Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo 2014 drone grigi orchi knights acqua caos degli femminili conti vampiro indovinelli 2010 recensione tattica cavalieri tattiche effetto dead 2011 space 2016 grey Nehek

 

 Cronaca delle avventure di John Locke

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 6:20 pm

"Va bene, credo che puoi aprire gli occhi" Disse John a bassa voce una volta che l'uomo uscì dalla stanza "Ma fai finta di non sentirti bene" Poi pensandoci un'attimo aggiunse con un sorriso "A proposito.... ottima prova di recitazione".
Mentre aspettava il ritorno del medico John si diede un'occhiata attorno, mai prima di allora aveva bisogno di accumulare velocemente denaro... e magari quell'uomo possedeva qualcosa di valore.

-------------------------------------------------------------------------------
Osservo la stanza, cercando oggetti di valore e cose insolite......
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 10:25 pm

Sfortunatamente la stanza dove avevano adagiato Elaine risultò essere una sorta di anticamera del gabinetto medico del tutto priva di qualsivoglia oggetto anche minimamente prezioso.
Poco dopo il medico tornò con una bottiglietta piena di liquido nero.
"Ecco qui - disse con competenza - un tonico di aquaforte e fiori di Baga. Aiutatemi a farla sedere in modo da versargliene qualche goccia in bocca..."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 8:09 pm

Elaine solo a sentire che le volevano somministrare qualcosa aprì dolcemente gli occhi.
Cominciò a ruotare la testa per guardarsi in giro e fingendo di essere ancora intontita.
Dopodichè chiese: "Cosa è successo? Dove sono? Che ci faccio qui?"
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 8:20 pm

"Sia ringraziato il cielo! Stà bene" Esclamò John cercando di risultare sinceramente rasserenato e sorpreso, "Non c'è più necessità dei suoi servigi caro dottore, pare che stia già meglio"
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 10:49 pm

Il medico fece segno a John di aspettare.
"Siete nella sala d'attesa del mio studio signora, ditemi, riconoscete qualcuno di noi? Se si indicatelo e ditene il nome..."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 12:39 pm

Elaine puntò il dito verso John e disse: "Lui è John, il mio compagno di viaggio nonchè amico che mi ha difesa da dei briganti."
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 12:45 pm

"Precisamente" Disse John con un sorriso "Le basta come prova che stia meglio dottore?"
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 1:54 pm

Elaine guardò il medico e disse: "Si dottore ora sto meglio. Non è necessario che vi preoccupiate ulteriormente. Vi ringrazio molto per la vostra apprensione, ma ora possiamo benissimo cavarcela da soli."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 12:06 am

Il medico tra un "beh" e un "mah" li accompagnò alla porta e uscì con loro, chiudendola e agganciando l'anello a cui erano ferme quella e altre due chiavi ad un gancio della sua cintura poi la coprì chiudendo la giacca di panno imbottito.
"Siete davvero sicura signora di stare bene? Posso fare qualcos'altro per voi o il vostro accompagnatore? Se siete stati aggrediti forse sarebbe il caso di parlarne con qualcuno della Guardia cittadina... Ho giustapposta visitato un loro tenente l'altro ieri, magari potrei accompagnarvi da lui..."
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 10:27 am

"Oh no non c'è bisogno che vi disturbiate ancora per noi dottore, ora che la mia compagna si è ripresa abbiamo delle commissioni da ultimare" Affermò John facendo un mezzo inchino "Ma già che è qui vorrei chiederle un'informazione.... ci saprebbe indicare la strada per giungere al tempio di Gogun?"

-------------------------------------------------------------------------------
Appena ci allontaniamo controllo il sacchetto che ho trafugato a Jobb
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 6:11 pm

"Grazie ancora dell'interessamento dottore ma ora sto bene non preoccupatevi ulteriormente." Disse Elaine con tono gentile.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 10:33 am

"Il tempio di Gogun?" Il medico ci pensò qualche momento "Ah! Si certo è qui vicino. In effetti ci sarei passato comunque davanti andando al Santuario della Vergine delle Spade, ma, permettetemi signore andando in giro così il rischio di essere assaliti a scopo di rapina è, quantomeno qui sull'Isola, piuttosto elevato..." indicò il baule che John si portava dietro e che lui stesso aveva aiutato a trasportare mentre John portava Elaine in braccio.
"Fareste meglio a depositarlo presso una banca, sarebbe molto più al sicuro, certamente senza nulla togliere alla vostra abilità di spadaccino..."
Nel mentre erano nuovamente scesi ed arrivati sotto l'arco del portone. Il medico indicò uno degli edifici del largo, che era visibile anche da quel punto "Quello è il tempio."
Era tinteggiato in bianco e aguzzando la vista John riconobbe nella parte alta un simbolo, un cerchio azzurro attraversato da una linea marrone, ma no, non era una linea era un bastone, era il simbolo che il suo defunto amico portava al collo! Di certo si trattava del tempio di Gogun.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 11:08 am

"Perfetto, grazie dell'informazione" Disse John stringendo la mano del medico "Riguardo alla banca la mia fiducia è scarsa, preferisco di gran lunga difendere i miei averi sulla punta della mia spada" Detto ciò prese Elaine sotto braccio e si diresse verso il tempio.

-------------------------------------------------------------------------------
Appena ci allontaniamo controllo il sacchetto che ho trafugato a Jobb
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:07 pm

"Arrivederci dottore." Disse Elaine accompagnando la frase con un gesto della mano.
Dopodichè si avviò assieme al suo compagno verso l'edificio indicatogli dal medico.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 10:18 am

Separatisi dal medico tornarono a dirigersi verso il largo e vi arrivarono senza ulteriori intoppi. Ad un secondo sguardo l'edificio pareva lievemente diverso dagli altri che lo circondavano. Come tutti era almeno a due piani, ma a differenza degli altri non aveva alcuna finestra od accesso visibile, se si escludeva l'ampio portale d'ingresso privo tra l'altro di una vera porta e sovrastato da un'arcata sulla cui chiave di volta era scolpito un simbolo identico a quello dipinto sulla facciata: un cerchio sovrastato da un bastone dalla punta nodosa.
Appena a destra di quello che appariva in modo evidente essere l'ingresso del tempio stava ritto un giovane dall'aria gentile i cui lunghi capelli neri erano appena mossi dal vento. John notò subito che aveva indosso una veste uguale a quella talare di Burgan DeBorno e sia lui che Elaine videro che portava un bastone identico a quello raffigurato nella simbologia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------
John: nel sacchetto che hai sottratto a Jobb trovi 13 monete di rame e una strana chiave di metallo nero la cui testa ha la forma di un'ala piumata.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 3:33 pm

Anche se indossava la stessa veste del suo defunto amico John faticava ormai a paragonare la figura di Burgan con quella del ragazzo man mano che scopriva più informazioni sull' uomo che un tempo era stato Burgan DeBorno. Magari gli stessi preti lo avrebbero aiutato a chiarire un'altra parte di quel mistero.
Con tali convinzioni il pirata si avvicinò al giovane arrivatogli davanti fece il suo tipico inchino con il cappello e disse "Salve buon uomo, sono un forestiero giunto sino a qui per commemorare la memoria di un vostro fratello, potrei gentilmente parlare con un vostro superiore? Debbo porgli delle domande...."
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 4:33 pm

"Siete arrivato fin qui per commemorare un nostro fratello, ne sono lieto, questo rende molto onore al vostro voto. Di certo il Vento parlerà molto bene di noi al suo Creatore. Entrate pure e portate a compimento il vostro voto - disse facendo cenno con la mano e col bastone - troverete un anziano dai capelli bianchi e gli occhi neri che sta pronunciando le sue venerazioni al centro del Cerchio Celeste, è lui che state cercando..."

ELAINE: aguzzando la vista la giovane kir notò che l'ambiente oltre il portale era appena illuminato da alcune torce (e questo lo rendeva quasi buio rispetto alla luce di mezzodì che inondava il largo) e che si vedevano almeno tre diversi passaggi simili a cunicoli che sembravano proseguire verso una oscurità ancora maggiore.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 5:51 pm

Con reverenza John entrò nel tempio, non sapeva bene come comportarsi ma in fondo non sarbbe rimasto tanto tempo lì.
Alllorchè furono dentro il pirata si guardò attorno per capire dove si trovavano, e soprattutto per individuare il vecchio citato dal giovane prete.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 6:38 pm

Elaine si guardò in giro con aria dubbiosa quando, fermando l'amico, gli sussurrò all'orecchio: "Non mi fido di questo posto. Aspetta." Poi si voltò e chiese all'uomo all'ingresso: "Quale dei tre cunicoli dovremmo imboccare per giungere dal vostro maestro? E poi è normale che sia così buio?"
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 8:37 pm

Il sacerdote di Gogun guardò Elaine con aria critica, come se stesse riflettendo sulla sua domanda, poi rispose: "Non sta a me indicarvi la Via, dovete scegliere quale percorrere da soli, perché ognuno arriva alla Meta seguendo la sua strada. Se poi pensate che il cammino sia troppo oscuro potete tranquillamente prendere una delle torce, sono qui per quello" concluse sorridendo.
Dopo un momento aggiunse: "E le vie non sono solo tre come avete detto, ma sei e lo capirete appena entrati... Che il Vento vi sia favorevole. Buon Cammino!"
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 9:22 pm

"Ah..... bhè.... la cosa è più complicata del previsto..... però in fondo io sono venuto per uno scopo che reputo puro quindi credo non debba temere nulla, nevvero?" Chiese John rivolto al giovane, ma senza aspettare la risposta si rivolse alla compagna di viaggio "Ti fidi di me Elaine? Se non ti senti sicura sei libera di rimanere qui ad aspettare, ma io devo entrare" Detto ciò fece un passo avanti verso il passaggio più a sinistra.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:51 am

Attraversando l'arcata John si trovò in una stanza a forma di esagono irregolare.
Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Ingresso_gogun
Ai lati di ciascuno dei passaggi vi erano due torce accese infilate in sostegni di metallo.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 12:34 pm

"Vengo con te. Come potrei lasciarti andare da solo?" Disse Elaine con tono gentile.
Dopo aver detto ciò seguì il pirata verso il cunicolo da lui scelto.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 5:42 pm

Vedendo che Elaine lo seguiva prese coraggio e si diresse verso il passaggio più a sinistra, non prese neanche una torcia, in fondo se era il tempio del dio del vento come poteva sperare di tenere una fiamma accesa?
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 6:20 pm

Elaine seguì l'amico nel cunicolo.
Vista l'aria di tensione che aleggiava nell'aria chiese: "Ti spiace se suono qualcosina giusto per intrattenimento durante il cammino? Non dovremmo correre pericoli in questo tempio. O sbaglio?" Il suo volto era solare e comunicava molta voglia di proseguire. Inoltre trasmetteva allegria a chiunque la guardasse.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronaca delle avventure di John Locke   Cronaca delle avventure di John Locke - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronaca delle avventure di John Locke
Torna in alto 
Pagina 11 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» John Locke
» Cronaca delle avventure di Senen di Laran
» Cronaca delle avventure di Nindularf lo Stregone
» Cronaca delle avventure di Elcar Thornton
» Cronaca delle avventure di Hvergelmirsen Ulfhjem Njordsen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: LE CANZONI DEL MENESTRELLO-
Vai verso: