Comunità Fantasy
 
IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
grey davidz eldar space effetto dead cavalieri drone imprevisti degli dark recensione tiranidi Tutatis knights elfi warcraft zendra impero conti catalogo acqua grigi demoni NOMI vampiro

Condividi
 

 Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 6:45 pm

Quel che resta della banda di razziatori a cui sia Tukun-da che Arkaan fanno parte è rifugiata in un ampia caverna situata sul fianco di una montagna. La banda è stata decimata a causa dell'imprudente assalto a una carovana Hermita che si è rivelata essere in realtà una trappola. Inferiori di numero e per potenza magica la banda si è sfaldata ed è stata decimata. Dopo una lunga marcia notturna quanti erano ancora vivi hanno trovato rifugio nella caverna, dove sono affamati e sfiniti. L'ambiente è vagamente circolare con un diametro di circa 30 passi. oltre all'ingresso da cui la banda è entrata vi sono due tunnel che si perdono nell'oscurità, uno quasi di fonte all'ingresso e l'altro nella parte sinistra della caverna. Nessuno dei due è stato esplorato e non si sa né cosa contengono né dove (e se) portano.

Tukun-da: Era finita. Il giovane coboldo era intelligente abbastanza da capirlo. La banda era, per un triste gioco di parole, allo sbando. Con la morte di Urg'Urgoth, il possente mezzolucerto marchiato dal signore del sangue Joo'Orn, di Abedic, il potente stregone del sangue che ne era il vice, e di più di altri venti tra orchetti e orchi della banda a cui Tukun-da si era unito appena qualche luna prima restava ben poco.
Oltre lui Uruth l'aborto di troll, Arkaan l'orco dalle orecchie a punta, Bugr l'orco, tra l'altro ferito seriamente a un braccio e tre orchetti: Gruza, Frdan e Urrot.
Era solo questione di tempo e uno dei più grossi avrebbe rivendicato la sua superiorità autoproclamandosi nuovo capo. Il più probabile era Uruth, in quanto Arkaan pur essendo probabilmente altrettanto forte non sarebbe stato accettato facilmente dagli orchetti e da Bugr in quanto evidentemente mezzosangue d'elfo.
Presto avrebbe dovuto scegliere con chi stare, o se abbandonare del tutto quel gruppo. La carovana Hermita a cui avevano teso un imboscata si era rivelata essere a sua volta una trappola e quasi tutti gli assalitori erano periti sotto i colpi dei Templari del Sacrificio e dei Castigatori. Anche nella grotta in cui si erano rifugiati dopo aver marciato a lungo non erano certo al sicuro e forse lo zelo degli Hermiti li avrebbe presto costretti a un nuovo scontro.
Non avevano esplorato tutto il complesso di caverne. Erano tutti troppo stanchi per farlo, ma forse sarebbe stato il caso di pensarci.

Arkaan: La frenesia del combattimento e l'impeto della successiva ritirata stava abbandonado il suo corpo. Si sentiva stanco, ma soddisfatto. Era sopravvissuto, a differenza di molti altri che si ritenevano superiori a lui, i cui corpi stavano ora nutrendo gli animali o stavano agonizzando stretti nelle mani torturatrici dei castigatori hermiti.
Della banda di razziatori di cui faceva parte da appena un paio di settimane, malvisto da molti ma benvisto e difeso da Abedic, ora erano rimasti ben pochi guerrieri degni di questo nome e a ancor meno di loro la sua presenza era gradita. Ogni tanto notava Frdan l'orchetto occhieggiare nella sua direzione e poi guardare Uruth il mezzotroll come se si aspettasse qualche azione da parte di questo nei suoi confronti.
Forse Uruth mirava a diventare il nuovo capobanda, sempre che quell'ammasso potesse essere degno di chiamarsi banda, ma non aveva idea di come l'orchetto potesse contare su di lui, visto che era risaputo che l'intelligenza del mezzotroll era inversamente proporzionale al suo appetito, cioé prossima a quella di un topo ritardato, anche per dimensioni del cervello.

-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Nota: Dovete far agire i vostri personaggi e rispondere solo in base a quanto c'è scritto nel paragrafo che è etichettato col vostro nome. Per informazioni potete postare sul topic di servizio (si usiamo lo stesso della campagna bad boys è inutile crearne un'altro apposta), ma per quelle riservate che potrebbero influenzare il comportamento degli altri giocatori usate i PM.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 7:31 pm

Il coboldo era quasi totalmente sfinito dal combattimento, ma le forze gli rimanevano sia per capire che ormai il gruppo era allo sbando che per tentare di farlo rimanere unito abbastanza a lungo da poter portare tutti in salvo nella città più vicina...Non gliene fregava niente degli altri membri della banda e credeva di essere il solo abbastanza intelligente e potente per farla mandare avanti finchè non avrebbero trovato una città in cui salvarsi; se non fosse stato per il rispetto del ex-superiore avrebbe cercato di sgozzarli tutti per aver più probabilità di sopravvivenza. Sapeva che doveva cercare di impedire a quella sottospecie di troll e agli altri orchi e orchetti di pensare a una rivolta, il modo migliore era sfinirli completamente impiegandoli però anche in un opera utile e autoeleggersi implicitamente capo.

"Bene ragazzi, se non vogliamo morire quì domani ci conviene arrangiarci e stare uniti...dobbiamo esplorare le il reticolo di grotte in cerca di viveri, acqua, gonzi da spennare o uscite secondarie, sù, muoviamo le chiappe!>



Disse alzandosi e facendo per dirigersi verso le profondità del cunicolo, la coda dell'occhio che teneva sotto controllo le reazioni degli altri componenti; cercava di mostrarsi sicuro di sè e convincente sebbene fosse seriamente preoccupato per la situazione che si stava creando all'interno della banda.
Sapeva benissimo che il malcontento si sarebbe alzato di un bel pò, però era l'unica via di scampo che vedeva per salvare la pellaccia...Lì in mezzo temeva soltanto Uruth, dato che aveva il sostegno di tutti gli orchetti mentre Arkaan solo un orco ferito dalla sua parte; nel caso ci fosse stata una rivolta avrebbe potuto chiedere una mano a lui per abbattere il sovversivo e una volta fatto ciò forse anche gli altri omuncoli si sarebbero calmati.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 3:27 pm

Arkraan gurdò ancora una volta il mezzotroll, ascoltando le parole del piccolo coboldo. Quando ebbe finito di parlare sbuffò e si alzò a sua volta guardando le espressioni dei compagni di viaggio. Anche se non gli piaceva per niente, sapeva che il piccoletto aveva ragione, si doveva fare qualcosa. Ma naturalmente non voleva farsi comandare da un coboldo.

" Il nano non ha torto io sono daccordo con lui, e poi non vglio stare a marcire come un fungo in questa maledettissima grotta ancora per molto. Adesso andiamo a cercare qualcosa da mettere sotto i denti, e se siamo abbastanza fortunati magari troviamo qualcosina da picchiare..."

disse, accarezzando la testa della sua arma. Era ancora sporca di sangue e brandelli di cervello, ma non ci fece caso.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 4:37 pm

I tre orchetti si guardarono intorno spostando lo sguardo da dove si era avviato il coboldo a dove si trovava l'elforco a dove stava ancora seduto il mezzotroll che non sembrava star seguendo la cosa.
Poi uno di loro, Urrot, si alzò è disse: "Urrot viene. Anche Urrot fame."
L'orchetto non mosse che un paio di passi e il mezzotroll si azlò pesantemente in piedi.
Era un enorme umanoide obeso dalla pelle grigiastra con delle orecchie a punta che non avevano nulla da invidiare a quelle di una lince.
"Urrot non va. Mezzelfo non va. Nessuno va. Nessuno va se Uruth non dice che va, è Uruth che è capo adesso. Quindi tutti sedere, qui." Concluse indicando il centro della grotta.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 4:43 pm

Arkraan guardò di sbieco il mezzo troll, poi lo attaccò senza prevviso, caricando con la grande mazza e cercando di far svenire il troll con un poderoso colpo alla testa.


=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Provo subito lo scuotiterra mentre non è pronto.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 1:24 am

"lo sapevo che doveva finire così...Mi sai dire che diavolo vorresti fare seduto ad aspettare in una grotta? che quegli stupidi umani vengano a farci la pelle?"
Il Coboldo sbuffò scocciato alla rispostaccia del troll che del resto si aspettava e che gli fece brn presto svanire le speranze di poter mantenere il gruppettino unito e magari sotto il suo controllo. A questo sarebbe toccato a lui sfidarlo in modo da poter far valere la sua autorità...sfida che probabilmente avrebbe perso dato che non era mai stato troppo dotato nella lotta corpo a corpo contro i troll. E' ragionevole quindi che tirò un sospiro di sollievo quando notò il tentativo dell'orco di stendere il grosso mostro e divertito si limitò er il momento ad osservare; nel caso ci fosse bisogno di una mano per levare di torno il bestione probabilmente si farà avanti, ma dato che non voleva compromettersi troppo si mise a braccia conserte a guardare il combattimento, ad almeno dieci passi di disanza dai due; gli occhietti attenti spazianvano dall'una all'altro, mentre una mano giochicchiava con un talismano portato legato al collo che sembrava fatto di volgare pietra.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 11:24 pm

L'elforco caricò il mezzotroll e questo capendo il suo intento si mosse per prendere la sua clava. Il primo però evidentemente calcolò male la distanza e dopo essersi paurosamente sbilanciato per caricare un colpo possente finì praticamente tra le braccia del mezzotroll che stupito da questa strana aggressione riuscì solo a sferrargli una poderosa spallata facendolo ruzzolare a terra una decina di passi oltre la sua posizione, ma senza ulteriori conseguenze.
Uruth afferrò quindi la sua clava e iniziò ad avanzare verso Arkraan.
"Tu è solo pulce contro Uruth. Ora Uruth schiaccia te" disse alzando la sua grossa clava di legno la cui testa era ricoperta di ferro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Arkraan: complimenti. Non solo ti sei sbilanciato fallendo del tutto la preparazione del colpo, ma sei anche scivolato mentre caricavi. Sei fortunato che avevi la sorpresa dalla tua e che il mezzotroll non era armato altrimenti ci avrebbe giocato a baseball con te. Ti fai soltanto 8 PV di danno per il colpo e la caduta. Te ne restano 112. Il combattimento continua. Dichiara quel che fai.

Tukun-da: se fai qualcosa dichiaralo, altrimenti puoi anche non postare. Assumerò implicitamente che continui a seguire lo scontro.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 3:01 pm

Arkraan capì che era ancora stanco per la battaglia, quindi decise di essere più cauto. Mentre si rialzava guardò con odio il mucchietto di mguano di pipistrello che lo aveva fatto cadere e si gettò all'attacco del grosso mezzotroll.

----------------------------------------------------------------

Attacco mirando alla testa del troll


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:44 pm

Il piccolo essere inarcò preoccupato un sopracciglio quando l'orco, dimostrando tutta la sua abilità combattiva, inciampò o scivolò su qualcosa e cadde rovinosamente sul terreno.
"Dannazione! Guarda te...ora mi tocca anche sporcarmi le mani con quel sudicio colosso di lardo."
Borbottò imprecando tra sè e sè e temendo visibilmente per la propria vita, perplesso e assai timoroso che il Troll potesse avere facilmente la meglio contro l'essere intontito; il Coboldo ben deciso ad eliminare o far svenire il troll socchiuse appena gli occhi cercando la concentrazione: le mani cominciarono a disegnare complicati arabeschi nell'aria e arcane parole uscirono dalle sottili labbra del mostriciattolo, deciso a scagliare un Dardo di Lava contro il mostro.
-----------------------------------------------------------------------------
Uhm, non so se ho descritto bene il lancio dell'incantesimo :sarà: e altra cosa: cos'è un incantesimo parzializzato? :sfs:


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 7:29 pm

ARKAAN: Forse era la stanchezza o era solo poco abituato a combattere esseri più grossi di lui. Fatto sta che prima di poter colpire il mezzotroll alla testa l'elforco si beccò una clavata al corpo. La gazzarrina attutì l'impatto che fu comunque doloroso.
Avrebbe potuto essere peggio ma non lo fu perché una specie di freccia che pareva fatta di fuoco colpì Uruth proprio mentre lui colpiva Arkaan. Il mezzotroll ululò per il dolore e arretrò un paio di passi, dando la possibilità all'elforco di riprendersi.

TUKUN-DA: La pronuncia della formula gli uscì stentata ma corretta. Il dardo fiammeggiante che si sprigionò dalle sue dita volò contro il mezzotroll proprio mentre questo aveva la meglio sul mezzorco.
Gli orchetti vedendosi passare davanti agli occhi il proietto infuocato guardarono nella sua direzione, ma nessuno di loro si mosse per contrastarlo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Arkaan: una fortuna come pochi eh? Subisci altri 28 PV di danno. Te ne restano 84. Il combattimento continua. Dichiara le tue intenzioni per il prossimo giro.

Tukun-da: Hai inflitto 10 danni da fuoco al mezzotrollo. Per il prossimo giro, come sopra: se fai qualcosa dichiaralo, altrimenti puoi anche non postare. Assumerò implicitamente che continui a seguire lo scontro.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 7:45 pm

Esultando tra sè e sè per il successo ottenuto sorrise stancamente e si preparò a lanciare un altro incantesimo contro l'enorme mezzo troll: mormorando sempre arcane parole stese le mani davanti a sè, concentrandosi sul creare una sfera di fuoco per poi mandarla a scagliare unicamente contro il nemico. Una gocciolina di sudore scivolò sulla sua fronte per lo sforzo di lanciare l'incantesimo dato che già era stremato dal combattimento effettuato non molte ore prima; non sapeva se sarebbe riuscito a continuare lo scontro fino alla fine, ma era l'unica soluzione e dato che era in gioco doveva per forza continuare a fronteggiare il temibile essere.


--------------------------------------------------------------------------------------------------

Lancio Sfera infuocata come magia parzializzata


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7


Ultima modifica di Lautrec il Ven Gen 16, 2009 10:12 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 7:57 pm

Il mezzo orco guardò per un attimo la mazza sconcertato, poi ritentò nuovamente l'attacco sperando in maggior fortuna.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 11:37 am

ARKAAN: scambiò ancora colpi con il mezzotroll. Sia i suoi che quelli dell'avversario andarono tutti a vuoto, tranne l'ultimo di Uruth che lo colpì di striscio a un braccio.
Sarebbe stato un colpo da nulla se la clava non fosse stata chiodata e di dimensioni notevoli, ma visto che lo era Arkaan si trovò con la protezione del braccio squarciata e varie ferite superficiali, ma comunque dolorose, al braccio.
Il suo avversario lo irrise con un ghigno sibilante pregustando una vittoria che evidentemente vedeva prossima.

TUKUN-DA: aveva sbagliato proprio all'ultimo momento. Forse troppa fretta e la sfera che avrebbe dovuto riempirsi di fuoco non si era riempita affatto, anzi era scomparsa. Il mezzorco non se la stava passando per nulla bene. Uruth era praticamente illeso mentre Arkaan aveva già varie ferite.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Arkaan: subisci altri 34 PV di danno dal mezzotroll. Te ne restano 50. Entrambe le tecniche a tua disposizione restano utilizzabili quindi se vuoi provare puoi.

Tukun-Da: fallisci la preparazione della magia e spendi 1 PM. Puoi riprovare o fare altro.

Tutti: dichiarate le vostre azioni per il prossimo giro.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 11:51 am

Arkraan guardò il mezzotroll infuriato e sentì il dolore scomaprire mentre la sua famigerata furia diventava irrefrenabile. Si lanciò a tutta velocità sul troll, fintò un attacco alle gambe ma improvvisamente cambiò la direzione del colpo e caricò il colpo più potente possibile mentre l'avversario cercava di parare la finta.

------------------------------------

Scuotiterra!


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 2:40 pm

Ringhiando per la frustrazione di aver fallito un incantesimo proprio nel momento cruciale della formulazione magica imprecò tra sè e sè e si avvicinò al mezzotroll di qualche passo in modo da abbreviare le distanze.
"Tieni duro, Orco! e voi muovete il culo e datevi da fare: se ha la meglio questo quà finirete per marcire in questa grotta!"
Esclamò diretto verso gli altri orchetti che assistono allo spettacolino; ecco che riprende a cantilenare con lo stesso tono di prima, cercando stavolta di eseguire correttamente l'incanto diviso in due parti.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:42 am

ARKAAN: L'elforco tempestò il mezzotroll riuscendo a colpirlo al fianco con la mazza, poi quando questi si era messo in difesa fintò un attacco per sferrare il suo colpo micidiale. Uruth sembrò capire il suo movimento e sarebbe di certo arrivato a pararlo se una sfera di fuoco non lo avesse colpito al fianco proprio in quel momento permettendo così a Arkaan di sferrare il suo colpo. Ustionato e ferito il mezzotroll indietreggiò prima due passi poi si scagliò di nuovo contro l'elforco.

TUKUN-DA: gli orchetti ignorarono le sue parole. Probabilmente preferivano vedere che sarebbe uscito vincitore piuttosto che affrontare uno dei due contendenti.
Si concentrò allora sulla sua fiamma interiore: le parole fluirono ordinate come poche volte gli era capitato in precedenza, rendendo la sfera di fuoco quasi perfetta. La scagliò e un attimo dopo poté constatare l'impatto devastante. Anche il mezzorco si stava dando da fare ed ora era Uruth il più malridotto dei due.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho unito insieme gli eventi di due giri di combattimento.
Il mezzotroll ha subito 27+44 PV di danno da Arkaan e 55 da Tukun-Da. Putroppo per il coboldo non ha nulla indosso che possa prendere fuoco. Il mezzotroll non si è ancora dato per vinto. Dichiarate le vostre azioni per il prossimo giro.

PX Arkaan:
Combattere con la mazza=7
Forza=1
Resistenza=70

PX Tukun-Da:
Magia elementale del fuoco=7


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:58 am

Arkraan guardò soddisfatto il mezzotroll che ormai era pittosto malridotto. Riusciva ancora a combattere ma sapeva che un buon colpo avrebbe potuto metterlo a tappeto. Si lanciò contro di lui con la mazza levata deciso di colpirlo a lato della testa con un colpo orizzontale.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 3:36 pm

Sghignazzò esultando quando il mezzotroll barcollò in seguito ai colpi dall'orco e alla sua palla di fuoco che finalmente riuscì ad evocare alla perfezione. Spronato dal successo precedente ecco che tornò a cercare di lanciare la Palla di Fuoco contro l'imponente essere che ancora combatteva contro l'orco; ignorò gli orchetti che a quanto pare non avevano ben afferrato le sue parole, o se anche lo hanno fatto preferiscono stare a guardare lo scontro...se fosse uscito vivo dallo scontro gli avrebbe fatto avere di cui pentirsi per il loro rifiuto di soccorso ai due.


____________________________________________________________________________

Parzializzo sempre, se ho ancora Punti magici a diposizione...sennò contalo come un dardo infuocato :sorr:


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 10:54 pm

ARKAAN: Il mezzotroll stava probabilmente perdendo lucidità per via delle ustioni e delle ferite. L'elforco scansò un suo assalto e lo colpì violentemente in faccia con la mazza. Il mezzotroll fece due passi indietro e poi con un grido disumano si portò la mano libera al volto: il colpo gli aveva distrutto un occhio e tumefatto metà del viso. Ondeggiava stordito e di certo folle di dolore. Arkaan aveva vinto ormai, un altro semplice colpo risolutivo e lo scontro sarebbe finito.

TUKUN-DA: il coboldo provò a creare una sfera di fuoco, ma fallì miseramente nell'incanalare l'energia fiammeggiante. Provò quindi con un dardo infuocato, ma forse troppa la fretta sbagliò completamente la litania. Per fortuna il mezzorco non sbagliò e il colpo che inflisse al mezzotroll al volto sembrava essere molto potente. Forse gli eventi stavano finalmente andando a loro favore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Arkaan: hai inflitto 59 danni al mezzotroll, ma cosa più importante gli hai fatto un critico da 52 alla faccia (puoi consultare tu stesso la tabella per saperne di più). Il tuo avversario ora è praticamente inerme.

Tukun-Da: hai fallito entrambi gli incantesimi che avevi provato. Perdi 2 PM.

PX Arkaan:
Combattere con la mazza=3


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:06 pm

Si impappinò nel pronunciare entrambi gli incantesimi e diverse imprecazioni uscirno dalle sue sottili labbra socchiuse; notò che ormai il mezzotroll aveva avuto la peggio, ma non intendeva lasciare tutta la preda all'orco che sicuramente aveva fatto molto più dei suoi incantesimi per buona parte miseramente falliti. Volle quindi cercare di imporre un minimo la sua presenza ricominciando a formulare con più calma e concentrazione l'incantesimo precedente di Palla di Fuoco, anche pronto però a tentare di lanciare il dardo infuocato nel caso non riuscisse a formulare bene la prima parte dell'incanto che presenta dei punti decisamente più difficili che la seconda.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 2:58 pm

Arkraan caricò l'ultimo colpo decisivo prendendo di nuovo di mira la testa del mezzotroll, convinto ormai della vittoria.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:34 pm

ARKAAN: il mezzotroll fece un debole accenno di difesa, ma l'elforco fo molto più rapido e con un colpo terribile schiantò la testa di Uruth come fosse un frutto maturo.
Le ginocchia del mezzotroll si piegarono e questi cadde pesantemente a terra faccia in avanti.

TUKUN-DA: non riusciva a capire perché continuava a sbagliare. si era di nuovo sbagliato sulla sequenza della formula e di nuovo la sfera di fuoco non era comparsa.
Il mezzorco invece aveva chiaramente fatto fuori il mezzotroll, visto che pezzi del cranio e del cervello di quest'ultimo erano schizzati in varie direzioni dopo l'ultimo colpo.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore

Età : 25
Località : Torino
Messaggi : 4075

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 3:35 pm

Arkraan appoggiò a terra la testa della mazza soddisfatto. Poi si girò verso gli orchetti

"Ehi, voi cervelli di gallina! Non fatevi strane idee, io ho fatto fuori il troll e io sono il capo, e dico che si va a cercare qualcosa da mettere sotto i denti! A proposito, sapete se il mezzotroll è buono?"

Guardò il piccolo coboldo che gli era stato molto utile durante la battaglia e disse

"Sputafuoco devo dire che te la cavi bene con la magia. Avrei benissimo potuto batterlo da solo il bestione, ma è stato divertente vedere cme lo hai bruciacchiato. Uno come te porebbe essere veramente utile."

Infine guardò attentamente il grosso randello del mezzotroll e si chiese se avrebbe potuto utilizzarlo in una battaglia.


Spoiler:
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Archmage
Utente
Utente
Archmage

Età : 44
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 4:01 pm

I tre orchetti osservarono per qualche momento l'elforco, poi distolsero lo sguardo quasi contemporaneamente accettandone in modo implicito la nuova nomina.
Nessun segno venne invece dall'orco ferito, che per tutto il tempo era stato seduto appoggiato ad un angolo dell'anfratto ed aveva gli occhi chiusi.
Un orchetto, Gruza, asserì quindi: "Io pensa che mezzotroll ha tanta carne, noi accende fuoco e cuoce pezzi di lui..." mostrando la sua spada dalla lama seghettata.
Soppesando la clava del mezzotroll Arkaan giunse alla conclusione che era molto più pesante della sua arma, ma molto più rozza e quindi probabilmente, a dispetto del maggior peso, meno efficace.


Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Qdiv_zendra_bg
-=- Ogni giorno nuovo materiale per il Regolamento Ventura -=-
Il forum storico di Ventura è gentilmente ospitato da Zendra. Anche se i nostri play by forum sono storia antica oramai
se siete interessati a partecipare a play-by-forum, play-by-chat o play-by-mail contattatemi pure!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://qdiv.blogspot.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

Età : 28
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:54 pm

"Uhm, se non sbaglio ti ho proprio salvato la pelle, caro mio: ti stava per tirare un marovescio che ti avrebbe steso di sicuro..."
Sghignazzò il piccolo coboldo con voce rauca stuzzicando il compagno, sebbene fosse evidente che non aveva mezza voglia di continuare a combattere contro il guerriero per affermare la propria autorità.
"Ma che schifezza...avrà una carne dura come la pietra, tanto vale mangiarci le nostre armature che probabilmente son più morbide...ma contenti voi: io vado in cerca di qualcosa di appetitoso: tutto questo calore mi ha messo un pò di appetito e voglio mettere sotto i denti della vera carne."
Mugugnò il piccoletto cercando implicitamente di convincere gli altri a seguirlo: stava ancora cercando di mantenere una propria indipendenza rispetto al capo e probabilmente non avrebbe accettato intrusioni nei propri intenti. Quindi si avviò girando le spalle al gruppetto e iniziando ad inoltrarsi lungo i cunicoli, prima accendendo una torcia per farsi luce nel cammino.


Vincitore del Titolo: "1° Aedo Zendriano" By Grande Verde.

Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda BannerMKII_everblight_targoshCampagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Unbenannt2ug7
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda   Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna Brutta Bestia - I - La banda sbanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 22Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Seguente
 Argomenti simili
-
» parodia della mia banda suona il rock
» LA SFIDA DEI NUMERI UNO
» GIOVEDI' 16 AGOSTO
» Ivano Fossati - La mia banda suona il rock
» MARTEDI 29 APRILE SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: