Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2010 dead 2011 NOMI knights Tutatis 2016 grigi catalogo degli tattiche tattica caos space 2014 conti indovinelli grey vampiro drone cavalieri recensione orchi effetto acqua

Aumento prezzi!!!!!!!

Andare in basso 
+30
Il Conte
Valten
the dark warrior
Johnny 2000
Luther Burzum
Nick
sworm
Eltharion
gabba88
Aster
deathinaugust
Borkie
Lele
Settra_85
Hope
Black Dwarf
il-cecca
Drewt
Sommo Teclis
Karak-Alduz
Lord krik kroak
valkyas
Kelpie
Lyoid
Malfury
Manfred
The_Green_Knight
Grimspyre
Tovarisc Teo
Maresciallo_Helbrecht
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Nick
Utente
Utente
Nick

Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 23, 2008 11:20 pm

vabbè prima che questa discussione degeneri io direi di chiuderla semplicemente dicendo che la GW è furba e che noi hobbysti visto che ormai siamo dei drogati di warhammer ci daremo un bel pizzico sulla pancia e compreremo i pezzi cosa ne dite? anche perchè mi sembra insensato "litigare" per cose che non possiamo certamente cambiare....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 11:29 am

non preoccuparti nick che se degenera ci penso personalmente.
indipendentemente da tutto non mi va di chiudere dall'alto senza un buon motivo :sorr:
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 9:44 pm

Il Conte ha scritto:
non preoccuparti nick che se degenera ci penso personalmente.
indipendentemente da tutto non mi va di chiudere dall'alto senza un buon motivo :sorr:
Oddio il tuo avatar!!!!
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMer Set 24, 2008 11:05 pm

dopo aver avuto chiarimenti, posso dire che l'aumento dei pressi è dovuto al raddoppio del costo dello stagno, materia prima con cui si fanno le miniture.visto che il rincaro era importante, hanno preferito spalmare il rialzo su una più vasta gamma di prodotti.

questa è la spiegazione.

quindi la GW non è ne ladra ne furba, cerca solo di sopravvivere.
detto questo chiedo di astenersi per commenti poco gradevoli.
sworm
Utente
Utente
sworm

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 7:52 am

in questo caso magari non è stata colpa della GW ma è sempre stata comunque ladra..
e molto...
fin dalla prima edizione...
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:50 am

Guarda non si può dire che non sia furba perchè altrimenti già sarebbe fallita....va bene allora il prezzo dello stagno è aumentato...allora cambia materiale, passa tutto in plastica....però quello di cui sono rimasto sbalordito è il tale aumento dei prezzi....di 20€ per alcuni casi
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 9:53 am

scusate l'ot ma ci sta troppo:
nooo, grande borkie!! il vecchiaccio ballerino :hahaha:
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 3:51 pm

per passare da metallo alla plastica ci vogliono moltissimi fondi, e il cambiamento ha bisogno di molto tempo.

devi anche pensare, che per guadagnare i soldi di una miniatura in metallo, devono venderne 6 in plastica...
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 4:43 pm

guarda per il passaggio e per l'aumento non so dirti....anche per il fatto del guadagno dei pezzi in metallo...però mentre adesso difficilmente venderanno i cavalieri del sangue a 80€ se tipo li facevano in plastica al costo di 30€ non sarebbe meglio scusa?
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 4:56 pm

ok . potrebbe anke essere meglio... xò devi calclare ke x passare a produrre i cavalieri del sangue in metallo a quelli in plastica la GW dovrebbe sostituire nei suoi stabilimenti, i macchinari che colano lo stagno con quelli x la plastica dato ke nn potrebbero (forse) usare lo stesso, e x non rallentare la produzione..
poi devi calcolare che devono pagare lavoratori...(e nn come in Italia, li ai lavoratori c tengono un pò di +)... + tutte le varie spese... ora nn sto difendendo la GW, nn sto criticando nessuno e soprattutto nn dico che la GW nn ci mangi sopra, xò loro nn lo fanno x fare un piacere a noi, lo fanno per guadagniare, e finche(come gia detto in questa discussione) deterrà il monopolio... c arà veramente poco da fare...
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 5:08 pm

si infatti come ho detto non so un bel niente di come si producono i modelli e penso che tu abbia ragione nel pagare però pensa che potrebbero iniziare a prendere i macchinari in plastica li trasferiscono e poi li cambiano....però ripeto io non so niente io sono quello che paga....però sempre sul sito ho letto che cercheranno di passare tutto in plastica poichè costerà di meno...ma il fatto che abbiano fatto tutti i marines o la maggior parte in metallo mi da un pò da pensare perchè i macchinari per la plastica li hanno...
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 5:56 pm

allora la GW non ha il monoplio ci sono molte case che producono i modellini.
la GW ha saputo venderli meglio.
la produzione in plastica è per tutti i modelli, che hanno molto mercato, ad esempio i ghoul nei conti.
mentre le unità rare, che hanno delle limitazioni, le fanno in metallo, perchè hanno meno mercato delle truppe base.

se i cavalieri li mettono a 80 euro, a loro non interessa, perchè la lista li puoi fare benissimo con altre modelli in plastic.
ecco qui ritorniamo alla questione rapporto del guadagno metallo, plastica.

loro mettono i cavalieri a 80 euro.
qualcuno che li compra ce sempre, e hanno bene o male il loro guadagno.
altri invece preferiscono comprare 3 confezioni di ghoul.
il guadagno lo stesso, ma hanno venduto delle modelli, che industrialmente sono più facili da produrre, perchè impostati certi modelli, ecc...
ne produci centinaia al giorno. e questo vuol dire più guadagno a lungo termine, e la riduzione dei modelli in metallo.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Set 25, 2008 6:55 pm

i ragionamenti di Valten non fanno una piega, quoto in tutto, spero solo che non ci siano troppi pazzi che spendono 80 euri per 4 cavalieri! tanto l'unico modo per far cambiare tipo di mercato ad un'azienda è non comprare i suoi prodotti
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 29, 2008 7:45 pm

Ragazzi, purtroppo la GW sta meglio di quel che crediamo. Da SEMPRE un aumento dei prezzi presuppone un'alta domanda del prodotto. Per contrario, se la domanda cala, cala anche il prezzo perchè subisce una svalutazione. Altrimenti pensate che casualmente i prezzi aumenterebbero quando nel giro di meno di un anno sono usciti ben 5 eserciti? Ricordiamoci inoltre che warhammer è si un gioco, ma prima di tutto un hobby e TUTTI gli hobby costano.

....:4t: però io già ho pochi soldi da parte, così li finisco!!!!

Hope ha scritto:

poi devi calcolare che devono pagare lavoratori...(e nn come in Italia, li ai lavoratori c tengono un pò di +)...

E pensi che producono il grosso in the UK?? La GW è una multinazionale e sfrutta il lavoro a basso costo nelle regioni povere come TUTTE le multinazionali. Tranquillo che il loro proble ma non è pagare i lavoratori! :45u:
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 9:08 am

Baldorius ha scritto:

Hope ha scritto:

poi devi calcolare che devono pagare lavoratori...(e nn come in Italia, li ai lavoratori c tengono un pò di +)...

E pensi che producono il grosso in the UK?? La GW è una multinazionale e sfrutta il lavoro a basso costo nelle regioni povere come TUTTE le multinazionali. Tranquillo che il loro proble ma non è pagare i lavoratori! :45u:

Sbagli, mi spiace. Il massimo dello sfruttamento per la gw è la stampa dei codex in lituania.
I modelli li producono a Londra.
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 3:21 pm

Davvero??? :25h: Per la stampa io ho anche codex dalla cina e polonia... non ci credo, non possono farle solo in inghilterra!!
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 3:29 pm

invece si..
la GW non è una multinazione come la Hasbro...
è una piccola azienda.
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 4:27 pm

Infatti la GW è prevalentemente strutturata in Inghilterra, il massimo sfruttamento che fanno è nei paesi più poveri dell'est europeo.
sworm
Utente
Utente
sworm

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 4:39 pm

sempre sfruttamento è....
e cmq non avete la certezza che non sfrutti chi sa
quale popolo da qualche parte nel globo.....
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 4:47 pm

non l'abbiamo, ma per legge sono obbligati a scrivere dove il materiale è stato fatto, quindi credo che non si sforzerebbero tanto di nasconderlo quando altre mega corporazioni lo fanno e rischiare beghe legali
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:10 pm

pasei dell'est poveri??
ma se hanno petrolio e gas...

la GW è una piccola azienda inglese.
e produce tutti i suoi prodotti a nottingham...
esatto, vicino alla casa di robin hood.
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:33 pm

Ragazzi ho appena visto gli aumenti della GW....guardate mi aspettavo molto peggio a dir la verità....hanno rialzato di pochi euro alcuni modelli mentre altri li hanno alzati ti troppo.....però quello che non mi sconfinfera è che alcuni modelli non li hanno proprio toccati ed anche loro sono fatti in metallo.....per il fatto dei modelli io ho solo quelli inglesi e non mi sembra che li producono altrove però non è per niente una PICCOLA azienda essendo estesa in moltissimi paesi...
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 8:15 pm

non possiamo paragonare la GW alla Hasbro per esempio...
Ha i negozi in giro, ma questo non vuol dire che è grande...
Nick
Utente
Utente
Nick

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 8:45 pm

ah vabbè certo anche perchè la hasbro fa giocattoli per tutte le età e quindi ha molto più mercato
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitimeMar Set 30, 2008 8:50 pm

poi i negozi GW sono in franchise, cioè che lavorano in proprio e la GW li rifornisce solo di miniature, non prende nessuna percentuale dei guadagni dei negozi, solo quello che i negozi le danno per la licenza e i soldatini che gli forniscono.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!!   Aumento prezzi!!!!!!! - Pagina 5 Icon_minitime

Aumento prezzi!!!!!!!
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aumento prezzi!!!
» Imminente aumento prezzi....
» dubbio aumento prezzi GW
» AUMENTO PREZZO GW!
» aumento di gradi per la condotta