Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 vampiro knights degli grigi NOMI femminili space cavalieri catalogo tattiche caos effetto 2016 2010 acqua recensione conti grey Nehek indovinelli tattica 2011 dead orchi drone

 

 1500 tiranidi...consigli?

Andare in basso 
+3
porco-spino
Lictor
dedèèè
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 11:27 pm

Ai carnefici gli aculei a frammentazione sono inutili, perchè con gli artigli stritolanti vai comunque a iniziativa 1. Sono 2 carnefici su 2 spore diverse, vero? Sennò non puoi farlo. Tervigone liscia è pco utile...
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 3:18 pm

per quanto riguarda regole:
- i carnefici non hanno 3 paia di braccia, quindi non si possono mettere 2 divoratori binati + gli artigli stritolanti.


per il resto,

il primus perchè gli dai i dilanianti quando già neghi l'armatura? di anti-veicolo hai già abbastanza.. il d3 in più per la penetrazione con un dilaniante non ti serve..

in secondo luogo i guerrieri rendono molto ma molto di più con le vesciche di tossine, se proprio devi giocarli.

quoto lictor per la tervigone.. così serve a poco.


Che triste un tiranide che porta solo 35 modelli..
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 5:17 pm

bè per i carnefici, può farlo, basta che li divida.
alla tervigone cerca di dare almeno catalisi.
pechè non metti la tervigone in qg, togli i termagant e cerchi di mettere un guerriero primus?
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ah...non ho capito bene..   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 9:34 pm

Lictor ha scritto:
Ai carnefici gli aculei a frammentazione sono inutili, perchè con gli artigli stritolanti vai comunque a iniziativa 1. Sono 2 carnefici su 2 spore diverse, vero? Sennò non puoi farlo. Tervigone liscia è pco utile...

ciao lictor grazie per avermi risposto,ma scusa gli aculei a frammentazione non sono quei spuntoni che gli si possono mettere sulla schiena,perchè sarebbero inutili e comunque le carnefici sono sulla stessa spora,cosa non potrei fare?
mah..guarda io la tervigone non ritengo sia tutto sto granchè,meno costa meglio è,poi semmai al massimo catalisi potrei dargliela anche se per me è inutile ecco perchè non gli ho dato nulla perchè i gantini saranno lontani dalla mammina quando dovranno combattere,la tervigone la tengo dietro a tutto l'esercito mentre sti gant vanno in prima fila...
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ahhhh ho capito...   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 9:46 pm

porco-spino ha scritto:
per quanto riguarda regole:
- i carnefici non hanno 3 paia di braccia, quindi non si possono mettere 2 divoratori binati + gli artigli stritolanti.

chiedo scusa mi sono espresso male :sorr: ...intendevo divoratore binato..ho messo 2 perchè in mente avevo che i due(tipo lurchi)stavano da entrambe le parti senò per come ho scritto io sembra che in totale ne ha 4 poi...hai ragione sorry!!! :sorr:

per il resto,

il primus perchè gli dai i dilanianti quando già neghi l'armatura? di anti-veicolo hai già abbastanza.. il d3 in più per la penetrazione con un dilaniante non ti serve..

è che non so ancora molto in materia,quindi al posto dei dilanianti che metto insieme alla doppia osteospade?
puoi consigliarmi per cortesia..
in secondo luogo i guerrieri rendono molto ma molto di più con le vesciche di tossine, se proprio devi giocarli.
su questo posso anche essere d'accordo anzi è la truppa principale secondo me,ma in che senso se proprio devi giocarli..come mai me dici cosi??me fai venì i dubbi!! :112:

quoto lictor per la tervigone.. così serve a poco.
la tervigone costa già abbastanza la sua utilità è di procreare tanti gantini che poi vanno fuori portata dalle sue belle abilità,a cosa mi serve potenziarla allora?in pratica è la stessa cosa che intendevo dire a lictor...

Che triste un tiranide che porta solo 35 modelli..
tu sei per lo sciame,per la massa è vero?vabbè so gusti !!! 🇮🇴
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ciao andu!   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 9:53 pm

Anducar ha scritto:
bè per i carnefici, può farlo, basta che li divida.
alla tervigone cerca di dare almeno catalisi.
pechè non metti la tervigone in qg, togli i termagant e cerchi di mettere un guerriero primus?

è un idea ganza di mettere la tervigone in qg..
togliendo poi i terma dici di mettere ancora un primus,ma se può fa a mette 3 qg?perchè cosi facendo sono 3...
ma come numero anche mettendo la tervi in qg ed un altro primus....calo proprio a picco :sorr: già me la detto porco-spino che numericamente fa ca--re :sorr:
sei sicuro che ci guadagnerei? :124:
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 10:55 pm

dedèèè ha scritto:

è un idea ganza di mettere la tervigone in qg..
togliendo poi i terma dici di mettere ancora un primus,ma se può fa a mette 3 qg?perchè cosi facendo sono 3...
ma come numero anche mettendo la tervi in qg ed un altro primus....calo proprio a picco :sorr: già me la detto porco-spino che numericamente fa ca--re :sorr:
sei sicuro che ci guadagnerei? :124:

come limite per i QG c'è un massimo di 2.

Per i carnefici su spora c'è espressamente scritto che una spora può portare al più 20 modelli di fanteria o 1 creatura mostruosa.
gli aculei sarebbero inutili perchè ti permettono se non erro di avere le granate d'assalto, bonus che comunque viene annullato per il fatto di avere gli artigli stritolanti che ti portano ad I1

Io sono molto per lo sciame, imho è quella la direzione di questo nuovo codex [l'edizione precedente era per la lsita mono-creature mostruose, che però non era affatto divertente]. Nelle edizioni precedenti non c'era niente di simile alle tervigoni, niente tiranno che da nemico favorito entro 6" da lui [con l'upgrade avversario antico], niente velenotropi che ti permettono di avere una bella cover al 5+ anche per i modelli non in cover. Mai visti modelli che per 5 punti sono forti come un termagant vicino ad una tervigone.

Il numero è sempre stato il punto di forza dei tiranidi.. marshall jansen diceva riguardo alle partite contro i tyr se guardano il tavolo e pensano " non riuscirò mai a farli fuori tutti", sarete già sulla via per la vittoria
sosteneva che una buona lista tiranide doveva avere un rapporto tra modelli nemici/modelli tiranidi pari a 1 ogni 3.

Non dico che le sue parole siano oro colato, ma credo che sia la via più divertente di giocare tiranidi.. Purtroppo [??] da questo nuovo codex si vedono quasi solo liste elitarie.. si predilige la qualità alla quantità..

per un neofita giocare con pochi pezzi è più complicato, ogni perdita si fa sentire..

Per concludere questa digressione su argomenti non propriamente attinenti al discorso,
l'unico modo per vedere se funziona o no una lista è giocarla..
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 1:50 pm

scusa, ma nella tua lista dove li vedi 2 qg?
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 1:57 pm

Anducar ha scritto:
scusa, ma nella tua lista dove li vedi 2 qg?
Gli avevi consigliato di togliere i 10 termagant, far passare la tervigone da truppa a qg [che sarebbe il 2do qg] e poi aggiungere un primus [3zo qg]
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 2:00 pm

accidenti, mi ero dimenticato che il primus era qg :101:
a questo punto non lo sò... comunque la tervi meglio metterla nei qg, cosi non sei costretto ad avere quei 10 term. (ammesso che tu non li voglia).
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: esatto!   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 2:18 pm

porco-spino ha scritto:
Anducar ha scritto:
scusa, ma nella tua lista dove li vedi 2 qg?
Gli avevi consigliato di togliere i 10 termagant, far passare la tervigone da truppa a qg [che sarebbe il 2do qg] e poi aggiungere un primus [3zo qg]
già.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: benissimo   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 2:22 pm

porco-spino ha scritto:
dedèèè ha scritto:

è un idea ganza di mettere la tervigone in qg..
togliendo poi i terma dici di mettere ancora un primus,ma se può fa a mette 3 qg?perchè cosi facendo sono 3...
ma come numero anche mettendo la tervi in qg ed un altro primus....calo proprio a picco :sorr: già me la detto porco-spino che numericamente fa ca--re :sorr:
sei sicuro che ci guadagnerei? :124:

come limite per i QG c'è un massimo di 2.

Per i carnefici su spora c'è espressamente scritto che una spora può portare al più 20 modelli di fanteria o 1 creatura mostruosa.
gli aculei sarebbero inutili perchè ti permettono se non erro di avere le granate d'assalto, bonus che comunque viene annullato per il fatto di avere gli artigli stritolanti che ti portano ad I1

Io sono molto per lo sciame, imho è quella la direzione di questo nuovo codex [l'edizione precedente era per la lsita mono-creature mostruose, che però non era affatto divertente]. Nelle edizioni precedenti non c'era niente di simile alle tervigoni, niente tiranno che da nemico favorito entro 6" da lui [con l'upgrade avversario antico], niente velenotropi che ti permettono di avere una bella cover al 5+ anche per i modelli non in cover. Mai visti modelli che per 5 punti sono forti come un termagant vicino ad una tervigone.

Il numero è sempre stato il punto di forza dei tiranidi.. marshall jansen diceva riguardo alle partite contro i tyr se guardano il tavolo e pensano " non riuscirò mai a farli fuori tutti", sarete già sulla via per la vittoria
sosteneva che una buona lista tiranide doveva avere un rapporto tra modelli nemici/modelli tiranidi pari a 1 ogni 3.

Non dico che le sue parole siano oro colato, ma credo che sia la via più divertente di giocare tiranidi.. Purtroppo [??] da questo nuovo codex si vedono quasi solo liste elitarie.. si predilige la qualità alla quantità..

per un neofita giocare con pochi pezzi è più complicato, ogni perdita si fa sentire..

Per concludere questa digressione su argomenti non propriamente attinenti al discorso,
l'unico modo per vedere se funziona o no una lista è giocarla..

per quanto riguarda il numero sono d'accordo con te però sarebbe meglio giocare un mix tra grandi e piccoli tanto per avere più scelta e più equilibrio,uff dopo che me hai dato sta perla de saggezza sulle spore ho capito che è inutile schierare sti carnefici con le spore poi sarebbero 80 punti buttati proprio...mi stai convincendo,tu come vedi una lista con 2 tervigoni?(in generale,una non so se basti tu come faresti una lista basata su sti mostroni?)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 2:34 pm

io la vedrei benissimo...
pensa, io ho fatto una lista da 5 tervigoni :sorr: una lista ultrasciamosa.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: ahahahah   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 3:41 pm

Anducar ha scritto:
io la vedrei benissimo...
pensa, io ho fatto una lista da 5 tervigoni :sorr: una lista ultrasciamosa.

MADòòòòòòòò ahahahah :sorr:
ma mezzo tavolo era solo pette XDXD però scusame nattimo...mhhh... :uhm:

1 era qg...poi se il massimo di truppe sono sei ne puoi mettere una per ogni squadra di terma che metti quindi 4 ne hai giocate no 5 XDXD in sezione truppe 1 ogni 10 terma quindi 3 giusto?più 3 squadrine di terma.. sempre se non sbaglio che le truppe ponno esse sei al max...
però io penso che il numero perfetto de sti mostroni sia de due in una lista senò diventa troppo monotona poi...vabbè dipende da quanti puntii era però...1500?
io mo me metto a fa na lista cazzuta poi esco,me sa che la pubblico o stasera o domani mattina andu!ce metto due tervi sicuro,una truppina de 10 terma sicuro sia il primus che un po di guerrieri insieme a qualche guardiola dell'alveare e agli immancabili zoantropini!!!poi il resto lo scelgo dopo....
a prestooo :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 4:24 pm

2 sono qg!
quindi 2 terv in qg e 3 in truppe! mica devi metterne solo una in qg!
si erano 1500. la lista era: le 5 terv equip ccon catalisi e forse altro.
30 termagant suddivisi e 9 guardie dell' alveare. non mi ricordo se i term. erano potenziati.. :uhm:
comunque c'è nera un' altra variante che includeva una marea di gargolle al posto delle guardie.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 4:07 pm

allora taleb eccomi quà...
se puoi mi aiuteresti come hai fatto sulla questione nelle discussioni?!
io vorrei fare una lista partendo da una punta di lancia in particolare..facendoti degli esempi:
-vecchio occhio solo con qualche altro carnefice
-tirannofex con qualche guardia dell'alveare
-fato di malan'tai e i corrispettivi zoantropini al seguito...
in pratica ho molta confusione vorrei il cac come nel primo caso ma adoro anche il tirannofex e allo stesso tempo sono stupito dal fato di malan'tai..ufffff sto impazzendo perchè vorrei fare una lista coordinata su una di queste tre cose in particolare per poi costruircela attorno...sempre da 1500... :sorr:
il parassita me lo hanno talmente giudicato male che manco ce penso più XDXD
ovviamente a ognuna di queste punte di lancia ci abbino anche una se non due tervigoncine e poi probabilmente anche una trigone,il resto è sciame!help me te ne sono molto grado se mi aiuti a decidere...magari con dei tuoi pareri,il tirannofex ce lo chiaro abbastanza XD
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:28 pm

Ti chiarifico una cosa che da come hai scritto credo tu non abbia capito. Il vecchio occhio solo ed il fato di malan'tai NON possono aggregarsi ad alcun altro modello, quindi saranno sempre un'unità separata da un unico modello!

Tornando ai suggerimenti:
Vecchio occhio solo lo scarterei... 2 carnefici lisci sarebbero punti spesi meglio...
Il fato magari provalo, io alla prossima lista volevo inserirlo e vedere come si comporta... Rigorosamente in spora, o al primo missile perforante che non salva ti saluta prima ancora di vedere solo in lontananza qualche nemico. Farci girare una lista intorno... non saprei, non mi sembra così incisivo, sarebbe più un contorno secondo me. Magari nelle sezioni elite metti lui in spora ed 2-3 guardie dell'alveare.
I tirannofex non mi piacciono come già detto, secondo me rende molto di più mettere 5 guardie dell'alveare per lo stesso prezzo. Più preciso e senza linea di vista anche se a gittata più ridotta ma non credo sia un grosso problema (e sono più occultabili). Ma lì son gusti, se sei fortunato con i dadi e/o riesce a fare il suo sporco lavoro giocalo senza indugio! ;)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 8:36 pm

è come dice lictor.
comunque ti consiglio di fare una lista su ogni pezzo, perchè metterli tutti insieme ti rovina l' esercito.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: oki!   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 1:10 pm

Lictor ha scritto:
Ti chiarifico una cosa che da come hai scritto credo tu non abbia capito. Il vecchio occhio solo ed il fato di malan'tai NON possono aggregarsi ad alcun altro modello, quindi saranno sempre un'unità separata da un unico modello!

Tornando ai suggerimenti:
Vecchio occhio solo lo scarterei... 2 carnefici lisci sarebbero punti spesi meglio...
Il fato magari provalo, io alla prossima lista volevo inserirlo e vedere come si comporta... Rigorosamente in spora, o al primo missile perforante che non salva ti saluta prima ancora di vedere solo in lontananza qualche nemico. Farci girare una lista intorno... non saprei, non mi sembra così incisivo, sarebbe più un contorno secondo me. Magari nelle sezioni elite metti lui in spora ed 2-3 guardie dell'alveare.
I tirannofex non mi piacciono come già detto, secondo me rende molto di più mettere 5 guardie dell'alveare per lo stesso prezzo. Più preciso e senza linea di vista anche se a gittata più ridotta ma non credo sia un grosso problema (e sono più occultabili). Ma lì son gusti, se sei fortunato con i dadi e/o riesce a fare il suo sporco lavoro giocalo senza indugio! ;)

D'accordo però non che intendevo proprio aggregare intendevo che per ognuno de sti pezzi ce metto i corrispettivi discendenti XD occhio solo + carnefici...ecc idem per gli altri...
comunque..il fato dicono tutti che è bestiale...è da provare poi se uno ha culo coi dadi quello spacca..toglimi una curiosità lictor senti ma come fa un missile a uccide il fato..ha 4 ferite,provoca morte immediata?
il ciccione/fex è ganzissimo il fatto è che 5 guardie tutte insieme so difficili da trovà e anche economicamente costicchiano potrei farle un po per volta ma quando gioco?! XD comunque per la spora al fato date le sue abilità è la meglio cosa a parere mio confermo pienamente con te!!
io da quanto ho capito mi dici di lasciare le carnefici togliere occhio solo lasciare il fato e se ho fortuna coi dati anche il tirannofex,perchè no!...perfetto..pensare che avevo in mente de mette tutti e tre..grazie lictor me hai risparmiato una figura di .. con cosi pochi pezzi perderei subito una qualsiasi partita...ihih
vabbò passiamo ad altro,io nella mia lista stavo seriamente pensando di sostituire le due carnefici con due trigoni per qualche punto in più credo possano dare molta più soddisfazione mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: hai ragione andu..   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 1:14 pm

Anducar ha scritto:
è come dice lictor.
comunque ti consiglio di fare una lista su ogni pezzo, perchè metterli tutti insieme ti rovina l' esercito.

lo so ho capito mi sono lasciato prendere troppo dall'entusiasmo...hai ragione infatti ho rinunciato sia a occhio solo che al seguito delle carnefici inserendo 2 trigoni con ghiandole forse,come ho detto a lictor non se se sto facendo ancora per un'altra volta l'ennesima c-zz--a poi con quel poco di extra aggiungo il fato e una spora apposta per lui...che dici??
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 2:49 pm

la spora per il fato ci può stare, ma metti anche la spora per qualcun' altro.
2 trigoni..... costano, ma possono rendere senza problemi.
In questi tempi stò cercando di utilizzare i littori e l' aggressore, e sono giunto ad alcune conclusioni... sei interessato? (visto che un pò di tempo fà dicevi che li volevi usare)
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: si certo sempre e comunque!   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 2:58 pm

Anducar ha scritto:
la spora per il fato ci può stare, ma metti anche la spora per qualcun' altro.
2 trigoni..... costano, ma possono rendere senza problemi.
In questi tempi stò cercando di utilizzare i littori e l' aggressore, e sono giunto ad alcune conclusioni... sei interessato? (visto che un pò di tempo fà dicevi che li volevi usare)

certo andu si che sono interessato..di che si tratta dimmi...
nella lista che sto facendo c'è un aggressore che però forze devo togliere però questa scelta dipende anche da ciò che devi dirmi tu!!
spara! :110:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 4:28 pm

allora..... ti dico sin da subito che all' aggrassore preferisco i littori.
la loro utilità è quella di entrare in campo senza deviare e possono farlo fino ad un pollice di distanza da un modello nemico, questo è utilissimo per contestare gli obbiettivi e per tirare un colpo di biouncini che, non saranno fortissimi ma meglio di niente, oppure si piazzano in copertura.
la cosa veramente bella è la traccia feromonica, che è bellissima, perchè somma 1 al tiro per le riserve, ma la loro vera utilità (che è anche uno svantaggio ma cerchiamo di vedere solo i lati positivi) è che non la possono usare al primo turno che sono in gioco: questo è utile perchè visto che i turni passano la possibilità di far entrare le riserve aumenta.
La vera utilità è che se lo faccio apparire in un punto strategico il turno dopo posso (entro 6 pollici da lui) far entrare, ad esempio, una spora micetica senza farla deviare, e ciò è ancora più utile per contestare gli obbiettivi, il loro unico probblema è che non si possono equipaggiare ulteriormente, ma sono utili anche per trigoni, mawlock, predatori e sciami sventratori.
passando all' aggressore, ha la stessa utilità dei littori, solo che può apparire diverse volte (usando la pelle camaleontica) per usare più volte la tattica dell' attacco in profondità di avere successo e delle sue piccole abilità che non fanno mai schifo i suoi biouncini sono leggermente più forti, può diminuire il valore di disciplina di un' avversario qualunque, può non essere sparato, usando il combattimento notturo e rende difficili i test per i terreni pericolosi, poi le loro buone caratteristiche li rendono buoni anche se non giocati tramite pelle camaleontica (mettendoli insieme all' esercito solo per avere il +1 alle riserve) e non sono debolissimi fisicamente.
secondo me se ne potrebbero gicare 2 squadre da 2, o giù di li, perchè se usati bene possono diventare delle spine nel fianco ad una partita ad obbiettivi (testati sul campo) :123:
spero di esserti stato utile.


Ultima modifica di Anducar il Gio Feb 17, 2011 4:53 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 4:47 pm

A leggere certi commenti mi viene sempre il dubbio che la gente non legga i codex e giochi con regole proprie...

I Littori, e l'aggressore di conseguenza, vanno giocati obbligatoriamente in riserva, dunque la loro traccia ferormonica, nel migliore dei casi, può essere usata solo dal terzo turno in poi, quindi non è sempre detto che riuscirai a sfruttarla al meglio ( se tutte le liste competitive usano il tiranno per il bonus alle riserve qualcosa vorrà pur dire..)
Inoltre hanno solo r4 e, anche se possono stare in copertura, il rischio che la prima termica/missilata/magliata/ li faccia schiattare sul colpo è molto alta, anche perchè per dare un senso al suo arrivo per forza di cose devi schierarli vicino al nemico, che al turno dopo può tranquillamente farsi sotto e ignorare la tua copertura, e li son cazzi a salvare al 5+...

L'aggressore ha gli stessi identici problemi di un littore, e questo non è bello visto che costa 170 punti..certo può essere rischierato ogni turno, ma al massimo può tornare comodo per contestare all'ultimo turno, sempre se sopravvive..Inoltre non rende difficili i test per i terreni pericolosi, ma fa tirare un dado in meno per gli accidentati, quindi questa combo con i velenotropi non si può fare...

Detto questo ragazzi, fatemi un favore: leggete bene il codex, e mi raccomando l'italiano per carità, certe volte viene il mal di testa a leggere certe frasi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 4:58 pm

per i velenotropi ho sbagliato, ma io li HO giocati in riserva (ho detto che ho usato la pelle, quindi erano in riserva per forza no?).
il metterli insieme all' esercito l' ho pensato in questi giorni, ti ringrazio di avermi corretto prima che li provassi in torneo (mi hai risparmiato una figuraccia :101: )
comunque non snobbare tutto il post per un' errore, tutto quello che ho detto (a parte dei velenotropi e del schierarli dall' inizio) lo penso perchè testato sul campo (e poi l' ho detto che il fatto che la possano usare solo dopo un turno che sono in campo è anche uno svantaggio).
comunque... io l' aggrssore l'ho usato per contestare un' obbiettivo all' ultimo turno (pelle) che mi ha permesso di pareggiare, e i littori sono andati dietro una roccia e da li è entrata la spora, da cui è sceso il fato di malantai (si, sto cercando di usarlo) e lui ha attaccato gli avversari sull' obbiettivo, l' avversario non ha ucciso i littore perchè non ci sarebbe arrivato ad assaltarli, e con dei fucili laser (era la g.i) non gli avrebbe fatto un baffo.
Dico che se giocati bene possono essere forti, e questo tu dovresti capirlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 tiranidi...consigli?
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli lista tiranidi 1500 pti
» lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche
» GI 1500: Servono consigli :)
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» 1500 tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: