Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Aumento prezzi!!!!!!! | |
|
+30Il Conte Valten the dark warrior Johnny 2000 Luther Burzum Nick sworm Eltharion gabba88 Aster deathinaugust Borkie Lele Settra_85 Hope Black Dwarf il-cecca Drewt Sommo Teclis Karak-Alduz Lord krik kroak valkyas Kelpie Lyoid Malfury Manfred The_Green_Knight Grimspyre Tovarisc Teo Maresciallo_Helbrecht 34 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Hope Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 6:02 pm | |
| concordo con gabba... le minia dela GW nn sono beni di prima necessita... e quindi il publico vedendo aumentare i prezzi viene spinto a rinunciarci e ad allontanarsi... :4t: | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 6:55 pm | |
| un motivo inpiù per passare alla concorrenza. per i colori:valleyo,tamiya e tanti altri per le minia: altre case produttrici per i libri:ognuno ne compra uno e lo passa agli altri via internet. credo che molti reagirebbero così. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 7:16 pm | |
| l'unico problema sono le miniature in quanto per i tornei ci vogliono quelle gw. | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 7:59 pm | |
| @Green Knight:beh allora dovremmo farceli da soli i tornei. Guarda...facci caso...la GW fa di tutto per il proprio tornaconto...in fondo a loro cosa frega del divertimento ludico altrui? Ti faccio qualche esempio senza dilungarmi troppo: -White Dwarf...preferisco non commentare...dico solo che non lo comprerò mai più...l'ennesima creatura GW per intascare dineros,si vedano ad esempio i racconti di guerra di ogni numero...non è una rivista di appassionati del gioco,ma soltato una trovata per pubblicizzare ancora di + i prodotti.a questo proposito tiro in ballo una valida alternativa che forse già qualcuno conosce:Orco Nero -le regole:se ci fate caso sono studiate in modo da fare spendere il + possibile,giusto un esempio il numero di modelli per unità(ora mi viene in mente solo questo,poi in caso edito) -aumenti dei prezzi:ma cosa vuoi aumentare sti prezzi se già parti con cifre astronomiche!! Per esempio io tempo fa ho acquistato un personaggio della serie Warlord della Reaper: un capolavoro! sono + dettagliate di quelle GW e costano la metà!visto che abbiamo toccato l'argomento le consiglio a tutti,almeno per i personaggi,perchè che io sappia non fanno anche truppe per wargames.
Probabilmente non tutti sarete d'accordo,però ogni tanto riflettete anche su questo mentre mettete insieme la lista per andare a giocare il giorno dopo,oppure mentre leggete allegramente il mensile della GW. Spero di non essere l'unico ad avere notato queste cose... | |
| | | deathinaugust Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 8:58 pm | |
| però al colpa è anche di chi continua a comprare nei negozi ufficiali: da me a milano nel giro di 10 minuti di cammino incontri Game's academy - GW e Goblin. solo il GW non fa sconti tra questi tre, e solo il GW non ha avere problemi e ad avere il negozio pieno senza sconti....incoerente no? ...ci sarà un motivo se pensano di poter alzare il prezzo senza temere un esodo... il vero problema a mio avviso è rappresentato dalla fascia di utenti dai 10 ai 16 anni; salvo rari casi (che esistono, non voglio generalizzare) è gente che non capisce niente, che è piena di soldi e che ha un numero di eserciti variabile tra 3 e Tutti. Basta guardare il blog dei negozi ufficiali GW per capire che l'attenzione è dedicata tutta a loro. e certo non si curano, pagando papi, che i prezzi si alzino... | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 9:02 pm | |
| quoto alla grande.tutto vero.ma perchè non giocano con action man come fanno tutti i bravi bimbi(sempre senza generalizzare).non capisco come facciano a giocare ad un gioco dove un ragazzo più grande ha già difficoltà..e non mi pare che ci siano tutti questi geni in giro... | |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 9:08 pm | |
| - deathinaugust ha scritto:
- però al colpa è anche di chi continua a comprare nei negozi ufficiali: da me a milano nel giro di 10 minuti di cammino incontri Game's academy - GW e Goblin. solo il GW non fa sconti tra questi tre, e solo il GW non ha avere problemi e ad avere il negozio pieno senza sconti....incoerente no?
...ci sarà un motivo se pensano di poter alzare il prezzo senza temere un esodo... il vero problema a mio avviso è rappresentato dalla fascia di utenti dai 10 ai 16 anni; salvo rari casi (che esistono, non voglio generalizzare) è gente che non capisce niente, che è piena di soldi e che ha un numero di eserciti variabile tra 3 e Tutti. Basta guardare il blog dei negozi ufficiali GW per capire che l'attenzione è dedicata tutta a loro. e certo non si curano, pagando papi, che i prezzi si alzino... posso confermare questo discorso, grazie a dio i soldi me li danno i nonni e mio padre la pagetta, e mi devono bastare. ma per la maggior parte delle persone non è così (mio padre non me li comprerebbe nemmeno, anche se conosco altri che prenderebbero tutto il negozio per il figlioletto viziato), purtroppo. a rimetterci alla fine non è il 20enne classico, ma il genitore, diciamo così, mollacchione (ovvio che non è un'offesa) che non sa dire di no al figlio. | |
| | | deathinaugust Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 11:00 pm | |
| scena al GW a cui ho assistito, agghiacciante "bambino" delle medie: mamma compro la scatola con i nani. mamma: ma costa 75 euro! "bambino" delle medie: sì ma non ce li ho! mamma: no gino, ti ho regalato ieri tutti quei carrarmati (male che vada 2/3 rhino, seno 2/3 land raider...) "bambino" delle medie istericamente: e allora?!?, questi sono i MIEI soldi, quello era un regalo, e poi i nani non ce li ho ancora! li voglio!!! ps: ai tornei FIGW si possono usare miniauture non GW, quindi via di Confrontation! | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 11:29 pm | |
| Come tutti sanno i costi stanno aumentando in tutto il mondo e proprio come chiunque stiamo assistendo all’aumento del costo del petrolio, dello stagno, dei materiali stampati e dei trasporti. Fino ad ora abbiamo assorbito questi incrementi, ma il recente e drastico raddoppiamento del prezzo dello stagno è qualcosa che semplicemente non siamo in grado di ignorare e quindi anche alcuni dei nostri prezzi aumenteranno. Pertanto dal 29 settembre 2008 aumenteremo il prezzo di tutti i modelli di metallo, oltre a una selezione di altri materiali che include la maggior parte dei nostri libri e alcuni accessori. La buona notizia è che questa volta non intendiamo innalzare il prezzo dei kit di plastica, il che significa che la gamma di plastica Games Workshop rimane un ottimo risparmio economico per tutti gli hobbisti. Questo ci ha anche incoraggiato ad accelerare i nostri piani per espandere la gamma dei kit di plastica ancora più velocemente; quindi tieni d’occhio i nuovi progetti in futuro. Per ulteriori dettagli sui nuovi prezzi parla con i ragazzi dello staff del tuo negozio o controlla il sito web GW.
questo è stato riportato da The Green Knight nella sezione dedicata al 40k
quelle in plastica nn verranno aumentate e questa è una buona notizzia dato ke la gran parte dell'esercito è composta da miniature in plastica... | |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 11:37 pm | |
| eh beh... che ti devo dire. quantomeno si impegneranno a diminuire il numero delle minia in ferro (ci guadagnano anche loro ma mi sta venendo da ridere...) e poi, scusa ma i codex e i vari libri NON sono fatti con lo stagno. però aumentano di prezzo. ma andate a cagare, voi e noi vi stiamo dietro... | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 11:53 pm | |
| si hai raione i libri nn sono fatti di stagno...(meno male xke se no dio solo sa quanto costavano)....gia il codex dell'impero lo ho pagato troppo.. il libro del regolamento costa 50 stupendi euro...(io lo ho fotocopiato , nn so voi)... | |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Mer Ago 27, 2008 11:58 pm | |
| comprato a metà con un mio amico (quello del 40000, tra l'altro non lo rivedo da 15 giorni ç_ç), quello del fantasy l'ho in testa e mi sono "preso" le tabelle riassuntive e le sfere magiche | |
| | | Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 12:48 am | |
| E' bello lamentarsi senza conoscere le leggi di mercato. | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 12:54 am | |
| Karak ok... nn conosco il prezzo dello stagno.. ma .. faccio un esempio se no nn so come dire il Gran maestro templare costa 12,50€ e peserà 6g, ora ok ke è modellato... ma loro lo pageranno 0,30cent se il prezzo come detto dello stagno raddoppia gli va a 0,60cent.. noi quello stesso pezzo lo paghiamo 12 euro se aumentano il prezzo va a 15...
il lamentarsi a parere mio c sta... ke poi sia una cosa inutile... ok sono daccordo xò almeno è un modo x sfogarsi un po... | |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 12:59 am | |
| leggi di mercato o no (che tra l'altro "conosco" superficialmente per oscuri motivi che non vi verrò a rivelare), questi non fanno altro che aumentare. e noi ci dobbiamo adeguare. e avendo (grazie a Dio) io il diritto di parlare... :))))) - Citazione :
- "bambino" delle medie: mamma compro la scatola con i nani.
mamma: ma costa 75 euro! "bambino" delle medie: sì ma non ce li ho! mamma: no gino, ti ho regalato ieri tutti quei carrarmati (male che vada 2/3 rhino, seno 2/3 land raider...) "bambino" delle medie istericamente: e allora?!?, questi sono i MIEI soldi, quello era un regalo, e poi i nani non ce li ho ancora! li voglio!!! agghiacciante. - Citazione :
- Karak ok... nn conosco il prezzo dello stagno.. ma .. faccio un esempio se no nn so come dire
il Gran maestro templare costa 12,50€ e peserà 6g, ora ok ke è modellato... ma loro lo pageranno 0,30cent se il prezzo come detto dello stagno raddoppia gli va a 0,60cent.. noi quello stesso pezzo lo paghiamo 12 euro se aumentano il prezzo va a 15... come non quotare. è anche vero però che hanno da ripagare gli scultori, la manodopera,... | |
| | | Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:15 am | |
| Gente, si tratta di guadagno. Punto. Al consiglio di amministrazione della GW, ai suoi azionisti e ai suoi creditori importa solo quello. Se lo stagno raddoppia la propria quotazione, significa che tutti gli elementi in stagno costeranno di più non solo per loro, ma in tutta l'Europa. Quindi l'operaio alla macchina, chi trasporta lo stagno, chi ripara le macchine in cui si fonde sto benedetto stagno, lo scultore, chi trasporta le miniature, i commessi dei gw, chi è nei call center del mail order, i magazzinieri e TUTTI quelli sul libro paga gw chiederanno un aumento. E se tutti chiedono un aumento per l'inflazione generale e il caro vita, pensate che la GW sia così buona da sacrificare parte del suo guadagno o ritoccherà i prezzi a proprio vantaggio? Sia chiaro, non sto discolpando nessuno, anzi. Ma è l'avidità umana che spingi a cavalcare situazioni di disagio mondiale per arricchirsi ancora di più
Forse, come alcuni hanno sottolineato, il vero problema sta nella mancanza di un gigante in grado di fronteggiare la gw, un'azienda in grado di lanciare un gioco in grado di tener testa [o almeno, provarci] a whfb. Questa è utopia pura, ma è una delle motivazioni per cui mamma gw fa un pò quel che gli pare.
PS: evitare di incoraggiare la pirateria. Scambiarsi materiale coperto da copyright è reato. | |
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:22 am | |
| hai ragionissima, non c'è modo di dire che non è vero. è anche vero che però qualcuno, ogni tanto, potrebbe solo provare ad essere "diverso" dalla generale indifferenza. E vabbè. Tanto, in ogni caso, non ci possiamo fare niente. Arrangiamoci.
p.s.: quello che ho detto sulle tabelle riassuntive e sulle sfere magiche, è completamente legale: hanno fatto uscire le tabelle non mi ricordo dove e le sfere sono state pubblicate sul sito gw inglese sotto forma di carte. le ho scaricate e stampate, tutto legalmente. ovvio che hai ragione :) | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:25 am | |
| Non ditemi che c'è chi crede veramente che sia veramente il costo dello stagno a far salire i prezzi della GW...mi sembra palese che si tratti di puro profitto, anche perchè non mi pare che la questione 'petrolio' stia andando una meraviglia, solo ultimamente sta calando di prezzo, ma la plastica è derivata comunque dall'oro nero (solo di sacchetti di plastica, si usano circa 430000 tonnellate di petrolio l'anno) seguendo la logica espressa dalla GW, anche le miniature in plastica dovrebbero aumentare dato che alla GW si preoccupano del rialzo dello stagno, strano non si siano accorti del petrolio. Sarebbe un'ottima scusa.
PS: proprio perchè è solo una questione di profitto, ci si lamenta, fosse per una giusta o reale causa di necessità dubito ci sarebbero tutte queste lamentele. | |
| | | Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:33 am | |
| - gabba88 ha scritto:
- Non ditemi che c'è chi crede veramente che sia veramente il costo dello stagno a far salire i prezzi della GW...mi sembra palese che si tratti di puro profitto, anche perchè non mi pare che la questione 'petrolio' stia andando una meraviglia, solo ultimamente sta calando di prezzo, ma la plastica è derivata comunque dall'oro nero (solo di sacchetti di plastica, si usano circa 430000 tonnellate di petrolio l'anno) seguendo la logica espressa dalla GW, anche le miniature in plastica dovrebbero aumentare dato che alla GW si preoccupano del rialzo dello stagno, strano non si siano accorti del petrolio. Sarebbe un'ottima scusa.
qui ti sbagli; la gw è mooolto accorta. Se dovesse aumentare il prezzo di tutti i prodotti derivati dal petrolio, chiuderebbe domattina dato che la "nuova" politica è: tutto in plastica! Invece, ha aumentato le miniature in metallo, ovvero quello già più care rispetto alle sorelle plasticose; di quelle tu NON puoi farne a meno. Manfred? Metallo! Tiranno? Metallo!La scusa dello stagno regge abbastanza, di certo quella del petrolio sarebbe stata meno plateale ma avrebbe richiesto un tale intervento maggioritario sui prezzi da farla finire in breve alla deriva. E poi..producono meno miniature in metallo rispetto a quello in plastica;hanno un processo più lungo e quindi più oneroso a livelli di macchinari. Quindi, più carburante che se ne va.. Le boccettine dei colori..sono in plastica..e la vernice è derivata dal petrolio.. L'unico aumento infame è sui codex: di quelli proprio non puoi farne a meno. Ma dato che li compri una sola volta, non incide di certo sulla spesa dell'esercito quell'euro in più.. | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:38 am | |
| Karak ma appurato e concordato che noi nulla possiamo farci. Ti pare veramente serio chiedere 20€ (magari 25) per un codex? 15€ per un eroe in metallo? 3€ per pochi ml di colore? e 30€ per 16 modelli di plastica? non credo...
Ultima modifica di gabba88 il Gio Ago 28, 2008 1:50 am - modificato 2 volte. | |
| | | Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:47 am | |
| - gabba88 ha scritto:
- Karak ma appurato e concordato che noi nulla possiamo farci. Ti pare veramente serio chiedere 20€ (magari 25) per un codex? 15€ per un eroe in metallo? 3€ per pochi ml di colore? e 30€ per 16 modelli di plastica? non credo...
No. Ma..180 euro per un paio di scarpe fatte da una cingalese di 16 anni ti sembra serio?E se ci aggiungo che le paghi perchè hanno un baffo colorato sopra? Puoi non comprarle e ripiegare sulle meno impegnative scarpe non di marca,senza nulla togliere, che costano un quinto.Ed hanno utilizzato gli stessi materiali, anzi forse queste ultime le hanno fatte qui in Italia. Il punto è che per come stanno andando le cose nel mondo odierno, il prezzo è confuso con sinonimo di qualità. Tutti ci mangiano sopra, tutti. Almeno la gw deve pagare una sfilza di persone per quella miniatura, dal disegnatore al pirla che te la vende proponendoti di acquistare tutto il negozio. Diritti di copyright, distribuzione, pubblciità, eventi, stabilimenti.. Ma se tutto questo non ti avesse convinto..se ti dicessi che invece i pirla siamo noi che le compriamo? | |
| | | gabba88 Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 1:50 am | |
| - Karak-Alduz ha scritto:
- Ma se tutto questo non ti avesse convinto..se ti dicessi che invece i pirla siamo noi che le compriamo?
...probabile... Comunque, buonanotte a tutti! :dormire: | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 10:13 am | |
| - Karak-Alduz ha scritto:
- gabba88 ha scritto:
- Karak ma appurato e concordato che noi nulla possiamo farci. Ti pare veramente serio chiedere 20€ (magari 25) per un codex? 15€ per un eroe in metallo? 3€ per pochi ml di colore? e 30€ per 16 modelli di plastica? non credo...
No. Ma..180 euro per un paio di scarpe fatte da una cingalese di 16 anni ti sembra serio?E se ci aggiungo che le paghi perchè hanno un baffo colorato sopra?
Puoi non comprarle e ripiegare sulle meno impegnative scarpe non di marca,senza nulla togliere, che costano un quinto.Ed hanno utilizzato gli stessi materiali, anzi forse queste ultime le hanno fatte qui in Italia.
Il punto è che per come stanno andando le cose nel mondo odierno, il prezzo è confuso con sinonimo di qualità. Tutti ci mangiano sopra, tutti. Almeno la gw deve pagare una sfilza di persone per quella miniatura, dal disegnatore al pirla che te la vende proponendoti di acquistare tutto il negozio. Diritti di copyright, distribuzione, pubblciità, eventi, stabilimenti..
Ma se tutto questo non ti avesse convinto..se ti dicessi che invece i pirla siamo noi che le compriamo? le scarpe però te le metti ai piedi e quando esci fai una bella figura con chi ti vede,le minia invece sono un puro divertimento personale.dovendo scegliere smetterei di giocare per comprarmi un buon paio di scarpe visto che quelle possono aiutarmi ad avere buoni rapporti con altre persone.WHFB è un capriccio come lo sono le sigarette o l'alcool:che ti compri una cattiva o una buona marca di sigarette o di alcool comunque sono cose non indispensabili(più che beni di lusso li chiamerei addirittura beni futili al pari delle minia),almeno però con le minia non ti intossichi! | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 10:25 am | |
| - Eltharion ha scritto:
le scarpe però te le metti ai piedi e quando esci fai una bella figura con chi ti vede,le minia invece sono un puro divertimento personale.dovendo scegliere smetterei di giocare per comprarmi un buon paio di scarpe visto che quelle possono aiutarmi ad avere buoni rapporti con altre persone.WHFB è un capriccio come lo sono le sigarette o l'alcool:che ti compri una cattiva o una buona marca di sigarette o di alcool comunque sono cose non indispensabili(più che beni di lusso li chiamerei addirittura beni futili al pari delle minia),almeno però con le minia non ti intossichi! spero di nn essere troppo fuori topic... penso ke aldo velesse dire... ke nn è una questione di utilità o no(sicuramente centra) ma è un fatto di principio... tu compreresti quelle scarpe se ti soffermarsi a pensare ke sono state realizzate da bambini (anke meno di 16 anni) sottopagati usando materiali (buoni ma nn al top) e ke in realtà pachi una marca... anke le scarpe firmate sono un bene futile... come alcol .sigarette o le minia... e poi posso fare belle figura anke con un armata ben dipinta... ... per l'amor del cielo, alle ragazze fregherà molto poco se nn giocano anke loro... ma dubito ke il successo con loro sia dettato da un paio di scarpe... | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! Gio Ago 28, 2008 10:51 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aumento prezzi!!!!!!! | |
| |
| | | | Aumento prezzi!!!!!!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |