Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche caos femminili 2016 2011 vampiro effetto NOMI 2014 space 2010 grigi acqua cavalieri conti indovinelli drone Nehek knights recensione grey degli dead orchi tattica catalogo

 

 Il nobile regno Cygnar

Andare in basso 
+11
Eltharion
AndyP.
Skidi
Tutatis
The Candyman
etherya
Alucard90
bilbo88
Druido di Buttigliera
Dark Flame
Emperor's Chosen
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 9:37 pm

mmmm, in effetti non è malaccio, il doppio lancer lo avevo messo per poter sbarare fulmini praticamente ovunque ma anche così non è male. appena posso la provo ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:43 pm

Ogay, come si usa quell'androcchione di Epic caine? Magic bullet mi sa di casterkill..

pero' non ho capito come si fa a casterkillare in feat, se gli devi arrivare in faccia in pratica all'avversario..
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:50 pm

eCaine è un assassino e può farlo in due modi:

muove di 7", spara a 12" (totale minaccia 19") 10 colpi a pow crescente [feat] fin quando colpisce (10,11,12,13 etc).

oppure fa gate crasher dopo che si è messo (c'è scritto che non può muovere dopo che lo ha castato, ma prima si) gli permette di teletrasportarsi in faccia all'avversario e fare la stessa medesima cosa senza penalità.

il concetto di base è che ti serve lo Squire e il Reinholdt per sparare 10 colpi, ed in linea di massima se hai LOS sul caster e sei in gittata, lui è un ex-caster.

Il difficile è dargli la LOS, dato che supporta non moltissimo la sua armata ed i focus se li deve tenere in testa per massimizzare il danno.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:52 pm

Mah..

ma reinholdt e lo squire come gli stanno dietro se lui gate crasha? Oltretutto sto magic bullet serve a qualcosa? Ed in feat riesce a spaccare solo i caster, oppure e' utile anche per altro ( non penso per i jack)?
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:56 pm

Squire e Reinholdt non devono necessariamente andare dietro per dare i benefici. Il focus dello squire lo prendi ad inizio turno, stessa cosa per reinholdt che deve essere in contatto di base ad inizio del turno per dare reload, ma poi attivi eCaine e fai cosa vuoi.

Nella feat hai 3 scelte: Casterkill / tiri giù un jack pesante o una warbeast / mieti fanteria (fa anche AoE i colpi sotto feat).

eCaine è un bel caster, sicuramente tra i più competitivi tra i Cygnar.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:58 pm

devo ancora trovare sia reinholdt che corvolo in qualche negozio o usato..

Cmq ok compreso :)
Torna in alto Andare in basso
Beel-sama
Utente
Utente
Beel-sama


Età : 33
Località : Mondo Demoniaco
Messaggi : 124

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 8:38 am

Sotto consiglio di Empy sono venuto nella community Cygnar per imparare qualcosa ^^
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 9:48 am

etherya ha scritto:
eCaine è un assassino e può farlo in due modi:

muove di 7", spara a 12" (totale minaccia 19") 10 colpi a pow crescente [feat] fin quando colpisce (10,11,12,13 etc).

oppure fa gate crasher dopo che si è messo (c'è scritto che non può muovere dopo che lo ha castato, ma prima si) gli permette di teletrasportarsi in faccia all'avversario e fare la stessa medesima cosa senza penalità.

il concetto di base è che ti serve lo Squire e il Reinholdt per sparare 10 colpi, ed in linea di massima se hai LOS sul caster e sei in gittata, lui è un ex-caster.

Il difficile è dargli la LOS, dato che supporta non moltissimo la sua armata ed i focus se li deve tenere in testa per massimizzare il danno.

Aggiungo che rat 9 per quanto alta è spesso insufficiente per colpire i caster avversari, per questo motivo spesso si mettono i ranger che hanno come unico scopo arrivare vicino al bersaglio nel turno di feat per dare a Ecaine rat 11. Allo stesso modo per massimizzare i danni si inseriscono spesso EEyriss per togliere i focus e i mantenibili del bersaglio e renderlo più malleabile e/o Ayanna e Holt per il +2 al danno che ti permette di boostare qualche tiro per colpire contando su un output di danno comunque alto.

In generale una lista ECaine settata da Casterkill è molto "o la va o la spacca" nel senso che si spendono molti punti in pezzi che servono per supportare il turno di feat a discapito di una maggior flessibilità. Comunque gli ATGM+UA con gunfighter e immuni al KO sono spesso delle belle gatte da pelare per molti eserciti e ti possono permttere di guadagnare tempo per metter in atto il casterkill

Esempio di lista tirata Casterkill:

ECaine -5
^Hunter 6
^Squire 2
Gunmages+UA 8
Black 13th 4
Rangers 5
Ayanna e Holt 4
EEyriss 3
Madeline Corbeau 2
Reinholdt 1
Laddermore 5 (questa è opinabile, a me con Ecaine piace molto)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 5:22 pm

chiedi pure beel, in ogni caso se avrai la sbatta di leggere 16 pagine di topic, qualcosa potrai gia' imparare
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 6:25 pm

la lista che hai postato gunner e' abbastanza misteriosa per me.. in sostanza ignoro i jack avversari quasi?

e la laddermore? Mai vista usare XD

Uso reinholdt per il reload, affinche' diventi rof infinita +1 si? XD vale come 1 focus gratis diciamo..

la baldraccona la si usa per dare +2 al movimento?
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 10:10 am

Sull'uso dei 2 solo ci siamo, 1 serve per far arriva a 10 i colpi di caine sotto feat (2 iniziali+7 con i focus +1 di reinholdt) e l'altro per aumentare il raggio di minaccia di Ecaine a 24" : carica 10" (devi caricare un modello amico che ti permetta di avere LOS sul caster avversario) +2" della zozza +12" delle pistole.

I jack avversari li devi spingere via senza pietà con i Gunmages per aprirti le linee di vista sul caster, questa come ho detto è una lista "ora o mai più" quindi devi usare i pezzi per creare un'occasione di casterkill, far correre un ranger e vedere il caster avversario esplodere.

La laddermore è utile per pelare un'unità:
1) Magic bullet su Laddermore
2) Ordine di assalto;
3) Colpo a distanza = 1 colpo POW 14 + 1 colpo a POW 12 + 1 colpo a POW 10
4) Colpo di impatto della cavalleria = 1 colpo a POW 10
5) Colpo di lancia = 1 Colpo POW 16 + 1 Colpo POW 10
= 6 modelli potenzialmente morti io con questo giochino mi sono fatto una minima di bane thrall in un turno ma diciamo che tutte le truppe monoferita con def <=13 e arm <= 16 sofforno terribilmente la nostra cavalla che comunque impasta parecchio grazie al fatto di dover essere praticamente uccisa 2 volte

Queste sono le basi delle mie scelte ma ci sono molte alternative, Puoi ad esempio togliere la Laddermore e sostituire l'Hunter con un defender e metterre dentro Arlan strangeways per non far spendere a caine focus per boostare gli attacchi del jack

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 10:50 am

ieri ho usato caine, e devo dire che e' tipo stryker epico... o la va o la spacca decisamente!

Arrivavo quasi sempre addosso all'avversario con gate crasher, al secondo turno a volte, sparandogli tutto il focus che mi rimaneva in corpo XD ho ucciso baldur al secondo turno, ma non son riuscito ad uccidere kaya epica o durgen ..

carino come caster, ed ineffetti i gunmage aiutano sicuramente!
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 11:42 am

Se posso darti un consiglio cerca di evitare gatecrasher per il casterkill, meglio tentare di avere una LDV in qualche modo visto che i focus sotto feat sono troppo importanti specie se devi fare fuori pezzi ad alta def come Kaya o alta arm come Durgen.

My 2 cents
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 11:44 am

Ieri ho anche acquistato Viktor pendrake, per ficcarlo nelle liste cygnar contro hordes. Ho fatto bene? E come si usa per non farlo morire come un'idiota subito? XD

Dal primo sguardo sulla carta direi che e' f**a la bolas, utile l'arco per uccidere qualche solo alla gorman, e sicuramente qualche danno su bestie come il gorax o cose di sto tipo li fa no? :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 10:17 pm

Ciao ragazzoni! mi seriverebbe sapere come fare una lista in tier con costanza decente a 35 punti, ed anche sapere se questa lista, vada bene:

Commander Adept Nemo66
Defender9
Hammersmith8
Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts)6
Arcane Tempest Gun Mage Officer2
Black 13th Gun Mage Strike Team4
Captain Arlan Strangewayes

a 25 p
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 10:28 am

Per la lista nemo proprio non ci siamo, ti manca almeno un secondo modello che fa magie e un arconodo per sparare chain lightning. Non capisco il senso di tutti quei gunmages sinceramente, non li puoi potenziare in alcun modo se non aumentando l'arm def con deflection (cosa che al massimo li salva da scatter vaganti a pow 12).

Rifacciamola da capo:

Nemo -6
^Sylys 2
^Centurion 9
^Lancer 6
Storm Guard full 9
JWC 3
Ayanna e Master Holt 4

25 punti precisi, se non hai Sylys metti Arlan/Ragman per il terzo focus bonus.

Una lista tier a 35 punti di Costanza temo sia piuttosto ridotta come opzioni, non ho FK quindi vado a memoria:

Costanza -6
^Gallant 9
^Centurion 9
Sword Knight full 6
Precursor min 5
UA 0 (gratis da Tier)
Precursor min 5
UA 2
Runewood 3
Harlan Versh 2

35 punti precisi precisi ma praticamente senza grosse opzioni se non avanzare e feattare al momento giusto. Comunque puo' esere divertente
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 10:31 am

Ho fatto cosi' la lista perche' oggi dovrei provare l'hammersmith contro il kodiak, dato che yu28 vuole fare tali partite per poi invertirci gli eserciti anche.. dopo il topic sull'hammesmith :)

grazie per la lista con costance
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 10:34 am

Se vuoi provare l'hammersmith togli il centurion e aggiungi uno stormsmith
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 10:39 am

ok ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 12:52 pm

Ho paura a costanzare con costance XD flashing blade mi espone al tiro nemico in maniera esponenziale, sarebbe un bellissimo pezzo costance se non fosse un caster hahah XD

come fare ragazzi? Io voglio decimare squadre avversarie, ma non si puo'.. T_T senza che mi casterkillino.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:13 pm

Semplicemente non si può, costanza uccide più con sunburst dopo la feat che di spada, fattene una ragione XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:20 pm

ueee ueeee T__T

vabbe' povera ciccina..
Torna in alto Andare in basso
Gunnerjack
Utente
Utente
Gunnerjack


Età : 46
Località : Firenze
Messaggi : 108

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 1:51 pm

l'unica cosa che puoi fare è farle fare flashing blade dietro a un muro di precursor, certo è che devi valutare bene cosa rimane dopo all'avversario perchè rischi di brutto!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 8:15 pm

Beh era da parecchio che qui non si posta niente, a momenti sono 2 anni :S

Che ne dite di parlare per bene di ogni caster ai vari formati??? Io dal canto mio ho esperienza solo con pstryker e Nemo2, per quanto mi stia interessando molto il nuovo e cavallerizzato stryker.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 8:48 pm

mi piacerebbe ma non sono un Cygnaroso XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nobile regno Cygnar   Il nobile regno Cygnar - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nobile regno Cygnar
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar
» nobile silvano
» nobile elfo
» nobile mitraglia
» nobile in esercito drycha

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE :: COMMUNITY-
Vai verso: