudo con indosso solo un paio di pantaloni marroni, e due spade una a destra e l'altra a sinistra in foderi di pelle nera. Una lunga catena di metallo grigio partiva dall'elsa della spada di sinistra, saliva su per il petto dell'uomo girava intorno al suo collo e scendeva poi dal lato opposto fino a agganciarsi all'elsa della spada di destra. L'uomo aveva dei freddi occhi gialli con cui scrutò sia l'agaro che il nano, ma a renderlo davvero inquietante erano i tatuaggi che ricoprivano interamente il suo torso e la sua testa, compreso il viso.
Con una mano l'uomo teneva una specie di corda di stoffa multicolore che era agganciata agli anelli che aveva ai polsi la donna bionda che lo seguiva.
Anzi no, non era una donna. Osservandola bene Hvergelmirsen notò che aveva lineamenti troppo delicati per essere una donna e strane voluminose orecchie a punta. Nonostante quello poteva affermare per certo che fosse l'essere di sesso opposto al suo più bello che aveva mai visto, pur se mostravava un'aria dimessa. La pelle candida della graziosa creatura era coperta da vari veli di diversi colori che sovrapponendosi ed intrecciandosi formavano un abito dalla foggia complicata che però le lasciava scoperte le braccia e le gambe fino al gionocchio. Sia l'uomo che la donna erano a piedi nudi.
L'uomo li osservò per un momento poi sbottò qualcosa nella lingua dei nani.
Lothran impassibile scosse la testa e rispose qualcosa con tono deciso.
Osservando Hvergelmirsen l'uomo comprese che non capiva e disse:
"Montagna di latte, ho detto a te e al tuo amico scarafaggio di fatemi strada, Ru'Ngrar'Dra non ha tempo da perdere".
"E io gli ho risposto che la Convenzione impone a chi è più in basso di dare strada a chi è più in alto" informò Lothran.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:32 pm

Hvergelmirsen aveva ricevuto un'affronto: almeno questo era ciò che recepì dalle parole del massiccio uomo tatuato. Il buon senso gli suggeriva di tenere a bada i suoi istinti in una città dove gli usi e i costumi erano differenti da quelli del suo clan, ma la persona che lo aveva definito "montagna di latte" era un umano in una città di nani.
Il suo sangue lo incitava ad estrarre l'arma e colpirlo il più violentemente possibile, ma l'angusto passaggio rendeva assai difficoltoso persino il brandirla. Decise quindi di farli passare, per poi seguirli fino all'uscita. La sua rabbia non gli permise nemmeno di avvertire il suo tozzo quanto robusto accompagnatore.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:33 pm

Infuriato dall'insulto che aveva appena ricevuto l'agaro ci mise qualche momento ad accorgersi che Lothran non pareva avere alcuna intenzione di cedere il passo all'uomo e risalire. Anzi il nano, vedendo che non diceva nulla si voltò verso di lui e disse: "Ci ha offeso e te in particolare. Dovresti chiedergliene conto... - poi più sottovoce - Uno scontro pubblico potrebbe aiutarti a trovare un Dranista..."
Il tatuato però doveva avere un udito fine: "Già dovresti proprio chiedermene conto, magari al Picco della Giustizia tra due giri? Ma forse lo scarafaggio non ha ancora capito che te la fai addosso al pensiero di affrontare uno come me... Io non vedo l'ora di farmi uno spuntino con le tue guance dopo che avrò staccato la testa dal resto del tuo corpo. Ora che abbiamo un appuntamento levatevi di mezzo!" e sorrise mostrando denti gialli, ma conici e appuntiti come quelli di una bestia feroce.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 11:33 pm

"Tu solo piccola pulce. Tu buffo e divertente! Io buono e io decide fa passare tu! Dopo io diverte con tua testa tonda!"
Dopo un'occhiata amichevole verso il nano scoppiò in una fragorosa risata, braccia conserte, mentre si spostava lateralmente per farlo passare. La sua mente teneva comunque i riflessi pronti per le sorprese indesiderate.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeDom Giu 15, 2008 7:05 pm

Quando il calvo tatuato passò sui gradini dove si trovavano l'agaro e il suo compagno nano la tensione si acuì: tutti scrutavano con attenzione gli altri tenendosi pronti a reagire all'eventuale insorgere di una minaccia, ma non successe nulla e dopo che anche la bella donna dalle orecchie lunghe ebbe oltrepassato Hvergelmirsen di qualche passo il tatuato si girò verso di loro e disse: "Ci vediamo tra due giri al picco, spiritosone. Dillo pure a chi vuoi, così alla fine del combattimento potranno dire di aver visto me morire dalle risate se non avrai il fegato di esserci o te morire e basta nell'improbabile caso tu ci sia stato."
Senza ulteriori indugi proseguì lungo la scala senza voltarsi, forse audacemente o solo vigliaccamente forte di aver interposto tra loro la donna che si trascinava dietro (la cui presenza rendeva molto difficoltosa qualsiasi rappresaglia immediata nei suoi confronti).
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:53 pm

"Lothran, chi è lui con ragazza orecchi punta? E chi è ragazza?"
Si rivolse così al nano, facendogli cenno di proseguire mentre rispondeva alla sua domanda.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 3:51 pm

"Anche se a te sembrerà essere un umano è un Fo'Kopas, o come li chiamiamo noi - disse una parola in nanico - che vuol dire scimmia tatuata. La ragazza è una jidar senzacasta, come è evidente dal fatto che è asservità a quel Fo'Kopas. Molti umani ritengono che siano molto avvenenti, ma personalmente..."
Mentre Lothran spiegava avevano terminato la loro discesa e si trovavano nella fucina più grossa e calda che l'agaro avesse mai visto. Le poche che aveva avuto modo di osservare nelle sue terre paravno giocattoli a confronto, di certo questi nani dovevano essere in grado di forgiare oggetti di metallo di notevole pregio.
La fucina e le sue propaggini occupavano entrambe le pareti di fronte all'angolo della stanza rettangolare in cui erano appena arrivati. Un tavolo di pietra era al cnetro della stanza circondato da varie sedie di legno. Due rastrelliere contenenti sia lame senza elsa, che spade ed asce già lavorate erano addossate alle pareti libere.
Un nano fisicamente imponente rispetto a Lothran ma la cui stazza era comunque ben lontana dall'essere paragonabile a quella del giovane agaro si fece avanti. Era strano osservarlo perché a differenza di Lothran era privo di barba e completamente calvo. Indossava solo uno spesso grembiule di cuoio bollito ma il suo sguardo era duro e scrutatore come quello di un guerriero che ha visto molte battaglie. "Salute Lothran Spaccamontagne, posso fare qualcosa per te e per il tuo massiccio compagno?" chiese usando fin da subito la lingua del baratto.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 6:57 pm

Una volta giunti in fucina, gli occhi del giovane rimasero spalancati
per qualche istante. Normalmente non sarebbe importato un gran che
circa questioni di tecnologia e di sapienza lavorativa vista la natura
razziatice del suo popolo, ma questa sembrava un'eccezione.
Dopo essersi ripreso dallo stupore, che cercò di non dare a vedere più di tanto, fece qualche passo in avanti e si presentò:
"Mio
nome è Hvergelmirsen Hulfjen Njordsen."
Attese che il suo interlocutore si presentò, poi continuò:
"Io vuole armatura resistente e
leggera. E poi vuole sapere cosa tu fabbro offre me di particolare. Io
sa usare bene asce anche da lanciare"
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 11:20 pm

"Benvenuto! Io sono Wilin figlio di Bulin Spezzacciaio e questa è la mia fucina."
Alla domanda dell'agaro il nano scosse però la testa.
"Come puoi vedere io non fabbrico armature. Solo armi e preferibilmente da taglio. Ho qualcosa che forse può interessarti se cerchi un'ascia da lancio, ma ti avverto che è costoso. Comunque prima che ti mostri qualsivoglia delle mie armi voglio vedere cosa tu hai usato per combattere finora, in modo da valutare cosa meglio si adatta ai tuoi bisogni."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 5:16 pm

Senza dire nulla, il giovane Hvergelmirsen porse tutte le sue armi al nano, badando bene però di non rimanere a mani nude mentre eseguiva l'operazione.
Lo spirito di sopravvivenza l'aveva temprato da quando era nato e, anche se a livello inconscio, avrebbe sempre cercato di non permettere agli eventi di lasciarlo senz'armi alla mano.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 11:49 am

Il nano maneggiò con indifferenza tutte le armi dell'agaro, fino a quando questi non gli porse la sua ascia dalla lama di cristallo e il manico di metallo nero.
Tenendola in mano il nano la osservò con attenzione sgranando sempre più gli occhi, poi con un tono stranamente docile chiese: "Tu che sembri maneggiarla con tanta indifferenza sai cos'è quest'arma e con quali forze ti stai misurando?"
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
erenis
Utente
Utente



Età : 40
Località : Varese
Messaggi : 376

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 9:42 am

Un ghigno apparve sul volto del barbaro come un riflesso della sua mente che ripercorreva il tempo fino a qualche tempo prima, quando il sangue degli orchetti scivolava sulla lama arrugginita - almeno così appariva oramai a confronto della divina ascia - e schizzava sul suo corpo.
"Io sa necessario di ascia, ma tu dice me quello che tu sa. Io curioso."


Ultima modifica di erenis il Ven Lug 11, 2008 2:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitimeVen Lug 11, 2008 11:39 am

Il nano lo guardò con uno sguardo scettico poi disse: "Questa è una delle Sette Scuri Falcoriane - piegò la lama facendovi specchiare l'agaro - Specchio molto probabilmente."
Poi la girò di nuovo.
"Molto, molto tempo fa, ben prima della Sovversione, gli Antichi volevano tentare di assorbire potere dalle potenze demoniache e chiesero agli antenati del mio popolo di forgiare loro delle armi molto particolari in cui poi imprigionarono quelle... 'entità'... Non ho idea di se siano riusciti ad ottenere una qualche forma di potere in questo modo, ma so che queste armi - fece oscillare l'ascia - non restano a lungo nelle mani di uno stesso proprietario: ogni volta che il loro portatore combatte e spilla sangue o uccide l'arma assorbe parte della forza vitale della creatura ferita e quando ne ha raccolta abbastanza allora il suo occupante si manifesta... Lo sapevi?"
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen   Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen - Pagina 25 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen
Torna in alto 
Pagina 25 di 30Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen
» Cronaca delle avventure di John Locke
» Cronaca delle avventure di Nindularf lo Stregone
» Cronaca delle avventure di Elcar Thornton
» Cronaca delle avventure di Senen di Laran

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: