Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 space degli indovinelli grigi knights dead cavalieri effetto tattiche femminili tattica acqua drone caos catalogo 2010 NOMI grey orchi recensione Nehek vampiro 2011 2014 conti

 

 Il nobile regno Cygnar

Andare in basso 
+11
Eltharion
AndyP.
Skidi
Tutatis
The Candyman
etherya
Alucard90
bilbo88
Druido di Buttigliera
Dark Flame
Emperor's Chosen
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 7:47 pm

Alu direi di darci un taglio,ok? ;) Allora "non-amici" come prima ;););););)

"Il punto" ,come dici te,è che non giudico proprio nessuno,lungi da me(sorry etherya per il copy&paste) § Forse sei te che ti senti giudicato,sono sicuro che da vicino andremmo molto d'accordo nonostante le diverse concezioni del gioco(e poi il mondo è bello perchè è vario-pessima frase fatta ma in fin dei conti è così). I toni da forum non aiutano e spesso mi scordo di condire abbondantemente il tutto con faccine XDXDXDXD Sai che me ne può fregare di come,cosa,dove,quando,chi,perchè gioca? Te lo lascio immaginare....
Prendo il gioco per quel che è,come tutti ;) Al contrario credo che qui quello che lo piglia troppo sul serio non sono io ;) Relax and take it easy my non-friend ;)

Dì la verità te la sei presa per il discorso sui gk? Non era riferito a te...hai una coda di paglia grossa come una casa ^^



@etharya: non essere modesto,la tua analisi è impeccabile :O :§ewew: ^^

dimenticavo....buone feste ragazzi!!! :§f,likuk:

Alu se vuoi replicare sarò lieto di leggere e rispondere ad un tuo PM che qui abbiamo già intasato parecchio la situazione §
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 7:57 pm

Alucard90 ha scritto:
Quello che non mi interessava era proprio la tua opinione nei miei confronti, Eltharion. E non scriviamo "amici come prima" quando lo sappiamo entrambi che non lo siamo.

Il punto è che non vedo perchè devi giudicare gli altri semplicemente perchè prendi troppo seriamente un gioco.

Ripassando ad argomenti più consoni alla sezione:
Stavo vedendo nemo epico più attentamente ed ho notato che migliora considerevolmente i stormcaller, il fatto di dare +2 al danno riguarda anche la storm tower?
Il problema è che non mi convincono del tutto a prescindere da ciò, te etheria li hai mai provati? come è meglio usarli?? a me per ora l'unico utilizzo che mi è venuto in mente è come antifantazza.

Non mi pronuncio sui giochi GW perchè non li ho mai provati, alcune miniature sono interessanti, altre a mio modo di vedere pessime; per quanto riguarda le regole ciò che ho sentito, non mi attrae, tutto qua.

Per gli stormcallers con eNemo li giocherei!

Sono davvero utili per 3 motivi:

1) Disruption sui Jack
2) Ammazzano la gente Stealth (eh si la loro abilità ignora stealth)
3) Triangulation è un ottimo friggi fanteria, molto attuabile se si ha anche un bel firefly in zona (jack che userei solo con eNemo).

Personalmente quindi gli trovo spazio solo con eNemo.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:19 pm

E per quanto riguarda le stormtower?? gli da anche allora il bonus o lo da solo ai stormcaller??

In caso come la faresti una lista a 35 pt con questi modelli? anche il firefly non mi dispiaceva.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 9:05 pm

huu che ficata di post ragazzi, tutto molto interessante e concordo su etherya su tutto o quasi..

manca solo da dire il fattore culo, ma vabbe'.. sara' per via di pikachu che vinco piu' partite con il thunderhead, che con lo stormclad :D

Stiamo pero' calmi mi raccomando, eltharion mi va bene che butti m***a sulla gw XD ma non esageriamo.. a quanto testimonia ancora l'avatar di alucard e palombi, sono ancora legati a warhammer :) lasciali pure giocare.. poi forse come ho fatto io si staccheranno da soli del tutto ^^

Anche io ho avuto un periodo di transito dove giocavo sia un gioco che l'altro, ma avevo una sorta di senso di idiozia, quando giocavo a warhammer.. mi mancavano tante cose di warmachine XD

per warmachine devo dire che mi e' solo mancata l'interazione maggiroata con gli elementi scenici.. ma son dettagli. I campi sembrano cosi' vuoti senza tante piattelle di cover, edifici a manetta ec..
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 9:12 pm

ah poi sai che ti dico etherya? Quando c'e' il prox torneo dove compari anche te? Mi serve un'oretta sul tavolo per fare scuola warmachine :§nm,kk: che vorrei riuscire a capire in che sequenza fare alcune cose, con le unita' in campo e non sulla carta..

dato che il mio principale problema e' l'idiozia, l'ansia e la dimenticanza spesso di alcune regole o il fatto che le cose si facciano in sequenza XD

Per esempio l'ordine da te citato con nemo, nella spiegazione di come lo usi in sinergia con altre unita', io non penso che riuscirei a mantenerlo a lungo..

Secondo te perche' uso stryker epico? perche' posso fare l'idiota porcellone.. a volte va, a volte le prendo, pero' sicuramente sarei piu' soddisfatto per una volta ad usare bene nemo.

ps. per esperienza personale la storm tower ed i firefly davvero sono da scartare quasi totalmente..

la storm tower e' sicuramente meglio pero' del firefly, quindi se sei in vena di fuffare, fallo con la prima scelta hahah
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 9:35 pm

XD

Smettendo però di parlare a 35 pt che prima che riesca a raggiungere tanti punti ce ne vorrà di tempo XD ritorniamo ai miseri 15.

E dato che i tier sono impossibili o cmq inutili a questo punteggio pensavo di accoppiare al vecchieto un bel Ol'Rowdy che può far danni seri grazie alla MAT alta e al fatto che caricando a gratis rispiarma focus per prendere maggiormente a mazzate il nemico. Inoltre dopo le argomentazioni di etherya non posso far altro che mettere le stormguard che con nemo in effetti rendono meglio sopratutto se non vi sono stormclad in giro a dirti che se ci stanno vicino le stormblade si pigliano un focus XD
In parole povere avevo pensato a questa lista a voi i commenti:

Nemo

Ol'Rowdy 3

Lancer 6

Stormguard da 6
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 1:13 am

Alur, vediamo di far chiarezza un pò alle varie domandine:

Per quanto riguarda la lista con Firefly e Stormtower vediamo anzi tutto di analizzare i pezzi in se per se.

Il firefly è un jack leggero, serve principalmente a 3 cosette:
1) fare da ponte agli stormsmith
2) essere marshallato dagli Sword Knight (che grazie al reach ottengono più facilmente il bonus di flank)
3) rimuovere minacce leggere

La stormtower non è affatto male per i punti che costa, è un ottima alternativa per eliminare fanteria leggera, anche se in fazione abbiamo molteplici modi di farlo (leggi unità che sparano, praticamente tutte, ATGM in primis, ma anche Trenchers e Long Gunners).
RAT 7 con critical disruption ed electro leap su 1d3 di target non è malaccio per 2 punti, ma in genere preferisco un'unità per la mobilità e la minore fragilità.

con eNemo inserendo il Firefly quindi potrebbe essere cosi:

System: Warmachine
Faction: Cygnar
Casters: 1/1
Points: 35/35

General Adept Nemo (*6pts)
* Firefly (5pts)
* Ol' Rowdy (9pts)
* Stormclad (10pts)
Stormguard (Leader and 9 Grunts) (9pts)
Captain Arlan Strangewayes (2pts)
Journeyman Warcaster (3pts)
Stormsmith Stormcaller (1pts)
Stormsmith Stormcaller (1pts)
Stormsmith Stormcaller (1pts)

Hai un pò di tutto a disposizione, una truppa non caricabile con un buon range di carica a sua volta ed ARM 18 (grazie al JWC), un firefly che con gli stormsmith gestiscono la gente stealth / fanteria leggera e volendo disruptano jack, e due bestioni che picchiano lunghi e con 3 focus in testa grazie alla feat, di cui uno non risente delle perdite di sistemi.


Consiglio di testare con una lista molto semplice ma che faccia familiarizzare bene con WM a 15 punti. pNemo si presta poco bene perchè per girare a modo c'è bisogno di arconodo ed almeno 1/2 solo che usano spell, quindi a 15 si sta troppo stretti; la scelta di pStryker scatola bse + Black 13th è seriamente la più indicata per capire come si gioca a WM in Cygnar, oppure inserendo Arlan e lo Squire se proprio i black 13th non li digerisci (ancora, ma solo perchè sei poco esperto, fidati =) )


Per quanto riguarda i tornei Emperor: è un periodo che son un pò fermo per impegni vari (ragazza/lavoro/pallavolo) e non mi sto muovendo al di fuori della Regione, mi farebbe piacere conoscerti dal vivo, e magari fare due chiacchere ed un match; la soluzione sarebbe vedere un pò quando ce n'è uno in zona e segnalarlo all'altro, oppure fare la pazzia ed ospitare l'altro per una serata di WM ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 1:19 am

anche io concordo, black 13 tutta la vita, io li amo alla follia XD

La stormtower l'ho provata ed e' fica.. ma estremamente lenta, cosi' lenta che ad un certo punto non sono riuscito a vederla fica come quando l'ho schierata XD

ha ucciso 1 solo e 3-4 modelli avversari che non ricordo, la usai contro khador, mi pare che fosse il manhunter quello che secco' come solo.

Il firefly mai provato, ma a stat puramente lo trovo orribile °_°

Vedro' allora di tenerti aggiornato per eventuali possibilita' d'incontrarci, per quanto riguarda l'ospitare, purtroppo sono un po' incasinato con i miei genitori.. e potrei farlo solo durante le vacanze estive quando loro FINALMENTE, per la prima ed unica volta all'anno sloggiano di casa permanemente, andando in sardegna per una settimana.

Quella e' sempre la settimana del bordello estremo ahhaha :D
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 21, 2011 1:22 am

ahahha ti capisco guarda, per quanto riguarda la Storm Tower ricordati che costa 2 punti, quindi se ammazza anche solo 3 punti avvesari, è un investimento!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 4:27 pm

Parlando dell'ultima uscita Costance Blaze, voi cosa ne pensate, va sicuramente giocata con tanta fanteria sennò la sua feat và sprecata e dato che può dare i suoi focus anche alle unità è meglio che a dare focus ai jack ci sia qualcun'altro meglio che può.
Avevo pensato che a 35 pt si sarebbe potuto fare una cosa simile voi che ne pensate??

Costance Blaze

Gallant 3

Jorneyman warcaster 3 (che da anche +3 ARM all'inizio dopo di che non fa altro che upparlo spendendo un focus e dato che il gallan ne ciuccia un focus dai cavalieri i restanti 2 bastano per farlo davvero ostico)

2 unità di precusor full size 16

Ufficiale e stendardo 2

Ufficiale e stendardo per la tier 0

Arciduca 3

SwordKnight full size 6
Ufficiale 2

e a 15

Costanza

Gallant 3

Precursor Knight da 5

Ufficiale 2

Arciduca 3

Squire 2

qui si potrebbe anche pensare di togliere l'arciduca per mandare a fullsize i precursor
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 6:49 pm

Mah guarda a 15 punti costanza non ce la vedo proprio, troppi pochi pezzi per mettere a frutto i suoi poteri che sono praticamente solo pro-truppa. Costanza stessa picchia poco senza flanking (non sempre facile dà mettere in funzione) e non è tanto resistente da reggere molto in prima linea. Runewood ti serve come il pane perchè da pathfinder e perché anche le altre abilità sono davvero forti.

Capitolo 35 pti

Io ho giocato questa:

Constance Blaize, Knights of the Prophet (*6pts)
* Gallant (9pts)
* Squire (2pts)
Precursor Knights (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Precursor Knight Officer & Standard (2pts)
Storm Lances (Leader and 4 Grunts) (11pts)
Sword Knights (Leader and 5 Grunts) (4pts)
Archduke Alain Runewood (3pts)
Captain Arlan Strangewayes (2pts)
Journeyman Warcaster (3pts)

trovandola molto buona, ci sono abbastanza modelli per attivare la feat, hai una buna quantità di attacchi ad alto danno e la cavalleria sfrutta alla grande Crusader call e transference. Lo squire aumenta l'area di controllo su cui si basano le magie più forti e la feat oltre a darti un prezioso focus in più. Tra Arlan e Precursor Gallant può andare in giro con 2 focus fissi permettendo a Constance di risparmiare i suoi per magie e boost. Il JWC aumenta la resistenza della cavalleria nei primi turni e poi di chi capita tenendo i 2 focus buoni per un bel colpo a pow 12 quando serve.
Torna in alto Andare in basso
Druido di Buttigliera
Utente
Utente
Druido di Buttigliera


Età : 35
Località : Buttigliera Alta ( to )
Messaggi : 202

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 11:40 pm

Cavolo bella Gunner !! Io ho Costance e precursor ma che uso solo con i mercenari.... quasi quasi mi sparo una lista Cygnar compracchiando roba qua e la ...
Peccato che gli SK non li si trova da nessuna parte !!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 5:18 pm

Stò cercando di fare una lista a 15 punti con pNemo e il magnifico Thunderhead, di norma mettevo quei due lancer squire e uno stormcaller dato che era l'unica cosa che potevo mettere altro con un punto ed ad ogni modo non è poi così male dà praticamente sempre un segnalino incantesimo a nemo e cmq con il fatto che non necessita alcun tiro per colpire è abbastanza buono contro roba ad alta def e arm bassa e cmq contro eventuali jack può esser utile anche se di norma con questa lista quando lui riesce ad attaccare di norma il jack è già distruppato o cmq ha la cortex rotta (lo scudo del lancer avrà anche pow 9 ma è tremendo contro i jack XD)

Tuttavia non mi convince troppo l'accoppiata squire stormcaller il fatto è che con 3 punti non si può mettere molto di meglio a parte un journey warcaster al quale tra l'altro non posso assegnare nessun jack ne thunderhead che perde significato senza i 5 focus di nemo, nè lancer che perde ugualmente significato se non canalizza i poteri di nemo, dite che potrebbe cmq andare come scelta?? alla fin fine ho cmq un omino con arma da tiro rng 12 pow 12 (anche se la rat 4 non lascia ben sperare) e che dà un +3 arm a qualcuno caster o jack che sia e che quando fà poteri cmq regala un focus al caster il turno dopo voi che dite??


A parte questo stavo iniziando a guardare bene anche striker epico, mi piace molto la sua rude aggressività XD voi una lista con lui a 15 pt come la fareste??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:25 am

Signori cari, ho appena speso un gigantesco ammontare di soldi ( o perlomeno lo e' per me), e tra le 4 unita' +3 jack+ 3 caster + 3 solo che mi son preso.. figurano anche gli swordknight + attachment ufficiale e stendardo, rigorosamente da 10.

So che mi tocchera' prendere anche l'arciduca alberocoso, ma la domanda dell'anno e':

come diavolo si usano sti cosi? Tendenzialmente con quale caster? Quale jack si fa tenere vicino a loro affinche' il flank sia decente ed il supporto anche?

Secondo me.. sta bene con loro un simpatico cyclone, questo per via del fatto che spara ed ha entrambe le mani libere, per loccare jack avversari e permettere ai sword di spaccargli sistema dopo sistema, senza che l'avversario rompa troppo.

Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 2:21 pm

Alucard90 ha scritto:
Stò cercando di fare una lista a 15 punti con pNemo e il magnifico Thunderhead, di norma mettevo quei due lancer squire e uno stormcaller dato che era l'unica cosa che potevo mettere altro con un punto ed ad ogni modo non è poi così male dà praticamente sempre un segnalino incantesimo a nemo e cmq con il fatto che non necessita alcun tiro per colpire è abbastanza buono contro roba ad alta def e arm bassa e cmq contro eventuali jack può esser utile anche se di norma con questa lista quando lui riesce ad attaccare di norma il jack è già distruppato o cmq ha la cortex rotta (lo scudo del lancer avrà anche pow 9 ma è tremendo contro i jack XD)

Tuttavia non mi convince troppo l'accoppiata squire stormcaller il fatto è che con 3 punti non si può mettere molto di meglio a parte un journey warcaster al quale tra l'altro non posso assegnare nessun jack ne thunderhead che perde significato senza i 5 focus di nemo, nè lancer che perde ugualmente significato se non canalizza i poteri di nemo, dite che potrebbe cmq andare come scelta?? alla fin fine ho cmq un omino con arma da tiro rng 12 pow 12 (anche se la rat 4 non lascia ben sperare) e che dà un +3 arm a qualcuno caster o jack che sia e che quando fà poteri cmq regala un focus al caster il turno dopo voi che dite??


A parte questo stavo iniziando a guardare bene anche striker epico, mi piace molto la sua rude aggressività XD voi una lista con lui a 15 pt come la fareste??

Io trovo un singolo stormcaller molto utile solo per uccidere i solo avversari. L'altra sera ho oneshottato eyriss epica ad un mio amico.. e quest significa aver fatto 3 punti di solo, con 1 punto di stormcaller, ottima cosa :D

Il jr warcaster e' ottimo con nemo, arcane shield poi e' sempre buono su tutto.. pero' di solito anch'io come te, lo spreco.. lo uso solo per castare in giro a manetta arcane shield e poi lo lascio indietro.

Pero' ricordero' sempre la volta che ho casterkillato con lui, usando arcane bolt!

Lo squire e' fondamentale con haley epica, haley normale, siege e forse anche nemo.. ma con nemo la cosa e' relativa.. ha cmq tanti focus, probilmente' e' fico binare gli incantesimi.

Diciamo ecco.. lo squire lo devi mettere solo se usi un lancer, perche' e' sicuro che con esso farai largo uso d'incantesimi offensivi e non solo.. binare fa sempre bene, cosi' come avere +2 in range all'area di controllo.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 2:31 pm

Infatti lo squire serve principalmente ad aumentare la control e farmi binare chain lighting.
Nemo avrà anche tanti focus ma resta il fatto che con chain lightin costa 3 ed è un incantesimo con pow 10 che quindi và necessariamente boostato, se attacca con l'arma normale bisgona cmq quanto meno boostare per colpire dato che con mat 5 rat 5 bisogna farlo per forza sennò non becchi proprio niente XD Cmq stavo pensando a questa lista con nemo:
nemo
stormclad
lancer
squire
arlan
stormcaller
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 2:34 pm

io arlan lo odio.. ed a 15 punti lo stormclad non va bene , anche io l'ho messo a volte.. se te lo distruggono hai perso, e non e' cosi' difficile.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 2:49 pm

System: Warmachine
Faction: Cygnar
Casters: 1/1
Points: 15/15

Commander Adept Nemo (*6pts)
* Lancer (6pts)
* Thunderhead (12pts)
Journeyman Warcaster (3pts)

Voilà.

Il Thunderhead con 5 focus ed il boost di speed è veramente epico, il JWC ha un'ottima AS che può andare o su pNemo o su un jack; inoltre da pure un focus a gratis a pNemo. Il lancer per voltaic snare / chain.

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 3:29 pm

gia fatta già usata spesso la tua etheria XD grazie lo stesso.
In effetti non è male ma una domanda, se io forfetto il movimento anche con il thuderhead prendo +4 RNG e +2 a colpire??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 3:30 pm

da quando forfettare da 4+ al range? °__°

da solo +2 al colpire.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 3:48 pm

ahahahahah mi sono confuso con un jack dei mercenari che se sta fermo ha anche +4 RNG my error, cmq non sarebbe male anche perchè ha una scarsina rat 6 ed è vero che boosti senza ritegno tanto poi non dovrai più farlo se colpisci però spesso il boost non basta anche se sarebbe più che plausibile colpire e si rosica al quanto XD quanto meno con il boost si scongiura la possibilità del doppio uno che è sempre in agguato nei momenti cruciali XD Cmq ho trovato la nemesi di nemo o quanto meno per come uso io nemo è un caster degli skhorne che sta su domination Naaresh, ha una spell che costa solo 2 furie ed è upkippabile che fà pagare doppio tutti gli incantesimi e gli l'upkippare la roba nella sua control è proprio un bel problema
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 4:07 pm

pagare il doppio gli incantesimi lo fara' anche kreoss appena mi arriva, ma con nemo lancerato non dovrebbe essere un problema no?

dopotutto se nemo sta fuori dalla control area del caster avversario, ma casta attraverso il lancer, non dovrebbe essere influenzato dalla spell.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 22, 2012 5:03 pm

si diciamo che per i primi 2-3 turni non è un problema ma poi comincia ad esserlo, anche perchè questo tipo muove come un matto, dato che con cyclone fa immediatamente una full advance
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 8:07 pm

Ok credo che a 15 punti giocherò proprio nemo, TH, lancer e JW, anche se il lancer non lo uso un gran chè con 6 punti non posso mettere di meglio XD e contro WM può dire la sua con il suo scudino.

Ora la domanda è come ampliare a 35 punti?? dato che nemo necessita come a pochi di focus pensavo di aggiungere anche lo squire che oltre ai suoi focus extra allarga la control area aiutandolo sia friggere le bestie/jack avversari sia ad attingere focus aggiuntivi, senza considerare che gli permette di binare un incantesimo cosa utilissima per risparmiare focus XD. Poi mi è stato detto di affiancare al th un altro jack dalle grandi capacità offensive e quindi l'ho inserito però sinceramente non capisco molto il perchè dato che il th nonostante tutto ha 2 armi a pow 16 che con distruption field vanno a pow 18 e che hanno susteined attack c'ho lo rende una macina tremenda anche in corpo a corpo, dato che grazie alla mat 7 boostando colpisce bene anche def 18 che diciamo non sono proprio comunissime dopo di chè lo continua a picchiare come un fabbro spendendo focus solo per comprare attacchi e boostare il danno.

Nemo
TH 12
Stormclad 10
Lancer 0
squire 2
JW 3
Stormblade 5
Ufficiale e stendardiere 3
al che non sò se conviene far controllare lo stormclad dallo JW o meno i punti a favore sono evidenti alleggerirei il carico su nemo, tuttavia non vi potrei più usare velocity ne tanto meno bombardarlo con 5 focus, le stormblade sono in entrambi i casi d'obbligo perchè sia se resta con nemo sia con JW serve quel focus che esse gli danno e cmq sono degli ottimi pezzi che possono far danno fino a 14 pollici grazie a charge se poi il nemico è entro 8 tanto meglio.

Avevo pensato anche ad un altra lista senza lo stormclad che diciamo è una bella spesa.

Nemo
TH 12
lancer 0
lancer 6
JW 3
squire 2
stormguard 9

al chè restano 3 punti con i quali non sò che mettere potrei infilarci una mega squadra di meccanici, sono bruttissimi e devo trovare il modo di fare qualcosa di simile ma più decente, però non mi sembrano affatto male per 3 punti ho il leader che dà+2 def e arm ai WJ a contatto e ripara al 9 e 6 sgorbietti che cmq non scherzano neanche loro nel riparare


Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 8:19 pm

System: Warmachine
Faction: Cygnar
Casters: 1/1
Points: 35/35

Commander Adept Nemo (*6pts)
* Lancer (6pts)
* Ol' Rowdy (9pts)
* Thunderhead (12pts)
* Squire (2pts)
Stormguard (Leader and 9 Grunts) (9pts)
Journeyman Warcaster (3pts)

Questa è la mia lista di pNemo a 35 punti, vedi se ti aggrada ^^

PS: Due lancer son troppi, hai bisogno di picchiare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nobile regno Cygnar
Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar
» nobile silvano
» nobile elfo
» nobile mitraglia
» nobile in esercito drycha

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE :: COMMUNITY-
Vai verso: