Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Il nobile regno Cygnar | |
|
+11Eltharion AndyP. Skidi Tutatis The Candyman etherya Alucard90 bilbo88 Druido di Buttigliera Dark Flame Emperor's Chosen 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Lun Feb 17, 2014 9:22 pm | |
| | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Lun Feb 17, 2014 10:38 pm | |
| non di recente... Comunque so che una delle più sgravate è Haley (non ricordo se versione normale o epica). Poi c'è Kraye che è buono con i Jack, e Darius è passato da "quasi-m***a" a gran cazzone con l'avvento dei colossal. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Mar Feb 18, 2014 2:54 am | |
| - Alucard90 ha scritto:
- Beh era da parecchio che qui non si posta niente, a momenti sono 2 anni :S
Che ne dite di parlare per bene di ogni caster ai vari formati??? Io dal canto mio ho esperienza solo con pstryker e Nemo2, per quanto mi stia interessando molto il nuovo e cavallerizzato stryker. Tecnicamente dovrei ammonirti e loccare, ma se si riesce a mantenere la discussione (magari in più di due) meglio così. | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Mar Feb 18, 2014 10:54 am | |
| Ammonirmi per cercare di rianimare una sezione e più nello specifico una community caduta in disuso??? Non vedo come la possa cambiare la rotta del forum se si può ammonire per certe iniziative. Comunque ecco le mie osservazioni su stryker anche noto come MEEEEDIOMAAAAN Statistiche totalmente nella media per un caster, difesa medio/alta una grossolana 16, armatura bassa, mobilità nella media per un pezzo a piedi, mat e rat non di certo fra le più alte ma può combinarci qualcosa e i sindacali 6 focus. Secondo me è l'uno adatto ad ogni partita, non sai come funziona la lista avversaria? vai di medioman è un lanciatore di potenziamenti ambulante, quindi di come funziona la lista avversaria gli frega poco, con lui quindi secondo me ci vanno tutte quelle unità che funzionano già discretamente da sole. Oltre hai potenziamenti ha 1 spell ridicola da tiro e una pizza da 5" che butta a terra tutti quelli che colpisce, sfortunatamente costa la bellezza di 4 focus e su un pupazzo che ne ha 6 non è da lanciare alla leggera. Quindi il punti forte di stryker sono i potenziamenti all'armata e il buttare a terra con la sua megapizza da 5" che tuttavia richiede tanti di quei focus che di norma comporta il non mantenere i potenziamenti, che tuttavia sono prettamente difensivi e quindi relativamente inutili nel turno in cui si vuole menare maggiormente le mani. I potenziamenti di stryker consistono in un bel +3 all'ARM dato da arcane shield, un +3DEF contro tiro e magie dato da blur e snipe che da +4RNG alle armi da tiro, tutti e tre possono esser lanciati sia su unità che modelli singoli (quali caster o jack) e costano 2 punti ciascuno, guarda un po che caso, quindi il primo turno stryker dispensa boost per poi mantenerli e avere cmq 3 focus di avanzo. Come ogni buon caster cygnar (trarre rare eccezioni) non esce di casa senza il suo pollo ehm volevo dire squire, che gli permette non poche cose, innanzitutto un bel +2" alla control che non guastano mai e una scorta di un focus in più per tre turni, ma quello che secondo me lo rende ancora più utile è il fatto che gli permette di binare un tiro per colpire sulle magie, permettendogli di conservare nella maggior parte delle volte un focus quando deve tirare Earthquake (la pizza che butta a terra) avendo 6 focus non è detto che colpisca persino una DEF12 costringendoti a boostare il tiro, invece con il pollo ci si può permettere di conservare quel focus. La sua feat come tutto il resto è difensiva, da un grossolano +5 armatura a tutti i modelli amici (quindi anche eventuali mercenari e alleati) che ti permette di assorbire la carica avversaria senza troppi danni per poi menarli pesantemente. Stryker non da bonus alla velocità di alcun genere e i cygnar sono sprovvisti di unità particolarmente veloci (fatta ovviamente eccezione per la cavalleria) e data la natura difensiva di stryker secondo me le unità che funzionano meglio sono quelle che hanno una buona resistenza intrinseca così da diventare un muro abbastanza impenetrabile nel turno di feat, quindi mi viene da pensare ai sword knight che posso anche correre e mantenere il +2 arm dato dal stare in contatto di basetta o i precursor knight, questi hanno shield wall quindi non potranno correre ed avere il bonus alla arm, ma quando ce l'hanno vanno ad arm18 che sotto feat diventa un'impressionante 23 senza considerare che con l'attachment il turno successivo quelli rimasti fanno davvero molto molto male grazie alla loro minifeat che gli permette di tirare un dado in più sui danni, che considerato che la carica la subiscono invece che farla è un gran bel vantaggio rispetto ai swordknight che per fare lo stesso necessitano un jack (preferibilmente con reach) nelle vicinanze. Per quanto riguarda i jack gli servono lui non ha molti focus da potergli allocare quindi secondo me 2 è il massimo che può reggere per farli funzionare a pieno, e secondo me i migliori da dargli sono l'Ol'rowdy e il Thorn. L'Ol'rowdy bhè ha l'affinità con stryker che rende stryker quasi intoccabile se non viene prima spostato, ma al di là di questo carica e corre gratis, alta mat, contro carica e pow più che decente lo rendono ottimo per le caratteristiche di stryker che non può dare tanti focus ai jack. Il Thorn è perchè gli serve un arconodo, e preferisco il Thorn al lancer per la semplice ragione che per 2 punti in più è molto più pericoloso e mobile, grazie all'abilità di muoversi di 3" dopo che una magia è stata channelata attraverso di lui (1 volta per turno ovviamente), una discreta pow 13 e mat 7 lo rende più che buono per qualche corsa da assassination, senza considerare che la lancia ha disruption che può sempre tornare utile per neutralizzare arconodi nemici. Ultima cosa da aggiungere è che gli occorre ovviamente almeno un'unità da tiro e secondo me la scelta deve ricadere o su i gun mage (ovviamente) o sui long gunner che con stryker possono fare davvero parecchi danni, infatti estendendo la loro gittata a 18" possono usare maggiormente la loro abilità di tirare due colpi con rat 7 e con la possibilità di combinati, che può sembrare poca roba ma possono fare un bel po di danni, la massima può tirare volendo 4 colpi pow16 rat12 che non sono proprio simpatici XD Cmq in caso di scelta dei long gunner io metterei cmq la black 13th per gestire i modelli con stealth anche se i long gunner con l'attachment possono creare una pizza da 3-4 o 5 a seconda di quanti sono a partecipare di fuoco da sbarramento (chi ci passa o ci entra si becca un bel pow 10, normalmente le unità con stealth ci crepano) | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Mar Feb 18, 2014 12:44 pm | |
| - Citazione :
- Ammonirmi per cercare di rianimare una sezione e più nello specifico una community caduta in disuso???
Non vedo come la possa cambiare la rotta del forum se si può ammonire per certe iniziative. Infatti ho detto solo teoricamente, non che lo facevo; ripeto, se si riesce a mantenere la discussione meglio così. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Gio Feb 20, 2014 1:09 am | |
| cucu', qui sephiroth hai toppato eh XD lascia vivere la povera gente che vuole scrivere.. necropostin su sto forum non esiste, e' ben vengaposting XD
ad ogni modo io ho ripreso da 4 mesi warmachine, ci gioco quasi ogni giorno in ludoteca da me, ma con cryx e khador.
Posso volendo dare il mio contributo dalla passata esperienza pikachiosa cygnar :) | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Gio Feb 20, 2014 11:15 am | |
| Beh, visto che ora giochi questi due, potresti anche sapere meglio cosa potrebbe dare più fastidio a quelle due fazioni che non è male :D | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar Mar Feb 25, 2014 9:58 pm | |
| Beh ho pensato un po alle varie liste possibili con stryker1 e in effetti penso che con lui lo stormwall non sarebbe affatto male, ci evita l'onere di mettere il JW per garantirgli l'arcane shield, e per il turno di feat lo rende un mostro da arm 27 con una bell'ammontare di danni, senza considerare che è un ottimo schermino per il nostro medioman che subisce malamente slam e lanci vari che possono avere effetto sugli altri modelli ma che si fermano sul nostro ben'amato colossal. Ovviamente stryker senza un arconodo non è neanche ipotizzabile e quindi la scelta deve ricadere fra Lance e Thorn, secondo me quest'ultimo è più indicato, poiché per soli 2 punti abbiamo più mat, +1STR e disruption sulla lancia senza considerare che muove di 3 pollici dopo avere channellato una spell che lo porta a percorrere ben 12 pollici in carica e altri 2 pollici di reach ottimo per raggiungere qualcosa che tende a stare indietro, mentre lo stormwall asfalta quello che è stato buttato giù dalla pizza. Al che passiamo alle truppe, qui direi che ha bisogno sia di una da tiro che di una da corpo a corpo e le mie scelte sono ricadute su Gun mages (odio i modelli ma penso di aver trovato il modo di farmeli piacere) e precursor knight, entrambe immancabilmente accompagnate dal loro officiale. I primi neanche a dirlo danno una bel supporto di fuoco e mi aiutano contro roba stealth o con def alta, mentre i secondi li ho scelti per la loro resistenza donatagli dal muro di scudi e dall'esser immuni alle magie evitando debuff e offensivi (ovviamente non potremmo usare i nostri su di loro ma la feat funziona cmq portandoli ad una meravigliosa arm23 non certo facile da affrontare).Ma non li ho scelti solo per questo poichè altrimenti sarebbero andati altrettanto bene i sword knight (che funzionerebbero molto bene in accoppiata con il thorn), quello che li rende secondo me una scelta migliore è la loro capacità di far male indifferentemente da dove si trovino e dal fatto di esser già ingaggiati o meno cosa che li rende ideali per come è concepito stryker, ossia assorbi la carica e poi maciulla. Per quanto riguarda il supporto non può ovviamente mancare lo squire, che su stryker1 è indispensabile più che negli altri secondo me, ha bisogno di tutto quello che lo squire può dare, un altro buon pezzo è probabilmente arlan comodo per risparmiare un focus per far correre il thorn il primo turno e successivamente per farne risparmiare un altro al thorn dandogli evasive all'occorrenza o curare il colossal, non credo serva mettere cose che donino pathfinder dato che quasi sempre si subisce la carica non la si fa, ma forse corvolo può essere un buon dispendio di 2 punti per dare aumentare la resistenza dei precursor ed all'occorrenza dargli pathfinder. Anche una squadra di meccanici aggiuntiva secondo me ci sta bene, per esser sicuri di curare il più possibile il colosso, e un paio di stormsmith stormcaller che con le pod del colosso lavorano bene e possono togliere qualche solo fastidioso o cmq portare un discreto quantitativo di morte verso modelli con scarsa arm. Detto questo direi di stilare la lista che avevo pensato: Stryker1 Stormwall 19 Thorn 8 Gun Mage+UA 8 Precursor knight massima+UA 10 squire 2 Arlan 2 Corvolo 2 Field meccanics massima 3 2 stormsmith stormcaller 2 | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il nobile regno Cygnar | |
| |
| | | | Il nobile regno Cygnar | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |