Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2011 vampiro acqua dead caos cavalieri indovinelli conti femminili NOMI grey knights drone space tattiche catalogo 2014 tattica effetto 2010 grigi degli orchi Nehek recensione

 

 1500 tiranidi...consigli?

Andare in basso 
+3
porco-spino
Lictor
dedèèè
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 5:05 pm

non ho snobbato il post unicamente per quegli errori, il fatto è che obiettivamente i littori ( e l'aggressore ) non sono così performanti come può sembrare.
Arrivi e non puoi nemmeno assaltare, per renderli utili devi per forza piazzarli vicino al nemico, il che li rende dannatamente esposti a schiattare miseramente, vista la r4 e il ts5+.
Se per caso sopravvivi al turno dopo puoi assaltare, ma non hai armi potenziate o altro che ti rendano una seria minaccia, le possibilità dei dilanianti su 8 attacchi ( ipotizzando due littori in carica ), per quanto colpisci al 3+ e ferisci al 2+, sono davvero basse, e sei esposto alla controcarica successiva che ti può fare parecchio male, visto che hai solo ts5+, il che se becchi tanti attacchi di risposta con potenziate e magli sei davvero nei guai.
Con l'aggressore è lo stesso, solo che fai meno attacchi ;)
Ok possono essere utili per attaccare piccole squadrette come lunghezanne e scout imboscati, ma devi comunque sopravvivere un turno e poi riuscire a caricare.
a questo punto, con quel costo, preferisco mettere una bella squadra d'ymgarl, che sotto tutti i punti di vista li surclassa!

Il fatto è che li ho provati anche io diverse volte, soprattutto in ottica tornei, e purtroppo la conclusione è che è meglio lasciarli sulla mensola, perchè molto difficilmente si ripagano

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 5:13 pm

infatti io li ho provati per vedere come si comportano per farlo sapere a dedèèèè... sò che c'è di meglio, ma volevo comunque far sapere TUTTO quello che possono fare (non ho mai detto "sono meglio di", ma solo "sono utili per") e francamente non li userei mai per un torneo (la mia era una partita amichevole), infatti non li ho mai consigliati, ma questa discussione mi aveva fatto venire la curiosità di vedere come potessero rendere al massimo.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: eheh..   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 11:00 am

raga mi avete leggermente rinco XD ma comunque ho capito!!!
se volete la mia...
secondo me sia lictor che aggressori fungono bene ma solo contro unità singole e mai da sole ad esempio un 2 lictor potrebbero prendersela con un eroe intendo comunque un qg un qualcosa di singolo separato dall'esercito quindi più debole..comunque andu hai avuto veramente un buon giudizio su ste due tipi de unità complimenti e grazie per avermi dedicato il tuo tempo scusami se mi faccio sentire solo adesso ma non mi si attivava più il mio internet XD e comunque belle considerazioni ancora! :123:

riguardo a te talaban..
dunque..io esteticamente sono ultra affascinato da queste due unità sono bellissime a vedersi ma in campo come hai sottolineato tu farebbero pena per quello che ti verrebbero a costare datochè 1 singolo è inutile...
io nella mia lista sto mettendo i seguenti:
supporti pesanti:
-1 trigone primus
-1 trigone
-1 tirannofex con cannone dirompente
(stiamo a 715pt)
supporti leggeri:
-23 gargolle venefiche e con ghiandole
(ora stiamo a 899pt)
qg:
parassita di mortex
(con questo arriviamo a 1159pt)
èlite:
-2 zoantropi
-1 fato di malan'tai su spora
(con questi stiamo a 1279pt)
truppe:
-1 tervigone con catalisi
-10 termagant adepti al loro stesso suicidio XD
(e siamo cosi circa a 1500pt)

dunque vorrei sapere se secondo voi è una bella lista...
secondo me si XD voglio essere ottimista a sta botta ihih il codex lo letto un trilione di volte e queste sono le unità più ganze secondo me..
prima avevo intenzione di mettere 3 carnefici iper pompate ma secondo me è stato meglio sostituire con il tirannofex e le trigoni...la penso come a andu,rendono molto di più.
zoantropi non serve neanche che dico il loro mestiere son perfetti! e non parliamo neanche del fato che sta sulla spora...e arriva creando un bel po di panico ps:le sue abilità son proprio ganze!!lo devo testare sul campo ma non esiste parere negativo!!!
gargolle e parassita sono un po antitutto cosi equipaggiate non mi ricordo in che forum e chi mi ha detto questo ma ho seguito il suo consiglio e ho pensato di mettere il parassita per due motivi tanto per mettere un qg e per supportare le gargolle ovunque vanno!e poi almeno mi da qualche altra truppetta rompic----i gli sventratori...come truppe non mi sono servito un granchè per il semplice fatto che una tervigone finche dice bene coi dati ti piazza su per giù 5 o + gantini a botta insieme a quelli che già ci sono e li potenzia pure grazie alla catalisi...

allora vi chiedo solo una cosa so che ne avrete da ridire milioni sul tirannofex ma preferirei lasciarmelo li,mi piace troppo come pezzo,idem il fato e le trigoni datochè sono la punta di lancia dell'esercito mio..che ne pensate del resto? :123:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 11:31 am

per forza 2 trigoni? non puoi lasciare il primus ma togliere l' altra? ti potresti mettere 40 termagant, o altre gargolle o una marea di sciami sventratori o alro.
per essere un' esercito di tiranidi ha solo 41 modelli (non conto quelli che butta la tervigone o il parassita).
comunque mi piace molto! che funzioni o meno non mi importa.
l' unica cosa che non mi quaglia è che hai messo 10 termagant solo per avere la tervigone nelle truppe.
mettila in qg insieme al parassita e metti delle truppe decenti (solo se levi la trigone).
ad obbiettivi questa lista non è cosi forte se non hai fortuna con la tervigone.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: certo..   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 11:50 am

Anducar ha scritto:
per forza 2 trigoni? non puoi lasciare il primus ma togliere l' altra? ti potresti mettere 40 termagant, o altre gargolle o una marea di sciami sventratori o alro.
per essere un' esercito di tiranidi ha solo 41 modelli (non conto quelli che butta la tervigone o il parassita).
comunque mi piace molto! che funzioni o meno non mi importa.
l' unica cosa che non mi quaglia è che hai messo 10 termagant solo per avere la tervigone nelle truppe.
mettila in qg insieme al parassita e metti delle truppe decenti (solo se levi la trigone).
ad obbiettivi questa lista non è cosi forte se non hai fortuna con la tervigone.

è un ottima idea la tua andu ti ringrazio solo che come ho detto ci sono alcuni pezzi che non debbono essere toccati la primus e sinaptica e quindi ha tutto il diritto di starci XD l'altra trigone serve come il pane se po di che in una partita a obbiettivi l'avversario se ne frega de tutto quando gli sbucano sti cosoni davanti e pensa a loro,mentre loro fanno tranquillamente il loro spuntino diciamo che una tervigone avrà già scagarciato scusate il termine xd un botto di gantini idem il parassita con gli sventratori che pure quelli quando sono in tanti...rompono le....avete capito bene XD
comunque il problema è che mettendo la tervigone in qg e togliendo quei 10 inutili termagant e risparmiando quindi 40 punti perchè la lista è 1510 quei 40 punti non potrei ripagarli con niente e di truppe poi non ne avrei e non potrei giocare...
oi andu sei il primo che me dice che ne ho fatta una giusta uhuhuh :101:
grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:17 pm

dipende... molti ti criticherebbero per il parassita e il tirannoflex, ma basta capire come usarli.
comunque la tua lista è a 1489 punti, quindi metti le veschiche tossiche a quei 10 termagant e arrivi a 1499.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: sicuro ???   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:19 pm

Anducar ha scritto:
dipende... molti ti criticherebbero per il parassita e il tirannoflex, ma basta capire come usarli.
comunque la tua lista è a 1489 punti, quindi metti le veschiche tossiche a quei 10 termagant e arrivi a 1499.

sicuro io me sbaglio sempre co sti conti comunque sisi...meglio di niente..grazie!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:23 pm

Ma la tervigone scusate è più conveniente tenerla truppa se proprio il parassita volete metterlo... Hai un pezzo solido che può tenere un obiettivo facendo sudare non poco l'avversario per eliminarlo. Metti comunque le vesciche alla tervigone piuttosto che ai gaunt. Leva una trigone e metti più truppe.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:27 pm

gli ho già consigliato di levare la trigone e mettere truppe ma ha detto di no.
comunque è meglio di cosi con veschiche che uno, che con la forza che ha la maggior parte delle volte ferisce al 2+
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:36 pm

Ma così ce l'hanno anche i gaunt il 4+, è quello il senso! :sorr:
Poi avrebbe un 4+ binato, che è un pò meglio di 3+ anche se sempre peggio di un 2+, ma mi sembra un ottimo compromesso!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:38 pm

si, ma i term, non devono necessariamente stare con la tervi, cosè? conquisti un' obbiettivo? la tervi deve stare vicino a quelli che produce, mentre i gaunt (almeno con le veschiche) fanno altro.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:50 pm

E dove vorresti usarli 10 gaunt scusa? Maciullati molto prima di vedere il nemico... Che poi visto che di truppe ne ha poche, non vedo cos'altro possa fargli fare se non stare sul proprio obiettivo, e col resto dell'esercito contestare gli altri...
Se i venefici li dai alla tervigone hai la sicurezza di avere un obiettivo ben difeso, se li dai ai gaunt che vanno per conto proprio a prenderne un altro a metà campo, non hai direi per niente tale sicurezza, alla prima sventagliata di antifanteria ti salutano...
Sarebbe poi ancora meglio forse fare il contrario, ossia tervigone venefica che avanza, formando una buona posizione a difesa di un obiettivo a metà campo, mentre i 10 gaunt lisci se ne stanno su quello indietro, avendo così la quasi sicurezza che nn vengano raggiunti, o almeno non facilmente; se li equipaggiassi al contrario la tervigone sarebbe senza un bonus, e i gaunt indietro con uno non sfruttabile!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:54 pm

infatti io volevo eqip. tutti e due, magari togliendo 1 o 2 gargolle.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:56 pm

allora chiariamo alcune cose:


fato di malan'tai: da codex sembra decisamente forte, peccato che con le faq sia diventato una ciofeca ( il suo potere concede tiri copertura e l'ombra del warp non ha effetto su psionici imbarcati..) dunque è molto più debole e quei 130 punti potrebbero essere investiti decisamente meglio..

tervigone: per forza di cose deve avere ghiandole e venefici, avere tutti i gant entro 6' con venefici e carica furiosa non ha prezzo, diventano tosti per chiunque. quindi magari togli un paio di gargolle ma dagliele assolutamente.

Doppia trigone: la combo non è male, ma io proverei a togliere la seconda trigone per un mawloc, questo infatti è molto utile per mezzi e truppozzi all'aperto, visto che tira un pizzone fo6 vp3, oltre che permette di fare simpatici giochetti con le truppe troppo ammassate che può portare a scatafasci nell'esercito nemico..secondariamente, tenendolo in campo al primo turno ( a seconda della partita ovviamente ) e facendolo rintanare subito, sei sicuro che al secondo turno salti fuori nelle truppe nemiche ;)

Gant generati: occhio che, statisticamente parlando, la tervigone è molto incline all'inchiodarsi, dato che un doppio su tre dadi è facile da fare, e mediamente genera sui 2 turni di gant prima di bloccarsi, quindi non una marea inarrestabile di truppini...

sventratoti generati: occhio che anche qua sono pochi i modelli creati, infatti per ogni modello rimosso a causa di attacchi del parassita, tiri un d6 e ottieni un numero di sventratori pari a quel numero..se consideri che fa 4 attacchi probabilmente uccidi 2 modelli a turno, per una media di 4-5 sventratori...non tantissimi! Inoltre non puoi metterne se entro 1' ci sta un nemico o se non hai più modelli ( idem questo anche per i gant generati dalla mamma tervigone...) quindi non ci farei troppo affidamento a questi..


@ Lictor: scusa ma l'idea di lasciare solo 10 gant sulla base è un suicidio, i primi 5 marines che passano da quella parte li massacrano allegramente...
La difesa migliore della propria base viene da tervigone coi bonus e relativi gant, li si che sono capperi acidi per tutti!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:00 pm

il problema è che non possono restare tutti vicino alla tervigone.. devono allontanarsi per prendere un' obbiettivo, e visto che con più di 1 obbiettivo non puoi conquistare se non ti dividi bisogna che dei termagant siano equip. un pò e mandarli all' obbiettivo.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:02 pm

Personalmente, 10 gaunt lasciati indietro quando si presenta una buona occasione per farlo mi sembra un'ottima cosa... Mi ha sempre reso bene, permettendomi di avanzare anche con le tervigoni. L'appunto era fatto proprio perchè se vuoi dare i venefici ai guant, mi pare ovvio che l'intenzione sia di tenerli lontani dalla mamma, e quindi l'intenzione di usarli per uno scopo, che diverso dal tenere un obiettivo per soli 10 gaunt non riesco ad immaginare. Ergo le mie considerazioni.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:03 pm

non è importantissimo che tengano l' obbiettivo, ma è importante che lo liberino, o che lo contestino, anche solo per indebolire chi lo occupa.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 7:29 pm

raga allora ho letto i vostri dialoghi e ho capito cosa vuole intendere ognuno di voi,almeno credo!! :113:
allora partendo dalla tervigone...se dovessi donare a lei venefici e ghiandole rinunciando cosi a donarli ai 10 inutili gantini che come ho detto sono unicamente adepti al suicidio cosi conciati anche se li equipaggio di sicuro non cambia nulla quelli neanche arrivano al secondo turno,è vero,ma giocando con un minimo di copertura li abbandono subito sul primo obbiettivo a portata di mano,comunque equipaggiare la tervigone con ghiandole e venefici son punti buttati scusate io rispetto a pieno l'opinione di chi lo ha ripetutamente proposto ma darebbe beneficio solo a chi sta nei miseri 6 pollicini...il campo è immenso...immagginate anche che affronterò i tau per esempio quelli a distanza son forti cosi l'avvantaggio pure,belli raggruppati felici e contenti con la tervigone è un suicidio...riguardo al togliere le trigoni non se ne parla quella è la punta di lancia che serve da perno all'esercito..
riguardo al fato...è idem come per lo zoantropo riguardo al test che devono fare gli psionici nemici al riguardo di ombra warp...se ho ben capito quello che veniva inteso,lo scopo del fato in questa lista e in questo caso è di supportare le trigoni e credo che i suoi poteri siano sempre validi quanto al codex,visto che dipende dalla fortuna che uno ha coi dati,tutti quelli a 6 pollici da lui devono effettuare il test ecc...poi è spaventoso ha una gittata buona di 24 pollici con un attacco pari alle sue ferite ..ribadisco quindi che sta tutto nei dati per conto mio...il tirannofex come ha precedentemente detto andu bisogna saperlo giocare e questa è una strategia che si lega ad ogni pezzo che si trova nella lista,il suo unico scopo è di eliminare minaccia a qualsiasi distanza e di notevole pericolo...ad esempio gli eldar oscuri non mi ricordo bene hanno delle moto fastidiose che muovono di parecchio e bombardano pure...ecco il target del tirannofex e cosi via dicendo..
anche giocando a obbiettivi una lista del genere è abbastanza coordinata credo,scusate la domanda oltretutto ma anche in una partita a obbiettivi se mettiamo caso che io annienti l'avversario è da considerare patta o vinta? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 8:34 pm

vinta.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 8:46 pm

Anducar ha scritto:
vinta.
ottimo..e ki m'ammazza :closedeyes:
:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:30 pm

uno più pesante di te. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ihih   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:02 am

Anducar ha scritto:
uno più pesante di te. :sorr:
e che pretendi sono un tiranidino in crescita io è!!! :101:
quando cresco poi vedi :closedeyes:

andu secondo te c'è un esercito particolare che i tiranidi dovrebbero temere?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:37 am

si, gli eserciti che usano molto le armi ad area, o quelli molto forti in cac.
Torna in alto Andare in basso
dedèèè
Utente
Utente
dedèèè


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 146

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: capisco...   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:59 am

Anducar ha scritto:
si, gli eserciti che usano molto le armi ad area, o quelli molto forti in cac.

capito..principalmente quelli che sparano allora...da cac va di moda i demoni..quelli si so tosti..
che minchiata però,i più forti in cac debbono rimanere i tiranidiniiiiiii
ce so pure gli eldar oscuri so popo forti so quasi tutti venefici ogni cosa pure le armi da tiro..i necron li vedresti una minaccia ad esempio?io solo il noctifero non saprei neanche da dove partire per buttarlo giù..

senti andu sempre riguardo alla lista volevo chiederti un consiglio perchè non sempre potrò giocare il tirannofex visto che occupa molta chance...
in alternativa,per aumentare il numero metto gargolle gant o horma o geno o che?? :uhm:

unicamente per fare massa se dovesse servire poi..anche se non credo,io pensavo ad un'altra tervigone con 10 gantini e con i relativi punti di risparmi potenziare sia entrambi le tervigoni della lista che entrambe le truppettine di gantini con vesciche e ghiandole,come alternativa potrebbe essere valida secondo te?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 11:24 am

si, l' alternativa è valida, infatti và molto di moda giocare 2 tervigoni.
comunque i necron possono essere una grande minaccia, sopratutto il monolito, che ha 14 in tutte le corazze e ha la regola che non si possono tirare 2d6 per penetrare la sua corazza (esempio: carnefice, forza 9, creatura mostruosa. contro i veicoli tira 2d6+forza per penetrare la corazza, contro il monolito solo 1d6).
poi i necron sono tra le truppe più resistenti in assoluto, resuscitano e hanno delle armi potenti, che potremmo definire dilanianti (dalla prima all' ultima) e la presenza di fuoco ultra-pesante (3 colpi a forza 6 a modello con vp 4, questo lo sterminatore leggero) e il fuoco del monolito.
poi i sacerdoti con falce sono pericolosissimi (ignorano tiri armatura, tiri invulnerabilità, tirano 2d6 per le corazze) e devi stare attento perchè i necron si teletrasportano di continuo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 tiranidi...consigli?   1500 tiranidi...consigli? - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 tiranidi...consigli?
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli lista tiranidi 1500 pti
» lista tiranidi 2000p vs guardia..consigli unità e tattiche
» GI 1500: Servono consigli :)
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» 1500 tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: